Obesità & Dintorni Forum

Ungiornochissà

« Older   Newer »
  Share  
ungiornochissà
view post Posted on 8/10/2014, 11:29     +1   -1




Ciao. Appena iscritto. Ho trovato per caso questo forum e mi sono detto: perchè no.
Ho 40 anni e tra qualche giorno (ca. 10/12) mi sottoporrò ad una addominoplastica.
Cominciamo dall'inizio. Sono sempre stato sovrappeso, i primi anni (fino ai 14/15) ciccione, poi con l'inizio delle superiori ho cominciato ad andare in palestra, quindi sono diventato un ciccione muscoloso ahahahah. Vado in continuazione su e giù, non riesco a trovare l'equilibrio, soprattutto quello mentale. Arrivano i 20 anni e vado a fare il militare, qui perdo molto peso e alla fine dei 12 mesi sono meglio di quanto non fossi stato. Comicio a darci dentro, palestra e cardio a manetta, addirittura una Maratona di Venezia, arrivo in buona forma. Purtroppo però la frittata è già fatta ho la pelle della pancia rilassata (si dice così ahahahhaha) quindi continuo a farmi schifo. Ma vado avanti, cerco di non farci caso. Trovo addirittura una ragazza e mi sposo, tutto sembra procedere al meglio ma ho sempre qualcosa dentro che mi tormenta. Passano gli anni e comincio a pensare di rassegnarmi a quello che sono. Poi all'inizio del 2014 succede qualcosa di molto brutto, che però mi risveglia e questa volta credo definitivamente. Ora sono in forma, mi dicono molto in forma, dicono che sono irriconoscibile eppure io non mi vedo poi tanto diverso e forse perche ho sempre l'addome rilassato. Qualche volta mi viene da ridere, ho i primi 4 addominali che si vedono e poi un qualcosa di indefinibile sotto .................. non quello che pensate ahahhahahahahhahahah.
Conclusione prendo questa decisione di fare l'intervento. Nemmeno la cicatrice che risulterà mi spaventa, voglio fare anche questa "cosa" almeno potrò dire di aver provato tutto quello che era nei miei mezzi.
Non so come sarà il risultato, e quello che è peggio già ora non so se alla fine sarò soddisfatto, anche perchè per esserlo dovrò essere "tanto bene".
Forse qualcuno di voi dirà: ma questo cosa vuole? invece io sono dei vostri perchè abbiamo una cosa che ci accomuno il senso di insicurezza, non sentirci a nostro agio, inferiorità nei confornti degli altri, e qualche volta che ci facciamo schifo a noi stessi. Sono tutte cose che, parlo per me, segnano una persona e la condizionano. Sebbene sia conscio di tutto ciò ancora oggi non sto bene, mi manca qualcosa.
Spero di riuscire a trovarla, spero di trovare definitivamente la serenità che noi tutti dovremmo avere.
Vi farò sapere come andrà.
Ciao
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 12:54     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao! Penso che sei nel posto giusto!! Vedrai che la cicatrice non sarà un problema! io mi ero fatta tantissime paranoie per la cicatrice ed invece ora che è li non mi paturnie, anzi è bello avere una pancia migliore! E poi pensa che ti si vedrà tutta la tartaruga!! saranno solo soddisfazioni !! Dove farai l'addomino?
aspettiamo notizie
 
Top
ungiornochissà
view post Posted on 8/10/2014, 13:31     +1   -1




Ciao.
Grazie.
Domani esami del sangue pre operazione, appena li ho contatto il chirurgo per la data, ma dovrebbe essere nella settimana dal 20/10.
Sto già pensando a come affrontare al meglio il post operazione e velocizzare il recupero.
Ciao
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


ti parlo per me, mi han risalito dalla sala operatoria nel pomeriggio ed ero subito "operativa" nel senso che mi son passata dal lettino al letto,ho chiesto al doc quanto mi avesse tolto, ho messaggiato.. il mattino successivo alle nove già ero in piede, mi han fatto camminare,bere tutto il necessario... secondo me, se sei un tipo allenato (da quanto ho letto) il recupero è veloce, sta sereno, la muscolatura aiuta a velocizzare il recupero.
Un consiglio, segui le indicazioni del doc perchè anche se ti senti bene la cicatrice viene più bella se stai attento! (io son stata una capa tosta! :P )
Incrociamo le dita!!
 
Top
ungiornochissà
view post Posted on 8/10/2014, 15:32     +1   +1   -1




Non vedo l'ora di aver fatto l'operazione. Tra l'altro ci avviciniamo alla fine dell'anno, un anno che ricorderò e non solo per l'operazione, ma forse perchè sarà un nuovo inizio.
Ciao
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 18:46     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Evvai sono felice di leggere cose positive!! mi fa molto piacere dei nuovi inizi!
 
Top
ungiornochissà
view post Posted on 20/10/2014, 07:54     +1   -1




Ciao.
Fissato data dell'intervento, lunedi 27/10 ore 8:00.
Già conto le ore, non vedo l'ora, invece di essere preoccupato per l'intervento non vedo l'ora di farlo, questo è sintomativo di quanto la cosa sia importante.
Ciao
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 14:53     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Manca davvero molto poco!! Evvaii!! E' bello quando un sogno diventa realtà!!
Pronto??? In bocca al lupo !!
36_4_15
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 08:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


E quindi ultimo fine settimana con pancia pendula ...
Se ti fa piacere ti seguiremo durante il ricovero ... se ti va mandami in PM il tuo numero che ti manderò il mio ...
Intanto AUGURI!!! :nuvoletta:
 
Top
ungiornochissà
view post Posted on 24/10/2014, 09:54     +1   -1




Grazie a tutti per il supporto.
Purtroppo io ho un carattere ........... diciamo particolare.
Credo che terrò il telefono spento, ho fatto sapere di questa cosa a pochissimi e mi farò aiutare da mia sorella per farmi portare e venire a prendere.
Lei vorrebbe che andassi a stare da lei o da nostra madre, io invece voglio stare solo.
Fortunatamente lei è a casa, e abita in linea d'aria a 1 km da casa mia, quindi se ho bisogno non ci sono problemi.
E' l'unica della famiglia a cui ho detto dell'intervento, per varie ragioni, tra cui non far preoccupare nessuno (ci sono cose ben più importanti che questo o quella hanno da pensare) e soprattutto sono abituato a fare le cose per conto mio, cercando di non farmi aiutare da nessuno se non strettamente necessario.
Vi farò sapere come è andato l'intervento e come sarà il recupero.
Ciao
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 13:13     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Gabriele! Novità? come ti senti?
 
Top
ungiornochissà
view post Posted on 17/11/2014, 12:30     +1   -1




Ciao, sono tornato. Sono passate solo 3 settimane dall'operazione, oggi ho ripreso a lavorare, faccio l'impiegato perciò non una cosa pesante.
L'intervento è andato bene, ca. 3 ore ma non hanno messo mani alla muscolatura. La ferita è bella lunga, parecchi punti di cui una parte già tolti la scorsa settimana, restano quelli più profondi. L'intervento come detto è andato bene, sono entrato in sala operatoria intorno alle 8:00 e uscito verso le 12:30, io ho dormito alla grande mi sono svegliato in camera. Ho ripreso sensibilità alle gambe quasi subito, mi hanno anche accompagnato in bagno, perciò verso le 16:00 mi hanno dimesso, anche se potevo stare lì. Ovviamente ero ancora debole, ma stavo bene. Nei giorni seguenti non ho avuto bisogno di antidolorifici particolari, ho limitato al Co Efferalgan preso quasi esclusivamente alla sera proprio per dormire. Il dormire è stato un po' problematico in quanto non potevo stare dritto. Già il giorno dopo l'intervento mi sono messo in moto con piccole camminate di 20/30 minuti, ovviamente piano, non male ma i punti si sentono tirare, dopo 5 giorni ho tolto le calze antitrombo. Ogni 3 / 4 giorni andavo alla visita e al cambio medicazione, tutto sta andando al meglio. Ora posso fare tutto, ovviamente senza forzare troppo, dormo in qualsiasi posizione, posso anche starnutire, me ne è partito uno dopo due giorni è statoc ome se mi avessero accoltellato.
Insomma anche questa è andata, è presto per essere contenti, anche se il cambiamento è notevole già adesso, la parte bassa è ancora gonfia e ho poca sensibilità, ovviamente porto una fascia addominale. Il chirurgo mi ha detto che ci vorrà un altro mese e mezzo per tornare a una normalità al 100%, però sono già felice per come sta andando adesso. Non vedo l'ora di potermi dare da fare per completare la trasformazione. Ciaooo
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 00:23     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene no? Manca poco per la ripresa totale e tutto è andato per il verso giusto. Vedrai che presto completerai la tua trasformazione e troverai quel qualcosa che ti manca per arrivare alla serenità che finalmente ti meriti! Auguri...
 
p_website  Top
ungiornochissà
view post Posted on 16/12/2014, 12:08     +1   -1




Ciao. Rieccomi qui. Sembra sia passato tanto tempo dal giorno dell'aoperazione, invece a pensarci bene sono passate solo sei settimane e spiccioli. Ho ripreso completamente l'attività fisica, anche quella tosta, non ci sono stati problemi, anche la zona vicino alla cicatrice è ancora un po' gonfia e non c'è piena sensibilità. Continuo a portare la fascia, anche se ogni tanto cerco di stare quelache ora senza per cercare di abituarmi. Effettivamente ho dovuto comprare altre due fascie, tra attività fisica e altro ho sentito la necessità di averne altre, anche perchè a forza di portarla dopo un po si arriccia. L'ultimo controllo con il medico (fatto a fine novembre) è andato bene, tutto procede nella giusta strada, ora ci vedremo a gennaio.
Sto cominciando anche a fare qualche esercizio per gli addominali, senza forzare troppo e evitando movimenti ampi, anche se credo che ormai problemi non ce ne siano la cicatrice è fatta e non tira più da molto, quindi..........
Spero di riprendere la sensibilità il prima possibile.
Ciaooo
 
Top
13 replies since 8/10/2014, 11:29   367 views
  Share