Obesità & Dintorni Forum

Ungiornochissà

« Older   Newer »
  Share  
ungiornochissà
view post Posted on 17/11/2014, 12:30 by: ungiornochissà     +1   -1




Ciao, sono tornato. Sono passate solo 3 settimane dall'operazione, oggi ho ripreso a lavorare, faccio l'impiegato perciò non una cosa pesante.
L'intervento è andato bene, ca. 3 ore ma non hanno messo mani alla muscolatura. La ferita è bella lunga, parecchi punti di cui una parte già tolti la scorsa settimana, restano quelli più profondi. L'intervento come detto è andato bene, sono entrato in sala operatoria intorno alle 8:00 e uscito verso le 12:30, io ho dormito alla grande mi sono svegliato in camera. Ho ripreso sensibilità alle gambe quasi subito, mi hanno anche accompagnato in bagno, perciò verso le 16:00 mi hanno dimesso, anche se potevo stare lì. Ovviamente ero ancora debole, ma stavo bene. Nei giorni seguenti non ho avuto bisogno di antidolorifici particolari, ho limitato al Co Efferalgan preso quasi esclusivamente alla sera proprio per dormire. Il dormire è stato un po' problematico in quanto non potevo stare dritto. Già il giorno dopo l'intervento mi sono messo in moto con piccole camminate di 20/30 minuti, ovviamente piano, non male ma i punti si sentono tirare, dopo 5 giorni ho tolto le calze antitrombo. Ogni 3 / 4 giorni andavo alla visita e al cambio medicazione, tutto sta andando al meglio. Ora posso fare tutto, ovviamente senza forzare troppo, dormo in qualsiasi posizione, posso anche starnutire, me ne è partito uno dopo due giorni è statoc ome se mi avessero accoltellato.
Insomma anche questa è andata, è presto per essere contenti, anche se il cambiamento è notevole già adesso, la parte bassa è ancora gonfia e ho poca sensibilità, ovviamente porto una fascia addominale. Il chirurgo mi ha detto che ci vorrà un altro mese e mezzo per tornare a una normalità al 100%, però sono già felice per come sta andando adesso. Non vedo l'ora di potermi dare da fare per completare la trasformazione. Ciaooo
 
Top
13 replies since 8/10/2014, 11:29   367 views
  Share