Obesità & Dintorni Forum

NASCE L'ACCADEMIA DI ESTETICA POST OBESITA'

« Older   Newer »
  Share  
Atacama
view post Posted on 4/12/2008, 23:07     +1   -1




Una opportunità davvero importante per tutti noi ex- obesi: la nascita dell' ACCADEMIA DI ESTETICA POST-OBESITA' ! Fermo restando che ad oggi, nonostante le mille difficoltà che ben conosciamo, il S.S.N. sta continuando ad erogare le prestazioni chirurgiche definite di ricostruzione (addminoplastica, mastopessi, lifting cosce...), questa iniziativa è volta a rendere più abbordabili quegl'interventi di Chirurgia Estetica NON DISPENSATI DAL S.S.N. (lifting delle braccia, lifting del viso, blefaroplastica...) che alcune persone sentono importanti per concludere il proprio percorso di dimagrimento, di riappropiazione del proprio corpo (e del proprio io...) E indovinate un pò a chi è venuto in mente di mettere in piedi tutto questo ? :smilegif: Serve un aiuto?image Ma è ovvio, no??? Il Nostro Magic Doc, dr. Vittorini, nell'attesa di riprendere ad operare tranquillamente con TUTTI GLI INTERVENTI DISPENSATI DAL S.S.N., ha avvicinato in maniera ancora più significativa la Chirurgia Estetica a quella Ricostruttiva mettendo a punto, in collaborazione con Villa Letizia, uno Speciale Listino Prezzi decisamente...popolare..., riservato, riperto alle persone EX-OBESE.
(EVVAI!!! braccine mie esultate!!, ciondolerete ancora per poco!!!! :okgif: ).
Magic, è proprio un bel regalo di Natale !!! image
(x l'altro, x la ripresa degli interventi in convenzione a Villa Letizia dobbiamo aspettare che la politica faccia il...suo corso. :wegif: ..ma il 13/14 dicembre sono vicini ormai :okgif: )
 
Top
penelope294
view post Posted on 5/12/2008, 01:53     +1   -1




Leggo sempre con trepidazione i tuoi aggiornamenti sulla situazione del doc,Chicca...gia' sapere della possibile ripresa a preturo era una bellissima notizia,ma questa nuova possibilita' e' davvero magnifica,come giustamente dici,un gran bel regalo di Natale! Grazie a te di avercene resi partecipi e grazie naturalmente al dottor Vittorini,della cui sensibilita' ho avuto conferma a Viterbo...speriamo sia davvero messo al piu' presto in condizione di ricominciare ad operare!
 
Top
maude1
view post Posted on 5/12/2008, 01:58     +1   -1




Vittorini, sei la mia speranza!!!
 
Top
snoddi
view post Posted on 5/12/2008, 08:15     +1   -1




Io sono ancora decisamente lontana, ma ... esulto, esulto! Perchè, prima o poi, arriverà anche il mio momento :)
snoddi
 
Top
tata68
view post Posted on 5/12/2008, 08:34     +1   -1




Tra le tante sfighe di questi mesi....consoliamoci....abbiamo un DOC.....veramente DOC!!! :ochgif:
 
Top
itaca73
view post Posted on 5/12/2008, 09:04     +1   -1




Ciao a tutti, ringrazio tanto chicca che ha aperto questa discussione, scrivo qui per dirvi che conosco bene l'accademia creata dal magic doc, io sono la prima accademica ad essere stata operata, e sono davvero fiera di esserlo, sono entrata in sala operatoria lunedì 24 novembre. Devo ringraziare immensamente il Magic doc per tantissime cose, prima di tutto per il tipo di rapporto che instaura con i propri pazienti, ci tiene continuamente sotto controllo, nn gli sfugge niente di noi nemmeno uno sguardo, quasi ci coccola. Lo ringrazio per aver avuto l'idea di creace questa accademia, siamo divisi a pezzi per lo stato, gambe si braccia no pancia si viso no, ma cosa significa questo? si commenta da solo per cui grazie doc di averci pensato. A tutti quelli che ancora nn conoscono il magic mi sento di dire correte da lui, solo lui sa ridarvi il sorriso e nn solo per come farà cambiare il vostro corpo ma per la persona meravigliosa che è e per tutto l'amore che trasmette nella sua missione, vi garantisco che nn vi sentirete mai abbandonati. So che nn sarà mai abbastanza ma per l'ennesima volta ringrazio il MAGIC DOC PAOLO VITTORINI per avermi ridato il sorriso per accompagnarmi come sta facendo nel mio lungo percorso verso la rinascita.
 
Top
Atacama
view post Posted on 5/12/2008, 16:07     +1   -1




:ochgif: image Maffy, sono davvero felice per te !!!!! La prima Accademica !! image
Siamo in molti a vedere il problema per quello che è, pur comprendendo il punto di vista dello Stato deve far quadrare i conti :
CITAZIONE
...siamo divisi a pezzi per lo stato, gambe si braccia no pancia si viso no, ma cosa significa questo? si commenta da solo per cui grazie doc di averci pensato.

e di aver fatto qualcosa di concreto, aggiungo!!!
Mi sento davvero strafelice per te, e mi auguro che quanto prima la situazione con il SSN si sblocchi cosicchè il MAGIC DOC possa ricominciare ad operare in convenzione le nostre panciotte, seni, cosce e dopo... con una piccola partecipazione da parte nostra, l'Accademica n. 2, poi la n.3 ...etc
Ti abbracccio forte Maffy :brcgif: :brcgif: :brcgif: :mdbgif:
 
Top
Atacama
view post Posted on 5/12/2008, 16:58     +1   -1




Vorrei che fosse chiaro che : L'ACCADEMIA DI ESTETICA POST-OBESITA' si occuperà SOLO DEL RESTO, vale a dire di tutti gli interventi che il SSN non considera Chirurgia Ricostruttiva Post-Obesità e che quindi non rimborsa in Italia. Gli interventi di addominoplastica, seno, lifting cosce sono quelli che normalmente il SSN riconosce e che il dr. Vittorini continuerà ad effettuare nell'ambito della Sanità Pubblica (quindi gratis per le nostre tasche). L'intento del dr. Vittorini è quello di dare la possibilità ad un numero maggiore di persone ex-obese (creando uno speciale listino ridotto e creando pacchetti ad hoc per ogni paziente) di terminare la propria Ricostruzione Chirurgica. E aggiungo io, con la certezza di farlo all'interno di una struttura e con un'èquipe medica di primissimo livello !
 
Top
daRkLaDy1984
view post Posted on 5/12/2008, 20:36     +1   -1




ciao a tt scusate la mia ignoranza... allora ...quando una xsona dimagrisce gli accessi sono nelle braccia,nelle cosce,nella pancia,nel seno....nei glutei....tt interventi che penso passino TT l'ssn.
ora come da topic ...
quali sono gli altri interventi non a carico dell'ssn?

perche ad esempio vorrei rifarmi il naso ma appunto non pensi centri nulla eheheh
 
Top
Atacama
view post Posted on 5/12/2008, 21:46     +1   -1




Nonostante la logica necessità di ricostruzione generale, cioè comprensiva di addome, glutei, cosce, braccia, seno; non sempre il SSN autorizza il rimborso per tutti questi interventi. Dipende in parte dalle regioni, dalle strutture,dai chirurghi che valutano la gravità della situazione ma le direttive generali danno l'ok per addome, seno e cosce perchè sono quelle parti che più facilmente possono dare problematiche di tipo medico. Glutei e braccia ad esempio sono difficili da fare tramite SSN, a meno che non siano proprio in condizioni davvero gravi. Ad esempio le mie braccia non sono "davvero gravi", ma "davvero hanno bisogno di un lifting..." che però il SSN considera un intervento di chirurgia estetica (gli obesi sono dei malati che dopo la cura vengono riabilitati a pezzi...le gambe si, le braccia no etc... fallo a qualcuno che sia finito sotto un tram: ingessalo eppoi fagli fare fisioterapia ma solo alle gambe, a una spalla si e una no, un polso si, le mani no...)
Molti si trovano ad avere un corpo disuniforme, e questo si può riflettere anche su una reale e totale guarigione dalla malattia dell'obesità.
Ci sono altri interventi di chirurgia estetica che possono rendere completo un percorso di ricostruzione del proprio corpo dopo una grande perdita di peso : un lifting del viso, la blefaroplastica (le palpebre cascanti), il doppio mento...
Però l'Accademia si occuperà solo di problemi legati alla perdita di peso, difficile che tu riesca a convincere il Magic che ti è dimagrito taaaaantiiissssiiiimmmoooooooooo anche il naso!!!!!!!!!! :ridgif: :ridgif: :ridgif:
 
Top
daRkLaDy1984
view post Posted on 6/12/2008, 10:19     +1   -1




ahia nooo era na battuta quella del naso....allora...ahia non sapevo che molte regioni non convenzionavano tt gli interventi,ma che sotto sotto....decidono loro "se vanno bene o meno".

allora sta accademia e un vero miracolo :) grazie per le info e tt :)
 
Top
principessa105
view post Posted on 6/12/2008, 10:54     +1   -1




siete sicuri di quello che dite dal poco chè so agli spedali civili di brescia passano solo la pancia
 
Top
kikko1972
view post Posted on 6/12/2008, 14:52     +1   -1




Mi sto accostando al discorso di chirurgia plastica dopo il bypass del 4.4.08 fatto a Pisa...
Vorrei che chiunque abbia già fatto l'esperienza dell'addominoplastica mi dicesse come gli è andata o dove ha messo il suo post.
ciao a tutti...
 
Top
melena
view post Posted on 6/12/2008, 14:55     +1   -1




chicca, sei sempre una fonte preziosa di notizie!

grazie a te delle informazioni e grazie al magic doc per ....... esserci! :cagif: :cagif: :cagif:
 
Top
lapanterasklerata
view post Posted on 13/12/2008, 16:02     +1   -1




A kikkooooooooooo!!!!! :oclgif: Avvicinati e vedrai che anche tu non ne potrai fare a meno!!! Un abbraccio :brcgif:
 
Top
48 replies since 4/12/2008, 23:07   4908 views
  Share