Obesità & Dintorni Forum

DOMANI VADO A BERGAMO DAL DR. MARINARI ..., per la visita propedeutica alla rimozione del bendaggio e ...

« Older   Newer »
  Share  
over_size
view post Posted on 22/8/2014, 23:06 by: over_size     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Allora eccomi qua ...
È stata una giornata lunga ... Iniziata stamattina alle 5:30 perché a volere o a volare questa é ancora la settimana attaccata al ferragosto e trovare code non è certamente raro e non ho voluto rischiare ...
Avevo appuntamento alle 10:00, il mio navigatore mi dava un tempo di 2:05 e noi abbiamo pensato di partire alle 6:30 che pare presto ma se ci metti il tempo di un paio di caffè e magari una pausa fisiologica, se poi trovi anche coda ...
La visita è stata pure meglio,di quanto avessi sperato
Sapevo di aver scelto il miglior chirurgo possibile ma così, se ci metti anche l'umanità che avverti chiaramente ...
Allora ... le analisi sono sorprendentemente buone soprattutto vitamina D e paratormone che in una donna della mia età e del mio peso non ė così solito.
Mi mancava la gastroscopia che devo fare assolutamente in sedazione e la farò dal mio gastroenterologo e poi gli mando i risultati via e-mail.
Detto questo togliamo senz'altro il bendaggio sul quale M. ha qualche perplessità: probabilmente sarà totalmente aperto viste le quantità che riesco ad ingerire e soprattutto le quantità di verdura che riesco a mangiare e che con un bendaggio non sono così usuali.
Mi ha chiesto cosa vorrei fare dopo ed io sinceramente non avevo una vera risposta da dargli
Si è dichiarato non favorevole a non fare nulla perché - vista la storia dei miei ciclici cali di peso con conseguente inevitabile (finora) ripresa - tolto anche il bendaggio che poco che faccia forse qualcosa potrebbe fare ancora, non sarebbe inverosimile una ripresa di ulteriore peso e quindi ...
Quindi mi ha detto che se non avessi 64 anni e una vita così movimentata e dopo un bendaggio gastrico fallito (poco importa se per colpa mia o del bendaggio) la soluzione più adatta sarebbe probabilmente la diversione.
Che però per le ragioni di cui sopra - in un'ottica rischi/benefici - non lo vedrebbe molto propenso
Ha quasi escluso la sleeve a causa del mio metabolismo rallentatissimo e provenendo da un bendaggio fallito
Sarebbe invece abbastanza favorevole ad un bypass gastrico sulle cui caratteristiche dovremmo confrontarci
Tempi: tolto il bendaggio prevederebbe un periodo di riposo, disinfiammazione e riassestamento dello stomaco di circa 6 mesi e poi ...
Resta il fatto che - mi ha detto - lei ha già avuto cucito addosso un intervento che non sentiva suo ... stavolta non possiamo più permetterci che ciò succeda
È stata una visita lunga (più di un'ora) in cui tutti gli argomenti sono stati affrontati senza fretta e con molta partecipazione da parte sua ...
Nei mesi tra la rimozione del bendaggio ed il nuovo intervento, mi ha chiesto di cercare di perdere quanto più peso possibile per rendere meno rischioso l'intervento
Tanto - mi ha detto - che la difficoltà per lei non sta nel perdere peso ma nel mantenerlo
Ed io conto che con un obiettivo come questo lei possa riuscirci ...
E lo credo anch'io
Sono uscita dalla visita con una grandissima serenità ... Non abbiamo ancora preso nessuna decisione definitiva - a parte la rimozione del bendaggio - ma io mi sono sentita seguita e compresa ...
Grazie dr. Marinari!

Questo resoconto è piuttosto incompleto, già mentre lo scrivo ho in mente tante altre cose che sono state dette ma stasera sono davvero a pezzi ... felice, soddisfatta, serena ma a pezzi ... eventualmente ne riparleremo ... certamente ne riparleremo.
Buonanotte a tutti

Edited by over_size - 2/9/2014, 17:24
 
Top
80 replies since 21/8/2014, 18:58   1137 views
  Share