Obesità & Dintorni Forum

Dimagrimento e ritenzione idrica

« Older   Newer »
  Share  
darp
view post Posted on 21/7/2014, 07:42     +1   -1




Ciao! Ho un piccolo problema che mi affligge e spero in qualche vostro utile consiglio.... ho intrapreso il mio percorso contro l'obesità precisamente da 7 mesi e 23 giorni, quindi circa 8 mesi, seguendo scrupolosamente la dieta che mi é stata prescritta e facendo sport almeno 2 ore al giorno per 6 giorni su 7; fin ora sono riuscito a perdere 42 kg e ho messo su anche una buona massa muscolare... Tuttavia ogni mese che faccio la visita di controllo, dall'analisi bioimpedenziometrica riscontro solo e soltanto perdita di tessuto adiposo, nessuno mi fraintenda ne sono contento, però mi affligge il fatto della ritenzione idrica; più di 15 kg sono dovuti a liquidi extracellulari e non accennano a diminuire, nonostante beva più di due litri d'acqua al giorno, abbia bandito il sale dalla mia cucina e faccia anche qualche massaggio fai da te per smuovere un po' la circolazione....
Ora a fine mese dovrò fare la visita di controllo e la scorsa volta il dietologo mi accennava che se il problema persistere proveremo con qualche diuretico.
Avete consigli da darmi? esperienze simili?
Scusatemi, magari sarà una sciocchezza ma questa cosa mi sta assillando ultimamente
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Dario.... con dei piccoli accorgimenti magari riesci ad aiutarti.... leggo che bevi 2 litri di acqua al gg.... e importante che questi 2 litri siano bevuti lontano dai pasti... un altra cosa che aiuta a diminuire la ritenzione idrica e dormire con le gambe sollevate da un guanciale.... devi calcolare che i piedi devono essere alzati 5cm sopra il livello del cuore..... bisogna che guardi le confezioni di cio che mangia per che se anche tu elimini il sale dei cibi cotti in casa ci sono cibi che contengono sale nascosto anche in minima quantità) ( fette biscottate, formaggi anche quelli light)
nn devi chiedere scuse siamo qui per aiutare e magari un piccolo consiglio puo dare un grande sollievo!
buon pomeriggio!
 
Top
darp
view post Posted on 26/7/2014, 07:50     +1   -1




Scusami se rispondo così in ritardo, ma ho avuto da fare con l'università in questo giorni e non ho avuto proprio tempo; innanzitutto grazie per la gentilezza con cui ti sei mostrata e grazie mille anche per i consigli, li terrò a mente... nel suo piccolo tutto ciò che può aiutarmi in questo momento è oro per me!
Come dicevo la scorsa volta, ho fatto la visita di controllo proprio ieri e finalmente sono passato da obeso a sovrappeso. Al mio solito ho continuato a perdere ulteriormente tessuto adiposo mentre i liquidi sono aumentati in percentuale... speriamo bene :/
Sto incominciando a valutare anche l'idea di fare qualche seduta di massaggi linfodrenanti, in fin dei conti dovrebbero funzionare no? o sono soldi buttati?

Ciao e buona giornata
 
Top
2 replies since 21/7/2014, 07:42   87 views
  Share