Obesità & Dintorni Forum

Dimagrimento e ritenzione idrica

« Older   Newer »
  Share  
darp
view post Posted on 21/7/2014, 07:42 by: darp     +1   -1




Ciao! Ho un piccolo problema che mi affligge e spero in qualche vostro utile consiglio.... ho intrapreso il mio percorso contro l'obesità precisamente da 7 mesi e 23 giorni, quindi circa 8 mesi, seguendo scrupolosamente la dieta che mi é stata prescritta e facendo sport almeno 2 ore al giorno per 6 giorni su 7; fin ora sono riuscito a perdere 42 kg e ho messo su anche una buona massa muscolare... Tuttavia ogni mese che faccio la visita di controllo, dall'analisi bioimpedenziometrica riscontro solo e soltanto perdita di tessuto adiposo, nessuno mi fraintenda ne sono contento, però mi affligge il fatto della ritenzione idrica; più di 15 kg sono dovuti a liquidi extracellulari e non accennano a diminuire, nonostante beva più di due litri d'acqua al giorno, abbia bandito il sale dalla mia cucina e faccia anche qualche massaggio fai da te per smuovere un po' la circolazione....
Ora a fine mese dovrò fare la visita di controllo e la scorsa volta il dietologo mi accennava che se il problema persistere proveremo con qualche diuretico.
Avete consigli da darmi? esperienze simili?
Scusatemi, magari sarà una sciocchezza ma questa cosa mi sta assillando ultimamente
 
Top
2 replies since 21/7/2014, 07:42   87 views
  Share