Obesità & Dintorni Forum

Possibile dipendenza dal gastroprotettore?

« Older   Newer »
  Share  
Bibu90
view post Posted on 9/6/2014, 00:07     +1   -1




Salve dottore, vorrei porle una domanda che sembra interessare anche almeno altre due neo sleevvate...
È possibile sviluppare una dipendenza dal gastroprotettore?
Ad ognuno, in base alla struttura in cui si è stati operati, vengono date differenti direttive per il tempo per cui prendere il gastroprotettore (a me ad esempio solo un mese ma ho "barato" e sono andata avanti un altro mese e mezzo perché era insopportabile la sensazione di bruciore, strana fame-non fame e percezione di una specie di pallina da tennis incastrata alla bocca dello stomaco, che per altro hanno anche le altre che ora hanno smesso il gastroprotettore negli ultimi periodi... ne stiamo parlando in questi giorni )
Il bruciore può essere psicosomatico?
Oppure in alcuni casi gli sleevvati in alcuni casi possono aver bisogno del gastroprotettore a vita?
Dopo tre mesi è normale avere ancora questo problema di bruciore?
la ringrazio anticipatamente immagino a nome un po' di tutte le neo sleevvate del forum
Marina
 
Top
giuseppe.marinari
view post Posted on 27/7/2014, 07:00     +1   -1




la durata della protezione gastrica è davvero individuale. l'altro giorno ho scoperto che grazie alla crisi ci sono persone che proprio non la prendono e miracolosamente non hanno problemi; ci sono invece persone che ne hanno bisogno per un anno o più, sostanzialmente per problemi di tipo reflussso ed esofagite.....consideri che chi ha reflusso gastroesofageo (ma senza la sleeve, senza interventi) in alcuni casi probabilmente prenderà la protezione gastrica a vita.....
 
Top
Bibu90
view post Posted on 27/7/2014, 08:38     +1   -1




Grazie mille per la sua disponibilità e la sua delucidazione!
 
Top
2 replies since 9/6/2014, 00:07   443 views
  Share