Obesità & Dintorni Forum

Help me please, Troppe domande senza risposte

« Older   Newer »
  Share  
Mikyalba1
icon11  view post Posted on 18/3/2016, 14:48     +1   -1




Salve a tutti mi chiamo Michele ho 40 anni....dall'età di 6 anni ho sempre avuto problemi di sovrappeso. A nov 2014 mi rivolgo ad una equipe per affrontare un percorso di chirurgia bariatrica, ottengo successivamente l'idonieta ad effettuare l'operazione di Sleev gastrectomy....... Con un peso di 158 kg il 20 aprile 2015 vengo operato con degenza ospedaliera di 9 g Oggi con grandissima soddisfazione ho raggiunto il peso di 77kg ( secondo i calcolatori del peso forma meno 4 kg all'obbiettivo).... Meno 81 kg. in 327 giorni.. Tutto ciò è stato possibile innanzitutto grazie ad un attento lavoro fatto dalla chirurgia2 dell'ospedale sacco di milano ( ringrazio pubblicamente tutti loro), una forte forza di volontà un'attentissima almentazione un costante allenamento cardio e per ultimo ma non di importanza la possibilità che ho avuto grazie ai forum di confrontarmi con persone che come mè sono riusciti in meno di 1 anno a raggiungere obiettivi cosî importanti, possibili solo se si raggiunge la consapevolezza che solamente l'operazione non potrà mai in un solo anno far raggiungere il peso desiderato......vi chiedo scusa se ancora non ho sottoposto le mie domande ma credo (per esperienza personale) che il mio racconto possa aiutare chiunque voglia affrontare questo percorso assolutamente da non sottovalutare...... Il mio fisico oggi ha subito un cambiamento importante riducendo la mia pelle ad uno stato davvero inguardabile , portandomi psicologicamente ad non accettarmi. Cosa che con 174 cm. Di circonferenza dell'addome non h mai avuto......so benissimo l'iter che gli spedali seguono so benissimo ch serve la stabilizzazione del peso so benissimo quanto costano le operazioni di addominoplastica so benissimo purtroppo i tagli che la sanità italiana ha fatto a 360 gradi ..... Ma tutto ciò non mi porta ad avere delle risposte a tale mio problema QUINDI VI CHIEDO
. Ė possibile almeno ad arrivare a mettersi in lista?
. Avendo già raggiunto il peso forma al momento che toglierò la pelle in eccesso avrò un problema di sottopeso? ( da non credere)
. Mi si racconta che prima di 2 anni non é possibile operarsi è vero?
. C'è qualcosa che posso fare per dimostrare che sono pronto
Non sdegno a chiedere che un aiuto psicologico serve ma anche per questo purtroppo davanti a me ho un muro. Come posso fare?????? Aiutatemi grazie buona giornata a tutti :azzgif: :azzgif:
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 15:23     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Michele ti pregherei prima di continuare a postare di riempire la scheda di presentazione che trovi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408 se segui le istruzioni ti ci vorranno 5 minuti. Per rispondere a tua domanda dico che può dipendere dal chirurgo, ma in generale è possibile mettersi in lista per l'intervento.
Non so quanta pelle da togliere tu abbia e nemmeno se puoi correre il rischio di andare sotto peso nel caso potrai rimediare aggiungendo qualche alimento alla tua alimentazione che ti faccia riprendere un po' di peso, comunque verrà qualcuno che ne sa più di me ad illuminati. Aspettando la tua presentazione ti ringrazio per la collaborazione a presto.

Edited by 17novembre - 21/3/2016, 19:23
 
p_website  Top
1 replies since 18/3/2016, 14:48   65 views
  Share