Obesità & Dintorni Forum

IL PUZZLE :RICOSTRUZIONE di CAROLINA, Pancia mia è andata via, un pezzo la volta mi vedrò?

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 10/5/2014, 07:08     +3   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Incercadimè all'appello,anch'io da queste parti :D! Fine Settembre 2011 partivo ignara delle varie fasi che questo percorso di ricerca di me stessa comportasse. Partivo con un peso imponente ed importante , 175kg x 157 cm di altezza, un IMC stratosferico e nessuna apparente concreta intenzione o prospettiva futura. Ancora oggi mi dico che quando ho iniziato mai e poi mai avrei pensato che sarei riuscita IO , proprio IO, a lasciare cammin facendo (e vi assicuro che ho camminato ) 90 Kg grazie a Montignac; inziato più che altro per curiosità,per provare su di me se fosse valido, quel nuovo modo di pensare in cui contano di più gli indici glicemici sulle calorie , quindi la scelta dei cibi rispetto al conto delle calorie :D
Pian piano - ok non poi cosi piano :P - ho salutato una decida dopo l'altra che lasciavo,
sostenuta e sopportata dalla vostra vicinanza ad un anno abbiamo festeggiato i primi 80 kg persi e poi qualche altro mese ed ero a -90, insieme alla gioia della "perdita" si alternavano momenti di tristezza per la pelle che crollava da ogni dove.
Grazie al forum ho conosciuto l'esistenza della chirurgia ricostruttiva e la possibilità di potervi ricorrere per casi come i nostri.
Ancora una volta credo di aver scelto il nick giusto per me :In cerca di me... ad un primo pensiero quando si pensa alla ricerca si pensa ad un qualcosa da trovare con l'accezione di prendere con se, io invece per trovare devo perdere, togliere via da me. Il mio è un puzzle particolare,speciale se vogliamo, in cui i pezzi vanno tolti per ottenere la figura finale. :D Ho iniziato, o meglio il mio Doc :timida: ha inziato con il primo tassello :D Via la pancia per adesso.

Ero sconfortata per la mia situazione pelle, son "crollata" ovunque ma pensandola a posteriori se avessi avuto tutto quel grasso solo sulla pancia- è vero avrei dovuto fare un solo intervento di ricostruzione, appunto l'addomino- ma forse non sarei arrivata alla ricostruzione :triste: quindi con la giusta filosofia mi preparo ad intraprendere la "costruzione" di questo puzzle :D O meglio, La RICOSTRUZIONE di CAROLINA

Il 2 Maggio è iniziata la seconda fase di questa ricerca grazie al Mio doc! Il dott. Orsini nella Clinica Di Lorenzo ad Avezzano.
Volevo tenere un po' per me questa avventura un po' per scaramanzia un po' per paura che ci ripensassi e mandassi a monte tutto all'ultimo minuto :P per me questa è stata la mia prima volta :timida: sotto i ferri!!!.. malizioseee!! :ridolino:
Ma poi tante incertezze ed ansie sulla benedetta fascia hanno fatto in modo che stressassi Paola, Gra,Giulia e Elena e quindi da tanta ansia, dal mio punto di vista (forse meno dal loro ), ne è venuto di buono che ho avuto un'occasione ed un pretesto in più per approfondire conoscenze , belle conoscenze!! Che ringrazio di cuore per pazienza e sopportazione :D
Da questo primo pezzo del puzzle ne sta venendo fuori che per cercarmi sto rinunciando ,per ora ad una, parti di me - ma che ci faranno con la mia pancia?? la cremano??- ma in compenso si prende un po'-molto- dagli altri!! Posso dire che ho trovato un bel tesoro. Ho tolto qualcosa di pesante ed ho "acquisito" qualcosa di leggero ma molto prezioso che mi ha arricchita come persona. Nella clinica ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con tante persone ed ognuna di esse mi ha donato qualcosa, con i loro racconti,le loro esperienze, il loro sorriso e perché no, anche affetto.
Devo dire che come prima esperienza non posso che dare un giudizio positivo!!
Ieri sono andata a visita di controllo e per prima cosa son passata a salutare Irma ,la mia compagna di stanza per una notte, e si vedeva proprio dai suoi occhi che le faceva piacere fossi passata, un affetto sincero e senza interesse di persone che hanno sofferto e ti capiscono. Quando si è in un luogo come quello in cui si è tutti su uno stesso pari,ci si confronta sulle varie malattie senza vergogne ma incoraggiandosi a vicenda e più le persone hanno sofferto e maggiormente saranno loro ad offrirti una spalla, un sostegno, un incoraggiamento.
Il mio intervento a confronto di molti altri è nulla.. oltre al fatto che sto davvero bene, dolori pochi, sopportabilissimi, pensare che la cosa che mi da fastidio è la fascia. Non voglio gioire troppo perché ho sempre paura che le cose possano sempre ribaltarsi.

Per ora vi do tregua, poi torno alla carica... mica ho finito , era solo l'antipasto :ridolino:

Edited by incercadimè - 11/5/2014, 08:41
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 08:16     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


E brava Carolina vuoi sapere come andrà a finire??? Va a finire che non smetterai più finché non troverai la Carolina giusta e gli interventi estetici non ti faranno più paura anzi vorrai fare tutti quelli che ti serviranno x ritrovarti, pensa se l'Aquila fosse più vicina verrei subito a fare le gambe ma é stata già dura venire fin li per fare il primo intervento, così lontano e con tante persone che remano contro e dirai ci sono chirurghi più vicini!! Caspita mi fido solo di Lui che ci posso fare!!! Serve molto la fiducia in queste cose...
Tu comunque prosegui il tuo percorso sei giovane lo meriti, rinnovo i complimenti x la tua costanza e forza di volontà e che la vita ti sorrida sempre
Un bacione ragazza
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 15:28     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Carolina mi sono letta il primo capitolo del tuo papiro..... che dire complimenti sei stata bravissima e ti sei meritata questa seconda piccola grande vittoria!
ti auguro che tu possa ritrovare la Carolina che hai sempre sognato!
auguri!
 
Top
aspirina
view post Posted on 10/5/2014, 20:03     +1   -1




Bellissime parole Carolina, quasi mi commuovevo nel leggerle..
credo tu sia una bellissima persona e tu auguro il meglio per tutto.
Non vedo l'ora di leggerti nuovamente
 
Top
Ilakabiri
view post Posted on 10/5/2014, 20:03     +1   -1




Leggo spesso i tuoi post e anche questo conferma l'idea che mi ero fatta di te anche senza conoscerti:sei proprio una tosta! Oltre alla determinazione,trasmetti quella voglia di ricerca di un equilibrio,di un ben-essere che fa davvero bene a chi legge.
Buon percorso!
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 21:27     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Che dire...... solo un grosso bacio yeS4yPY
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2014, 06:44     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,020
Reputation:
+237

Status:


Ciao , ma sai che ho notato in tutto il tuo racconto? Che fra quelle citate son l'unica che non ha ancora la pancia piatta
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 08:23     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Quasi mi commuovo io, leggendo le belle parole che avete avuto per me!!Grazieee .... :offeso: ma quando mi passerà questo effetto anestesia?? :ridolino: (ho un ghiacciolo al posto del cuore io... o meglio, avevo un ghiacciolo ed ho finito per mangiarlo quindi son senza cuore :occhiolino: )

Solitamente si legge di persone che non riescono a dormire, già qualche giorno prima della data, al pensiero dell'intervento. Io sempre dormito come un ghiro, forse ero quasi certa non mi operassero?? :P avevo una tonsilla un po' gonfia già da qualche giorno, - io purtroppo ci soffro!! le migliori vacanze ai tempi della scuola ;) a quei tempi però mi prendeva forte ed ad entrambe con tanto di febbre e dieta forzata :P - da quando ho iniziato il mio percorso di alimentazione e movimento invece mi prende un'infiammazione leggera ad una sola tonsilla, giusto a ricordarmi i tempi passati, quasi non bastasse il doversi vedere tutti i giorni allo specchio???
Solitamente se le tonsille sono infiammate gli interventi vengono rimandati per evitare ulteriori rischi anestesiologici dovendo affrontare un'anestesia generale con tanto di intubazione.. My Doc mi disse di presentarmi lo stesso al ricovero e far presente della situazione all'anestesista che avrebbe valutato il da farsi, si raccomandò di non prendere farmaci.
Il 1 Mattina con la mia valigetta - si etta fuori ma dentro la roba faceva un incontro di box perenne , per non parlare della tracolla del pc, dentro c'era di tutto e di più (addirittura il tic e le compressine di centella!!), un beauty case pieno di ... meglio evitare mi servirebbero 2 giorni di racconto - mi presento in reparto a digiuno perché avevo fatto il prericovero con molto tempo in anticipo perché l'idea di partenza era addomino a Gennnaio e quindi si dovevano ripetere i prelievi e qualche esame di routine. Con estremo piacere riprendo il mio ammasso di cose Inutili!!! e ci facciamo un giro per la bella Avezzano per tornare alle 3 e mezza al fare in ricovero sempre con l'opzione di essere rispedita a casa dall'anestesista che sarebbe arrivata solo nella prima serata.
La giornata se ne andava per le lunghe e non essendo più ne giovane ne una roccia mi dispiaceva per mia madre - avevo detto che volevo salire da sola ad Avezzano, ma sia mai! e contraddirla mi dispiace, mi resta solo lei da un anno e non è proprio un fiore di loto in termini di salute, anzi- cosi li rimando a casa, eventualmente (cosa di cui la mia mente ne era illusoriamente certa) con il no dell'anestesista mi sarebbero venuti a riprendere il giorno dopo.
Tra un'ecg, un the con fette biscottate, le prime di una lunga serie di questo duo :D - mi chiamano dall'anestesista che con mia grande (ma forse nemmeno troppo, sono un po' scaramantica e quindi mi preparo sempre al peggio) sorpresa "domattina sarai la prima ad essere operata" Io ero questa :pecora: :tettona: :aiutp: :aiutp: :aiutp: :tettona: - insomma ho reso l'idea?? ahahahaha Matta matta sono!!! Insomma anch'io come molti non ho chiuso occhio quella notte ma era colpa del letto ;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 11:29     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Nottata insonne che recupererò dalle 11 del giorno seguente in cui -conclusi gli interventi in day-hospital - 2 simpaticissimi infermieri mi portano giù in sala operatoria ,tra una battuta e una risata (complice anche l'iniezione della felicità che ti fanno appena ti spiaggi sul lettino) in un bellissimo e secchessissimo abitino verde con tanto di trasparenze ahahaha
Fortunatamente su quel lettino che traghettano da una parte all'altra sono ben coperta!! Non vorrei essere responsabile di shock traumatizzanti altrui :P
Nonostante il fresco delle sale l'accoglienza è calorosa, ogni medico ti lascia un sorriso o una carezza bonaria. Domande di rito e la mia sala relax sarà la + grande, quella viola (mio colore preferito , evvai!!) dove mi accoglie il giovane dottor sonno che mi piazza prima un ingresso nei pressi della piega del braccio ma non va e cosi finalmente posiziona quella definitiva un po' + verso il polso- metà avambraccio - e commenta "hai una pelle dura" ed io penso tra tanta pelle moscia ,lui becca l'unica dura , mi avvolgono le gambe per prevenire trombi e mentre l'anestesista mi dice "respira a bocca aperta, il tempo che torni l'infermiera e già dormirai" ed io "fresca" non riesco a concludere il pensiero " non ho chiuso occhi questa notte, figuriamoci se crollo in pochi secondi" puff già ero beata a recuperare l'insonnia notturna!! Inutile dire che di ciò che accadde nell'arco delle 3-4 ore successive ricordo solo il momento in cui volevo respirare in cui qualcuno mi dice "aspetta, aspetta" e sento che mi sfilano l'intubazione e via, il traghetto prende il largo per tornare in reparto dove mi aspetta mia madre e mio fratello e tutte le vicine, cosi carine!! <3 Dopo un po' arriva My Doc per mettermi la fascia e non è nemmeno entrato che domando "quanto mi ha tolto?" "ha tirato su un po' il pube?" .. "si un po'... 2,5kg" dopo non ricordo altro...ho messaggiato ad intervalli e per lo più ho dormito, ero proprio persa nel sonno!! La notte l'ho trascorsa tranquilla, la santa infermiera era accanto a me ad intervalli regolari,scusandosi di dovermi svegliare, e mi monitorava tutto. Ricordo un gran caldo, una nottata caldaa e una pioggia tremenda che cadeva! Ricordo che qualcuno mi russava accanto - ma ero sola in camera, nella mattinata prima di scendere in sala mi hanno trasferita in una doppia da sola in modo che se qualcuno avesse potuto restare con me poteva usare il letto accanto il mio- ho pensato "mio padre mi è accanto", invece il giorno dopo ho saputo che non era un'allucinazione come tutto il caffè,le tisane, l'acqua, i dolci che ho immaginato di bere e mangiare
Nottata tutto ok, ma sul far del giorno avevo una sete pazzescaaa e meditavo su chi potevo corrompere per avere un po' di acqua
il mattino passa il doc di turno e mi coglie alla sprovvista " si può alzare, bere, andare in bagno- non trattenga- mangiare, camminare un po'" waoo , detto fatto stavo bevendo :PP mi hanno aiutata a mettermi seduta, è il momento in cui mi son resa effettivamente conto di qualche dolore, dopo di quella mi son sempre messa seduta ed in piedi rigorosamente da sola,mi faceva meno male se mi gestivo io. Loro carinissime e disponibili mi stavano accanto alla prima "passeggiata", sconfitta la paura, via da sola :D
Da li tutto in discesa
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 21:07     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


In discesissima.......e vai........
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2014, 15:15     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


oddio mica tanto in discesa!!! la bilancia segna lo stesso peso prima dell'intervento!! poi avevo perso 2 chiletti ma li ho ripresi con 2 giorni :( eppure mi pare di non essere uscita dal metodo!! certo non mi sto muovendo, non mi è concesso :(
Oggi son stata al controllo, tutto ok, mi ha tolto buona parte dei punti e sembra vada tutto bene!! Mi rivedrà martedì proximo e penso che mi toglie i restanti punti. Oggi messa la nuova fascia, e si intravede il nuovo e non collassato ombelico , evvai!! :D Oggi un po' di curiosità su come è sotto la fascia -ho cambiato fascia per far traspirare la pelle e perché l'altra ha bisogno di una lavata!!Dalla sagoma che ha assunto la fascia sporca ho scoperto che sono a V rovesciata, son + larga di culotto :D .. per ora ;) )
Ho dimenticato di chiedere al Chirurgo se è normale che non mi sia arrivato il ciclo :( , ero diventata bella puntuale!! me lo aspettavo per il 9 ed invece niente in vista, bah! Cmq di altri "problemi" non ne ho, quindi se non arriva arriverà!
Ho detto al doc della mia "patata" è immensa, sembra un "pacco" :D Non è che mi han cambiato di sesso?? ahahah (scherzo!!!)
Ha detto che per gravità l'edema scende verso il basso quindi sarà l'ultima a sgonfiare, di usare una mutanda contenitiva che faccia l'effetto fascia sul pube e se non si risolve poi la sistema lui. Vedremo
 
Top
tizianap1
view post Posted on 13/5/2014, 16:40     +1   +1   -1




Ciao Carolina di leggo spesso e se devo dire la verità ho una grande stima per te e x la tua forza di volontà,non comune,sei talmente brava che sei riuscita ha convincere le mie sorelle a mettersi a dieta prendendo esempio da te e ti assicuro che non sono facili da convincere.Io fin dall'inizio ho provato a coinvolgerle nel mio cammino raccontando le storie che leggevo sul forum e la tua storia.Finalmente un giorno leggendo la tua storia hanno iniziato a capire.Sono felice di leggere i tuoi traguardi e la tua felicità te la meriti ti mando un mega bacione gyml8a5c
 
Top
*Aika*
view post Posted on 14/5/2014, 06:41     +1   +1   -1




Carol...tutto nella norma,tutto tranquillo,son proprio contenta!!!
Non pensare al peso ora,sei gonfia come una zampogna...piano piano tornera'tutto come prima,ma armati di pazienza,i risultati veri li vedrai tra 4/6 mesi.Anzi,a dire il vero la mia pancia ha continuato a modificarsi quasi per un anno intero!!!
Un bacione!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 09:17     +1   +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao
Ma certo che sei in discesa, solo che adesso non lo vedi!
Forza bella di zia Claudia lui ti aspetta
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2014, 10:01     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Carolina! Ma hai visto cosa ha trovato Claudia per te? Su su scendi riprenditi e...fatti un bel giro di giostra!!!!!!
Claudia non è che ne avresti un bel po' di questi esemplari, potrebbero essere un incentivo in più per parecchie di noi, il premio finale e perchè no l'obbiettivo!
Naturalmente sto scherzando quello che facciamo è solo per noi stesse e per il nostro benessere, giusto? Ciao a tutte nun bacio.
 
p_website  Top
134 replies since 10/5/2014, 07:08   3450 views
  Share