Obesità & Dintorni Forum

IL PUZZLE :RICOSTRUZIONE di CAROLINA, Pancia mia è andata via, un pezzo la volta mi vedrò?

« Older   Newer »
  Share  
incercadimè
icon11  view post Posted on 10/5/2014, 07:08 by: incercadimè     +3   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Incercadimè all'appello,anch'io da queste parti :D! Fine Settembre 2011 partivo ignara delle varie fasi che questo percorso di ricerca di me stessa comportasse. Partivo con un peso imponente ed importante , 175kg x 157 cm di altezza, un IMC stratosferico e nessuna apparente concreta intenzione o prospettiva futura. Ancora oggi mi dico che quando ho iniziato mai e poi mai avrei pensato che sarei riuscita IO , proprio IO, a lasciare cammin facendo (e vi assicuro che ho camminato ) 90 Kg grazie a Montignac; inziato più che altro per curiosità,per provare su di me se fosse valido, quel nuovo modo di pensare in cui contano di più gli indici glicemici sulle calorie , quindi la scelta dei cibi rispetto al conto delle calorie :D
Pian piano - ok non poi cosi piano :P - ho salutato una decida dopo l'altra che lasciavo,
sostenuta e sopportata dalla vostra vicinanza ad un anno abbiamo festeggiato i primi 80 kg persi e poi qualche altro mese ed ero a -90, insieme alla gioia della "perdita" si alternavano momenti di tristezza per la pelle che crollava da ogni dove.
Grazie al forum ho conosciuto l'esistenza della chirurgia ricostruttiva e la possibilità di potervi ricorrere per casi come i nostri.
Ancora una volta credo di aver scelto il nick giusto per me :In cerca di me... ad un primo pensiero quando si pensa alla ricerca si pensa ad un qualcosa da trovare con l'accezione di prendere con se, io invece per trovare devo perdere, togliere via da me. Il mio è un puzzle particolare,speciale se vogliamo, in cui i pezzi vanno tolti per ottenere la figura finale. :D Ho iniziato, o meglio il mio Doc :timida: ha inziato con il primo tassello :D Via la pancia per adesso.

Ero sconfortata per la mia situazione pelle, son "crollata" ovunque ma pensandola a posteriori se avessi avuto tutto quel grasso solo sulla pancia- è vero avrei dovuto fare un solo intervento di ricostruzione, appunto l'addomino- ma forse non sarei arrivata alla ricostruzione :triste: quindi con la giusta filosofia mi preparo ad intraprendere la "costruzione" di questo puzzle :D O meglio, La RICOSTRUZIONE di CAROLINA

Il 2 Maggio è iniziata la seconda fase di questa ricerca grazie al Mio doc! Il dott. Orsini nella Clinica Di Lorenzo ad Avezzano.
Volevo tenere un po' per me questa avventura un po' per scaramanzia un po' per paura che ci ripensassi e mandassi a monte tutto all'ultimo minuto :P per me questa è stata la mia prima volta :timida: sotto i ferri!!!.. malizioseee!! :ridolino:
Ma poi tante incertezze ed ansie sulla benedetta fascia hanno fatto in modo che stressassi Paola, Gra,Giulia e Elena e quindi da tanta ansia, dal mio punto di vista (forse meno dal loro ), ne è venuto di buono che ho avuto un'occasione ed un pretesto in più per approfondire conoscenze , belle conoscenze!! Che ringrazio di cuore per pazienza e sopportazione :D
Da questo primo pezzo del puzzle ne sta venendo fuori che per cercarmi sto rinunciando ,per ora ad una, parti di me - ma che ci faranno con la mia pancia?? la cremano??- ma in compenso si prende un po'-molto- dagli altri!! Posso dire che ho trovato un bel tesoro. Ho tolto qualcosa di pesante ed ho "acquisito" qualcosa di leggero ma molto prezioso che mi ha arricchita come persona. Nella clinica ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con tante persone ed ognuna di esse mi ha donato qualcosa, con i loro racconti,le loro esperienze, il loro sorriso e perché no, anche affetto.
Devo dire che come prima esperienza non posso che dare un giudizio positivo!!
Ieri sono andata a visita di controllo e per prima cosa son passata a salutare Irma ,la mia compagna di stanza per una notte, e si vedeva proprio dai suoi occhi che le faceva piacere fossi passata, un affetto sincero e senza interesse di persone che hanno sofferto e ti capiscono. Quando si è in un luogo come quello in cui si è tutti su uno stesso pari,ci si confronta sulle varie malattie senza vergogne ma incoraggiandosi a vicenda e più le persone hanno sofferto e maggiormente saranno loro ad offrirti una spalla, un sostegno, un incoraggiamento.
Il mio intervento a confronto di molti altri è nulla.. oltre al fatto che sto davvero bene, dolori pochi, sopportabilissimi, pensare che la cosa che mi da fastidio è la fascia. Non voglio gioire troppo perché ho sempre paura che le cose possano sempre ribaltarsi.

Per ora vi do tregua, poi torno alla carica... mica ho finito , era solo l'antipasto :ridolino:

Edited by incercadimè - 11/5/2014, 08:41
 
Top
134 replies since 10/5/2014, 07:08   3450 views
  Share