Obesità & Dintorni Forum

Obesità infantile: epidemia mondiale, I miei appunti corso aggiornamento: "Obesità in età evolutiva"

« Older   Newer »
  Share  
demecla
view post Posted on 3/5/2014, 11:01 by: demecla     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Io sicuramente ce li ho, ma se leggi bene si può tenere tutto sotto controllo, l'importante è prendere atto del problema e non tenere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Se una madre vede il proprio figlio "cicciotto", svogliato e pigrone, corre ai ripari: con costanza e fermezza stop alle schifezze e movimento. La natura e i geni si possono arginare e farli andare per il verso giusto. Questa la teoria, la pratica.......forza e coraggio.
Il mio problema e quello di molti di noi è che siamo nati dopo la guerra, quando "grasso è bello e sano" e il motto della mia famiglia era "speriamo che Dio la conservi così. Questo è il motivo percui adesso l'obesità è un problema dei paesi a basso reddito e del nostro sud.
I miei figli: la figlia magra e alta, il figlio tracagnotto e io continuo a "cazziarlo" e a minacciarlo: diventerai come me e il nonno! (Mio padre era 110 chili! Ed è morto per il troppo peso, gli voglio un gran bene e mi manca). Le mie nipotine sono normopeso.
I tuoi bimbi Elena?
 
Contacts  Top
3 replies since 1/5/2014, 22:35   758 views
  Share