Obesità & Dintorni Forum

Mini ByPass Gastrico al Gemelli di ROma

« Older   Newer »
  Share  
Soyasauce
view post Posted on 13/2/2013, 12:19     +1   -1




Ciao a tutti; apro questo post per chiedere info a chi ha già fatto il mini by pass gastrico al Gemelli di Roma. Le domande sono tante ma ne posto qui qualcuna, ma mi riservo la possibilità di rompere le scatole ancora e ancora (e ancora).
Quanto è durata la vostra attesa dopo la prima visita; avete compilato il questionario psicologico e poi avete avuto dei colloqui con la psicologa, durante l'attesa avete vautato la possibilità di eseguire l'interveno privatamente, vi hanno mai comunicato la lista d'attesa e la vostra posizione nella stessa.
Grazie in anticipo per la collaborazone
lorenzo
 
Top
crisalide
view post Posted on 12/5/2013, 22:32     +1   -1




le risposte a questa discussione interesserebbero anche a me
 
Top
GIORGIA76
view post Posted on 5/6/2013, 13:36     +1   -1




ciao, io ho fatto l'operazione di recente, il 15 maggio, l'ho fatta privatamente, e non ho dovuto aspettare niente .... avevo telefonato allo studio del dr. Tacchino i primi di maggio, per prendere appuntamento per la seconda visita, e per discutere insieme la data dell'intervento, avevo pensato di farla per luglio, invece, la segretaria mi ha telefonato, e mi ha dato immediatamente la data .
sicuramente privatamente si fa prima ....
ad oggi che sono 21 giorni dopo l'intervento, sono già scesa 9kg... lo farei di nuovo ...
 
Top
Soyasauce
view post Posted on 5/6/2013, 14:35     +1   -1




Ciao Giorgia76, credo che il tuo sarà stato uno degli ultimi interventi di Tacchino, perchè non opera più in Italia...
 
Top
Mami Wata
view post Posted on 18/6/2013, 19:36     +1   -1




:nuvoletta2dv.gif:
io sono stata operata un anno fa da Tacchino ed ero anch'io passata per lo studio, visto che non risiedo in Italia, ma per la data ho dovuto aspettare e rimandare l'intervento.
Privatamente era troppo caro per me, quindi lo avevo subito escluso, la visita psicologica non l'ho dovuta fare e credo dai risultati degli esami che mi aveva chiesto siano passati una decina di mesi :2v3pra8.gif :

Ormai è una cosa che fa parte di me che il tempo trascorso nell'attesa mi sembra inesistente :fllgif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 21:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao a Lorenzo e a Valeria, temo che non ci saranno altre risposte a questo quesito perchè ricordo solo MamiWata e Giorgia76 che abbiano fatto il mini bypass al Gemelli.
In realtà anche un'altra utente - Laura 281172 - che però frequenta solo saltuariamente ...
 
Top
GIORGIA76
view post Posted on 19/6/2013, 08:46     +1   -1




ho telefonato allo studio del Dr. Tacchino per prendere appuntamento per il 1° controllo, ho chiesto informazioni per la voce che gira sul fatto che non opera più in italia e ... mi è stato confermato dalla segretaria, la quale però mi ha detto che al suo posto c'e' il dr. Matera, che lo sostituisce in tutto .
ho conosciuto di Dr. Matera, il clinica, l'ho visto più spesso di quanto ho visto Tacchino, è giovane, di bell'aspetto, e molto cordiale, era presente anche in camera operatoria, ed è stato lui a dimettermi. credo che sono stata affidata in buone mani!!
 
Top
lunetta14
view post Posted on 1/3/2014, 18:49     +1   -1




Ciao a tutti domanda......ma è doloroso il post operazione??? :ehmgif: vorrei farla ma sono una fifona

sono ancora io, quanti giorni di degenza ospedaliera e quanti di convalescenza? grazie
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 07:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Rosalba, questo è un post fermo da un bel po' di mesi, difficile che tu riesca ad ottenere risposte qui.
Comunque le informazioni che ti servono le puoi trovare in Sezione MINI BYPASS GASTRICO, nella relativa sezione.
In ogni caso il post operatorio e la degenza cambiano da intervento ad intervento ... non ha molto senso che tu ti preoccupi di questo fino a quando non saprai quale intervento farai ...
 
Top
mia27
view post Posted on 2/4/2014, 18:05     +1   -1




salve ragazze sono Mia ho 29 anni e per i miei 30 mi vorrei regalare il minibypass qualcuno mi puo dire qualcosa in piu sono di roma vorrei andare dal professor Matera qualcuno ha un numero dove posso chiamare oppure devo andare direttamente al gemelli?privatamente quanto costa? questo forum mi ha dato moltissme informazioni utili è bellissimo complimenti a tutte per i vostri percorsi il mio parte da 80 kili vorrei arrivare a 55 quello che pesavo prima di avere due incidenti stradali... :( se non è l 'intervento adatto a me ditemelo ne sapete piu di me aiutatei per favore...
 
Top
mia27
view post Posted on 3/4/2014, 09:27     +1   -1




ragazze buongiorno qualcuna potrebbe darmi uun numero dove posso prenotare una visita con l dott tacchino o chi per lui... ho chiamato il cup del gemelli niente questo qui 06.35504660 che sarebbe il cup di tacchino niente i tre numeri di cellulare che a pubblicato un signore tempo fa qui sul forum niente :( se vado diretta allo studio in piazza della radio trovo qualcuno?voi lo sapete ? aspetto vostre notizie
non mi sento piu solo in quest percorso grazie a tutte belle
 
Top
silviadigit
view post Posted on 3/4/2014, 10:37     +1   -1




piazzale della radio è l'indirizzo dello studio privato di Tacchino ma lui non c'è piu e quindi dubito che trovi qualcuno... crdo sia meglio andare al gemelli e chiedere uan visita col dottor Iaconelli che valuterà la tua idoneità e ti indirizzerà al chirurgo....
 
Top
mia27
view post Posted on 24/4/2014, 21:02     +1   -1




CIAO BAMBOLE ALLORA LA PRIMA VISITA è ANDATA ME LO FANNO XCHE PER PATOLOGIA PER IL FATTO DELLE GAMBE CI RIENTRO ORA PER CHI AVESS FATTO LA VISITA CON IL DOTT IACOVELLI DEL GEMELLI ED HA FATTO TUTTI GLI ESAMI HO UNA DOMANDA DA FARE L'ECOGRAFIA PELVICA CHE CHIEDONO TRA PARENTESI (DONNE) SAREBBE LA TRANSVAGINALE O ECOGRAFIA NORMALE?
GRAZIE A TUTTE STO IMPAZZENDO CON TUTTE LE VISITE MA CE LA FARò MANY KISSES ALLA MIA SORELLONA QUI SOPRA
 
Top
Neviana Sica
view post Posted on 20/6/2014, 14:46     +1   -1




ciao a tutte! mi sosno iscritta da poco e in realtà non ho ancora fatto neanche la prima visita ma l'ho prenotata al Gemelli con il Dott. Raffaelli (qualcuno lo conosce?) il quale tra l'altro mi ha chiamato al cellulare dopo che io avevo inviato una mail all'indirizzo del percorso obesità. è stato gentilissimo e mi ha fatto alcune domande ovviamente sommarie dicendomi che probabilmente l'intervento più indicato sarebbe il mini bypass ma che ovviamente dovremmo rivedere tutto al momento della visita. a questo punto, a parte chiedervi opinioni sul medico, non voglio ammorbarvi con mille dubbi e domande anche perchè può essere che l'intervento non ci sarà o non sarà quello, l'unica cosa ecco se qualcuno conosce la struttura e il medico per darmi almeno da quel punto di vista qualche rassicurazione! grazie!
 
Top
Mia271
icon12  view post Posted on 20/6/2014, 23:36     +1   -1




Ciao a tutte ciao sister❤️ ciao sica io ho fatto tutto devo essere solo operata credo entro un mesetto vi tengo aggiornate hai capito sister un mesetto e mi operano!!! Il doc raffaelli non so chi è ma vi posso dire che è tornato tacchino!!!!
 
Top
16 replies since 13/2/2013, 12:19   2941 views
  Share