Obesità & Dintorni Forum

Torsoavventura!

« Older   Newer »
  Share  
giuliaf84
view post Posted on 25/2/2014, 13:48     +1   -1




Eccomi, tornata a casa mia... che dire?!! Sicuramente non una passeggiata! Domenica pomeriggio il ricovero a Villa Letizia, colloquio con anestesista, cartella clinica, clisterino e poi ...attesa...attesa ...attesa...

Lunedì mattina doccia con disinfettante e giù in studio dal doc per i disegnini!
Alle 10 scendo in sala operatoria e ritorno su alle 16 circa...
Mi sentivo benissimo! Sveglia, pimpante, attiva, lucida e con una notevole parlantina!!!! Niente dolori, il doc ed il suo assistente sono passati spesso a vedere come stavo... la nottata trascorre insonne ma tranquilla.

Martedì mattina mi alzo, via il catetere...due passi e mi metto seduta sulla poltroncina...mi girava la testa come prevedibile! Mi rimetto a letto tranquilla... altra nottata insonne ma indolore.

Mercoledì mi spacchettano, mi tolgono due drenaggi e la pompetta con il cocktail di antidolorifici... inizio a sentire il fastidio dovuto alla posizione e il doc mi dice di iniziare a stare distesa sui fianchi... tutto bene a parte la difficoltà a trovare una posizione per dormire e stare a letto.

Giovedì medicazione di rito, via gli altri drenaggi, sto un po' in piedi, cammino per il corridoio, un caffè al bar... i soliti fastidi da posizione ma tutto gestibile. Saluto il doc e ci diamo appuntamento al lunedì per il controllo.

Venerdì mattina medicazione e dimissioni... esco e rimango a l'aquila... tutto bene cammino un po' più dritta, ho più autonomia in piedi, sto tranquillamente seduta e distesa in posizione supina. La sera qualche linea di febbre, dovuta ad una leggera flebite. Tutto nella norma dice il doc al telefono.

Sabato e domenica tranquilli a casa di amici di famiglia... mi sento bene...

Lunedì controllo, tutto bene se non fosse che sono gonfia come un pallone... il doc dice che va tutto bene e che ha fatto un capolavoro! Io mi sento un elettrodomestico!!! Si riparte...alle 22,30 arrivo a casa...dolcissima casa!!!

Simona! Rosa ma voi eravate così gonfie, dure come il marmo?!! dalla forma quadrata?!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 19:36     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


leggendoti cosi serena mi fare operare anche seduta stante :D
Non può essere che ti senti dura come il marmo perché hai fatto tanti addominali?? :P ^.^
Grazie per il racconto!
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 20:44     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


io paradossalmente mi sento molto più dura ora che 2 mesi fa e non sono mai stata gonfissima...
 
Top
*Aika*
view post Posted on 26/2/2014, 00:09     +1   -1




Si, si...descrizione proprio centrata...gonfia, dura come il marmo e quadrata!
Anzi, I primi due o tre giorni avevo pure la sensazione di avere ancora la pancia...e che mi cascasse visto lo sbilanciamento in avanti del baricentro...che ridere...
Bentornata a casa, Giulia!
 
Top
giuliaf84
view post Posted on 26/2/2014, 10:00     +1   -1




Grazie Rosa! Sapere che anche tu avevi la forma di un elettrodomestico mi consola! Tra l'altro cammino ancora non del tutto dritta! E ho il punticino nel coccige che siera! Uffffffffffff.... Vabbè, sono passati solo 9 giorni, devo pazientare!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 26/2/2014, 10:29     +1   -1




Anche a me ha dato un po'fastidio la parte di cicatrice nei dintorni del coccige.Non sierava, ma a furia di dormirci sopra e'diventata un po'ipertrofica e spessa, tanto che dopo un po'di mesi, nel corso di un altro intervento, l'hanno rimossa e rifatta.Se riesci, quando sei distesa, prova a cambiare posizione spesso, un po'sul fianco, un po'di 3/4...penso che il fastidio possa dipendere dallo stare sempre supini, oltre che dalla zona, gia'di per se'delicata.
 
Top
memory85
view post Posted on 26/2/2014, 11:19     +1   -1




Ciao scusa il ritardo nel risponderti ma ho letto solo adesso....la prima settimana non ho sentito quasi nulla non avevo nessuna percezione non so descriverti...ho iniziato a capire quando ho tolto la pancera tutti i cerotti e dovevo entrare in doccia...avevo paura a muovermi..mi sentivo talmente rigida che pensavo di rompermi..una lastra di marmo....poi ci fai l'abitudine e tutto migliora...per quanto riguarda il gonfiore anche per me e' stato lo stesso...quando mi ha sbendata la prima volta ero allibita...cosi' fino la prima settimana...poi sembrava gonfiassi....era stranissimo ma e' un gonfiore che ti porterai dietro per qualche mese dovuto proprio all'intervento poi vedrai che gran capolavoro ha fatto il magic doc
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 12:36     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Caspita allora io sono proprio anomala in tutto direi..io mi son vista subito piatta ora mi vedo ancora piatta ma dura dura (sarà l'età diversa) mai vista gonfia solo bitorzoli vari in giro x la ferita che sento ancora all'interno ora, dove non si chiudeva rimasta piu grossa del resto della ferita quindi si nota di più il rosso, a volte tira come avessi delle mutande che stringono altre volte invece no...massaggio attiva e sera con olio di mandorle alternato con burro di karite e x la ferita metto la crema comprata in Vaticano ci vorrà un bel po' perché diventi rosa credo...
 
Top
giuliaf84
view post Posted on 26/2/2014, 13:35     +1   -1




Gra per te forse è stato un po' diverso perché hai fatto solo addome...

Simo... anch'io la prima settimana mi sentivo strana, soprattutto fianchi e glutei erano "addormentati"...adesso mi sento come se avessi un macigno su pancia, fianchi e glutei...durissssssimi, gonfi... non riesco nemmeno a vestirmi! Dopo quant tempo hai iniziato a notare uno sgonfiamento significativo?!
 
Top
mimmi67
view post Posted on 14/3/2014, 15:33     +1   -1




Ciao, come procede la tua convalescenza? Scusa se mi intrometto così, mi sono iscritta da poco e, piano piano, voglio iniziare ad interagire con voi.
Dovevo fare l'addominoplastica con Vittorini a febbraio, ma poi ho dovuto riparare prima un laparocele e se ne riparlerà fra circa sei mesi o più.
 
Top
memory85
view post Posted on 14/3/2014, 19:22     +1   -1




scusa se ti risp solo adesso giulia ma mi era sfuggito il post. Sinceramente non ricordo credo dopo 5-6 mesi ma tutto è soggettivo
 
Top
giuliaf84
view post Posted on 15/3/2014, 12:12     +1   -1




grazie Simo!

Mimmi ciao...procede abbastanza bene a parte una leggera complicanza sul torso... a quasi un mese dall'intervento sto bene, sto riprendendo la mia vita, sempre con qualche accortezza. Massaggio con creme e oli la cicatrice, e sono ancora abbastanza gonfia, ma come mi ha scritto Simona ci vorranno mesi prima che il gonfiore regredisca del tutto. Non ci resta che attendere e goderci ogni giorno i miglioramenti che porteranno al capolavoro finale!
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 21:25     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


novità?
 
Top
giuliaf84
view post Posted on 28/3/2014, 13:49     +1   -1




Ciao Carolina e grazie di interessarti a me! Sei l'unica a quanto pare in questo forum!!! Sto molto meglio, mi sto sgonfiando sempre più e inizio a poter gioire dei miei nuovi fianchi, nuova pancia, nuovi glutei! Tu come stai?
 
Top
mimmi67
view post Posted on 28/3/2014, 14:42     +1   -1




Sono contenta di sapere che va sempre meglio. Per questa estate sarai sicuramente in perfetta forma. Ogni tanto passa ad aggiornarci...
 
Top
16 replies since 25/2/2014, 13:48   247 views
  Share