Obesità & Dintorni Forum

Cercasi info chi ha fatto il lifting alle cosce?

« Older   Newer »
  Share  
Elisa90
icon1  view post Posted on 11/4/2014, 18:42     +1   -1




Vorrei chiedere a chi l' ha fatto se la differenza è davvero molta o no, ho visto delle foto su internet che non è che ci fosse sto abisso. E poi ho visto delle cicatrici abbastanza importanti. Vorrei qualche consiglio e opinione da chi l' ha fatta. Grazie
 
Top
mimmi67
view post Posted on 15/4/2014, 23:21     +1   -1




Piacerebbe anche a me conoscere l'esperienza di qualcuno/a che ha già fatto il lifting cosce...
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 09:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ragazze, quoto qui quello che ho già risposto a questa stessa domanda.
CITAZIONE (over_size @ 12/4/2014, 13:52) 
Più che aprire un post di richiesta di informazioni sul lifting alle cosce, ti converrebbe leggere quello che hanno scritto in proposito le persone che si sono già sottoposte a questo intervento.
E' infatti possibile che non ci siano risposte perchè chi lo ha fatto al momento non frequenti.
Ma ha senz'altro lasciato cmq informazioni circa quello che ti interessa ...

Per facilitare la ricerca vi consiglio di andare in sezione SALA OPERATORIA dove per ogni intervento - nel titolo - è specificato anche il tipo di intervento effettuato, così potete isolare immediatamente quelli che vi interessano.


CITAZIONE (Elisa90 @ 11/4/2014, 19:42) 
... ho visto delle foto su internet che non è che ci fosse sto abisso. E poi ho visto delle cicatrici abbastanza importanti...

Vedi Elisa, gli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, non sono da confondersi con quelli di chirurgia estetica.
E' chiaro che quando i danni lasciati dal dimagrimento sono notevoli il risultato finale ne risente.
Ma, d'altra parte, quello che deve fare la chirurgia plastica ricostruttiva è riparare danni funzionali non estetici.
Diversamente non sarebbe passata dal SSN.
Perciò, vediamo se riesco a spegarmi meglio, per le cosce, ad esempio, si parla di ricostruzione in convenzione quando camminando la pelle svuotata crea danni e/o abrasioni da sfregamento.
E' chiaro che partendo da una simile situazione anche le cicatrici siano il più delle volte abbastanza importanti e possano restare più o meno evidenti ...
Bisogna anche vedere com'è la situazione genetica: ci sono persone più fortunate che hanno un tipo di epidermide che quasi non riporta traccia e altre invece nelle quali anche un taglietto lascia tracce evidenti ...
Io, ad esempio, ho fatto una tiroidectomia finita in setticemia e per 10 mattine consecutive mi hanno riaperto il taglio, spremuto, raschiato e messo due puntini, eppure quasi non si vede.
Una mia amica che ha fatto una tiroidectomia semplice ha invece la cicatrice evidente ...
 
Top
Elisa90
view post Posted on 16/4/2014, 12:34     +1   -1




Capisco, grazie della risposta. Cercherò qualche info dove mi hai detto tu!
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 15:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Elisa, io l'ho fatta per ben due volte.
Non c'è un unico modo di intervenire sulle cosce, dipende dalla quantità di "materiale" da togliere e dalla zona sulla quale intervenire.
C'è chi è fortunato e se la cava con un'incisione all'inguine,- con cicatrici che restano assolutamente poco visibili - e chi invece, come me, deve essere inciso fino al ginocchio. E lì per forza di cose la cosa cambia. Comunque, come già detto da Paola, tutto dipende da come cicatrizza la nostra pelle. Io per esempio, ho il taglio dell'addominoplastica che nemmeno si vede più, mentre quelli delle cosce sono parecchio visibili. E sono ormai passati tre anni....
Tutto è soggettivo
Chiaro che anche il post operatorio varia da situazione a situazione. Maggiore è l'importanza del taglio, maggiori i disagi che ne conseguono.
Ma ci si organizza bene e con un pò di calma e volontà si supera tutto :)
 
p_website  Top
Elisa90
view post Posted on 26/4/2014, 14:25     +1   -1




Ciao Ornella, grazie della tua risposta. Sei rimasta soddisfatta del risultato? Perchè io ammetto che "materiale" ne ha, ma non così eccessivo da accontentarmi per così dire di levare e basta, vorrei conservare la mia forma ma ho paura che questa per forza di cose cambierà e non mi sentirò più la stessa. Certo che il non poter mettere un vestito o un pantaloncino corto alla mia età mi sta abbattendo parecchio. Vorrei dei consigli..
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 18:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


beh, un buon chirurgo non si limita a togliere e basta, ma ti rimodella. Ma visto che comunque non è propriamente una passeggiata di salute mettiti davanti allo specchio e sii obiettiva.Se poi pensi che valga la pena farlo, fallo.
 
p_website  Top
stiddittaemietta
view post Posted on 10/6/2014, 19:33     +1   -1




io l'ho fatto il 17 maggio addominoplastica e lifthing cosce come dice ornella se è per poco ti consiglio di evitare è un intervento importante a me hanno aperto sia l'inguine che le cosce per meta...i punti dicono che quasi sempre saltano nell inguine e a me li hanno dati di nuovo a controllo..e fa male...le cicatrici delle cosce si vedono a prescindere da come cicatrizza la tua pelle quelle dell'inguine no...devi stare attenta a chi ti rivolgi perché tutti chirughi sono e poi ti fanno delle cicatrici che mia figlia le farebbe meglio....
 
Top
7 replies since 11/4/2014, 18:42   321 views
  Share