Obesità & Dintorni Forum

il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
tubiregi
view post Posted on 7/2/2014, 18:08     +1   -1




giovedì 6
molto male
solo liquidi
 
Top
pooky110
view post Posted on 7/2/2014, 21:26     +1   -1




mi dispiace tanto dai che passerà. Io invece MOLTO arrabita con me stessa questa sera dopo la mia cena mentre mettevo via ho mangiato 3 alette e un pezzo di pizza e adesso anche io mi sento male oltre ad essere in collera con me stessa :azzgif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 21:55     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


eccomi qua monica cara ti chiedo scusa nn sono riuscita a rientrare.....
allora
guarda cara la tua alimentazione e molto sbilanciata passi dal nulla al tanto e il motivo principale sono questi salti.... fai una colazione priva di ogni cosa.... una tisana per iniziare la giornata nn e una buona colazione.....
ricordati cara che il pasto piu importante e quello che piu caloriem proteine deve avere e proprio la colazione.....
un altra oservazione che ti faccio cara e che tu mangi troppo carboidrati quelli credimi cara che nn aiutano a dimagrire ma ben si alimentano i grassi.... poi magari stai male per via che(pane , pasta pizza) dentro lo stomaco si gonfiano e sono dificili da digerire.....( prova a lasciare 100g di pasta/pane pizza/ dentro l'acqua tiepida vedrai come diventano gonfi cosi diventano dentro lo stomaco)
devi cercare di avere una dieta vilanciata con tanta qualita poca quantita... nn puoi continuare a mangiare come se tu nn avessi il bib..... pensa che gran parte de lo stomaco e gia occupata da lui..... se carichi tanto lo stomoaco prima cosa starai male poi allargara ulteriormente lo stomaco..... e poi............. cosa succederà quando nn avrai piu il tuo bib....?????? se ora mangi tanto quando nn ci sara lui mangerai il doppio....??????con il risultato che tutti sappiamo .....ricordati che il bib e un aiuto temporaneo.... per cio cerca di sfruttare al meglio questi mesi ....... so che nn e bello sentirsi dire queste cose e mi dispiace ma il nostro ruolo e quello di informare.... anche se la realta nn ci piace....
ti lascio un grossimo abbraccio spero che tu stai meglio.
 
Top
tubiregi
view post Posted on 8/2/2014, 12:28     +1   -1




Grazie per i consigli credo che tu abbia ragione, ma sai io parto sempre con le buone intenzioni. Cerco di spiegare un po' il perchè di questi miei comportamenti. Nella dieta che mi è stata data al mattino è previsto Latte o yogurt o tisana con 2 o 3 fette biscottate o biscotti o cereali25 g. Io preferisco le tisane perchè latte e yogurt non li digerisco bene neanche normalmente, se non mangio le fette biscottate o i biscotti è perchè proprio non ci vanno o magari sento un po di nausea che al mattino non manca quasi mai, lo stesso capita se salto i pasti: vuol dire che non ce la faccio a mangiare perchè sono piena magari dal giorno prima e, da quello che ho potuto capire dalle spiegazioni del dottore meglio non aggiungere altro cibo quando sentiamo di avere lo stomaco pieno perchè non facciamo altro che aggiungere peso sul palloncino che si mette in una posizione dove non lascia passare il cibo. Per quanto riguarda pane e pasta cerco sempre di rispettare le grammature imposte dalla dieta ma quasi mai riesco a mangiare tutto infatti da quando ho iniziato la dieta sono riuscita solo un giorno a mangiare tutto quanto previsto (lunedi per essere precisi) dopo di che sono stata male nei giorni seguenti fino a ieri.
La mia dieta prevede quasi sempre primo secondo e contorno e se non c'è il primo c' è il pane a posto della pasta quindi i carboidrati sono previsti sia a pranzo che a cena. Credo che il mio sbaglio sia nel fatto di mangiare sempre il primo a pranzo pur sapendo che non riesco a mangiare il secondo quindi le proteine, grazie di avermelo fatto notare magari proverò a mangiare il secondo e la verdura senza il primo. La frutta dovrei mangiarla come spuntino, qualche volta è prevista anche dopo i pasti ma mi capita spesso di saltarla perchè non ci va o perchè ho paura di non digerirla ma spesso prendo un bicchiere di succo di frutta, senza zucchero ovviamente.
Grazie dei vostri preziosi consigli

Cara Ines le tentazioni sono tante ma si pagano care con questo attrezzo nello stomaco. A volte penso che il palloncino dovrebbero mettercelo nel cervello anzichè nello stomaco.
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 13:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Monica, a parte quel po' di disordine alimentare che ti ha segnalato Claudia, direi che sta andando piuttosto bene.
Quel fastidio che avverti quando mangi cose solide tipo fette biscottate è in realtà proprio una delle funzioni del palloncino ... quel fastidio serve a dissuaderti dal mangiare troppo.
Devi masticare bene e a lungo prima di inghiottire.
E comunque quando lo avverti è ora di smettere di mangiare e proseguire al pasto successivo.
Il fatto che alcuni giorni non riesci a mangiare perchè ti senti ancora piena è appunto la conseguenza di questo e non dovrebbe succedere proprio perchè il palloncino serve a favorire la tua rieducazione alimentare per quando non ci sarà più ...
Intanto a che peso sei arrivata?
Se ce la fai metti la barra del peso ... sarà più facile seguire i tuoi progressi.
Auguri!!!
 
Top
tubiregi
view post Posted on 8/2/2014, 13:53     +1   -1




Ciao Paola, di solito quando mangio le fette biscottate le inzuppo nel liquido come suggerisce la mia dieta, per il resto sto cercando di mangiare più lentamente possibile, non sempre ci riesco, a volte me ne dimentico ma poi ci penso e ricomincio a mangiare lentamente, mi riprometto ogni giorno di seguire la dieta così come è scritta ma ancora non ci riesco come ho detto già prima per vari motivi.

Il mio peso per un po' si è fermato ora sembra aver ripreso a scendere stamattina la bilancia segnava 103 quindi sono a - 17
come faccio a mettere la barra del peso?
 
Top
tubiregi
view post Posted on 27/2/2014, 17:50     +1   -1




Ho abbandonato per un po' questo diario perchè sono impegnata in questo periodo ma
grazie a Dio sto molto molto meglio le cose stanno andando bene sono andata a visita 15 giorni fa e il dottore è molto contento di come stanno andando le cose, il peso è ok. Le aspettative in sei mesi di bib sono di 20 kg e io ci sono quasi in meno di tre mesi. Non ho più quei dolori allo stomaco, di tanto in tanto ancora un po' di nausea ma va più che bene .

in questo periodo seguendo anche i consigli di Claudia ho mangiato più proteine e verdure e meno carboidrati. Al più presto conto di tornare a scrivere il diario ora devo scappare. Bacio tutte!
 
Top
tubiregi
view post Posted on 10/4/2014, 19:30     +1   -1




ciao amiche come state? vi ho abbandonate per un pò ma eccomi qua sto continuando la mia dieta anche se ora dimagrisco molto più lentamente.
Oggi dieta liquida perchè domani ho la diretta addome per controllare lo stato di salute del mio amichetto. Le mie sofferenze sono sparite quasi del tutto.
Che dire,... sono molto contenta di come stanno andando le cose
Riprendere i pantaloni ormai accantonati da tempo perchè non ci entravo più non ha prezzo, per non parlare della felicità che ho provato misurando quelli che indossavo l' estate scorsa e rendermi conto della differenza ... wow..... ci entrerebbe un' altra persona insieme a me....
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 19:55     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao monica cara ben ritrovata ........ti leggo felice e serena mi togli una curiosita quanti chili hai perso.... su sentiamo.....
ben tornata
 
Top
tubiregi
view post Posted on 11/4/2014, 21:10     +1   -1




sono a -22kg
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 07:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Chiudo il Diario di Monica non più aggiornato dall' 11/aprile.
Se Monica me lo chiederà lo riaprirò volentieri :nuvoletta:
 
Top
40 replies since 16/12/2013, 21:52   558 views
  Share