Obesità & Dintorni Forum

Il mio tanto odiato DIARIO...

« Older   Newer »
  Share  
Eraora
view post Posted on 7/12/2013, 22:02     +1   -1




Ciao Grace,
il titolo non mi piace ...odiato diario equivale a dire sopporto finchè finisco... oppure spero di arrivare al traguardo e poi...
Scusa la franchezza ma non funziona così ... il diario non so se dovrebbe essere amato, certo non odiato perché puoi cambiare abitudini di vita anche importanti ma mangiare non puoi non farlo sicché il tuo diario ci sarà sempre anzi ti precederà ovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia.
Claudia ti ha detto cosa è sin troppo evidente e di cui sai tutto forse troppo, perdere peso nel tuo stato è normale ora ma tra un po' penserai che ne avresti potuto perdere oli di più ...comunque ama il tuo diario perché il ciò che è la cosa che amiamo di più va tenuto a bada e per fare ciò oltre al bend dobbiamo metterci molto noi ed il diario è l'altro alleato che con il bend ci accompagna.
Buon we
 
Top
Gracethebest87
view post Posted on 8/12/2013, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (Eraora @ 7/12/2013, 22:02) 
Ciao Grace,
il titolo non mi piace ...odiato diario equivale a dire sopporto finchè finisco... oppure spero di arrivare al traguardo e poi...
Scusa la franchezza ma non funziona così ... il diario non so se dovrebbe essere amato, certo non odiato perché puoi cambiare abitudini di vita anche importanti ma mangiare non puoi non farlo sicché il tuo diario ci sarà sempre anzi ti precederà ovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia.
Claudia ti ha detto cosa è sin troppo evidente e di cui sai tutto forse troppo, perdere peso nel tuo stato è normale ora ma tra un po' penserai che ne avresti potuto perdere oli di più ...comunque ama il tuo diario perché il ciò che è la cosa che amiamo di più va tenuto a bada e per fare ciò oltre al bend dobbiamo metterci molto noi ed il diario è l'altro alleato che con il bend ci accompagna.
Buon we

Ciao, scusa ma il titolo è dovuto al fatto che prima dell'intervento ho fatto un altro percorso non facile psicologicamente e non (che includeva il diario alimentare pesando gli alimenti) e che quindi non mi è rimasta come bella esperienza.. MI dispiace di ciò che pensate, ma io so i progressi che ho fatto e sto facendo e ne vado fiera.. Il diario non è necessariamente legato al modo di mangiare, è solo per condividerlo con voi ed avere consigli, ma comunque anche fino ad una settimana fa in cui non lo scrivevo la dieta la facevo comunque... Volevo precisare che sono seguita in questo percorso dai miei dottori, il 16 ho la visita dalla dietista, poi rifarò le analisi e tutto il resto.. HO fatto l'intervento a maggio 2013 e non avevo alcuna pretesa e/o speranza in un miracolo.. So che quello che faccio o non faccio conta, ma da qui a dire che sto sbagliando tutto mi sembra eccessivo.. La mia dottoressa sa cosa mangio e mi corregge quando deve... Io mi sento benissimo e continuerò ad "odiare" il fatto di dover scrivere cosa mangio e non credo che tutti "amino " fare questa cosa, perchè una persona "normale" (cioè senza problemi di peso) non lo deve fare ed è sicuramente più serena...
Buona giornata.. a presto.. :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
luna piena
view post Posted on 8/12/2013, 16:14     +1   -1




Cara Grace,(parlo per me) io ho notato che magari c'erano troppi carbo e ti ho suggerito,ripeto,suggerito di mangiare un frutto come spuntino,perchè io non essendo stata seguita da nessuno mi sono sempre basata su di chi ha più esperienza di me e che c'è gia passato,(e ho faticato molto a dare retta,anzi non sono ancora brava) e però ho quasi 53 anni,tu invece sei seguita mi sembra di capire ,molto bene ed è giusto che stai con quello che ti dicono i tuoi doc,e quello che magari mangi tu ti fa dimagrire e a me farebbe ingrassare e questo perchè tu hai dalla tua secondo me tre cose fondamentali e sono:1 l'età,2 il metabolismo e 3 il movimento che fai!quindi riassumendo non te la devi prendere se vieni cazziata (che è sempre a fin di bene) se sei sicura del tuo percorso,continua così,ci mancherebbe!qui si leggono consigli non ordini e in quanto tali sei libera di fare come meglio credi,però una cosa è certa sono "cazziate" al modo di mangiare non alla PERSONA! tu hai tutta la mia stima,e se per caso in qualche maniera io ti ho offeso,ti chiedo scusa.Buon proseguimento piccola! smack
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 17:02     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
MI dispiace di ciò che pensate, ma io so i progressi che ho fatto e sto facendo e ne vado fiera.. Il diario non è necessariamente legato al modo di mangiare, è solo per condividerlo con voi ed avere consigli, ma comunque anche fino ad una settimana fa in cui non lo scrivevo la dieta la facevo comunque... Volevo precisare che sono seguita in questo percorso dai miei dottori, il 16 ho la visita dalla dietista, poi rifarò le analisi e tutto il resto.. HO fatto l'intervento a maggio 2013 e non avevo alcuna pretesa e/o speranza in un miracolo.. So che quello che faccio o non faccio conta, ma da qui a dire che sto sbagliando tutto mi sembra eccessivo.

Ciao graziella il diario alimentare serve prevalentemente per riuscire a capire i nostri sbagli .... io ho convissuto con un bendaggio gastrico per ben 9 anni.... ho raggiunto il normo peso... senza perdere i capelli... denti senza carenze senza dover far uso de la chirurgia riparatoria...... per cio cerco di consigliare e aiutare che e al inizio del suo percorso.... te in un post in bendaggio hai scritto:
CITAZIONE
Ciao Claudia, sto bene grazie... l'unica cosa è che il peso è praticamente fermo da un mese, non so come mai.. mangio come prima e faccio la stessa attività fisica..

vedendo cio che mangi si capisce subito quale è il motivo di questo fermo.... l'eccessivo uso dei carboidrati..... che abbiamo notato i moderatori e anche chi e bendato come la sonia...
se sei seguita siamo contente e felici per te mi dispiace che tu i nostri consigli le prenda come un giudizio per che nn e un giudizio quando ti ho consigliata di aprire un diaretto te ho spiegato la finalità dei diari .....che è aiutarci a capire dove si sbaglia per migliorare ma se tu sei soddisfatta del tuo percorso... cosi com'è, noi no possiamo far nulla per aiutarti a migliorare.
buona domenica.
 
Top
Gracethebest87
view post Posted on 8/12/2013, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 8/12/2013, 17:02) 
CITAZIONE
MI dispiace di ciò che pensate, ma io so i progressi che ho fatto e sto facendo e ne vado fiera.. Il diario non è necessariamente legato al modo di mangiare, è solo per condividerlo con voi ed avere consigli, ma comunque anche fino ad una settimana fa in cui non lo scrivevo la dieta la facevo comunque... Volevo precisare che sono seguita in questo percorso dai miei dottori, il 16 ho la visita dalla dietista, poi rifarò le analisi e tutto il resto.. HO fatto l'intervento a maggio 2013 e non avevo alcuna pretesa e/o speranza in un miracolo.. So che quello che faccio o non faccio conta, ma da qui a dire che sto sbagliando tutto mi sembra eccessivo.

Ciao graziella il diario alimentare serve prevalentemente per riuscire a capire i nostri sbagli .... io ho convissuto con un bendaggio gastrico per ben 9 anni.... ho raggiunto il normo peso... senza perdere i capelli... denti senza carenze senza dover far uso de la chirurgia riparatoria...... per cio cerco di consigliare e aiutare che e al inizio del suo percorso.... te in un post in bendaggio hai scritto:
CITAZIONE
Ciao Claudia, sto bene grazie... l'unica cosa è che il peso è praticamente fermo da un mese, non so come mai.. mangio come prima e faccio la stessa attività fisica..

vedendo cio che mangi si capisce subito quale è il motivo di questo fermo.... l'eccessivo uso dei carboidrati..... che abbiamo notato i moderatori e anche chi e bendato come la sonia...
se sei seguita siamo contente e felici per te mi dispiace che tu i nostri consigli le prenda come un giudizio per che nn e un giudizio quando ti ho consigliata di aprire un diaretto te ho spiegato la finalità dei diari .....che è aiutarci a capire dove si sbaglia per migliorare ma se tu sei soddisfatta del tuo percorso... cosi com'è, noi no possiamo far nulla per aiutarti a migliorare.
buona domenica.

Si, ma avevate anche detto che il blocco del peso dopo una calo del genere è normale, ora mi dite che non lo è... io sentirò dalla dottoressa.. e comunque forse il forum non è per me... Avrei bisogno di sostegno e non di giudizi, cioè così mi smontate e allora.. :nitgif:
 
Top
Gracethebest87
view post Posted on 8/12/2013, 20:18     +1   -1




Eccomi qua.. sinceramente la voglia di scrivere mi è già abbastanza passata... ma ci provo ancora una volta, poi vediamo cosa succede... :iigif:

COLAZIONE:

una tazza di latte e caffè con 2 cucchiaini di zucchero + 4 biscotti misura

APERITIVO:

qualche patatina classica e un po' di prosecco

PRANZO:

preciso che ero a pranzo fuori con i miei quindi... OMISSIS...

SPUNTINO:

...proseguimento della giornata in famiglia con passeggiatina nel paesino tra le bancarelle quindi CREPES alla nutella a metà con mio moroso

CENA:

Non credo di cenare a questo punto... forse un bicchiere di latte o un frutto....

CITAZIONE (luna piena @ 8/12/2013, 16:14) 
Cara Grace,(parlo per me) io ho notato che magari c'erano troppi carbo e ti ho suggerito,ripeto,suggerito di mangiare un frutto come spuntino,perchè io non essendo stata seguita da nessuno mi sono sempre basata su di chi ha più esperienza di me e che c'è gia passato,(e ho faticato molto a dare retta,anzi non sono ancora brava) e però ho quasi 53 anni,tu invece sei seguita mi sembra di capire ,molto bene ed è giusto che stai con quello che ti dicono i tuoi doc,e quello che magari mangi tu ti fa dimagrire e a me farebbe ingrassare e questo perchè tu hai dalla tua secondo me tre cose fondamentali e sono:1 l'età,2 il metabolismo e 3 il movimento che fai!quindi riassumendo non te la devi prendere se vieni cazziata (che è sempre a fin di bene) se sei sicura del tuo percorso,continua così,ci mancherebbe!qui si leggono consigli non ordini e in quanto tali sei libera di fare come meglio credi,però una cosa è certa sono "cazziate" al modo di mangiare non alla PERSONA! tu hai tutta la mia stima,e se per caso in qualche maniera io ti ho offeso,ti chiedo scusa.Buon proseguimento piccola! smack

Ciao cara, non mi hai offesa assolutamente.. io ho seguito il tuo consiglio ho mangiato più frutta e ho comprato gli yogurt :okgif:
Oggi non conta, era un pranzo in famiglia, ma da domani torno a fare la brava :rttgif:
Inoltre questa settimana ho delle uscite con i vari gruppi per le cene di Natale (con le ragazze della piscina, con i ragazzi del corso di salsa, ecc...) vi aggiorno e staremo a vedere..
Ps
(la settimana scorsa ho perso 2 kg e sono felicissima )
 
Top
luna piena
view post Posted on 8/12/2013, 21:15     +1   -1




Grace,ti capisco benissimo anch'io ogni tanto ho delle mangiate in famiglia,con le mamme di scuola,con le mie amiche,con i compagni di basket di mia figlia,i tantissimi compleanni ,immagina se non mi trattenessi per niente!!sarei una mongolfiera ahahahah perciò ci sta , e ci sta sia un blocco del peso(lo abbiamo avuto tutti)sia gli sgarri(li facciamo tutti) l'unico "consiglio" che ti posso dare è di uscire a cena e stare solo più attenta,cerca nel menù una cosa appagante ma limitati a quella! oppure qualcosa del menù di light il pesce (non fritto) sarebbe il top,l'importante è stare in compagnia e divertirsi! non sei una ragazza sciocca quindi saprai benissimo che certe lovarie le devi solo guardare,perchè a Natale ci sono tantissime tentazioni!!! forza piccola avanti tutta fino alla meta!!
 
Top
Gracethebest87
view post Posted on 8/12/2013, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (luna piena @ 8/12/2013, 21:15) 
Grace,ti capisco benissimo anch'io ogni tanto ho delle mangiate in famiglia,con le mamme di scuola,con le mie amiche,con i compagni di basket di mia figlia,i tantissimi compleanni ,immagina se non mi trattenessi per niente!!sarei una mongolfiera ahahahah perciò ci sta , e ci sta sia un blocco del peso(lo abbiamo avuto tutti)sia gli sgarri(li facciamo tutti) l'unico "consiglio" che ti posso dare è di uscire a cena e stare solo più attenta,cerca nel menù una cosa appagante ma limitati a quella! oppure qualcosa del menù di light il pesce (non fritto) sarebbe il top,l'importante è stare in compagnia e divertirsi! non sei una ragazza sciocca quindi saprai benissimo che certe lovarie le devi solo guardare,perchè a Natale ci sono tantissime tentazioni!!! forza piccola avanti tutta fino alla meta!!

Guarda la cena con i ragazzi del corso di Salsa sarà sicuro una pizza quindi al massimo l'accompagno con una bella birra.. poi si ballerà quindi smaltirò tutto ed eviterò di bere alcoolici :oclgif:
La cena con le ragazze della piscina forse sarà gnocco e tigelle, una prelibatezza modenese con affettati e formaggi e a quel punto cercherò di limitare i danni mangiandone pochi
Per il resto il Natale sarà meno impegnativo perchè staro' lontano dai miei, forse qualche dolce, ma prometto di camminare tanto visto che per 8 gg non ci sarà ne' acqua gym ne' il corso di salsa
Ti ringrazio molto per la comprensione... ora camomilla e poi nanna... a presto

[QUOTE=Gracethebest87,8/12/2013, 20:18 ?t=55584569&st=30#entry389871264]
Eccomi qua.. sinceramente la voglia di scrivere mi è già abbastanza passata... ma ci provo ancora una volta, poi vediamo cosa succede... :iigif:

COLAZIONE:

una tazza di latte e caffè con 2 cucchiaini di zucchero + 4 biscotti misura

APERITIVO:

qualche patatina classica e un po' di prosecco

PRANZO:

preciso che ero a pranzo fuori con i miei quindi... OMISSIS...

SPUNTINO:

...proseguimento della giornata in famiglia con passeggiatina nel paesino tra le bancarelle quindi CREPES alla nutella a metà con mio moroso

CENA:

Non credo di cenare a questo punto... forse un bicchiere di latte o un frutto....

RETTIFICO: no cena solo camomilla
 
Top
Gracethebest87
view post Posted on 9/12/2013, 19:45     +1   -1




COLAZIONE:

una tazza di latte scremato con caffè + 2 cucchiaini di zucchero + 5 biscotti misura

SPUNTINO:

uno yogurt all'albicocca

PRANZO:

una spinacina (fatta in padella senz'olio) + lattughino condito con olio e origano (no sale) + un panino piccolo

SPUNTINO:

metà banana

CENA:

lattughino condito con olio e origano (no sale) con arrosto di pollo affettato + 2 fette di pane

ATTIVITA' FISICA:

2 ore di SALSA CUBANA dalle 21 alle 23
 
Top
luna piena
view post Posted on 9/12/2013, 21:21     +1   -1




mamma miaaaa il gnoccoooo! lo adoro c'è una mia amica di modena che lo fa buonissimo è un pezzo che non lo mangio!!mi hai fatto venire vogliaaa mannaggia a te! oggi sei stata leggera! e vai con la salsa la so ballare anch'io sai anche se è un pezzo che non ballo ma io ho il ritmo nel sangue e chi se la dimentica!! ciao divertiti :cdbgif:
 
Top
Gracethebest87
view post Posted on 9/12/2013, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (luna piena @ 9/12/2013, 21:21) 
mamma miaaaa il gnoccoooo! lo adoro c'è una mia amica di modena che lo fa buonissimo è un pezzo che non lo mangio!!mi hai fatto venire vogliaaa mannaggia a te! oggi sei stata leggera! e vai con la salsa la so ballare anch'io sai anche se è un pezzo che non ballo ma io ho il ritmo nel sangue e chi se la dimentica!! ciao divertiti :cdbgif:

ahahah mi dispiace, ma io lo mangerò pensando anche a te domani Beh si, abbastanza leggera direi.. anche se al corso ho bevuto mezza birra con la mia amica e ora ho una fameeeeeee... vado a fare la doccia veh, che è meglio :iigif: Io ho iniziatoil corso da poco, ma anche io ho sempre ballato perchè ho il ritmo nel sangue come te e non mi servono dei corsi per ballare.. lo faccio solo per la tecnica, le figure e i giri :gnogif: Ci aggiorniamo domani, buona notte per ora e buona giornata per domani
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 01:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Gracethebest87 @ 8/12/2013, 20:18) 
Eccomi qua.. sinceramente la voglia di scrivere mi è già abbastanza passata... ma ci provo ancora una volta, poi vediamo cosa succede... :iigif:

Ciao Graziella, confesso che quello che scrivi mi lascia un po' perplessa ...
Vedi, chi decide di tenere un Diario qui da noi, lo fa proprio per condividere il suo percorso alimentare ... quindi esattamente allo scopo che a te pare così fastidioso ...
Lo fa per avere un confronto sulla sua alimentazione con altre persone che stanno percorrendo la stessa strada ...
Certo, ognuno di noi è - o dovrebbe esserlo, noi lo consigliamo sempre - seguito da un dietologo o da un nutrizionista ...
I consigli e le osservazioni dei moderatori e/o dei compagni di percorso, non si sotituiscono affatto al professionista ma sono, invece, solo uno spunto di riflessione e si prestano - come già detto - a confronto specifico ...
Forse davvero il nostro Diario alimentare non è lo strumento adatto alle tue esigenze ...
Se preferisci abbandonare il Diario e proseguire solo su altre Sezioni meno specifiche non c'è problema, basta tu lo dica.
Nei Diari però la modalità è questa ...
 
Top
Gracethebest87
view post Posted on 10/12/2013, 08:03     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 10/12/2013, 01:14) 
CITAZIONE (Gracethebest87 @ 8/12/2013, 20:18) 
Eccomi qua.. sinceramente la voglia di scrivere mi è già abbastanza passata... ma ci provo ancora una volta, poi vediamo cosa succede... :iigif:

Ciao Graziella, confesso che quello che scrivi mi lascia un po' perplessa ...
Vedi, chi decide di tenere un Diario qui da noi, lo fa proprio per condividere il suo percorso alimentare ... quindi esattamente allo scopo che a te pare così fastidioso ...
Lo fa per avere un confronto sulla sua alimentazione con altre persone che stanno percorrendo la stessa strada ...
Certo, ognuno di noi è - o dovrebbe esserlo, noi lo consigliamo sempre - seguito da un dietologo o da un nutrizionista ...
I consigli e le osservazioni dei moderatori e/o dei compagni di percorso, non si sotituiscono affatto al professionista ma sono, invece, solo uno spunto di riflessione e si prestano - come già detto - a confronto specifico ...
Forse davvero il nostro Diario alimentare non è lo strumento adatto alle tue esigenze ...
Se preferisci abbandonare il Diario e proseguire solo su altre Sezioni meno specifiche non c'è problema, basta tu lo dica.
Nei Diari però la modalità è questa ...

Ciao, hai ragione forse come già sapevo il diario non fa per me... Comunque indipendentemente dai consigli alimentari, mi sembra che mi siano state dette altre cose che sinceramente credo un po' eccessive.. Mi spiego: come voi ben sapete una persona che affronta questo percorso e che deve stare perennemente a dieta non ha bisogno di essere " confusa"... HO sempre pensato e saputo, anche dai dottori, che dimagrire lentamente è meglio e che la pelle ne risentirà meno; non ho alcun tipo di mancanza vitaminica e non (ad oggi) e se riscontrerò di averne sarà solo dopo aver fatto le analisi; non perdo i capelli e le unghie sono come prima quindi magari non sto sbagliando proprio tutto... E' questo quello che intendo.. contraddizioni non solo consigli... Se devo scusarmi con voi lo faccio fin da subito, ma non penso di essere stata maleducata, sono permalosa lo so ma sono anche in una situazione delicata e il "confronto" lo accetto ma non con i paraocchi...
Finché avrò voglia di scrivere lo farò, tanto anche le mie "lagne " non danno fastidio a nessuno (spero) :oclgif: Buona giornata
 
Top
luna piena
view post Posted on 10/12/2013, 11:04     +1   -1




Ciao,secondo me(mi sono fatta questa idea) il fastidio che ti crea il diario non è tanto il confrontarsi ma ti danno fastidio le"cazziate",forse perchè magari ci sono altre persone(magari in famiglia) che te le fanno,e a lungo andare danno fastidio,anche con Elena(diamante grezzo) è successo così,perchè uno ,tu dirai ,lo sa già da solo se sbaglia,è vero,ma le cazziatone servono anche per spronare,per farci migliorare,però nessuno e dico nessuno ti può imporrere niente e infatti come ti ha scritto Paola ,puoi scegliere se restare nei diari o meno,per quanto mi riguarda mi dispiacerebbe che tu lo lasciassi
perchè,passato il momento (la tua permalosità) vedrai che starai bene,e non bisogna (cosa principale) dimenticare che hai perso un sacco di chili!!!Ciao ballerina,un bacio smack
 
Top
Gracethebest87
view post Posted on 10/12/2013, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (luna piena @ 10/12/2013, 11:04) 
Ciao,secondo me(mi sono fatta questa idea) il fastidio che ti crea il diario non è tanto il confrontarsi ma ti danno fastidio le"cazziate",forse perchè magari ci sono altre persone(magari in famiglia) che te le fanno,e a lungo andare danno fastidio,anche con Elena(diamante grezzo) è successo così,perchè uno ,tu dirai ,lo sa già da solo se sbaglia,è vero,ma le cazziatone servono anche per spronare,per farci migliorare,però nessuno e dico nessuno ti può imporrere niente e infatti come ti ha scritto Paola ,puoi scegliere se restare nei diari o meno,per quanto mi riguarda mi dispiacerebbe che tu lo lasciassi
perchè,passato il momento (la tua permalosità) vedrai che starai bene,e non bisogna (cosa principale) dimenticare che hai perso un sacco di chili!!!Ciao ballerina,un bacio smack

Hai ragione.. cercherò di essere più razionale e meno istintiva nelle risposte... Poi vedremo cosa succede :okgif:
Sicuro è che durante le ferie non scriverò i miei peccati... :cagif:
:nuvoletta2dv.gif:
 
Top
113 replies since 2/12/2013, 20:11   896 views
  Share