Obesità & Dintorni Forum

Tubiregi

« Older   Newer »
  Share  
tubiregi
view post Posted on 5/12/2012, 16:07     +1   -1




Salve a tutti, mi sono iscritta da poco a questo forum e ho già trovato delle splendide persone che mi hanno dato un pò di coraggio. Ho 35 anni e un passato di diete che mi hanno fatto perdere tanti chili sempre ripresi con i dovuti interessi.
Da un po di tempo però, riprovo a mettermi a dieta senza riuscirci, il peso è diventato esagerato e mio marito mi ha giustamente consigliato di rivolgermi a qualcuno che potesse seriamente darmi una mano. Così abbiamo trovato un ottimo dottore che opera in un ospedale a circa un'ora di macchina da dove abitiamo, il responso non mi è piaciuto all'inizio, visto che mi ha consigliato una sleeve, ma debbo dire che leggere le vostre storie mi ha dato tanta speranza. Circa un mese fa ho fatto la gastroscopia e stamattina i primi esami del sangue domani mi aspettano rx e visita cardiologica! Speriamo bene!
 
Top
lorenza a
view post Posted on 5/12/2012, 17:27     +1   -1




è il mio stesso intervento vedrai che se sei sicura che è quello giusto per te ti troverai bene
se hai dubbi o domande da fare siamo qui e ti risponderemo quanto prima
 
Top
tubiregi
view post Posted on 29/11/2013, 16:48     +1   -1




ciao a tutti, torno dopo un un po di mesi da dimenticare, ho passato un anno difficilissimo e ora che le cose si sono più o meno risistemate riprendo le cure per cercare togliere un po' di peso a questo corpo. Il mio intervento di sleeve era stato programmato per il 31 gennaio scorso e rimandato a causa di un brutto incidente avuto proprio in quel mese. Ora finalmente sto bene e ho richiamato il dottore che mi stava seguendo, ieri l'ho rincontrato e .....il mio peso in questo maledetto anno è aumentato di altri 5 chili. Così in attesa di riprogrammare la sleeve il dottore mi ha proposto di mettere il palloncino visto che il mio BMI è aumentato sembra che fare una sleeve ora non mi aiuterebbe. I tempi di attesa sono minori e mi troverei poi ad affrontare l'intervento chirurgico con parecchi chili in meno (si spera)."Forse ce la faremo prima di Natale a mettere il palloncino così starai lontana dai pasti delle feste evitando di mettere altri chili ". Credo abbia proprio ragione ma, ce la farò davvero a stare lontana ?
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 18:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Monica ben ritrovata cara..... allora metterai il palloncino??? se nn ricordo male al inizio volevi metter quello.... e il tuo chirurgo ti a proposto la sleeve....ho mi sbaglio...???
certo cara che il palloncino e un diciamo rimedio provvisorio per che di solito dopo che lo togli i chili si riprendono speriamo che tu lo metta e una volta tolto nn deva aspettare troppo per fare la sleeve.....
 
Top
tubiregi
view post Posted on 29/11/2013, 20:37     +1   -1




grazie e bentrovata. Si, volevo il bib per evitare la sleeve, e lui voleva evitarlo proprio perchè una volta rimosso si riprendono i chili persi, ora invece visto il mio aumento di peso, vuole che io perda dei chili prima di fare la sleeve, così mi toccherà affrontare entrambe le cose.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 22:28     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


capisco praticamente ti a inserito nella chirurgia bariatrica sequenziale.... allora cosi avrai tempo per informarti bene su come funziona la sleeve.... ti faccio un grossissimo in bocca al lupo!
 
Top
tubiregi
view post Posted on 30/11/2013, 14:02     +1   -1




grazie e speriamo che crepi!
 
Top
6 replies since 5/12/2012, 16:07   197 views
  Share