Obesità & Dintorni Forum

Visita controllo 1 anno, Gavazzeni

« Older   Newer »
  Share  
Ilakabiri
view post Posted on 13/5/2015, 21:25     +1   -1




Il 17 aprile è stato l'anniversario di un anno dalla mia sleeve.oggi ho fatto la visita di controllo portando tutti gli esami fatti ed ecografia addominale. Eccomi a rendi contare la giornata.

Ho voluto incontrare la psicologa (loro ti tengono sempre prenotata la visita anche per lei e poi al momento decidi tu se farla o meno). Visti alcuni episodi di mangiate emotive mi sembrava opportuno un confronto. La dott.ssa è una persona che mi piace molto ed è andata al cuore del problema in breve. Siamo rimaste che faremo degli incontri mensili e se sarà necessario verranno intensificati. Mi ha spiegato che solamente l'equipe dei chirurghi si sposta. Lei, la nutrizionista rimangono. Quindi nulla vieta continuare il supporto psicologico con lei è le visite di controllo a rozzano,comunque per questo c'è tempo.

Incontro con il chirurgo e le nutrizioniste un po' deludente. Forse sono rimasta spiazzata perché mi aspettavo il chirurgo che mi ha operata, che mi ha sempre seguito in tutte le visite e la solita nutrizionista. Invece c'erano tre medici (due nutrizioniste e un chirurgo) dai quali non mi sono sentita tanto ascoltata e ne ho la riprova di quanto mi hanno refertato:niente di quello che avevo detto. Mi hanno pesato e la bilancia segnava 56,5 kg come la mia di casa. Loro hanno segnato 55 kg perchè mi dovevano togliere il peso dei vestiti, ma avevo una maglietta a mezze maniche,collant e sandali (mi toglievano un chilo e mezzo questo inverno quando avevo maglione,stivali e jeans, quindi mah). Non mi ha chiesto neanche l'eco addominale,l'ho mostrata io. Mi dice:"c'è un po' di residuo nella colecisti,vedremo a novembre se è da togliere". Io non ho assolutamente dolori e loro non mi hanno prescritto altre eco. Mostro il mio diario e cominciano a dire che devo eliminare gli spuntini dopocena, che non devo mangiare biscotti, dolci ecc... Chi ha letto il mio diario sa che cerco di essere molto varia ed equilibrata, ma il biscotto o la fetta di torta o l'extra non sono la mia quotidianità.il percorso che avevo fatto era di non pensare che ci siano dei cibi da vietare,ma da consumare occasionalmente,perché il rischio di troppe privazioni (nel mio caso) so che mi porterebbe a comportamenti non equilibrati.hanno scritto che prediligo carboidrati (cosa non vera,cerco di attenermi a quanto mi avevano detto: carboidrati agli spuntini e proteine con verdure a pranzo e cena).devo eliminare i dopocena cercando di cenare più tardi. Riferisco che era stata la dietista a dirmi ,a novembre, che avrei dovuto incrementare perché stavo perdendo troppo velocemente. Boh, ho trovato un approccio che non mi ha soddisfatto.pazienza.alla fine non sono riuscita a fare le domande che avrei voluto.
Alla fine hanno approvato i consigli del mio medico dibase 25000 una volta al mese e vitamina b12.
Prossimo controllo in novembre,verosimilmente a rozzano.

Ps ho chiesto se avessi allargato lo stomaco viste le quantità,loro mi hanno rassicurato (sempre senza ascoltarmi). Mi hanno ricordato di non bere prima e dopo pasti e mangiare lentamente:queste accortezze aiutano a non dilatare lo stomaco.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 21:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


25000 una volta al mese :indifferente: ma 25000 cosa?
Peccato Ilaria che tu abbia avuto così poca soddisfazione dal chirurgo e dalle nutrizioniste però è positivo che con la psicologa potrai iniziare il percorso iniziato ...
E intanto aspettiamo anche la cicogna :occhiolino:
 
Top
Ilakabiri
view post Posted on 13/5/2015, 21:48     +1   -1




Di base 25000 è vitamina d,perché era scarsa. Loro mi hanno detto di aspettare un po' e di fare ancora un paio di mesi di integratori e poi provare a cercare la gravidanza.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 07:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Allora si aspetta fino a dopo l'estate ... :occhiolino:
 
Top
senzascarpe
view post Posted on 14/5/2015, 11:10     +1   -1




E' frustrante quando ci si trova nella tua situazione..ma non è possibile prenotare con lo stesso medico? io a Roma faccio così
 
Top
pincatt
view post Posted on 14/5/2015, 11:16     +1   -1




Alla fine quello che conta è che tu stai bene e che il peso raggiunto sia quello che tu desideri per te!
Ora vado a leggere un pò il tuo diario......😜😜😜
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 18:32     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Naturalmente complimenti per il percorso! Sei stata brava!
Non sempre i controlli vanno come ci si aspetta che vadano, non sempre i medici sono scrupolosi e quello che sta bene ad uno non sta bene ad un altro. La cosa più importante e che tu stia bene, il fatto che puoi proseguire con la psicologa e cosa buona e poi per il prossimo controllo ti regoli di conseguenza con chi farlo, tu continua come hai fatto fin ora e come ti hanno detto di fare al penultimo controllo e se fino ad ora è andata bene non vedo perché non dovrà essere così in futuro.
Ti rinnovo i miei complimenti e buon proseguimento!
 
p_website  Top
Ilakabiri
view post Posted on 14/5/2015, 19:23     +1   -1




Ci sto ripensando e cerco di prendere il positivo dalla visita. Sicuramente il fatto di aver parlato con la psicologa, mi ha aiutato molto e paradossalmente anche rispetto la masticazione, la lentezza nei pasti. Oggi le cose sono andate molto bene con le tempistiche.
Grazie a tutti per i messaggi e forza a chi è in attesa...è un bel percorso di consapevolezza di sè!
 
Top
alexandra85
view post Posted on 14/5/2015, 21:20     +1   -1




Da che peso sei partita?
 
Top
Ilakabiri
view post Posted on 15/5/2015, 06:16     +1   +1   -1




Sabrina, mi avevano dato questa data perché ci sarebbe dovuto essere il chirurgo che mi aveva operata, ma alla visita mi hanno detto che era andato a prendere il figlio all'asilo.

alexandra, io partivo da 104 per 156 cm, BMI 42,7
 
Top
pincatt
view post Posted on 15/5/2015, 08:10     +1   -1




Caspita che bell'obiettivo raggiunto...complimentissimi....
 
Top
10 replies since 13/5/2015, 21:25   249 views
  Share