Obesità & Dintorni Forum

ricomincio da "0" ... il mio diario alimentare

« Older   Newer »
  Share  
fiore.78
view post Posted on 22/11/2013, 20:23     +1   -1




Buonasera ....
Venerdi' 22 novembre
colazione 7:30 : caffè
spuntino 10:00 : spremuta d'arancia
pranzo 12:30 : filetto di branzino cotto al vapore con purea di patate
merenda 16:30 : tè con plasmon
cena 19:30 : PAN COTTO :-) e sogliola al limone
e 5 caffè
:nuvoletta2dv.gif:
 
Top
luna piena
view post Posted on 22/11/2013, 21:27     +1   -1




ma a parte i caffè,bevi acqua?? aiuta tanto! con il cibo direi molto bene.ciao ciao
 
Top
fiore.78
icon1  view post Posted on 22/11/2013, 22:04     +1   +1   -1




ahahaahhaahha si bevo anche acqua :-) , prima dei pasti e durante la giornata , evito di berla durante e subito dopo il pasto :cagif:
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 23/11/2013, 06:52     +1   -1




Sei veramente brava, complimenti!
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 09:42     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Finalmente mi sento meno sola una almeno che beve tanti caffè l'ho trovata e che vi posso dire evviva i caffè sperando non irritino troppo il nostro stomachino...
Brava brava Pina complimenti
 
Top
fiore.78
view post Posted on 24/11/2013, 14:32     +1   -1




Buona domenica a tutte :-)
sabato 23/11
colazione 8:00 : caffè
spuntino 10:00 : spremuta e banana
pranzo 12:30 : sogliola al vapore con insalatina verde e 3 fette biscottate
merenda 16:00 : 3 fetti biscottate con philadelphia
cena 20:00 : 1 pomodoro , polenta e un tomino ai ferri
oggi avevo una fame uff !
 
Top
fiore.78
view post Posted on 25/11/2013, 09:41     +1   -1




Domenica 24 Novembre
colazione ore 9:30 : caffè
pranzo ore 12:30 : polenta e tomino ai ferri con insalata
merenda ( mannaggia questi compleanni ) 4 pastine e 2 brioches salate ... bevuto acqua .
cena ore 20:00 : insalata con ricottina
 
Top
luna piena
view post Posted on 25/11/2013, 21:33     +1   -1




non è certo un menù perfetto ma questo lo sai anche tu,se sapevi di dover andare ad un compleanno(e che avresti spizzicato) la polenta con il tomino la potevi sostituire con qualcosa di più leggero!!(l'avevi mangiata anche la sera prima poi!! domani no però eh! eheheh ciao
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 20:43     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao pina buona sera..ecco che arrivo da queste parti e per forza di cose devo fare la talebana.....ti dico lo stesso che ho detto a la graziella.....
primo appunto mai bere il caffe a stomaco vuoto.con un bendaggio fare colazione con caffe e una pessima idea.... in mio chirurgo a sempre detto mai bere il caffe al mattino senza mangiare nulla.... rischi di avere irritazione a lo stomaco..... reflusso gastrico.... per cio cerca di stare attenta.
la prima colazione e il pasto piu importante della giornata(questo vale anche per i no bendati) un caffe appena alzati nn e una colazione corretta......
per la giornata del 24/11...... carboidrati piu carboidrati..... polenta di sera una bendata!! e una bomba al tuo bendino.... per che al posto delle fette biscottate no mangi 70 gr di pasta... ti sentirai piu sazia devi scegliere gli alimenti che passano con maggior difficolta..... no quelli che scendono piu facilmente... per che cosi freghi il tuo bendino e la sua vendetta te la farà vedere quando soli sulla bilancia.... certo nn e che nn puoi mangiare le fette biscottate ma 6 fette nel arco di pranzo merenda... e poi ciliegina sulla torta polenta.... questa strategia nn ti aiuterà a dimagrire.... mi dispiace di essere stata magari un po diretta ma come moderatrice nn posso permetermi di girarmi e fare finta di nulla.....
domenica giornata da dimenticare.......... stavi andando troppo bene cosa e successo come mai questo cambio..??? siamo a martedi sei rientrata in carreggiata???
 
Top
fiore.78
view post Posted on 26/11/2013, 22:35     +1   -1




ciao :-) che tiratina d'orecchie ahaaaahaha GRAZIE per i suggerimenti ... Purtroppo la mattina non riesco a fare una colazione "seduta" spesso non riesco nemmeno a pettinarmi ;-) , non mi fido ancora a mangiare pasta o carne , non voglio rischiare di vomitare ..... magari inizio la settimana prossima ...
lunedi' 25:
colazione ore 7:30 : caffè
ore 10:00: 1 banana
pranzo ore 12:30 : sogliola al limone con insalata mista
merenda : tè con plasmon
cena : pomodori e cresenza con 1 pacchetto di crackers
22:00 : yogurt
martedi' 26 :
colazione 7:30 : caffè
10:00 : banana
pranzo 13:00 : insalata con tonno e mais e 1 pane
merenda : 1 biscottone
cena 20:00 :purea di patate
 
Top
fiore.78
view post Posted on 27/11/2013, 21:47     +1   -1




mercoledì 27/11
colazione ore 7:10 : 2 crackers con un caffè
ore 10:00 : finito il pacchetto e caffè
ore 12:30 : 2 bocconi di ala ai feri .... toppata
ore 15:00 : tè con plasmon
ore 17:00: biscotto
ore 20:00 :insalata con tonno
 
Top
DeeDee
view post Posted on 2/12/2013, 21:17     +1   -1




Ciao Pina tutto bene? Un abbraccio e benvenuta fra noi :) ( scusa il ritardo, ma meglio tardi che mai ) :) :) :)
 
Top
fiore.78
view post Posted on 3/12/2013, 11:27     +1   -1




Scusate non sono riuscita a connettermi in questi giorni !! Da ieri ho iniziato a mangiare la pasta e quindi posso iniziare una dieta più completa . Purtroppo non gradisco molto la carne ( l'odore mi nausea) quindi la sostituisco con il pesce e formaggi .
lunedi' 2-12-13
colazione : 3 biscotti ai cereali con 1 caffè
pranzo : 60 grammi di pasta al pomodoro + un cucchiaio do grana grattuggiato
merenda : yogurt alla prugna con cereali
cena : pane da 70 grammi con mozzarella e pomodori
spuntino serale : 1 pera
 
Top
luna piena
view post Posted on 3/12/2013, 16:21     +1   -1




Ciao Pina,il mio doc mi ha detto che i formaggi solo 2 volte alla settimana e la mozzarella è meglio di bufala non di pasta filante,magari se la carne non ti va mangia due fettine di prosciutto (senza grasso) o della bresaola,e puoi mangiare anche le uova 2 volte alla settimana e come mi dicono i nostri talebani moderatori, se mangi i carboidrati a pranzo non dovresti mangiarli anche a cena,ma sapranno consigliarti loro di sicuro meglio di me.ciao ciao
 
Top
fiore.78
view post Posted on 4/12/2013, 10:08     +1   -1




Grazie Sonia , nella mia dieta c'è tantissimo pesce , poi uova , formaggio , bresaola e prosciutto crudo e pochissima carne . Se a pranzo mangio pasta a cene posso mangiare un pane , se a pranzo mangio pane a cena ho i crackers ... vediamo e speriamo :-) .. ho preso appuntamento con la nutrizionista dell'ospedale dove mi hanno operata , ma il primo posto libero è a febbraio .... nel frattempo ho tolto dal cassetto una delle 100 diete fatte , quella che funzionò di più ..
MARTEDI' 3 DICEMBRE
colazione : caffè e 3 biscotti ai cereali
spuntino : 1 biscotto ai cereali
pranzo : passato di verdura ( zucca carote porro) 60 grammi di bresaola con insalata e 2 cucchiaini di olio
spuntino : 1 banana e 2 biscotti ai cereali
cena : passato di verdura , cernia al vapore e pomodori .2 cucchiaini di olio
spuntino : 1 pera
 
Top
47 replies since 21/11/2013, 10:02   417 views
  Share