Obesità & Dintorni Forum

Diario di una Bendata nuova nuova:cominciamo subito!!!:

« Older   Newer »
  Share  
Eraora
view post Posted on 8/8/2013, 06:15     +1   -1




Margherita buongiorno e benvenuta tra i bendati anche qui nei diari.
Vedo che ti sei ambientata e che hai conosciuto un po' di ... Colleghi e amici del forum...
Io ti consiglierei di raggruppare la dieta per giornata, così ti renderai conto di quello che mangi in un giorno di quanto bevi e di quello che capita...se scrivi in maniera free non sai o non riesci con un unio colpod'occhio a capire se nella giornata mangi solo carbo o solo proteine e quante distribuite tra pranzo e cena e quanto bevi.
Io per due settimane ho mangiato solo liquido poi per altre tre semiliquida e quindi gradualmente ho introdotto cibi sempre meno frullati tagliati grossolanamente e sono approdato al cibo " vero".
Ricorda che questi sono giorni preziosi sia perché ti riabitui e riscoopri il cibo, sia perché perderai molto più peso: tieni presente che parti da un peso molto basso quindi i 20 kg da te invocati saranno creo 5/6 in questo periodo.
Non pensare al bend aperto o chiuso in questa fase è come e fosse strastrizzato e non è detto che lo strizzino alla prima visita.
La fame soprattutto di testa rimane anzi in alcuni momenti ti attanaglierà molto di più e agirà molto più subdolamente di quanto pensi.
Ultima considerazione ... non sentirti un'eroina sei / siamo molto umani e ahimè fragili gli attacchi di fame sono i richiami di un odo sbagliatissimo di ricorrere al cibo quel rifugio e piacere distorto ... Mangiamo o dovremmo mangiare così normalmente colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena: ilbend ti aiuta o per me ovrebbe aiutarti a capire che mangiamo a vuoto solo per placare insicurezze e fami cerebrali.
Non credo aiuti a non riacquistare peso, serve per me o almeno io lo vivo così a riappropriarmi del rapporto col cibo stabilendo le priorità della mia giornata, aiutandomi a calibrare la quantità e la qualità del cibo.
In bocca al lupo buon percorso e complimenti perché sei bravissima !!!
 
Top
pallottola80
view post Posted on 8/8/2013, 13:59     +1   -1




Che bel messaggio mi hai scritto, grazie!!
Come hai visto ieri ho seguito anticipatamente il tuo consiglio e ho raggruppato tutti i pasti in un unico post! Stasera faro' lo stesso, appunto i cibi sulle note del cellulare e a fine giornata trascrivo, anche dulla carta che vorra' vedere la mia dietologa.
Cerco di farmi forza perche' spesso chi non mi conosce puo' pensare che io possa cedere alle debolezze del mio essere umana e fallisca. Io non ho mai ceduto, se uno mangia una dolcino per natale non e' sgarrare, e' vivere normale, se poi uno si abbuffa di pastine e biscotti e ' un altro conto e la colpa non e' certo del bend. Io metto in conto il fallimento in quanto so che gia' ho il metabolismo basso e che se mangio poco non e' detto che perda i miei bei 20 kg.ma ora che sono all'inizio voglio essere positiva e pensare che andra ' bene, io sono sicura di me, e' della mia ciccia bastarda che non mi fido!!!:)
Comunque avrai modo di seguirmi nel mio cammino e vedere vosa succede.per esempio ora che sono tornata a lavoro ho molta meno fame di prima, vediamo come andra'!
 
Top
Eraora
view post Posted on 8/8/2013, 14:06     +1   -1




Cara Margherita,sii tu la prima fan di te stessa,so bene quanto impietosi siamo con noi stessi, invece ora è giunta l'ora di essere sempre franchi e onesti ma anche fiduciosi che ce la possiamo fare.
Il bend ti aiuterà e molto ma sta a te saperlo riconoscere sentirlo e rispettarlo: fai bene a distrarti tutto sarà più facile coraggio e avanti così ...
Ciao e a presto
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 16:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (pallottola80 @ 5/8/2013, 11:57) 
... sono riuscita a mettere la barra del peso :))) bravissima io :)
poi imparerò a fare la firma più carina eh :)

Davvero brava Margherita ... però nella firma dovresti mettere il nome non il nick
E ... ben arrivata nei Diari dei bendati :nuvoletta2dv.gif:

CITAZIONE (pallottola80 @ 5/8/2013, 11:57) 
... Ora che sono quasi le 12 sbarello dalla fame, e se penso alla minestrina mi viene da piangere di nuovo...Ma a bendaggio aperto non è umana questa dieta che mi hanno dato,troppo dura,ma come caspitarola avete fatto voi?io così non dormo nemmeno...boh!

Il tipo di dieta che viene data cambia da chirurgo a chirurgo.
Il mio, che è anche quello di Elena-Diamantegrezzo e di Sonia-LunaPiena, dà 1 mese di liquida = una bottiglietta e mezza di bevanda proteica, solitamente il nutridrink che ha 250 calorie per ogni bottiglietta da distribuire nell'arco della giornata, e 2 litri d'acqua.
I primi 4-5 giorni sono durissimi.
Poi, siccome lo stomaco è un organo elastico e lo stimolo della fame (vera) tende a decrescere, diventa un po' più facile.
Il vero problema è nella nostra testa, lì la sensazione di fame è molto più difficile da controllare ...

CITAZIONE (pallottola80 @ 8/8/2013, 00:04) 
Inizio ad abituarmi, oggi mi sono comprata delle buste proteiche a tutti i gusti per sostituire i frullati di verdure che trovo ripugnanti, ho trovato anche la formula a gelato:) domani sperimento! :)

Sperimenta, sperimenta ... non dimenticare però di leggere anche i valori nutrizionali scritti sulle buste ... :oclgif:
 
Top
pallottola80
view post Posted on 8/8/2013, 20:54     +1   -1




Si si paola certo!!! Sono tutti ipocalorici(90 kcal a bustina) e sono buoni davvero!
Questa cosa del nutridrink l'avevo letta, e per fortuna o sfortuna non mi e' toccato, ma poco si differenzia da cio' che mangio io,tanta fame lo stesso. Comunque e' vero , i primi giorni era peggio, ora inizio a farci meno caso, mettici anche il lavoro che mi distrae, ma davvero va meglio. Pensa che a merenda avevo 200 g di yogurt magro e non ho avuto modo di bere entrambe le bottigliette, cosi ho bevuto solo 1 da 100 ml! :)
Ho trovato conforto anche nel caffe' d'orzo solubile dolcificato con il dietetic !
Ora riepilogo della giornata:
Colazione: mousse vitasnella 0,1 % grassi con 14 g di biscottini sbriciolati(2)
Spuntino:actimel yogurt da bere 0,1% 100g
Pranzo: mousse proteica ipocalorica alla fragola fatta con acqua 120 ml+40g polverina
Merenda: bottiglietta di succo di aranvia rossa 200ml
Cena:crema di patate e ricotta di mucca (100g +50g)

Sono stata bravissima e diligente anche oggi, ora devo vedermela solo con il mio ombelico che oggi mi fa male e non so perche'... Uff!!!! Buonanotte a tutti!
 
Top
luna piena
view post Posted on 8/8/2013, 21:08     +1   -1




positiva lo sei e questo ti aiuterà molto,ma bevi anche durante il giorno acqua e io come rimedio per il dolore all'ombelico ci metto un pò di crema alla lavanda intorno e massaggio.ciao Margherita smack
 
Top
pallottola80
view post Posted on 17/8/2013, 14:56     +1   -1




Cari amici, scusate l'assenza ma durante le ferie non accendo piu' il pc, infatti sto scrivendo dal telefono! Ma vi penso sempre, ieri sera ho incontrato la mia compagna fi avventura e mi ha detto che ha trovato utile questo forum e mi ha fatto piacere :) cosi, anche se in ritardo , vi scrivo giorno per giorno cosa ho mangiato, perche' ho appuntato tutto sul quaderno ! E partiamo da dove avevo lasciato, cioe' il 9 agosto:
Colazione: 1 yogurt magro con 3 biscottini sbriciolati
Spuntino: 200 g yogurt magro da bere
Pranzo: sostituto pasto in crema proteica al pistacchio(120 ml +40 g)
Merenda:succo alla pera senza zucchero 200 ml
Cena : minestrina(120 ml di brodo+30g di pastina)

10 agosto
Colazione:yogurt magro1+3 biscottini sbriciolati
Spuntino:250ml di yogurt magro da bere
Pranzo:100g di gelato proteico sostituto pasto
Merenda:omogeneizzato frutta plasmom e un bicchiere di carta di latte magro
Cena: bevanda proteica al caffe' sostituto pasto

11 agosto
Colazione:1 yogurt magro+3 biscottini sbriciolati
Spuntino: omogeneizzato di mela 100 g e un bicchiere di carta di latte magro
Pranzo: crema proteica alla fragola sostituta del pasto
Suntino :1 bicchiere di carta di latte magro
Cena: niente perche ' la colazione e' stata alle 13:30 perche' mi sono alzata tardi, quindi e' slittato tutto :)

12 agosto
Colazione:1 yogurt magro e 3 biscottini sbriciolati
Spuntino:100 g omogeneizzato di pera
Pranzo:minestrina30 g in 120 ml di brodo
Merenda:250 ml frullato di mirtillo e fragola
Cena:250 ml di bevanda proteica al caffe' sostituto pasto

13 agosto
Colazione:yogurt magro +3 biscottini sbriciolati
Spuntino: spremuta d'arancia 1 bicchiere
Pranzo:crema di patate100g e ricotta di mucca50 g
Merenda:100 g gelato proteico
Cena:flan proteico al caffe'sostituto pasto
Spuntino notturno( andata a letto alle 3):2 bicchieri di carta di latte magro

14 agosto
Colazione: mousse vitasnella+ 3 biscottini sbriciolati+ 100 g di gelato proteico( sgarrato!!!! Quindi no allo spuntino)
Pranzo: minestrina 30 g in 120 ml di brodo
Merenda:250ml yogurt magro da bere
Seconda merenda( sgarrato ancora): 100 g di gelato senza zucchero
Cena:crema proteica allo yogurt 150 ml sostituto pasto
In questa giornata sono stata di malumore, ero nera per cose personali e penso sia questo il motivo delle mie defaillances...

15 agosto
Colazione:1 mousse vitasnella con 3 biscottini sbriciolati
Pranzo: minestrina30 g in 120 ml di brodo
Merenda:gelato proteico100 g
Seconda merenda(sgarrato): yogurt magro da bere 250 ml
Cena:crema proteica sostituta pasto

16 agosto
Colazione:mousse vitasnella con 3 biscottini sbriciolati
Spuntino: succo alla pera senza zucchero 250 ml
Pranzo:bevanda proteica al cappuccino sostituto pasto
Merenda:succo di frutta senza zucchero al mandarino
Cena:patate al vapore schiacciate 1 piattino

17 agosto,oggi
Colazione: yogurt magro bianco con 3 biscottini sbriciolati
Pranzo: crema di zucca 1 piatto
Merenda: omogeneizzato di frutta plasmon
Cena: previsto pure' di patate 1 piattino


Insomma mi sono piaciuta parecchio, a parte qualche sgarro dietetico in piu' del dovuto , sono stata bravissima!!! Ho perso un altro kg e quando torno dalle ferie spero di aggiornare la barra del peso se ci riesco! Un bacio a tutti e buon agosto ancora :)
 
Top
luna piena
view post Posted on 17/8/2013, 20:02     +1   -1




come si chiama la bevanda proteica??? una che si scrive tutto quello che ha mangiato in questi giorni ,non può che essere bravissima! complimenti :okgif: ciao Margherita
 
Top
cielostellato
view post Posted on 17/8/2013, 22:35     +1   -1




Ciao, Margherita!
Tieni duro, il risultato ti ripagherà prestissimo! È fantastico! Pensare che ho passato 5 anni da grassa, se avessi saputo che era così semplice l'avrei fatto prima! Non che adesso sia un'alice, ma 18 kg in meno sono già un miracolo! Solo il potersi ricomprare vestiti di taglia "normale" (50...) non ha prezzo!
Un abbraccio
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 18/8/2013, 05:59     +1   -1




Ciao Margherita bentornata, vedo che vai benbissimo, buona domenica
 
Top
luna piena
view post Posted on 20/8/2013, 20:17     +1   -1




ottimo risultato! brava continua così! ciao Margherita
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 20:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Margherita che brava sei stata a scrivere anche dal telefonino.
E anche l'alimentazione mi sembra piuttosto corretta.
Brava!
Continua così :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
luna piena
view post Posted on 22/8/2013, 20:57     +1   -1




ciao Margherita! tutto bene??? un bacio smack
 
Top
pallottola80
view post Posted on 23/8/2013, 15:30     +1   -1




Ciao a tuttiiiii! Sono tornata ieri dalle vacanze ma saro' fuori casa fino a domenica :) il mio piccolo telefonino mi aiutera' anche oggi ad aggiornare il diario, e sono felice di annunciarvi che ho perso ancora un chilo e mezzo, quindi in totale ben 4,4 kg, peso attuale dunque72,2kg :)
Per Sonia: la bevanda proteica e' della marca Minceur o della marca Protiplus, ottime soluzioni per la dieta liquida e soprattutto se si e' fuoricasa :)
Ma veniamo a noi, e riaggiorno la mia alimentazione dal mio diario cartaceo:

18 agosto
Colazione: yogurt- gelato della yogurteria piccolissimo con i miei 3 biscottini sbriciolati
Pranzo:patate al forno schiacciate 1 piatto+ 1 coppetta di gelato(sgarro che ricompenso saltando spuntino e merenda)
Cena: minestra in brodo 1 piatto+1 bottiglietta da 250 ml di yogurt magro da bere

19 agosto
Colazione:yogurt bianco con i 3 biscottini sbriciolati
Pranzo:1 piatto di patate lesse
Merenda:1 yogurt parzialmente scremato
Cena:1 passato di verdure

20 agosto
Colazione:mezza tazza di yogurt bianco con 4 biscottini sbriciolati( per finire il pacco)
Pranzo:mezzo piatto di crema di verdure
Merenda: 1 yogurt-gelato piccolo al bar del centro commerciale
Cena: crema proteica sostitutiva del pasto
Spuntino a meta' serata(23:30): succo all'arancia

21 agosto
Colazione: yogurt bianco con una manciata di riso soffiato sbriciolato
Pranzo: bevanda proteica sostituva del pasto
Merenda: 1 yogurt parzialmente scremato
Cena: crema di patate e ricotta (100g+50g)

22 agosto
Colazione: yogurt bianco con una manciata di riso soffiato sbriciolato
Pranzo: minestrina in brodo e 1 coppetta di gelato per festeggiare l'ultimo pasto in hotel
Merenda: bottiglietta di yogurt da bere da 250 ml
Cena: bevanda proteica sostitutiva del pasto

Sono stata brava ragazzi , non sapete com'e' stata dura guardare i piatti succulenti degli altri ospiti dell'hotel, e quelle 2 coppette di gelatino semplice sono stati i miei unici sgarri che comunque ho compensato con delle camminate assurde, e poi mi hanno dato la stanza all'attico dove dovevo fare 2 rampe di scale ogni volta che salivo in camera... Ma sono contenta davvero, sono stata da Dio... Grazie a tutte per essere passate un bacio!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 23/8/2013, 21:55     +1   -1




Complimenti sei veramente brava, buon weekend.
 
Top
211 replies since 1/8/2013, 19:32   2238 views
  Share