Obesità & Dintorni Forum

Diario di una Bendata nuova nuova:cominciamo subito!!!:

« Older   Newer »
  Share  
luna piena
view post Posted on 4/8/2013, 15:45     +1   -1




puoi bere anche delle tisane o del te,centrifughe sono ancora meglio.per la barra del peso chiedi a Claudia (dentro i miei silenzi) la queen talebana eheheh
 
Top
pallottola80
view post Posted on 5/8/2013, 10:57     +1   -1




Buongiorno compagne di avventura!sono riuscita a mettere la barra del peso :))) bravissima io :)
poi imparerò a fare la firma più carina eh :)
Io volevo dire cosa mi è successo ieri...ho cenato con il mio frullatino di legumi (non ne posso più!) e poi sono uscita ...dopo 3 ore stavo morendo di fame..ma determinatissima a mezzanotte sono andata a dormire.Alle 4 mi sveglio con dei crampi spaventosi di fame,mi veniva da piangere vi giuro!non sapevo cosa fare....non avevo sete ,avevo fame,così ho dato 2-3 piccoli sorsi al latte scremato che avevo in frigo,così si è calmato un pò lo stomaco ma vi giuro non è stato facile.Stamattina mi sono alzata alle 8 e ancora avevo una fame da spavento...

Dunque ho mangiato lo yogurtino magro con 3 biscottini sbriciolati e alle 10 e 30 ho bevuto un succo di pesca senza zucchero 200ml.

Ora che sono quasi le 12 sbarello dalla fame, e se penso alla minestrina mi viene da piangere di nuovo...Ma a bendaggio aperto non è umana questa dieta che mi hanno dato,troppo dura,ma come caspitarola avete fatto voi?io così non dormo nemmeno...boh!
 
Top
pallottola80
view post Posted on 5/8/2013, 16:25     +1   -1




Eccomi qua, tra fame e caldo son passate diverse ore...

A pranzo ho mangiato la mia minestrina e a merenda uno yogut magro e 1 bicchiere di latte magro.... E ora si aspettano le 20 per una vellutata di verdure di quelle in polvere, che dicono essere buone, ma con la fame che ho mangerei anche del cibo ammuffito ...
Consolazione? Sono sgonfiata tantissimo , e aspetto con ansia di lasciare per l'ennesima volta, e stavolta spero per sempre, il 7! Baci baci a tutte le affamate e non :)
 
Top
silviadigit
view post Posted on 5/8/2013, 17:51     +1   -1




ma tu pensi che stringendo il bendaggio ti passi al fame?? non è così... la fame resta la stessa, cambia la difficoltà a passare degli alimenti solidi che dovrai introdurre ma la fame resta e anche torna quando lo stomaco si è svuotato di quel che hai mangiato... lo diciamo sempre, con il bendaggio al fame non passa, si ha solo difficoltà a mangiare... quando è stretto! chi perde peso col bendaggio è un grande!! io li ammiro davvero tantissimo... una grande dimostrazione di volontà forte..... tutto il mio rispetto e ammirazione per chi riesce....
 
Top
pallottola80
view post Posted on 5/8/2013, 19:05     +1   -1




Ciao silvia, io ho la fortuna di conoscere tutti gli interventi,e' da circa 10 anni che una mia carissima amica si e' operata di dbp , 1 altra carissima il bendaggio e la mamma di una mia conoscente famosa che ha fatto il bypass. Io , in quanto penso di essere una sweet eater's , non andrei d'accordo con nessun intervento bariatrico, ma dovendo scegliere, e potendo farlo, ho scelto il bendaggio in quanto e' solo restrittivo, e mi permette di mangiare meno ai pasti dandomi l'illusione ,seppur temporanea ,di essere sazia con poco. Di non assorbire grassi non me ne frega perche' sono anni che non ne mangio.Vedo il fritto come un nemico, non mangio niente di quello che puo' contenere grassi, tranne la pizza che mi sono sempre concessa 1 volta a settimana e che non mi ha mai impedito di perdere peso. Il bendaggio non l'ho fatto con la speranza di non avere fame, ma con la speranza che mi aiuti a mantenere i chili persi dalla mia eccezionale forza di volonta' che so di avere. Tutto questo non credo mi faccia pero' perdere il diritto di urlare tutta la mia fame!

Stasera ho mangiato 130 ml di vellutata di verdure di quelle in busta, ma che schifoooo!! Sono queste le cose che mi deprimono !!
Sapere che potro' masticare per me e' gia' stimolante guarda, un bel pomodoro a fette sarebbe stato molto piu' buono!!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 5/8/2013, 20:42     +1   -1




per gli sweet eaters l'indicazioen principe è il bypass gastrico.. la diversione col tuo peso, avrei voluto conoscere chi te la faceva a congratularmi col genio quindi non era nemmeno in considerazione... mi paicerebbe fosse chairo ceh qui non sponsoriazziamo interventi, diciamo sempre che non esiste un intervento giusto per tutti, ma un intervento giusto per ognuno.. il nostro scopo non è far fare a tutti al diversione o al sleeve o altro ma è di fare arrivare le persone agli interventi informati di quello che andranno ad affrontare.... l'ho scritto a te, ma ci sono altre persone che pensano al bendaggio non essendo adatte e leggere ceh il bendaggio non toglei la fame anche per loro è informazione... quindi scusa se ho usato il tuo post per ribadirlo, ma è bene che si dica allo sfinimento perchè è importante saperlo....
 
Top
pallottola80
view post Posted on 5/8/2013, 21:20     +1   -1




hai fatto bene figurati!!Però per quanta riguarda me penso vada bene come intervento...certo...i momenti di sconforto ci sono sempre,come c'erano quando ero a dieta e come ci saranno ogni volta che mangerò qualcosa controvoglia...

Per quanto riguarda il mio peso ...beh...nemmeno il bypass mi hanno voluto fare,la scelta era questa o questa,anche se so che spesso viene convertito in sleeve,ma non mi preoccupa per niente,ormai ho deciso che andrò in fondo e ci andrò,ho voglia di un figlio e non posso permettermi di essere 100 kg,proprio no...spero tra un paio d'anni di realizzare anche questo...
 
Top
silviadigit
view post Posted on 5/8/2013, 21:27     +1   -1




te lo auguro di vero cuore! son sincera, i vostri successi sono per noi fonte di grande, grandissima soddisfazione! metticela tutta, ci vuoel tanta volontà ma ce la puoi fare, segui i consigli di claudia e di giuseppe e vedrai ceh andrà tutto bene! in bocca al lupo!
 
Top
luna piena
view post Posted on 5/8/2013, 23:16     +1   -1




ciao margherita,come procede???
 
Top
pallottola80
view post Posted on 6/8/2013, 08:49     +1   -1




Ciao sonia! Senti , io non so se sbaglio a pesarmi tutti i giorni, comunque tra digiuno e fame che ho fatto , a distanza da una settimana dall'intervento ho perso solo 2 kg e 300, che rabbia!!!! Comunque sono diligente, seguo tutto alla lettera senza sgarrare di un grammo, penso che solo cosi otterro' il risultato che voglio!

Colazione: 125 ml di latte scremato con 20 g di biscottini sbriciolati. Ce la faccio ce la faccio :)
 
Top
luna piena
view post Posted on 6/8/2013, 14:28     +1   -1




non pesarti tutti i giorni! da più soddisfazzione almeno 1 volta alla settimana eheheh brava ,non avere fretta ,smack
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 6/8/2013, 14:45     +1   -1




Ciao Margherita, mi son letta tutto il discorso... mmmm. Mi sembra di vedermi in te e non è un complimento, molta convinzione, poi la fame. Spero sinceramente che tu abbia la forza di volontà che dici perchè senza quella il bend non serve a niente.
 
Top
pallottola80
view post Posted on 6/8/2013, 15:58     +1   -1




Perche' sonia? Hai perso molti chili mi pare... Non so quanto tempo e' che hai il bend ma ci metterei subito la firma per 20 kg in meno!! Io sono molto costante, la prima volta che ho deciso di dimagrire sul serio avevo perso 35kg da sola, ho faticato tanto per tenere il peso e infatti poi ne ho ripresi un bel po', e ogni volta per riperderli era sempre piu' difficile, ecco perche' ho scelto di operarmi, per vedere se riesco a mantenermi con meno fatica...comunque e' un'esperienza nuova per me ascoltare il mio corpo, sentire il cibo nella faringe che scende nell'esofago... Prima buttavo giu' senza pensare... Spero di farcela!

Dimrnticavo di aggiornare la dieta:
Spuntino di meta' mattina: 1 activia fresh(250 ml di yogurt da bere scremato)
Pranzo: crema di patate fatta con 100 g di patata+50g di ricotta vaccina
Merenda:1 actimel magro in bottiglina da 100 ml+ 100 ml di latte scremato
Cena:150 g di frullato di minestrone , mooolto piu' buono della vellutata in busta!!!! :)

Edited by pallottola80 - 6/8/2013, 21:21
 
Top
luna piena
view post Posted on 6/8/2013, 21:21     +1   -1




mi sono operata il 23 ottobre,perciò diciamo che potevo fare sicuramente meglio,non è per avvilirti ma è una cosa che hanno provato tutti il famoso periodo di stallo,è chiaro che se hai una gran forza di volontà forse non ti succederà ma ci vuole davvero tanta forza di volontà,in ogni caso poi si riprende in mano la situazione e si riparte,ma il top è se fai pure del movimento.Io quando ho mangiato il mio primo passato di verdura mi sono commossa! ahahha ciao Margherita(potevi mettere fiorellino come nik name!) :oclgif:
 
Top
pallottola80
view post Posted on 7/8/2013, 23:04     +1   -1




Menu di oggi:
Colazione: yogurt magro sl caffe con 20 g di biscotti sbriciolati
Spuntino: yougurt magro da bere ai frutti di bosco bottiglietta da 250ml
Pranzo: crema di patata100g+ricotta vaccina 50g
Merenda: frullato di frutta bottiglietta da 250 ml
Cena: frullato di legumi 150g.

Inizio ad abituarmi, oggi mi sono comprata delle buste proteiche a tutti i gusti per sostituire i frullati di verdure che trovo ripugnanti, ho trovato anche la formula a gelato:) domani sperimento! :)
 
Top
211 replies since 1/8/2013, 19:32   2238 views
  Share