Obesità & Dintorni Forum

Diario di Dafner, La mia Rinascita!!!!

« Older   Newer »
  Share  
dafner125
view post Posted on 29/4/2013, 22:40     +1   -1




Ed rieccoci qui..... 29/4/13
Colazione mezzo bicchiere di latte con 2 fette biscot oggi ho bevuto anke il latte
Spuntino 1 bicchiere spremuta d'arancia 3 grissini torinesi
pranzo passato d piselli e patate con cous cous...ho riscoperto ke è piu piacevole del semolino
merenda yogurt bianco e cereali
cena 50gr d fesa d tacchino in passato d patata e piselli del pranzo
Spuntino ....adesso sorseggio un bicchiere di spremuta d arancia
 
Top
dafner125
view post Posted on 29/4/2013, 23:00     +1   -1




Niente mi arrendo...non riesco ad aggiornare questa benedetta barra del peso....me ne ha fatta una nuova ma nn me la fa aggiornare! :nitgif:
 
Top
titti66
view post Posted on 30/4/2013, 13:30     +1   -1




ciao bella , grazie di cuore

vedo che in effetti già mangi di piu di quello che mangiavo io a due settimane , ma come detto precedentemente dalle colleghe ogni struttura a un suo programma
io sono stata per ben tre settimane di liquido , 3 semiliquido e poi la solida
la mozzarella dopo due settimane mi sembra un po troppo solida , meglio sicuramente la ricotta
io sono della idea meglio fare tutto in piccoli passi per poi riuscire a maniare tutto senza problemi
era il motto del Nostro caro Silvano
a diposizione un bacio

complimenti per il risultato ottenuto ad oggi :brcgif:
 
Top
dafner125
view post Posted on 30/4/2013, 20:20     +1   -1




Ciao Titti , ben tornata... si è sentita la tua mancanza!
Grazie x il consiglio...ok la darò a mio figlio....nn t nascondo ke m era venuta voglia..ma posso aspettare.... fra 2 giorni saremo al traguardo d 3 settimane.... il tempo...in fondo passa.....
A piu' tardi!!! :brcgif:
 
Top
dafner125
view post Posted on 30/4/2013, 21:28     +1   -1




Colazione ore 9 il solito meno d 1/2 bicchiere di latte con 3 biscotti
Spuntino 3 cubetti d parmig + 2 grissini
pranzo 14; 30gr cous cous con carota e omog d tacchino . ovviamente nn l'ho mang tutto
merenda: spremuta d'arancia 2 fette biscott
Cena 21.30 cous cous ke era rimasto a pranzo con passato di carote ho assaggiato un pezzetto di frittata d spinaci...ma pikkolo....
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 18:08     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao Daniela, io sono sleevato e quindi di bypass non so molto, ma per il non riuscire ad andare in bagno credo valga come per tutti il bere molto...

Per quel che riguarda, invece, il dover mangiare brodini, è corretto seguire ciò che dice il tuo medico, perchè ogni struttura ha il proprio percorso, ma è vero anche che hai la facoltà ed il diritto di chiedere al medico se puoi provare ad introdurre qualcosa di più solido se il liquido non ti sazia/soddisfa...

 
Top
lorenza a
view post Posted on 1/5/2013, 21:11     +1   -1




ciao Daniela passo per un saluto
 
Top
dafner125
view post Posted on 1/5/2013, 22:39     +1   -1




Ciao Lorenza grazie sempre x le tue visite....
Ciao anche a te Tiburon....Grazie x i tuoi consigli....si piano piano vedo ke riesco a bere molta + acqua!
Per quaanto riguarda i brodini...nn m lamento x' hanno detto d iniziare con semiliquida quindi mangio + ke altro triti finissimi e passati...ormai sto a 3 settimane il tempo passa.... vedremo ad 1 mese come andrà credo ke potrò fare 1 passo avanti.....sono sincera un pò m manca il pane.... ma mi sn resa conto ke qud ho provato ad assaggiarne un pezzetto poi nn riuscivo ad introdurre altro....x pranzare dovevo aspettare almeno 1 ora!Ma credo che ognuno bisogna ricominciare a conoscersi e provare con cautela...
Oggi è stata dura a pranzo da mia suocera con amici c'erano un sacco d cose che io adoravo mangiare.....davvero una giornata deprimente .....visto ke m sono accontentata di un po d carne macinata con il pomodoro... in compenso ho mangiato tanta frutta fresca... a cena ho assaggiato della verdure a dadini e posso dire ke nn mi ha dato x nulla fastidio...solo che ho mang pochissimo nn avevo proprio fame!
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 23:08     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Anche perchè il pane è carboidrati, cioè zuccheri... mangiare un panino equivale a mangiare dello zucchero a cucchiaiate (io, come sleevato, anche se non mi è precluso, tendo ad evitarlo quanto possibile)
 
Top
dafner125
view post Posted on 2/5/2013, 08:50     +1   -1




Bhe ma si può optare x un pane che anche noi possiam mangiare..nn so magari qul integrale? Cmq ci sarà tempo....la dietista saprà guidarmi!
Buongiorno a tutto il Forum!

OGGI SONO ESATTAMENTE 3 SETTIMANE :cdbgif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 2/5/2013, 23:08     +1   -1




Sono tre settimane e stai andando discretamente bene, non avere fretta continua così...devi solo fare qualche piccola correzione.....
Gli spuntini vanno bene,per i pasti primari,diminuisci un po la quantità...ma completa meglio...cerca a pranzo e a cena di mangiare tutto,sia primo che secondo,,,,carboidrati e proteine.......bevi tanto prima e dopo e vai alla grande.....
Non ti preoccupare per il pane,lo rimangerai.... per ora se proprio lo vuoi assaggiare,aspetta di superare le quattro settimane e poi prendi una fettina molto sottile ( con poca mollica)la scaldi con il tostapane ci metti un po (una piccola fettina) di bresaola e fai un ottimo spuntino e in questo modo rispetti la regola di faere preminenza alle proteine.
Vai avanti cosi..... e a presto
Un bacione........


nonno ruru
 
Top
dafner125
view post Posted on 2/5/2013, 23:54     +1   -1




Grazie Silvanoooo grazie sempre delle tue visite.....
Volevo farti una domanda.... le mie amiche m chiedono quando ritornerò a unirmi a loro x la nostra serata settimanale..... io nn so proprio ke risp x' ovviamente nn ho idea quando potrò essere in grado d mangiare qualcosa anke fuori casa....
Voi...ovviamente come avete fatto ? e quando siete tornati a fare una vita sociale piu' o meno normale.... cioè nn dovermi portare le pappe pronte della Mellin come facevo x i miiei bimbi!? X' al momento qud è successo d ricevere inviti x nn far sentire a disagio mio marito nn ho voluto declinare e mi sono organizzata proprio come facevo con i bimbi!!!
Vi ringrazio già da ora se qualcuno m potrà dare qualche consiglio a riguardo!
Notte vi voglio bene! :brcgif:
 
Top
dafner125
view post Posted on 5/5/2013, 09:28     +1   -1




04/05/13
Tisana....
Spuntino yuogurt ai cereali
pranzo pastina con carne macinata e passato di carote .....3/4 cucchiai
merenda the verde e fette biscott
Cena Cous cou con carne macinata e pomod 3 cucchiai e un dadino d formaggio morbido
 
Top
dafner125
view post Posted on 8/5/2013, 14:40     +1   -1




7/5/2013
Colazione: 1/2 cappuccino + ho assaggiato la punta d un croissant mini vuoto
Spuntino dei grissini
prnzo fesa d pollo e grissino... circa 50gr
Merenda yuogurt
Cena mezza fetta d pesce spada arrostito sbriciolato
 
Top
titti66
view post Posted on 9/5/2013, 12:27     +1   -1




mi sembra che stai andando molto bene ,
la brioche che effetto ti ha fatto ?
 
Top
50 replies since 19/4/2013, 21:26   576 views
  Share