Obesità & Dintorni Forum

<ACQUAMARINA> DIARIO

« Older   Newer »
  Share  
silviadigit
view post Posted on 17/3/2013, 08:40     +1   -1




per sapere quanti gr di proteine assumi dovremmo sapere il peso delle cose che mangi... due fette di tacchino quanto grandi ad esempio?? fai conto che sono circa 20 gr di proteine ad etto quindi se sono due belle fette direi che ci siamo insieme al resto... non so se la dietista ti aggiusterà il dosaggio delle proteine in seguito, che io sappia sono in base anche alla fisicità delle persone.. cioè piu una persona è alta e piou proteine deve assumere... insomma, magari tu sei piccolina e ti bastano, magari te le aumentano dopo, ma che io sappia sono 80 minimo per le donne e 100 per gli uomini o per le donne di statura medio alta....
 
Top
*Aika*
view post Posted on 17/3/2013, 09:16     +1   -1




Buondi',Karo...e buona domenica! :)
Leggo che tutto ha ripreso ad andare al meglio.
A me sembra che tu stia mangiando un buon numero di proteine,specie perche' all'inizio tutti di solito le trovano molto "pesanti".Per fortuna a te non danno questo problema...per cui,via libera!!!
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 17/3/2013, 20:11     +1   -1




Ciao a tutti!

@silviadigit io sono alta 1.70 sono andata a ricontrollare il foglio della dietista (ho pensato magari di aver letto male...) per il momento prevede per me 50gr di proteine, se le aumenteranno in seguito non lo so...potrebbe c' entrare la misura di intestino lasciato per l' assorbimento? (non so se mi sono espressa bene..) sulla mia lettera di dimissioni c'è scritto 70cm... (avevo letto che il tratto andava dai 50 ai 70 cm..mi sbaglio? Ho capito male?potrebbe c' entrare? Non ho capito il criterio secondo cui una persona 50 e altri 70...lo chiederò al doc alla prossima visita di controllo...intanto voi lo sapete? )
Non ho pensato nemmeno di pesare gli alimenti .... comunque ieri erano due belle fette di tacchino....anche oggi non ho pesato perchè ho letto troppo tardi.....

@ Aika si ho ripreso a stare meglio passato quell' unico episodio di defaiance sto bene al meno per il momento...ora temo la gastroenterite..a casa mia c'è la pestilenza....e io ancora fresca di intervento la temo in modo particolare ma magari con un po' di fortuna me la schivo..... si le proteine non mi creano davvero nessun problema...digerisco benissimo anche tutte le carni rosse per cui sto vivendo davvero bene questo periodo (ora l'unico cruccio è la bilancia ...ma non ci sono ancora risalita...nei prox giorni ci proverò...)

A prposito lo yogurt l' ho provato è ok niente problemi...ho scelto danaoss perchè arricchito di vit d e calcio può andare bene?
ora vi posto la mia giornata:

COLAZIONE: un pacchetto krakers + due fette di cotto + un pezzetto di fontina + uno yogurt (danaoss)

SPUNTINO: nulla

PRANZO: 5 costine di maiale alla griglia + una salamella sempre alla griglia + 1 tartaruga + una forchettata insalata

SPUNTINO: una brioches senza zucchero ( mi hanno detto che quando non mangio carboidrati a pranzo/cena li posso mangiare come merenda..)

CENA: un pezzone di torta salata con tanto cotto e formaggio (avanzata ieri sera) + uno yogurt

Mi sento piena forse lo yogurt la sera non è indicato...(era in scadenza e la gola me lo ha fatto mangiare...) così ora berrò una bella camomilla col tic....

Grazie mille!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/3/2013, 07:58     +1   -1




allora, 70 cm significa che la tua diversione non è "spinta" quindi che puoi permetterti meno proteine, si che c'entra eccome!!!! hai un tipo di assorbimento maggiore, nessun rischio di malnutrizione e minore rischio di carenze di vitamine e nutrienti quindi puoi tranquillamente evitare di assillarti e mangiare meno proteine, per questo ti hanno detto 50 gr.... il contro è che meno spinta significa anche meno efficace in termini di perdita di peso, quindi fai bene a stare attenta agli zuccheri e mettere il tc nel caffè ceh altriemnti ti avrei detto che era meglio un cucchiaino di zucchero che il dolcificante sintetico...
il danaos va benissimo, piu che bene..
 
Top
vincet76
view post Posted on 18/3/2013, 13:53     +1   -1




il mio tratto invece e' di 60 cm
per cui sono 10 cm in piu di te e cmq se vedi il mio diario mangio di tutto, certo cmq prediligo le proteine ma mangio di tutto senza assillarmi, anche se i miei momenti no li ho anche io!
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 18/3/2013, 14:09     +1   -1




Ohhhhhh...... devo dedurre che se il doc mi ha fatto una diversione a 70 cm prevede per me di riuscire a portarmi a un peso accettabile vero? Ditemi di si perchè ora mi viene l' ansia....chi stabilisce la lunghezza del tratto? Immagino loro che sono gli esperti..io l'ho scoperto ieri rileggendo la lettera di dimissioni per controllare le proteine....(giuro che se me l'ha detto mi è sfuggito!!!!!mi sembrava di aver registrato bene nel cervello tutto quello che mi aveva detto...)
Ora toglietemi una curiosità voi a quanti cm l'avete?

Ma secondo voi io potevo chiedere i 50 cm? Per voi come è stato avete chiesto o l'ha stabilito il professionista? (partendo dal presupposto che non voglio assolutamnete mettere in discussione il doc di cui mi fido ciecamente...sto mettendo in discussione me....dal mio discorso sembra chiaro a ad evitare malintesi lo chiarisco...anzi chiedo scusa se non si capisce cosa volevo dire...)

@vincent..io ce l'ho a 70 cm...tu a 60...dici che varia di molto?

@vincent76 grazie di esser arrivato subito...
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/3/2013, 17:43     +1   -1




attualmente cercano quasi tutti di fare diversioni meno aggressive, per non rischiare grossi problemi di carenze... quando mi sono operata io, mi ahnno chiesto cosa mi piaceva mangiare, io ho risposto che non potevo vivere senza pame e pasta e il dott Marinari mi disse che allora avrebbe fatto un tratto di 70 cm... io sapevo che questo voleva dire minore perdita di peso e lo pregai, scongiurai di farmi 50 cm e che avrei mangiato carne quanta ne voleva e anche di piu... mi disse dia vermi accontentata però io non ho ami chiesto al cartella clinica e ho il sospetto ceh alla fine abbai deciso di farmi 70 lo stesso... prima o poi al prendo al cartella e leggo, però so che se lo fanno lo fanno per la nostra sicurezza....
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 18/3/2013, 21:10     +1   -1




Ciao a tutti....
@silviadigit che il dottor Marinari abbia agito per il mio bene questo è fuori discussione anche perché ha ampiamente dimostrato di essere un gran professionista oltra alla mia esperienza (ma anche leggendo le esperienze e vedendo nel forum i risultati degli altri..) ... la mia unica paura è di non raggiungere un "buon peso" ...ma penso che lui abbia valutato anche questo e ne avrò conferma alla prima visita quando gli farò la domanda........
c' e qualcuno tra di voi che ce l' ha come la mia e mi dice come è andata? anche se So che poi ognuno è diverso ...

vi posto la mia giornata e ditemi come è andata e se devo modificare:

COLAZIONE: un paccetto krakers + 40 gr bologna (mortadella col pistacchio)

SPUNTINO: caffè macchiato con una bustina di zucchero (ero fuori e mi ero dimenticata il tic a casa)

PRANZO: un pezzo di manzo bollito (150 gr abbondanti) +due cucchiaiate di risotto fatto con brodo carne e tanto grana

SPUNTINO: un danaos (yogurt)

CENA: 90GR circa di bologna col pistacchio+ francesino+ 50gr circa di pasta al pesto

DOPOCENA: una camomilla col tic

va bene? secondo voi i carboidrati sono troppi? le indicazioni datami dicono di mangiare le proteine e poi se mi va i carboidrati...giusto? certo che i secondi senza pane...proprio non ce la faccio....

grazieeeeee
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/3/2013, 23:15     +1   -1




le indicazioni di Marinari sono carboidrati liberi, lui sostiene che non fanno ingrassare... molti non sono d'accordo ma io ho sempre seguito le sue indicazioni... credo che in fase di assestamento, capirai da sola se per te i carboidrati sono liberi oppure no... finoa che perdi peso stai tranquilla...
 
Top
memory85
view post Posted on 19/3/2013, 08:30     +1   -1




Ciao acquamarina sai che mi hai fatto venire la cuorisita' su quando il mio dott mi abbia fatto lyngo il tratto intestinale?andro' a sbirciare in cartella clinica....
A me sembra tu mangi bene anzi riesci ad inserire le proteine anche a colazione io invece non riesco a fare la colazione salata o meglio riesco ma molto raramente
 
Top
vincet76
view post Posted on 19/3/2013, 19:00     +1   -1




io so che la diversione fa perdere il 76 per cento del peso in eccesso, per il tratto intestinale secondo me e' meglio 50 se mangi di tutto di piu 60 70 vanno bene ugualmente ma hai meno complicanze! per cui il tuo peso lo perderai ma magari in piu tempo
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 19/3/2013, 22:02     +1   -1




Ciao a tutti...

@memory85 grazie mille...cerco di fare del mio meglio ma non sempre ci riesco! Ci provo...devo!

@vincent76 lo spero tanto di raggiungere un peso accettabile...farò del mio meglio...col vostro aiuto naturalmente!!!!!

@silviadigit certo continuerò con le indicazioni del doc e stiamo a vedere come va....incrocio le dite

vi posto la giornatina:

COLAZIONE: un toast cotto e formaggio

SPUNTINO: uno yogurt danaos

PRANZO: spezzatini di vitello con piselli (un bel piattone) + mezzo francesino

SPUNTINO: un caffè macchiato con tic + una brioches senza zucchero

CENA: 70 gr pasta circa con pancetta e pomodorini con tanto grana poi mi è venuta la nausea

DOPOCENA: camomilla col tic

venire qui sul forum nel mio appuntamento serale mi rilassa molto .....grazie a voi tutti e grazie a chi dedica tanta passione e tempo a questo forum per offrire a tutti questa opportunità.....non vi conosco tutti/e ma grazie.....
 
Top
vincet76
view post Posted on 20/3/2013, 14:01     +1   -1




dobbiamo aiutarci sempre tra noi, sono certo che arriverai al tuo traguardo
 
Top
memory85
view post Posted on 20/3/2013, 16:36     +1   -1




Acquamarina non essere troppo dura con te stessa...stai andando bene....
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 20/3/2013, 22:10     +1   -1




Ciao a tutti...

@ memory 85...grazie sei molto gentile...voi se depisto bacchettatemi!!!!!

@ vincent76 :okgif: ...lo spero...

eccomi qui per il mio solito giretto serale...anche se molto breve oggi...sono stanchissima...

COLAZIONE: una brioche senza zucchero (era prestissimo ed ero di fretta...)

SPUNTINO: un toast cotto e formaggio

PRANZO: un po' di spezzatini vitello coi piselli, una forchettata pasta e 3 fette di salame con un pezzetto di pane + uno yogurt

SPUNTINO: un caffè macchiato col tic

CENA: 6 bastoncini findus + zucchine grigliate + bocconcino pane + 1 crocchetta di riso e mozzarella

DOPOCENA: una camomilla col tic
 
Top
475 replies since 9/3/2013, 21:06   3185 views
  Share