Obesità & Dintorni Forum

<ACQUAMARINA> DIARIO

« Older   Newer »
  Share  
<Acquamarina>
view post Posted on 12/3/2013, 22:06     +1   -1




Ciao a tutti!
Grazie di essere venuti in mio aiuto....stamattina su quella bilancia mi è caduto un macigno addosso...

@ Silviadigit ...so che con la dbp non si raggiunge e non si deve raggiungere il peso ideale perché può essere pericoloso...non mi aspettavo di essere scesa chissà quanti kg ma almeno 1 o 2...sarebbe bastato a non abbattermi....ma ora se mi dite che ci sta e può essere normale, anche se concettualmente faccio fatica a comprenderlo perché sono come san tommaso..., cercherò di tranquillizzarmi....tu non smettere di "strigliarmi" ....mi fanno bene le tue strigliate...apprezzo molto il tuo essere sincera e diretta sempre anche quando hai qualcosa di "scomodo" da dire.....
Spero un giorno di potervi conoscere tutti di persona....

@ Aika è vero concettualmente devo entrare ancora nell'ottica ...meno male che ci siete voi a sostenermi e a consigliarmi... sapere che è successo anche a voi e che capite le mie paure mi fa stare meglio..se poi guardo i vostri risultati cerco di convincermi di pensare che funzionerà anche con me...ho iniziato a leggere i vostri diari dall' inizio....di memorizzare attraverso i vostri percorsi informazioni che possono aiutarmi..e quando ho dei dubbi o paure so che ci siete...trovo formidabile questo forum e sono contenta di farne parte...e spero che un giorno anche la mia esperienza possa esser di aiuto a qualcuno che si troverà alle prime armi come me ora....

@Vincent76 grazie..mi fa molto piacere sapere e vedere che ci sei anche tu a seguirmi nel mio percorso!!!!

@ incercadimè Grazie! sapervi vicino mi fa molto piacere e lo sai...come sai che ti stimo tantissimo per il tuo percorso....e ti leggo volentieri!

Riuscirò a conoscervi tutti di persona? Spero di sì!!!!!!

Intanto posto qui la mia giornata:

MATTINA: un toast cotto e formaggio

SPUNTINO: un pezzo di focaccia cotto e formaggio (sono due giorni che entro dal fornaio a comprare il pane e la sta sfornando... )

PRANZO: bistecca di tacchino con sottiletta e una cucchiaiata di patate in insalata condite olio e sale (queste ultime mi hanno dato un po' di aria nella pancia....da tenere a mente..e vedere se si ripete....)

SPUNTINO: un caffè macchiato con bustina zucchero (non è stata una bella idea tanto più che ero nervosissima,,,mi brucia lo stomaco ora ...però ho seguito il consiglio e sto prendendo un gastroprotettore anche la sera spero faccia effetto e mi passi...)

CENA: un pacchettino di wurstel pollo cotti a microonde e una cucchiaiata di pasta con pesto mozzarella grana e besciamella..(a casa la adorano e stasera a grande richiesta accontentati!!!)


Ho due cose che vorrei sapere:
1) lo yogurt si può bere? Già in questa fase?(mi sembrerebbe un modo per integrare un minimo di calcio in più....)
2) nel caso di bruciore di stomaco tipo oggi si può e serve bere le bustine di gaviscon? Quando avevo il bend le usavo e mi aiutavano...


come sempre...grazie!!!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 12/3/2013, 23:54     +1   -1




se aumenti il gastroprotettore a due al giorno il gaviscon non dovrebeb servirti ma in ogni caso anche io lo prendo ogni tanto, quindi non credo ci siamo problemi... lo yogurt si che lo puoi bere, se non ti dà effetti strani, a me non ne dà... tu prova!!! la pasta che fai sembra buona, mi dici come? la condisci con quello che hai scritto e basta o al pasticci e poi la passi in forno??? mi fai venire fame anche a mezzanotte ahahhaha tu di dove sei? appena viene un pò il caldo organizzimao un raduno, anche io vorrei conoscerti...
 
Top
vincet76
view post Posted on 13/3/2013, 14:00     +1   -1




Silvia ha gia risposto alle tue domande r confermo! tranquilla che ci siamo sempre
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 13/3/2013, 14:47     +1   -1




Ciao,

@ Silviadigit la pasta (dopo averla chiaramente bollita) la condisco con il pesto, la mozzarella, il grana e la besciamella poi la integlio altra spolverata di grana e la faccio gratinare nel forno...faccio o la pasta corta tipo fusilli oppure( se ho piu' tempo e la pasta per le lasagne in casa) le lasagne con lo stesso condimento....
si io voglio proprio conoscervi ..io abito vicino a Monza.

@ Vincent 76 Grazie! :oclgif:


oggi a casa mia si è diffusa la gastro enterite...vomito e dissenteria da stanotte...io incrocio le dita di schivarla....ma che fermenti lattici posso prendere per prevenire? penso che l' enterogermina sia troppo blanda per noi giusto?...poi magari non mi servono ma prevenire è meglio, i fermenti male non fanno....incrocio le dita e tutto ciò che posso incrociare...hahahahahah.. il diario lo aggiorno stasera.... un bacio
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 13/3/2013, 22:37     +1   -1




ciao,
eccomi qui a postare la mia giornata:

COLAZIONE: un toast formaggio e prosciutto

SPUNTINO: un caffè macchiato (ho provato a non metter lo zucchero..vediamo)

PRANZO: una sovracoscia di pollo e un po' di pasta al ragù con tanto grana

SPUNTINO: una fetta di prosciutto + un pezzetto di fontina+ 1 craker

CENA: un po' di riso bianco usato come pane e due hamburgher di pollo/tacchino
un pezzo di brioche senza zuccheri (ero curiosa di provarle l'ho letto in alcuni
diari)
 
Top
lorenza a
view post Posted on 13/3/2013, 23:25     +1   -1




prova a usare il tic come dolcificante al posto dello zucchero non ha quel retro gusto dei soliti dolcificanti
 
Top
silviadigit
view post Posted on 13/3/2013, 23:37     +1   -1




i fermenti alttici adatti per noi sono VSL3 sono molto forti, glia ltri per noi sono un pò debolucci
 
Top
vincet76
view post Posted on 14/3/2013, 13:55     +1   -1




anche io uso il tic ed e' ottimo ed e' senza aspartame!
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 14/3/2013, 23:19     +1   -1




ciao a tutti....
eccomi qui dunque....

@vincent76 e @lorenza a grazie mille oggi sono andata a comprare il tic e l' ho provato niente male mi devo solo abituare,,vi farò sapere

@ silviadigit grazie me li procuro sicuramente da tenere in casa all' occorrenza!!!!

allora ora posto la mia giornata:

COLAZIONE: un pacchetto di crakers con della fontina

SPUNTINO: nulla

PRANZO : tre fette di salame, un formaggino mio e una cucchiaiata di risotto

SPUNTINO: un caffe macchiato con tic e un formaggino mio

CENA : due salamelle in padella con i fagioli e un bocconcino di pane

Mi pare di aver mangiato un po poche proteine (meno del solito almeno)ma non avevo molta fame, recuoero domani....

a proposito devo garantirmi 50 gr di proteine al giorno devo iniziare a fare i conti....voi aiutatemi.....

grazieeeeeee
 
Top
memory85
view post Posted on 15/3/2013, 13:14     +1   -1




Ma solo io non ho trovato il tic da nessuna parte???uffiiiii.....acquamarina ma carne pollo pesce li mangi?leggo piu' i salumi che i secondi veri e propri
 
Top
vincet76
view post Posted on 15/3/2013, 17:49     +1   -1




dai dai che capita!
sono certo che ti troverai bene con il tic!
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 15/3/2013, 21:23     +1   -1




Ciao a tutti!

@memory85 si la carne la mangio (nei giorni precedenti ho mangiato spesso il pollo,lo adoro ) e meno spesso il pesce perché avendo già a volte dei problemi prima dell' intervento ho preferito lasciar passare questo primo periodo...comunque a me hanno detto che posso scegliere io se affettati, carne, pesce o formaggio l'importante che siano proteine questo è quello che ho capito devo garantirmi almeno 50gr di proteine al giorno...se sbaglio ditemelo

@ vincent76 grazie! anche oggi ho usato il tic e inizia a piacermi proprio!
(leggendo un po' il tuo diario...mi è venuta voglia di assaggiare le brioches senza zuccheri aggiunti e non sono male quindi ogni
tanto ne mangio qualche pezzettino...pero' faccio la brava e ne mangio una in due giorni!!!!) tu consigliami...mi fa davvero
piacere....


dunque posto la mia giornata:

MATTINO : un toast e mezzo con cotto e formaggio

PRANZO: un etto circa di bologna col pistacchio (mortadella non so come la chiamate voi...) con una rosetta e un po di
pasta al pesto con tanto grana + un morso alla banana di mia figlia...

SPUNTINO: un caffe macchiato + tic

CENA : 3 hamburger di pollo e tacchino + 4/5 fettine di pomodoro + una forchettata di insalata ( due verdure già testate ahhahaha)
un francesino + 1/2 brioches senza zucchero (mi chiamava dal mobile.... anche su un intera non ce la facevo e allora l'ho condivisa col mio maritino.... :fllgif: )

A mezzogiorno credo di aver mangiato troppo o ho commesso l' errore di aver bevuto durante il pasto...ho avuto una defaiance..nausea e pesantezza tremenda tirava tutto....allora mi sono ricordata il "trucchetto" di sdraiarmi....ho provato e in mezz ora stavo benissimo!!!! mno male che lo avevo letto da voi.....
un abbraccio :brcgif:
 
Top
vincet76
view post Posted on 16/3/2013, 13:45     +1   -1




ma certo fai bene ogni tanto a provare!

per quanto riguarda la pesantezza anche a me ogni tanto capita!

cmq tranquilla e' tutto normale
 
Top
silviadigit
view post Posted on 16/3/2013, 16:24     +1   -1




i gr di proteine dovrebbero essere almeno 80 al giorno per le donne e 100 per gli uomini... però per ora anche se stai sui 50 va bene, in questo periodo non sei ancora in corsa, vivvi ancora di rendita,,,,
 
Top
<Acquamarina>
view post Posted on 16/3/2013, 21:15     +1   -1




@Vincent76 :oclgif: grazie!

@ Silviadigit i 50 gr di proteine al giorno sono scritte sul foglio della dietista che mi hanno dato alle dimissioni credevo fossero sempre così..magari è solo per quest primo periodo come dici tu...


date anche voi un ' occhiatina se secondo voi arrivo ai famosi 50 gr di proteine oppure no?

posto la giornata di oggi:

COLAZIONE: un toast cotto e formaggio + un yogurt (danaoss)

SPUNTINO: nulla

PRANZO: due bistecche di tacchino impanate + un pezzettino di bist. maiale + una
cucchiaiata di verdura cotta + 1 bocconcino pane

SPUNTINO: una brioches senza zucchero...(questa volta l' ho gustata tutta intera...)+
un caffè con tic e macchiato

CENA: una fetta di torta salata con cotto e tanto formaggio + una cucchiata di fagiolini in padella+ una fragola e una fetta di arancio


come terapia per ora prendo gastroprotettore (due volte al dì) + 20gcc x 2 di vitamnine (protovit bambini vanno bene? il medico di base mi ha prescritto quelle...) + cp ferro ferrograd 105mg 1 al dì....

ecco questa è la mia giornata di oggi....ora giro un po' nel forum....
 
Top
475 replies since 9/3/2013, 21:06   3185 views
  Share