Obesità & Dintorni Forum

Vitamina D bassa in esami pre operatori

« Older   Newer »
  Share  
nottambulo67
view post Posted on 29/4/2014, 10:30 by: nottambulo67     +1   -1




Io credo che il problema della vitamina d bassa sia ampiamente diffuso tra chi è obeso, in quanto si tratta di una vitamina liposolubile e in noi che abbiamo ampi depositi di grasso tende a depositarsi li piuttosto che circolare liberamente nel sangue.
Si tratta semplicemente di fare un dosaggio di partenza e nel caso supplementarla ( c'è chi preferisce il supplemento mensile e chi quello settimanale l'importante è partire) .

Io due anni fa avevo un valore di quattro ora prendendo un dosaggio di 25000 Ui mensilmente sono un po' sopra i 30 che è un un buon valore.Cerco di mantenerlo alternando un mese si e un mese no la supplementazione e sospendendo in estate piena .
Oggi come oggi c'è un po' la moda della vitamina D , comunque visto che è implicata in vari processi metabolici e probabilmente infiammatori è bene riportarla nella norma .
Sarebbe utile prendere anche il sole che ne alza la sintesi endogena, ma non sempre è possibile ( io mi scotto con qualsiasi tipo di sole e devo usare una protezione 40 o 50 ).
 
Top
5 replies since 22/2/2013, 09:02   430 views
  Share