Obesità & Dintorni Forum

diario di una nuova alba

« Older   Newer »
  Share  
Eraora
view post Posted on 3/2/2013, 22:47     +1   -1




Ciao Claudia e benvenuta nei diari, anche io sono stato operato a Parma dove vivo e domani sono ben due anni di bendaggio. Che dire io lo rifarei anzi avrei dovuto farlo molto prima, non è tutto facile occorre rieducarsi e sentire il nostro amico perché sicuramente do un amico si tratta...
A che punto sei della dieta... fai na semiliquida con ancora le proteine? On mi dire ne ti piacciono quelle polveri alla fragola o cioccolato... Terribili io non le ho mai utilizzate...
Credo che anche tu sia stata operata dal dott. De Lorenzis...vero?
Ciao e a presto !!!
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 3/2/2013, 23:37     +1   -1




Ciao Eraora,
si mi sono operata a Parma con De Lorenzis, che non smetterò mai di ringraziare.. perchè mi ha fatto vedere il mondo in una 4° dimensione.. perchè è un grandissimo dott. molto preparato e molto disponibile... anche se ultimamente un po' assente non riesco a mettermi in contatto e vorrei tanto qualche consiglio!! probabilmente avrà troppo lavoro, poi cmq io sono di lecce e faccio la visita qui ogni 2 mesi, probabilmente se vivessi a Parma lo perseguiterei :-) inoltre anche la clinica è di ottimo livello.. sono stata molto contenta e sicuramente non voglio tornare indietro, certo a volte lo sconforto mi prende e sono stata più di un mese senza perdere peso e mangiando di tutto e di più.. ma la colpa è della mia testa non del bend.
io mi sono operata il 26 sett 2012 e per tutto il periodo della liquida, semiliquida e semi solida non ho avuto nessunissimo problema anzi.. niente fame, niente dolori, niente cedimenti, tutto perfetto!!poi con la solida ho iniziato a fare dei piccoli "fuori pasto" tra cui dolci e pizza i miei acerrimi nemici.. il 3 gennaio seconda visita con lui sono arrivata a perdere 17 kg e lui è stato molto contento.. mi ha detto che andava cmq tutto bene e anche se stavo facendo qualche cavolata di non preoccuparmi esageratamente.. la mia testa ha preso queste parole come un fai quel cavolo che ti pare.. sbagliatissimo e così a gennaio non ho perso nemmeno 100 gr!!!
perciò il 31 gennaio per punizione mi sono rimessa a fare la dieta semiliquida perchè solo liquida non ce la faccio, la mia erborista mi ha procurato delle proteine identiche a quelle post intervento ma di un'altra ditta, e mi ritrovavo ancora qualche bustina di integratori, anch'io li ho odiati.. l'unico modo per berli è mettere solo 3 cucchiaini di polvere e uno di cacao amaro in polvere (consiglio del doc. più che azzeccato).
forse sono stata un pò prolissa e noiosa ma mi piace spiegare le cose per bene..
una mia amica quando preparavamo gli esami mi diceva sempre ti manca la dote riassuntiva ahahahha
 
Top
Eraora
view post Posted on 4/2/2013, 08:02     +1   -1




Quando si parla di cose così importanti e si è a proprio agio non si è mai prolissi...
Certo anche io condivido il tuo giudizio sul DOC a me piace molto e mi ha salvato la vita...
Io ho fatto un passaggi molto più graduale dalla liquida alla solida ed ho inserito ovari alimenti dopo circa tre/quattro mesi, comunque se così ti trovi bene fai pure,forse daimieidue anni di bend ti consiglierei di essere più cauta nel passaggio alla solida, ame ha insegnato di passare dalla semiliquida alla solida con più step mangiando a mano a mano più grossolano sino ad arrivare al solido vero e proprio, es. Omogeneizzato di carne o meglio carne omogeneizzata - perché io gli omogeneizzati non li ho mai mangiati - carne tritata finissima, tritata sino ad arrivare alla tagliata o filetto o carne arrosto: il tutto in due/tre settimane.
Ciò detto si deve lavorare molto di testa leggi la discussione aperta da Demecla su come scegliere il " proprio " intervento bariatrica c'è un interessante intervento - spiegazione del dott Marianari che spiega tante cose.
Se ti va continua a tenere il tuo diario ti aiuterà molto, in ogni caso siamo qui a scambiare più che volentieri due chiacchiere.
P.s. Certo il movimento ti aiuta moltissimo .
Ciao e a presto.
Giuseppe
 
Top
luna piena
view post Posted on 4/2/2013, 11:46     +1   -1




Buona giornata ,l'unico rimedio per non sentici in colpa se sgarriamo è cercare di non caderci,e caso mai rimetterci subito in riga il giorno seguente( io predico bene e razzolo male) :oclgif:
 
Top
lorenza a
view post Posted on 4/2/2013, 13:35     +1   -1




dai non abbatterti vedrai che presto riprenderai a scendere devi solo ingranare la marcia giusta sembra difficile ma non lo è
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 4/2/2013, 15:07     +1   -1




Buona settimana, tutto bene?
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 4/2/2013, 16:57     +1   -1




Scusa eraora forse mi sono spiegata male.
Io mi sono operata il 26 settembre 2012 e dal 28 settembre fino al 9 dicembre ho fatto le varie fasi, molto lentamente e aggiungendo gli alimenti in maniera graduale.. ho iniziato con i 15 giorni di liquida con polveri di proteine e integratori ciocc e fragola, poi un mese di semiliquida con a pranzo crema di riso o semolino e a cena omogeneizzati di carne o pesce(rigorosamente fatti in casa perchè quelli comprati mi puzzano e mi fanno venire la nausea) poi ho iniziato la semi solida con i minestroni a pranzo e la carne o il pesce tritati a cena.. e man mano li ho tritati sempre più grossolani.. (sono stata molto attenta e non ho mai ceduto a nulla!!) infine il 10 dicembre ho iniziato la solida(come da indicazioni del doc) e ho iniziato a fare qualche fesseria( questo non era indicato dal doc ahahhh
il 31 gennaio ho deciso di mia spontanea volontà di fare una settimana di semiliquida per rimettermi in carreggiata, perchè per tutto il mese di gennaio non sono mai stata a dieta e non ho seguito i consigli.. per fortuna non sono mai stata male e non ho preso peso... sono 4 mesi che ho fatto l'operazione quindi le fasi graduali le ho superate.
ti ringrazio per i consigli.. sono sempre ben accetti.. soprattutto da chi come te ha molta esperienza e convive con il suo bend in maniera quasi impeccabile.
spero di rileggerti presto buona giornata

ciao ragazze che bello leggervi... mi date tanta forza..
oggi è una giornata speciale!! sta andando tutto bene non ho fame ne voglie.. mi sembra di essere tornata ai primi tempi... speriamo che duri!!!
mia sorella si è bevuta sotto il mio naso caffè con panna... ed io? nulla... nessuna voglia omicida!! ahahah

@Sonia noi ripetiamoci queste regole all'infinito prima o poi le impareremo

@Lorenza ... barcollo ma non mollo

@Elena si grazie tutto bene.. non sembra nemmeno lunedì.. a me il lunedì non piace :-) e a te come va?
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ciao Claudia gia il tuo nome e tutto un programma se sei tosta come la sottoscritta.... prima cosa ti do il benvenuta tra i diaretti dei bendatti.. un grosso complimenti per aver deciso di riprendere la situazione in mano... un altro per la grinta la voglia di farcela... un altro per la attività fisica e di grazie che ho messo tutte queste cose insieme che mi coprono gli occhi e nn mi fanno vedere i cioccolatini della kinder che ti sei magnata....!!
mah mah sta attenta che io leggo bacchetto e rompo...... le mie bendattine posso confermare hihihi
vai avanti e nn fermanti e arrivata l'ora di tirare fuori la claudia che nn si arrende... buon percorso piccola!
bacini
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 4/2/2013, 21:57     +2   +1   -1




Ciao Claudia grazie per le belle parole e soprattutto per i complimenti e il grande stimolo che mi dai.. non me li aspettavo per niente.. i cioccolatini macchiano il mio buon curriculum..
sarò più che felice di essere bacchettata e reindirizzata sulla giusta strada nel caso dovessi fare ancora cavolate.. le intenzioni di non cedere ci sono tutte
sono orgogliosa di me.. in questo momento, x aver aperto gli occhi e reagito.. di solito mi basta un futile motivo per autoaggredirmi psicologicamente e buttarmi a capofitto nel cibo.. unica consolazione.. invece altro che consolazione è la mia distruzione... e lo è stata per 30 anni.. ma sono pronta a combatterlo di nuovo!!!

un brava per me oggi, per il menù e per aver ascoltato fenice e non la testa o le voglie!!!
colazioni 100 ml latte scremato + caffè + 1 cucc.ino zucchero di canna+ 3 biscotti misura sz
1ora e 1/2 piscina corso di nuoto (il mio istruttore mi ha permesso di stare di più.. di solito solo un ora)
spuntino :centrifugato di 2 fette ananas 5 fragole 1/2 mela verde
pranzo: passato di carote con 2 cucchiai di parmigiano con le proteine in polvere, caffè sz
spuntino: yogurt limone e menta 0,1 muller dopo un paio d'ore 1 thè sz
cena: brodo vegetale qualche pezzetto di carota e sedano con 2 cucchiai parmigiano con le proteine in polvere
ora: camomilla sz

ah dimenticavo bevo tutti i giorni 3 lt d'acqua
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 4/2/2013, 22:28     +1   -1




Certo che sei propria brava i complimenti te li meriti tutti
 
Top
lorenza a
view post Posted on 4/2/2013, 22:43     +1   -1




solo a bere 3 litri di acqua sei bravissima
 
Top
albadellafenice
view post Posted on 4/2/2013, 22:58     +1   -1




grazieeeeeeeeeee è vero in questi giorni me li merito tutti i complimenti..
ma se vi avessi scritto il diario di gennaio penso che avreste chiamato il doc per farmi togliere il bend ahahhaha
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 08:55     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


L'importante è riprendere in mano la situazione e portarla avanti, mai guardare indietro, se guardassi indietro io penso mi sparerei quindi meglio guardare avanti
Buona giornata ragazza
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 14:14     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Claudia piccola certo che devi essere fiera di te stessa vedrai che a la fine del percorso il bendaggio la bilancia ti regaleranno tante soddisfazioni e ti daranno il premio che meriti.... nn sara sempre facile ma lo importante e nn mollare mai cado e mi ri alzo in ginocchi ma mai con il morale sotto terra.......... sempre guardando avanti cercando di essere positiva! forza piccola vedrai che c'e la farai!!
bacini e felice martedi!
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 20:18     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Claudia!! grazie dei suggerimenti!! (ma sei claudia o Antonella? se non sbaglio elena nel mio diario ti ha chiamata cosi :D )
No non sei sola,qui tutti cerchiamo di combattere le nostre battaglie,magari con metodi diversi ma tutti puntiamo allo stesso obiettivo :D
 
Top
434 replies since 2/2/2013, 15:41   3415 views
  Share