Obesità & Dintorni Forum

Diario di Antonella

« Older   Newer »
  Share  
albadellafenice
view post Posted on 11/2/2013, 14:14     +1   -1




Concordo pienamente con Sonia riguardo alle regole e ai kg che si perdono.. io la doccia l'ho fatta dopo 6 giorni mettendo le buste di plastica sulla pancia e chiudendole con il nastro adesico.. poi cambiavo cmq i cerotti e mettevo il mercurio cromo per evitare infezioni.. però i punti me li ha tolti il mio medico curante dopo 15 giorni.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo
baci
 
Top
poseidonia
view post Posted on 11/2/2013, 20:12     +1   -1




Ciao a tutti!
Grazie dei preziosi consigli!
Prima di operarmi avevo acquistato un integratore proteico in bustine. L'ho usato pochissime volte sciolto in acqua o nel succo di frutta ma l'ho sempre trovato disgustosissimo!
Invece stasera ho sciolto la bustina (che corrisponde ad una bottiglietta) nel brodo di carne e non si percepiva il sapore!
Che nello mi sono proprio stufata del sapore dolce delle boccettine!

Oggi sono tornata al lavoro, meglio di quello che pensavo!
 
Top
luna piena
view post Posted on 11/2/2013, 21:22     +1   -1




ciao Antonella,sono contenta che hai ripreso il lavoro senza problemi,anch'io non ne potevo più dei "frullatoni" i miei preferiti erano al gusto caffè e alla vaniglia, forza che fra un po' cambi alimentazione!resistiiii ciao smack
 
Top
poseidonia
view post Posted on 15/2/2013, 18:25     +1   -1




Si cerco di resistere e penso che tra due settimane potrò "rimangiare"...
Però a me hanno detto che posso ricominciare con la dieta solida direttamente!
Il fatto che ognuno abbia una propria teoria mi lascia molto perplessa!
Boh?
Però voglio obbedire più per darmi delle regole, per non fare di testa mia! Anche perchè facendo così mi stavo distruggendo!
Forse mi fa più paura ricominciare a mangiare...

Baci baci

Dimenticavo: mi sono cominciati a cadere i punti: i primi sono stati quelli del port e piano piano mi stanno cadendo anche gli altri!
 
Top
luna piena
view post Posted on 15/2/2013, 21:23     +1   -1




ciao Antonella,anch'io leggendo i vari diari mi sentivo un pochino confusa,mi chiedevo perchè alcuni mangiavano quasi subito,chi le tre fasi e chi come noi tutto dopo il primo mese di bevironi,io ho incominciato con una semiliquida poi piano piano sempre più solida perchè avevo paura a mangiare subito solido,timori infondati perchè masticando bene non ho mai avuto nessun intoppo,tu regolati con quello che ti hanno detto di fare e continua così che sei bravissima.Ciao un bacio
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 21:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Antonella, come va?
Sì, capisco anch'io che confrontandosi con le varie esperienze si possa rimanere un po' confusi ...
Tutte voi operate da Capizzi fate un intero mese di liquida dopodicchè passate all'alimentazione normale.
Altri medici fanno un periodo (1 o 2 settimane, dipende dal medico) di liquida, poi un altro di semliquida ecc.
Io credo che ognuno dovrebbe basarsi sulle istruzioni del suo medico perchè, in caso di problemi, è da lui che andrà ...
Ormai manca davvero poco al primo controllo ... forza!
 
Top
poseidonia
view post Posted on 23/2/2013, 17:06     +1   -1




Si Paola cara... manca proprio poco! Sto contando i giorni che mancano a Venerdì!
Va bene, ci si fa tante domande ma alla fine ti affidi ad uno solo! In questo nese durissimo cerco di fare del mio meglio soprattutto per non aver nulla poi da rimproverarmi :azzgif:

Oggi però mi è successa una cosa che mi ha parecchio spaventata: dopo aver bevuto il mio integratore (lentamente e a piccoli sorsi) ho avuto dei dolori lancinanti all'ipocondrio sinistro (sotto le costole ed al fianco), dolori da togliere il respiro. poi pian piano si è calmato.
A volte mi succede ma in maniera molto leggera ma oggi mi sono spaventata... e se fosse scivolato il bendaggio? Volevo chiamare il medico che mi ha operata però voglio aspettare, vediamo come va altrimenti lo chiamo lunedì.
Voi che ne pensate?
 
Top
luna piena
view post Posted on 24/2/2013, 16:33     +1   -1




premetto che non so cosa sia l'ipocondrio,non credo che sia scivolato il bendaggio,ora aspetta di vedere se il problema si ripresenta allora contatta il doc.non è che ti sei intoppata?
 
Top
poseidonia
view post Posted on 24/2/2013, 21:06     +1   -1




Ciao Sonia e grazie per avermi risposto!
In realtà spesso ho un lieve dolore sotto le costole a sinistra ma a volte dopo che bevuto e premetto che bevo un sorso per volta e lentamente questo dolore si accentua.
Domani sento il chirurgo che mi ha operata, vediamo che mi dice!
 
Top
luna piena
view post Posted on 25/2/2013, 21:53     +1   -1




ciao Antonella,come stai oggi? hai chiamato il doc??
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 23:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Antonella, il 25 scorso avresti dovuto sentire il tuo chirurgo ... com'è andata?
Aspettiamo con ansia di sapere come è andata ...
 
Top
luna piena
view post Posted on 9/3/2013, 21:35     +1   -1




ciao Antonella,allora tutto ok?
 
Top
Eraora
view post Posted on 11/3/2013, 05:31     +1   -1




Ciao Antonella benvenuta anche se in ritardo, ma mi sei sfuggita... allora sei stata d'altro DOC? Hai risolto ? Facci sapere presto...
 
Top
luna piena
view post Posted on 11/3/2013, 21:29     +1   -1




Antonella,aspettiamo tue notizie!
 
Top
luna piena
view post Posted on 21/3/2013, 22:58     +1   -1




ciao Antonella,tutto ok? non ti si vede più! ci hai già dimenticato?? :ehmgif:
 
Top
69 replies since 2/2/2013, 09:07   570 views
  Share