Obesità & Dintorni Forum

GW Pharma pronta a testare farmaco alla cannabis contro obesità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2007, 11:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ne avevamo già parlato molto tempo fa, esattamente QUI, ma l'argomento sembra essere tornato d'attualità....



La britannica GW Pharmaceuticals ha annunciato oggi di voler iniziare il trattamento sperimentale sugli esseri umani di un farmaco contro l'obesità derivato dalla cannabis.

La pianta viene comunemente associata alla stimolazione della fame e diverse altre compagnie, come Sanofi-Aventis con Acomplia, stanno lavorando su nuovi farmaci che interrompono i circuiti nervosi responsabili di stimolare la fame nelle persone quando la fumano.

GW Pharma, comunque, dice di avere ricavato dalla stessa cannabis un medicinale che potrebbe aiutare a sconfiggere la fame.

"La pianta di cannabis contiene 70 diversi cannabinoidi e ciascuno ha un effetto differente sul corpo", ha detto a Reuters Justin Gover, managing director di GW.

"Alcuni possono stimolare l'appetito, e altri nella stessa pianta possono sopprimerlo. E' sorprendente sia dal punto di vista scientifico che commerciale", ha spiegato in un'intervista telefonica.

GW dice di avere in programma l'inizio del trattamento sperimentale col nuovo farmaco nel prossimo semestre. Le medicine devono passare tre livelli di test sugli esseri umani prima di venire approvati, nell'ambito di un processo che richiede molti anni.


Fonte: Reuters
 
p_website  Top
0 replies since 31/1/2007, 11:54   409 views
  Share