Obesità & Dintorni Forum

richiestainformazioni

« Older   Newer »
  Share  
marzyldl
view post Posted on 26/2/2013, 22:54     +1   -1




Grazie Aika!
In effetti ormai il bypass gastrico è lasciato a parte, non lo prendo neanche in considerazione.
Quando il medico oggi mi ha proposto il bypass bilo intestinale, gli e l'ho detto che avevo letto commenti negativi e che avevo sentito di molti più effetti negativi, ma lui dice che non è così, è x questo che sono confusa, sul fatto che sia una tecnica obsoleta, anche se lo fosse ma cmq ha effetti positivi, lo farei lo stesso.
Confusione!!!!!!!
Cmq ora mi leggerò un pò di diari e vedrò...
Grazie!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 27/2/2013, 10:02     +1   -1




No,non ho detto affatto questo.
E' il bypass bilio-intestinale che e' considerato da anni obsoleto e superato.
Da quel che so,lo eseguono davvero in pochi ormai.
Il bypass gastrico,invece,e' tuttora fra gli interventi bariatrici piu' praticati e,esattamente come ti hanno detto,e' in gran parte un intervento restrittivo e ha solo una piccola componente malassorbitiva.Il suo obiettivo,come quello di tutti i restrittivi,e' facilitare un percorso che comunque prevede la modifica delle abitudini alimentari...in poche parole una rieducazione che poi,negli anni,bisognera' continuare a seguire.

Edited by *Aika* - 27/2/2013, 10:18
 
Top
silviadigit
view post Posted on 27/2/2013, 13:33     +1   -1




C ERTO CHE LUI DICE CHE NON è COSì, NON è MICA LUI CHE DEVE VIVERE IN BAGNO PER LE 18 SCARICHE AL GIORNO.. al meeting di Roma il dott Marinari ah detto che il bypass bilio intestinale è una bomba ad orologeria, che porta problemi gravissimi e potrebbe evolvere in pancreatite.... io non al farei nememno se pesassi 200 kg, i problemi di un bilio intestinale potrebbero far rimpiangere i lg persi.... poi ognuno è libero di fidarsi di chi vuole, ma ribadisco per milionesima volta, che i chirurghi consigliano gli interventi che loro fanno, non quelli migliori per il paziente, se tu andassi da chi il bilio intestinale non lo fa ti direbbe che è pericolso... è una vecchia storia.... non ce la faremo mai a vincere contro questo... purtroppo
 
Top
marzyldl
view post Posted on 28/2/2013, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (*Aika* @ 27/2/2013, 10:02) 
No,non ho detto affatto questo.
E' il bypass bilio-intestinale che e' considerato da anni obsoleto e superato.
Da quel che so,lo eseguono davvero in pochi ormai.
Il bypass gastrico,invece,e' tuttora fra gli interventi bariatrici piu' praticati

Ciao Aika, avevo capito quello che intendevi, mi sono espressa male io, il bypass gastrico l'ho accantonato io perchè, essendo restrittivo, non mi sembra adatto x me, e sul fatto che il BBI sia obsoleto me ne sono accorta anche girando in internet e vedendo altri forum che stanno praticamente facendo dei lunghi pisolini da anni!

Per quello che dici tu Silvia, che i chirurghi consigliano quelli che loro fanno e non quelli che sono meglio x il paziente, credo che sia proprio così anche nel mio caso, xkè il chirurgo che mi ha in cura (che tra l'altro devo ringraziare xkè 18 anni fa mi ha tirato fuori da una peritonite acuta) mi aveva consigliato il DBP, quando poi si sono riuniti con l'equipe chirurgica, è stato il chirurgo primario a dirgli di propormi il BBI. Sincermante se lui non me l'aveva proposto penso ci fosse stato un motivo...
Quindi, anche se avrò magari meno stomaco, ma meno scariche, penso sia il giusto compromesso.
Credo che tutti questi "imprevisti", "cambi di direzione", "mettermi in gioco" possano solo farmi uscire più forte di prima!!!!!!
 
Top
18 replies since 9/1/2013, 14:07   454 views
  Share