Obesità & Dintorni Forum

richiestainformazioni

« Older   Newer »
  Share  
marzyldl
view post Posted on 4/2/2013, 13:24 by: marzyldl     +1   -1




Ciao... stamattina ho fatto l'altra visita alla clinica S. Ambrogio, li non fanno la DBP (ero orientata in quel senso) e alla mia domanda "come mai non la fate" mi sono sentita rispondere "crediamo nel by-pass"... ok, che centra? mio figlio crede in babbo natale, ma non mi sembra una risposta scentificamente corretta (alla clinica igea invece fanno la DBP e non il by-pass, e alla mia domanda "come mai non lo fate" mi hanno risposto "perchè è molto difficile se non in modo invasivo, controllare lo stomaco rimasto", questa è una risposta corretta secondo me), è cmq una cosa soggettiva.
Cmq, mi ha spiegato che il by-pass è circa all'80% restrittivo e il restante 20% malassorbitivo, in base a ciò non credo che sia il più adatto per me visto il mio passato con i disturbi dell'alimentazione e il fatto che non avverto il senso di sazietà e mi capita tutt'ora che non ho nulla di arrivare al punto che ogni tanto mi viene la nausea, immagino con uno stomaco ridotto a 25-30cc...
Mi ha detto anche che x il resto della vita dovrò fare piccoli pasti, e seguire una dieta che mi daranno loro...
Secondo lui potrei perdere circa 40 kg in 2 anni...
Non so... sinceramente sono rimasta delusa, (a parte come mi hanno trattato all'accettazione che è un'altra storia) e devo prendere la decisione forse più importante della mia vita..........
 
Top
18 replies since 9/1/2013, 14:07   456 views
  Share