Obesità & Dintorni Forum

Diario di Fran24

« Older   Newer »
  Share  
Fran24
icon11  view post Posted on 15/1/2016, 17:36     +1   +1   -1




Buonasera a tutte...eccomi qui tra i diari,per una volta Paola ti ho tolto un pochino di lavoro,ho fatto che mettere nella sezione giusta il diario ☺ almeno spero,devo ancora imparare a gestire sul forum...in caso scusa Paola
Da ieri sto mangiando..mi sembra di litigare con il cibo,ieri per un momento mi sono mancate le minestrina e gli omogeinizzati,calcolando che ho ancora il mobile pieno credo proprio che una volta alla settimana mangerò omogeinizzati,mi sa che ho fatto troppa scorta 😂


14/01

Colazione:
latte intero 80 ml
2 biscotti oro Saiwa
Pranzo:
Tortellini in brodo
Spuntino:
Una mela
Cena:
Fegato di vitello
Spinaci con un pò di formaggio grattugiato
1 crackers

Stando alla tabella che mi hanno dato avrei dovuto mangiare della frutta dopo pranzo e dopo cena ma voglia zero...
mi hanno sconsigliato di bere succhi anche se fatti in casa perchè contengono troppi zuccheri...domandina:mangiare una mela o bere il succo della mela non è la stessa cosa?boh i tortellini del pranzo li ho digeriti alle 1630 quando mangiavo la mela ops...mi sa che non vanno molto d'accordo con il bendaggio.


15/01

Colazione:
Latte intero
2 biscotti
Pranzo:
Pasta in bianco doveva essere 80 gr ma ne ho lasciata li
Fagiolini lessi circa 150
Spuntino:mela cotta con cannella
Cena:bollito una 50 di grammi
finocchi in insalata qualche forchettata
20 grammi di grissini



Stando alle indicazioni dei dott dovrei stare sulle 1200 Cal al giorno,guardando l'app che ho scaricato non le ho raggiunte,credo sia normale dopo più di un mese di liquida e semi liquida il mio stomaco deve ancora capire cosa sta succedendo 😉
Visto che litigo con le verdure mi date qualche consiglio su cosa potrei mangiare x favore??grazie

Edited by Fran24 - 15/1/2016, 23:46
 
Top
Fran24
view post Posted on 17/1/2016, 01:49     +1   +1   -1




16/01

Colazione:
The con 2 biscotti
Pranzo:
Pasta con pomodorini
Spuntino: mela
Cena:fettina di vitello con cipolle.
Spinaci.

Oggi sono andata a sentire in palestra,boh ci penso un pò su x ora porto a spasso il cane, ok è lei che porta a spasso me 😂 e faccio un pò di cyclette
Qualcuna di voi per caso ha fatto la calorimetria?
 
Top
Fran24
view post Posted on 19/1/2016, 15:08     +1   +1   -1




17/01
Colazione:
The con 2 biscotti
Pranzo:
Parmigiana di melanzane 50 gr
Melanzane non fritte ma passate al forno
Spuntino: banana
Cena:fettina di reale
Patate novelle

18/01
Colazione:
The con 2 biscotti
Pranzo:
Parmigiana 40 gr le ho finite per non sprecarle
Spuntino: banana
Cena:riso nero di Venere con polpa di manzo e zafferano,piatto unico

19/01
Colazione:
Latte e 2 biscotti
Pranzo:
Pasta con pesto 50 gr
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 15:21     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ciao francesca cara ben arrivata tra i diaretti....

allora devi sapere che mangiare una mela o bere un bicchiere di succo di mela nn e la stessa cosa... la prima cosa per il processo di masticazione.... masticando fai dei piccoli pezzi che passano attraverso il bendaggio lentamente......il senso di sazietà dura piu a lungo... diverso bere un bicchiere di succo .il liquido passa piu velocemente attraverso il bendaggio e il senso di sazietà e minore....

poi per quanto riguarda le calorie .... una mela di 100gm a 52 calorie per fare 200 ml di succo servono 4 mele...(se utilizi una centrifuga) in un balenno si arriva a 208 calorie.
per quanto riguarda la verdura cara in questa prima fase meglio consumare le verdure cotte per che quelle crude se nn le mastichi al infinito... molte volte fanno il tapo...
 
Top
Fran24
view post Posted on 19/1/2016, 15:42     +1   -1




Grazie per il chiarimento Claudia 😘😘😘 come stai?il lavoro è un pochino rallentato oppure sei sempre presissisma?
 
Top
Fran24
view post Posted on 22/1/2016, 14:12     +1   +1   -1




20/01
Colazione:
The e 2 biscotti
Pranzo:brodo vegetale con omogeinizzato
Spuntino:the con 2 biscotti
Cena:minestrina con verdure e pastina

Non stavo tanto bene di stomaco,devo aver preso freddo...

21/01
Colazione:
The
Pranzo:
Scatoletta simmenthal
Spuntino:
Una banana piccolina
Cena:
Sushi casalingo

22/01
Colazione:
Latte con corn flakes
Pranzo:
Un pezzo di pizza
Spuntino:
Arancia
Cena:
2 costine al forno e zucchine

Edited by Fran24 - 22/1/2016, 21:21
 
Top
Fran24
view post Posted on 25/1/2016, 14:13     +1   +1   -1




23/01
Colazione:
Latte con orzo e 2 biscotti
Pranzo:
Toast (mc donald)
Spuntino:
Mandarini
Cena:
Bistecchina con germogli di soia

24/01
Colazione:
Latte con orzo e 2 biscotti
Pranzo:
Riso freddo con carote,zucchine e salmone
Spuntino:
Mandarini
Cena:
Minestrone di riso
Bistecca di maiale con germogli di soia
Mandarini
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 14:21     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao francesca cara.scusa se nn sono passata prima ma in questo periodo un po per il lavoro un po per una serie di cose che sono capitate ..sono stata impegnata....
il lavoro finite le feste i colleghi che si prendono le ferie.... a casa sempre piu in dietro con le cose da fare... ma pazienza e la vita c'e chi sta peggio di me..... ma chi sta anche molto meglio

andiamo a te che brava stai andando alla grande con la tua alimentazione.... domandina come sta andando con il peso??
 
Top
Fran24
view post Posted on 25/1/2016, 16:09     +1   -1




Ho perso due chili,però ho fame,sto abbastanza faticando x non mangiare altro ,oggi ho chiamato e mi anticipano il controllo per stringermi un pochino,anziché il 3 marzo mi vedono il 4 febbraio...mi sono sentita un pò demoralizzata a chiedere di anticipare il controllo però ok che bisogna noi stessi aiutare il bendaggio,ma se riuscivo con la sola dieta penso che non sarei mai arrivata a farmi operare...magari me la racconto per non sentirmi "fallita" però penso che sia normale chiedere aiuto...se sbaglio correggimi...
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


francesca cara fin che nn raggiungerai la giusta calibrazione bisogna calibrare per cio e tutto nella norma.... nn devi sentirti demoralizzata, sei solo al inizo del percorso sai quante volte in 9 anni di bendaggio ho fatto aprire e chiudere il bendaggio!? una infinita!!! sai a volte c'erano periodi che passava tutto a volte periodi che nn passava manco l'acqua.... ti faccio un esempio con il primo bendaggio che era un standar tradizionale.,. nn ho mai avuto problemi di calibrazione .invece con il secondo... che era una small nn e andata cosi e ci sono dovuta andare piu e piu volte....hai questa opzione .......calibrare chiudere..... allora e giusto che tu chieda aiuto....
chiedere aiuto nn e sbagliato cara .... poi devi pensare che tutti gli interventi bariatrici hanno una dieta(regola) da rispettare con tutti gli interventi bisogna collaborare se ci fosse un intervento magico quello che ti fa dimagrire senza rinunce senza nessuna regola allora ci sarebbe solo 1 intervento bariatrico .....quello" magico"e basta per che il sogno di ogni uno di noi e dimagrire senza diete(regole)
devi metterti nella testolina che tu nn fallirai! nn ti arrenderai.... hai scelto il bendaggio!?e va bene ora pero bisogna farlo funzionare sfruttando al massimo l'aiuto.... pur troppo il bendaggio nn toglie la fame fa solo sentire senso temporaneo de sazietà.... quando sarai calibrata al punto giusto vedrai che tutto andrà meglio..... io faccio il tifo per te per cio forza coraggio pensieri positivi.... volere e potere !
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 14:21     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao francesca cara come sta andando in questi gg??
 
Top
Fran24
view post Posted on 28/1/2016, 18:03     +1   -1




Ciao Claudia,in questi giorni sono un tantinello presa,poi ti spiegherò i motivi,per quanto riguarda il mio bendaggio ha deciso che il mio stomaco ha bisogno di mangiare,mi trattengo ma ammetto che è dura...per quanto riguarda il peso è fermo a meno 2 kg...accidentiiiiiii


25/01
Colazione:
Latte con orzo e 2 biscotti
Pranzo:
Pasta con un pochino di ragù e un cucchiaino di parmigiano (da quando ho il mio bendy mi piace il parmigiano,boh)
Spuntino:
Mandarini
Cena:
Salsiccia al finocchio con pomodorini
Un panino piccolo
Mandarini

26/01
Colazione:
The e 2 biscotti
Pranzo:
Tonno in scatola (devo digerire ancora adesso)
2 mandarini
Spuntino:
Succo di pomodoro condito...ho seguito la gola però come buono
Cena:
Bistecchina di vitello
Patate e fagiolini lessi e saltati con un filo di olio

27/01
Colazione:
Latte con orzo e 2 biscotti
Pranzo:
Pasta al pesto
Braciole di maiale
Fagiolini e patate (avanzo della Sera prima)
Spuntino:
Mela
Cena:
Arrosto di lonza
Piselli
Spuntino serale:mandarini

28/01
Colazione:
The con fette biscottate
Pranzo:
Pasta al pesto rosso
Spuntino:
Mandarini
Cena:
X la cena ci sto ancora pensando

Bistecchina di soia e spinaci




Comunque sono un pochino presa che sto organizzando un matrimonio lampo...x giugno io e Lorenzo ci vogliamo sposare,me l'ha chiesto a Natale...sono contentissima ma sono diventata un pochino allergica al matrimonio,sono separata,non è stata una bella esperienza con il mio ex,ma Lori è un angelo e poi conviviamo da quasi 6 anni ha buttato giù un pò di muri

Edited by Fran24 - 2/2/2016, 15:36
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 21:34     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,020
Reputation:
+237

Status:


Con la scusa del matrimonio hai una buonissima motivazione per tenere duro, congratulazioni :) , con mio marito ( che era divorziato ) ci ho messo 9 anni per farmi sposare, Lorenzo è stato più bravo :)
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 15:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao franceschina cara come sta andando con il bendaggio???

cara diceva mia nonna chi si brucia con il latte vede la mucca e scappa... :ridolino: aparte scherzi credo che dopo una convivenza da 6 anni saprai gia se è l'uomo giusto.... quello che ti completa quello che ci sara nel bene nel male quello che ti rispetta........ che una storia sia stata sbagliata nn vuol dire che tutte le altre lo saranno ci sono uomini stronzi e ci sono uomini.... per ciò piccola volta pagina prepara questo matrimonio alla grande senza pensare al passato.... per che ricorda chi pensa sempre al passato si perde l'oggi e nn può godersi il domani....io de esperienza nn e che posso parlare per che mi sono sposata a 15 anni e tra qualche gg faro 33 anni di matrimonio...sono stata fortunata aggiornami dei preparativi...
 
Top
Fran24
view post Posted on 2/2/2016, 15:58     +1   -1




Ciao Claudia i preparativi non mi stanno nemmeno facendo sclerare,di più...
Abbiamo scelto la location,una villa dell'800 sul Naviglio grande,abbiamo girato dei posti ma questa è stata quella che più ci ha fatto sentire bene,rito civile che celebreremo in villa,per le bomboniere abbiamo scelto delle candele profumate almeno è un qualcosa che si usa,per le partecipazioni andiamo sabato e per il vestito vado domani pomeriggio con mia suocera e i miei figli,che saranno loro ad accompagnarmi all'altare..
X il resto fatico a chiudere gli occhi,un pò felice e un pò agitata..
Il mio bendy ribelle mi fa tribulare,ma ho la testa più dura io e tengo duro,però x fortuna domani vado a fare una strizzata,avessi dovuto stare così ancora un mese altro che scappare davanti alla mucca,me la sarei mangiata.
Per il resto la paura mi rimane lo stesso,x quanto stia bene con lui la paura c'è uffffff

29/01
Colazione:
latte e orzo con 2 biscotti
Pranzo:
Ravioli al pomodoro
Salmone norvegese
Spuntino:
Spremuta di un arancia rossa
Cena:
Carne alla griglia
Verdure alla griglia

30/01
Colazione:
latte e orzo con 2 biscotti
Pranzo:
Pezzettino di pizza
Spuntino:
Mandarini
Cena:
Pezzetto di lasagna

31/01
Colazione:
latte e orzo con 2 biscotti
Pranzo:
Tortelli di zucca
Zucchine cotte
Spuntino:
Spremuta di mela carota e lime
Cena:
Bollito misto

01/02
Colazione:
latte e orzo con 2 biscotti
Pranzo:
Pasta con melanzane e pomodorini
Spuntino:
arancia rossa
Cena:
Carne di cavallo
Pomodorini ciliegina e un panino
Spuntino:
Camomilla

02/02
Colazione:
latte e orzo con 2 biscotti
Pranzo:
Pasta con cime di rapa
Spuntino:
Estratto di mela
Cena:
Minestrone
Prosciutto cotto e purè

Edited by Fran24 - 3/2/2016, 11:17
 
Top
23 replies since 15/1/2016, 17:36   263 views
  Share