Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
Ninfa Alessandra
view post Posted on 27/10/2012, 10:30     +1   -1




Mi mancava l'inverno Fiore, a me piace.

Dunque, io penso di digerire fin troppo bene, continuo con il mio diario.

COLAZIONE: il solito, latte di capra, orzo, un cucchiaino scarso di fruttosio e 3 biscotti "gentili" ^_*

SPUNTINO: Saltato

PRANZO: Minestra con tempestina, parmiggiano grattuggiato e una spruzzata di olio
1 Wusterl cotto al microonde (non mi è piaciuto, l'ho dato mezzo al cane)

SPUNTINO: mezza mela e mezzo toast

CENA: Passato di carote e patate con pastina tipo risini con parmiggiano grattuggiato e olio
Formaggio spalmabile di capra 70 gr circa

Mi manca l'acqua durante i pastiiii!
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 27/10/2012, 19:56     +1   -1




con il tempo ti abituerai...io manco mi riccordo piu che prima bevevo durante i pasti ... un abbraccio!!!
 
Top
titti66
view post Posted on 27/10/2012, 21:24     +1   -1




e vero con il tempo ti sembrerà normale nn bere durante i pasti
un pochetto di pazienza
 
Top
clara65
view post Posted on 29/10/2012, 13:47     +1   -1




ma io non mi sono ancora abituata allora faccio così cerco di bere almeno 20' prima del pasto... e cerco di aspettare più che posso dopo.....
non sempre i miei tempi di distacco sono così lunghi.... comunque è vero se bevi durante non riesci a mangiare quello che devi con conseguenti fame a breve distanza....
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 30/10/2012, 11:11     +1   -1




Beh, credo anche io che con il tempo mi abituerò a non bere durante i pasti. Una cosa volevo chiedervi ragazze, ma la verdura cruda? Tipo ravanelli, rughetta, sedano, olive, insalata, pomodori, arriverà il momento che si potranno mangiare? Credo che la verdura sia la cosa che mi manca di più. Stranamente il dolce invece non mi attira per niente, prima non resistevo al dolce.

Torniamo alla mia dieta, non è che ci siano grossi cambiamenti

COLAZIONE: Il solito

SPUNTINO: yougurt con 2 biscottini senza zucchero (mi sa che è troppo vero?)

PRANZO: Un toast con 2 sottilette e una fetta di prosciutto cotto

SPUNTINO: Mezza mela (un quarto di mela ero sovrappensiero e non l'ho masticata bene, poi mi sono sentita male: giramento di testa, tensione gastrica)

CENA: Passato di verdure (patate, zucchine) con riso basmati
2 ovoline di mozzarella

Integratore: Nutridrink: ormai l'ho comprato e devo consumarlo, ma non riesco mai a finirlo tutto, è un mattone dolce e sciropposo, stomachevole.
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 31/10/2012, 01:30     +1   -1




certo che arrivera anche quel momento tesoro...l`importante e introdure piano piano le cose...una alla volta...io tutt`or non riesco mangiare i pomodori ma tutte le altre cose si un abbraccio gif
 
Top
clara65
view post Posted on 9/11/2012, 09:14     +1   -1




come procede??
 
Top
danybiker
view post Posted on 9/11/2012, 11:30     +1   -1




ciao alessandra , aggiornaci sui tuoi progressi ;-) la verdura manca tanto anche a me... ma cruda penso che sia meglio aspettare un po'
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 16/12/2012, 10:42     +1   -1




Care ragazze, eccomi quà sempre discontinua ma ogni tanto mi affaccio. In realtà sono preoccupata, a 2 mesi e mezzo dall'intervento io mangio tutto, a volte mi viene il dubbio che mi abbiano lasciato una sacca troppo grande, tollero praticamente tutti gli alimenti, a parte i legumi e il pane che comunque se mastico bene, posso anche mangiare in piccole quantità.
Il mio menù è quello di una persona normale, a parte le quantità inferiori ma sinceramente pensavo di mangiare di meno, anche quando vi leggo vedo che il vostro bypass non vi permette più di tanto, il mio invece si. Il dimagrimento c'è stato ma non così veloce.
A volte poi mi prende una sorta di "smania" e spizzico piccole quantità di cibo durante il pomeriggio, sto cercando di risolvere questo problema dallo psicologo ma quando mi prende quella smania faccio fatica a controllarmi :iigif:

La mia giornata di venerdì:

Colazione: Latte di capra con orzo e nastrina

Spuntino: saltato

Pranzo: Una fettina panata di pollo e insalata

Spuntini: biscottini, caramelle (sigh, lo so, lo so...)

Cena: Lasagne e un pezzettino di gattò di patate


Ecco la mia giornata di ieri:

Colazione: Latte di capra con orzo e una nastrina

Spuntino: qualche grissino con salame

Pranzo: Broccoletti al vino con grissini e un piatto di insalata

Spuntino (o meglio spuntini) frutta secca

Cena: una minestra
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 23/12/2012, 14:59     +1   -1




Tanti Auguri per un Buon Natale e un Anno Nuovo migliore per tutti! Io ritorno dopo il 6 ....tesoro non buttarti giu...vedrai che tutto andra bene, sii serena! un sorriso e un grande abbraccio!
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 23/12/2012, 20:50     +1   -1




Buon natale carissima, a presto e grazie
 
Top
clara65
view post Posted on 27/12/2012, 13:26     +1   -1




Ciao Buon Natale.. le quantità non sono eccessive e per gli sgarri.... beh lo sai meglio di me.... ma trovami uno che non ne fa ..... certo son quelli a fregarti.... non ti faccio la predica tanto lo sai da te... fai come puoi...
 
Top
Ninfa Alessandra
view post Posted on 27/12/2012, 21:27     +1   -1




Grazie Clara, già purtroppo lo so da me :iigif:
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 22:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Un passaggio veloce per lasciarti anche quest'anno gli auguri per il nuovo anno
2r3xafo
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 17:43     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


L'ultimo messaggio di Alessandra risale al 27/12/2012...
Chiudo per ora questo Diario.
Alessandra, se vorrai tornare a scrivere basterà che mi mandi un PM e io te lo riaprirò davvero con molto piacere...
Arrivederci Alessandra! :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
29 replies since 21/10/2012, 11:53   290 views
  Share