Obesità & Dintorni Forum

nuova bendata

« Older   Newer »
  Share  
Giannina
view post Posted on 24/9/2012, 19:14     +1   -1




Ciao Vanessa tutto bene ??? Tieni duro che tra un po' passi alla morbida .... Bacio buona serata
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 24/9/2012, 19:52     +1   -1




ciaoooo giannina..... tutto procede secondo i "piani" :okgif: ho appena finito di cenare con la mia " solita"tazza di brodo con l'omogenizzato.....è DURA .... mi manca masticare pero' mi consola veder il peso ke scende !!!! e sono molto determinata!!! tu invece come va?
 
Top
Eraora
view post Posted on 24/9/2012, 20:12     +1   -1




Scusate se mi intromtto, ma ricorda che questo è il periodo in cui perderai tanto peso in pochissimo tempo, non senti fame e ti basta il cibo liquido.
Quando passerai alla fase semi-morbida - morbida- semidura e finalmente mangerai normale vedrai che il tuo bend si farà sentire e ti regolerà grazie anche alle sttrizzate.
Ma ora vivi appieno questo periodo e goditi la discesa.
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 25/9/2012, 05:54     +1   -1




:brtgif: mi dispiace contraddirti ERAORA nn vorrei fare a pugni con la tua convizione..... ma la fame ce l'hai lo stesso!!!! il bendaggio nn toglie la fameeee( almeno con la liquida è cosi', ti sapro' dire piu' avanti se anke con gli altri tipi di alimentazione rimane la fame!!!). piuttosto funziona ke se mangi piu' di quello ke entra nel tuo nuovo stomachino stai male,vomiti o hai dei crampi allucinanti!!! ed è in questo ke il bend si fa sentire.....
p.s. naturalmente ogni persona è a se e reagisce diversamente, ma arrivare a dire ke nn si ha piu' fame...... mi sembra un esclamazione forte!!! Scusami se mi sono permessa. :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 06:30     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Purtroppo la fame c'è ma spesso è fame di testa perché se si dovesse ascoltare lo stomaco si sentirebbe meno, forse non solo per il bend ma anche perché lo stomaco si stringe un pochino (credo) purtroppo noi mangiamo perché siamo abituati a mangiare... Per esempio io se devo fare qualcosa o sono impegnata molto impegnata, non la sento nemmeno la fame mi ricordo dopo qualche ora che non ho mangiato (succede di rado ma succede) se non ho nulla da fare mangerei tutte le ore...come vedi è fame dettata dalla testa...sta testa via dura....
Buna giornata
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 25/9/2012, 10:32     +1   -1




CITAZIONE (gragran @ 25/9/2012, 07:30) 
Purtroppo la fame c'è ma spesso è fame di testa perché se si dovesse ascoltare lo stomaco si sentirebbe meno,

:okgif: condivido in pieno quello ke hai detto....... purtroppo la psiche c'entra molto...... per questo con il bend ci vuole massima collaborazione,altrimenti nn si ottengono risultati
 
Top
Eraora
view post Posted on 25/9/2012, 15:22     +1   -1




Permettiti pure qui non c'è chi ha torto e chi ragione, solo una comunanza di idee, sensazioni e voglia di aiutarsi scambiandoci le stesse.
Io la cosa che ricordo meglio dei primi 15gg è proprio la sensazione di non fame , nessuno stimolo, anzi mangiare o meglio bere per forza per prendere le ingiusto se proteine a salvaguardia della massa magra, comunque certo la mia è stata la mia esperienza e purtroppo non vi appartiene, ma vi assicuro che un periodo così non l'ho più vissuto.
La fame nervosa, di testa è venuta dopo tanto che i nella prima parte del mio percorso con il bend io non facevo neanche gli spuntini di metà mattino metà pomeriggio, solo acqua e brodo a pranzo e cena...
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 15:47     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


e quindi secondo te non era la testa che ti diceva ciò???
io sono sempre più convinta che è la mia testa che dirige lo stomaco e purtroppo quella è più difficile da tenere sotto controllo ma spero di farcela lo stesso...
invece dei primi 15 giorni ricordo la mia fatica a digerire qualsiasi cosa pure l'acqua... meno male che ora è diventata sporadica la cosa
forza dai che ci aiutiamo a vicenda
buona serata
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 25/9/2012, 20:42     +1   -1




gragran ti dico la verita' io a volte dimentico di essermi sottoposta a quest'intervento ..... perkè mi sento benissimo e i liquidi passano tranquillamente!!! boh nn so ke pensare :2v3pra8.gif :
sicuramente con la fase solida il discorso sara' diverso....
Vedremo....

menu' di oggi:
colazione: latte con 3 biscottini tipo plasmon
spuntino: fortimel
pranzo: tazza di brodo con omogenizzato
spuntino: actimel
cena: tazza di brodo con omogenizzato
dopo cena: succo di frutta
è tutto per oggi....
 
Top
Eraora
view post Posted on 25/9/2012, 23:47     +1   -1




Vai molto bene, scusa ma tieni onto di quanta acqua bevi? Incomincia ad abituarti, se ne avessi necessità a bere tra un pasto e l'altro mai durante e per 30/45 min dal pasto così inizierai il tuo rapporto anche con l'acqua che sarà una preziosa alleata per la fame "nervosa" , la stipsi ecc...
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 06:50     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (skippyetitti @ 25/9/2012, 21:42) 
gragran ti dico la verita' io a volte dimentico di essermi sottoposta a quest'intervento ..... perkè mi sento benissimo e i liquidi passano tranquillamente!!! boh nn so ke pensare :2v3pra8.gif :
sicuramente con la fase solida il discorso sara' diverso....
Vedremo....

è molto soggettiva la cosa a mio figlio non passava quasi niente sia quando era largo che stretto infatti lui non è andato sopra i 5 di strizzata e i primi Bocconi li rigettava sempre o quasi e ha perso 63 kg ma diciamo che è maschio e giovane, io e mia figlia ancora nulla e mia figlia mangia molta carne rossa ma pure tante schifezze infatti lei è ferma con il peso da mesi, io cerco di equilibrare, non sono bravissima in ciò, ma ci provo ho pure un altra età consumo meno ormoni in disordine ecc... Spero con calma di farcela pure io
Buona giornata ragazza
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 26/9/2012, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (gragran @ 26/9/2012, 07:50) 
CITAZIONE (skippyetitti @ 25/9/2012, 21:42) 

è molto soggettiva la cosa a mio figlio non passava quasi niente sia quando era largo che stretto infatti lui non è andato sopra i 5 di strizzata

allora visto ke in questo momento tutto "fila liscio" vuol dire ke poi dovremmo impegnarci di piu' per raggiungere i nostri obiettivi!!!! ma secondo te puo' succedere anke ke in questo senso il bend nn funzioni? cioè anke se lo strigi a 5 o piu' le cose passano lo stesso? in questo caso si parla di fallimento di questa tecnica?
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 13:06     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Non te lo so dire questo gli esperti qui dicono che per sentirlo si deve mangiare cose non morbide come carne pasta ecc... E dato che fanno più fatica a passare si mangia più adagio si mastica bene e quindi si mangia meno...boo chi vivrà vedrà per ora conta molto la forza di volontà che oggi è andata a farsi benedire non sono riuscita a rinunciare a una fettina piccola di torta all'ananas e noci...oramai è andata si vede che uno sgarro settimanale lo devo fare...
 
Top
Eraora
view post Posted on 26/9/2012, 19:28     +1   -1




ehi piano, piano non fasciamoci la testa prima di rompercela, la strizzata quando la farai la sentirai, nel senso che ti raggiungerà prima la sazietà, poi care amiche accadrà la cosa più importante, il grasso si scioglie e viene eliminato ecc perchè il bend va stretto,a mano a mano che si dimagrisce il bend si fa più largo e deve essre riempito, la prima volta che mi ha strizzato il doc mi ha fatto vedere come il bend risucchiasse i primi cc di acqua prorpio perchè il primo grasso si era sciolto e forunataente era stato eleiminato.
Vedrete che èiano paino tutto si sistemerà molto meglio e prima di quanto si pensi, a noi il compito di seguirele istruzioni dateci.
A presto
 
Top
skippyetitti
view post Posted on 27/9/2012, 09:57     +1   -1




:ehmgif: ma com'è possibile ke io mi sento come se nn fossi mai stata operata???non mi da' per niente fastidio il bend o il port ..... c'è gente ke dice ke nn riesce neanke a dormire dal lato del port!!!!nella mia testa è come se stessi seguendo una normalissima dieta.....sinceramente mi aspettavo di peggio.... ma credo sia meglio cosi' no?
 
Top
268 replies since 16/9/2012, 08:09   1768 views
  Share