Obesità & Dintorni Forum

Aiuto seguitemi nel mio diario

« Older   Newer »
  Share  
silviadigit
view post Posted on 16/9/2012, 22:03     +1   -1




i fermenti lattici più validi per i diversionati sono VSL3 molto forti, glia ltri per noi sono acqua fresca
se prendi el bustine che sono più forti, basta uan al giorno, se prendi le capsule almeno due

Edited by silviadigit - 17/9/2012, 10:25
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 07:51     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (giobongi @ 16/9/2012, 22:22) 
I fermenti lattici quante volte al giorno e quali? scusate se faccio queste domande che sembrano stupide ma quando mi rivolgo al mio medico non mi da mai risposte valide (era contrario all'operazione). Pensate che l'anno scorso non mi ha voluto fare il certificato per frequentare la palestra.

Io lavoro tutti i giorni gomito a gomito con i doctors e questio è a volte il nostro rapporto. A molti medici di famiglia (non tutti, ne cocosco di bravissimi) durante il corso di laurea avrebbero dovuto fargli fare un corso accellerato di "bon ton e di gentilezza" oltre a una buona vaccinazione di "neuroni attivi" :iigif: . Ma cambiare medico????
x i fermenti Silvia è la nostra super-top-esperta per i tuoi problemi, io il tuo supporter :ponpongirl7fk.gif:

Edited by ornelladmin - 25/9/2012, 12:31
 
Contacts  Top
vincet76
view post Posted on 17/9/2012, 13:22     +1   -1




alloera domani li prendo anche io perche sto finendo la cura di flagyl!
 
Top
giobongi
view post Posted on 17/9/2012, 14:27     +1   -1




Il mio medico come molti altri è dell'idea che basta la volontà di mettersi a dieta e che pur di continuare a mangiare schifezze e non voler fare sacrifici mi sono operata. Dell'operazione non capisce nessuno niente, compreso dove mi hanno operata. Ho saputo che prima dell'operazione insieme alle analisi fanno anche la visita dallo psicologo, io non l'ho mai fatta, sicuramente sarebbe uscito fuori che essendo un tipo ansioso avrei peggiorato al mia situazione (mi preoccupo per le scariche improvvise, dell'eccessiva puzza ......)
dopo l'intervento mi hanno dato un fascicoletto fotocopiato su come mangiare ed altro. Dopo di chè quando nel primo mese non dimagrivo mi hanno mandato dalla dietologa, che mi ha dato una dieta piena di frutta e verdura :azzgif: a quel punto mi sono convinta che mi hanno operato e poi buttato via senza aver nessuna cura.
Vorrei prenotare una visita da Marinari per farmi controllare e mi ha chiesto di portare la cartella clinica e delle analisi. Per avere la copia della cartelle mi hanno detto che serve almeno 1 mese :ehmgif:
Quindi se non la ho non posso prenotare ne visita e ne volo aereo.
Diario di oggi:
colazione - calzone prosciutto e formaggio + pezzettino di noce di cocco.
pranzo - polpette con patatine fritte + 1 uovo
Baci a tutti
 
Top
giobongi
view post Posted on 18/9/2012, 19:56     +1   -1




Il diario di oggi:
colazione - panini al burro
Pranzo - cotoletta con patatine fritte
spuntino - arachidi
cena - 1 cordon blue - 1 uovo - pane- un paio di fettine di prosciutto crudo.
Ciao :ciagif:
 
Top
emy 80
view post Posted on 18/9/2012, 21:37     +1   -1




ciao bella.
non metti le quantita.
 
Top
vincet76
view post Posted on 19/9/2012, 13:25     +1   -1




direi alla grande!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 19/9/2012, 13:58     +1   +1   -1




alla grande dipende da quanto è grande sta cotoletta, e da quante arachidi ecc ecc.... ma la mattina insieme ai panini al burro metterci del prosciutto proprio no eh?????
 
Top
giobongi
view post Posted on 19/9/2012, 19:01     +1   -1




Oggi sono stata più brava
Colazione - panino con prosciutto e formaggio,
Pranzo - poco di pasta al salmone, 100 gr. tacchino affumicato e ricotta con un pò di pane.
Cena fegato alla veneziana.
Le quantità sono normali, come già detto ho sempre mangiato disordinata ma mai in gran quantità, raramente mangio fuori pasto, mai mangiato di notte e comunque tanta voglia di mangiare non la ho perchè stò male. Come ti può venir voglia di mangiare abbondante avendo sempre mal di pancia e scappando in bagno.
A proposito dopo 1 settimana di flagil + da 3 giorni prendo i fermenti tutto ancora va male. :ehmgif: :ehmgif:
Ciao a tutti
p.s. ho prenotato visita dal Dott. Marinari per il 18 ottobre, speriamo bene ...
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 19:21     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buona serata!!
baci
 
Top
giobongi
view post Posted on 20/9/2012, 20:18     +1   -1




Ciao a tutti, oggi ho mangiato:
colazione - 2 tost con formaggio e prosciutto, thè con dolcificante
pranzo - 2 spiedini di involtini di carne con po di pane, 1 caffe macchiato di panna con bustina di zucchero
cena - pasticcio di lasagne.
:brcgif: baci baci
 
Top
emy 80
view post Posted on 20/9/2012, 20:46     +1   -1




tesoro scusami.
ma non metti le quantita.
il formaggio quante fette,quanti grammi ha il formaggio?
scusami .
 
Top
giobongi
view post Posted on 20/9/2012, 21:36     +1   -1




Cara Emy le porzioni sono normali, non mangio in modo eccessivo ma neanche come una formichina. Il mio problema ribadisco ancora non è di avere gravi carenze, anzi rispetto al peso minimo sceso dopo l'operazione ho ripreso 6 kg. Il mio problema è la continua diarrea con puzza insopportabile e super imbarazzante quando sono in ufficio, nonostante varie cure di antibiotici non ho miglioramenti.
Scrivo il diario per aver consiglio da voi se sbaglio ad accoppiare i cibi, fosse per me e per come stò male, mangerei solo del riso in bianco e senza esagerare di quantità, per me e sottolineo per me è invalidante dover avere sempre bisogno di avere vicino un bagno, oltre tutto essendo ansiosa peggioro la cosa è mi passa la voglia di uscire o di fare qualunque cosa, in poche parole stando male mi è passata la voglia di mangiare.
baci
 
Top
silviadigit
view post Posted on 21/9/2012, 06:52     +1   -1




GIo cerchiamo di chiarire uan cosa, la puzza non passerà MAI! è la caratteristica del nostro intervento e anche le feci morbide... tu parli di diarrea, diarrea per noi è andare liquidi, perchè le feci dei diversionati non sono e non devono essere formate, devono essere poltacee, quindi cremose, questa è la normalità e questo non può e non deve passare mai! chiarisciti bene questo aspetto perchè sennò avrai sempre aspettative e sarai sempre infelice. la diversione è QUESTO! le scariche sono variabili, c'è gente che ci va uan volta e gente che ci va anche 8 volte al giorno, questo è personale, dipende dal tuo intestino e da coem andavi anche prima della diversione. se non hai carenze vitaminiche non è patologico, vuol dire che non perdi nutrienti e quindi vuol dire che è il tuo normale.... altriemnti, se tu fossi in carenza si potrebbe tentare con enzimi pancreatici dia rginare le perdite... a me sembra che il tuo problema più grande sia psicologico, tu non accetti questo intervento, e non lo accetterai mai da coem parli.... quando andrai da Marinari sii molto sincera e non scattare su quando ti parlerà di riconversione, pensaci.....
 
Top
enrica76
view post Posted on 21/9/2012, 19:01     +1   -1




................però è anche vero che poi un po' le cose cambiano...........almeno, io parlo x me, rispetto ai primi tempi è rimasta la puzza sicuramente ma le feci perdono , almeno x me, sono un po' migliorate, nel senso che all'inizio (fino a 3-4-5 mesi) erano sempre molto liquide, acide...., poi si sono modificate, sul cremoso poltacee sì ma sono diverse, migliorate...............

X la puzza, fattene una ragione perchè non cambierà di molto, x es, a me, le uova fanno puzzare mooooooooolto di più, l'unica csa che è notato in merito..............................

l'aspetto psicologico fa tanto, a volte l'intestino comanda sul cervello......................capisco che a lavoro può essere davvero spiacevole......................parlane a Marinari, ma non è che potrà far miracoli.....................................ah, qui , tempo fa, proponevano le alfa alfa (mi pare?) che a qualcuno facevano ad altri no, io le ho acquistate ma mai provate e non saprei dire.............poi ricordo di un post in cui dicevano delle bustine suggerite da Vittorini ma non mi ricordo il nome, sempre x l'odre...............................sono tutti palliativi e tentativi, x noi diversionati la puzza è a vita..................chi più chi meno, quando più quando meno.............
 
Top
66 replies since 11/9/2012, 10:34   538 views
  Share