Obesità & Dintorni Forum

assorbibilità degli integratori

« Older   Newer »
  Share  
silviadigit
view post Posted on 5/9/2012, 14:51     +1   -1




Dottore Le chiedo cosa c'è di vero sulla diversa assorbibilità di alcuni integratori per i diversionati.. mi spiego meglio, è vero che ad esempio l'ostelin si assorbe meglio del dibase o che il niferex si assorbe meglio del ferrograd? e se così fosse, è soggettivo o generalizzato? ed è vero che si assorbono meglio le gocce che le compresse? insomma ci dica quello che può... molte grazie!
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 12:52     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Medico Specialista
Posts:
473
Reputation:
+203

Status:


La vitamina D va fatta in muscolo, prenderla per bocca non serve quasi mai......e a quel punto fra ostelin e dibase non vedo differenze. Il niferex dà meno effetti collaterali (gastrite, vomito, diarrea) ma non credo sia meglio assorbito.....
Infine forse le gocce potrebbero essere meglio assorbite in genere, ma attenzione che se parliamo di vitamine la differenza è solo fra vitamine idrosolubili e quelle liposolubili (che cioè sono assorbite con l'acqua o con i grassi), dove dopo BPD quelle che si assorbono con i grassi (vitamina A, E, D e K) sono assorbite molto meno. Però a forza di prenderne la A e la E in qualche modo vengono assorbite.....ho l'impressione invece che la D e la K proprio no. C'è sempre il discorso poi dell'ADEK's prodotto a base di vitamine liposolubili rese idrosolubili chimicamente....in Italia non ci sono, ma quelli che se le riescono a procurare negli USA in effetti ne hanno beneficio.
 
Top
1 replies since 5/9/2012, 14:51   191 views
  Share