Obesità & Dintorni Forum

problemi eccessiva diarrea

« Older   Newer »
  Share  
giobongi
view post Posted on 1/9/2012, 10:35     +1   -1




Mi sono operata di diversione biliopancreatica nel settembre 25008 sono partita da un peso iniziale di 134 kili, il dimagrimento è stato molto lento, comunque sono arrivata a pesare 94 kili dopo un anno circa dall'intervento dopodiché mi sono fermata e anzi piano piano sono salita a 102.
Il mio problema oltre a non essere mai arrivata ad un peso accettabile, è che in questi anni ho sofferto continuamente di diarrea e gas intestinali. Per me è un vero incubo, mi sento un invalida, devo avere sempre un bagno nelle vicinanze e non sempre riesco ad arrivarci senza sporcarmi, questo mi porta a privarmi di fare una gita, prendere mezzi pubblici... quindi vado in giro con grande difficoltà, a 49 anni mi sento una vecchia, grande imbarazzo e la mortificazione in ufficio, la puzza è insopportabile. Mi sono pentita amaramente di aver fatto l'intervento, i kili persi non mi ripagano dei problemi che ho anche perchè pesando circa 100Kg. sono rimasta ugualmente un'obesa anzi con il dimagrimento sono un obesa flaccida. Mi è stato consigliato da un medico di prendere mattina e sera il Normix e Tiorfix, rispetto a non prenderli ho qualche giovamento ma non risolvono il problema, anche perché li prendo da 3 mesi ma non penso si possano prendere per sempre. Ho provato varie cose durante questi 4 anni sia per la diarrea che per i gas ma i problemi non si sono risolti. Vorrei gentilmente da lei un consiglio se posso fare qualcosa per risolvere il problema anche a costo di rioperarmi. Grazie.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Medico Specialista
Posts:
474
Reputation:
+203

Status:


Gentile Signora come spesso mi capita di dire è necessario fare una visita. Le possibilità sono diverse, dal mettere un po' a posto l'alimentazione (a volte si commettono errori che possono costare chili di troppo e qualità di vita troppo scarsa), al modificare (chirurgicamente) l'intervento, al toglierlo punto e basta, oppure trasformarlo in un altro tipo di intervento....per fare questo bisogna vedere come sono i suoi esami (eventuali carenze, etc etc), vedere come e cosa mangia (ideale un diario alimentare di 7 giorni) ed infine parlare con lei per capire cosa è davvero che vuole e che rischi è disposta ad accettare. Naturalmente se vuole sono disponibile a riceverla, a genova o a bergamo.
 
Top
giobongi
view post Posted on 1/9/2012, 18:07     +1   -1




La ringrazio per la risposta, sicuramente ha ragione che ci vuole una visita, in poche parole non posso spiegarle tutti i problemi, volevo chiederle che tipo di analisi e dati dovrei portare, dato che abito in sicilia è indispensabile per me portarle tutto quello che le può servire. Grazie.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 18:17     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Medico Specialista
Posts:
474
Reputation:
+203

Status:


Vorrei la descrizione dell'intervento (ci vuole la cartella clinica), un diario alimentare di 7 giorni (tutto quello che mangia e che beve e quando lo fa), e poi vorrei i seguenti esami: emocromo, ferro, ferritina, proteine totali con foresi, calcio, magnesio, paratormone, vitamina 25 OH D, vitamina A, vitamina E, acido folico, vitamina B 12, AST, ALT, gammaGT, attività protrombinica, glicemia, azotemia, creatinina. La vitamina A e la E potrebbero essere impossibili da eseguire, nel caso ne faremo a meno....
 
Top
3 replies since 1/9/2012, 10:35   264 views
  Share