Obesità & Dintorni Forum

Problemi di bendaggio

« Older   Newer »
  Share  
demecla
view post Posted on 28/8/2012, 22:02 by: demecla     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Nel 2001 sono stata sottoposta a Pavia, Maugeri, a bendaggio gastrico: 108 kg su 1,60 di altezza. Ero arrivata al bendaggio dopo anni di diete, dopo aver contattato anni prima (forse il 1992 se non sbaglio all'ospedale San Martino) Genova e l'équipe del dottor Scopinaro e aver fatto dietrofront quando chiamata per il primo bendaggio gatrico, attacco di fifite e panico. Ancora diete, poi il grande passo a Pavia. Intervento riuscito, peccato che non fosse adatto a me.
Cosa non ha funzionato? la mia testa, niente compliance, ma penso che sia quello che dovevano capire subito quelli che mi hanno operato; io allora era piena di entusiasmo e non c'era ancora la possibilità che oggi ci ha dato internet (non come ora almeno!). Oggi anche solo questo mio post è informazione. Allora a Pavia niente o poche informazioni a chi veniva operato, quelle poche errate, la cosa importante era il numero di interventi annui (solo adesso l'ho capito). A me non perdono appunto quell'entusiasmo e quella voglia di farla finita con l'obesità velocemente, avrei dovuto essere più ponderata... quello che vorrei fare adesso.
Per quel riguarda il bendaggio: mi sta preoccupando il fatto che sembra che il bendaggio si sia "aperto": se prima mangiavo mezza pizza e stop, altrimenti vomitavo tutto, ora sento che la pizza "passa" attraverso il bendaggio nello stomaco e via...mangio tutto quello che voglio. E' come se fosse aperto.... mai successo da quando l'ho messo. E poi la pirosi gastrica, se non prendo il gastroprotettore, Lucen 40, tutti i giorni sono dolori. Sono due anni che a Pavia al controllo non vado perchè non mi va di andare lì e poi odio la gastroscopia (lo so che mi tocca).
Lei si chiederà, dopo questo sfogo, cosa vorrei chiederLe: due anni fa, a pesavo 71 Kg, adesso ne peso 85, il bendaggio mi da i problemi descritti sopra. Che fare? Lo so, rivolgermi a un medico bariatrico... Ma vorrei la sua opinione: se lo togliessi e cercassi un altro tipo di soluzione, come la diversione. Pensa che io sia una pazzoide?? No, dottore, sono disperata e non voglio tornare a 108 Kg; c'è chi mi dice, da vero saggio," fai lavorare il bendaggio e, suvvia, mangia meno". Ma saggio guru se non avessi problemi a stare a dieta non mi sarei fatta operare la prima volta e non mi sarei ridotta così e non vedo altra soluzione che ricorrere ancora alla chirurgia bariatrica. Non parlo di estetica ma di pressione alta, problemi alla schiena, alle ginocchia... e mettiamoci anche l'estetica e il non riconoscermi + come ciccia.
Scusi lo sfogo!!!!! :azzgif:
Con affetto :gnogif:
 
Contacts  Top
6 replies since 28/8/2012, 22:02   260 views
  Share