Obesità & Dintorni Forum

il mio (spero) amico bendaggio.., gioia e dolore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2016, 13:19     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (over_size @ 28/8/2016, 14:10) 
Ce la fai, ce la fai ... Sicuro che ce la fai ...
Domanda: ma la tua alimentazione vegana ha un'origine etica o di gusto?
Perché se fosse solo di gusto potresti provare a modificarlo ...
Mangiare proteico-animale è più saziante e meno calorico ....

Non é né uno né l'altro, non mi piace la carne e ne mangiavo pochissima pure prima del bend ho eliminato gli insaccati e i latticini (escluse le croste) X il colesterolo, come le uova...pane e pasta non ne vado matta che rimane??
X cambiare faccio alcune pietanze vegane ma ora nemmeno tante...devo solo mangiare poco poco perché non consumo nulla o quasi e la fatica é immensa quando mi siedo a tavola.
Ma so che sono tutte scuse facili ci vuole solo una grande forza di volontà io so bene cosa mi fa male e cosa no ma mi piace mangiare specialmente ciò che é molto calorico...
Con un metabolismo che ben tu conosci quando si va su di età diventa pigro pigro il mio non ha mai avuto un grande sprint ora é morto...ma ce la faccio ce la faccio...vinco io...
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 13:31     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (gragran @ 28/8/2016, 14:19) 
...ma ce la faccio ce la faccio...vinco io...

Questa mi piace proprio, brava Graziella!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2016, 13:47     +1   +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 28/8/2016, 14:31) 
CITAZIONE (gragran @ 28/8/2016, 14:19) 
...ma ce la faccio ce la faccio...vinco io...

Questa mi piace proprio, brava Graziella!!!

Eh sì!!!
vi racconto questa: un amica mi dice che va a medjugorje e io le chiedo di accendere un grande cero X me (sapete come si chiede sempre a qualcuno che va in luoghi sacri più X abitudine che X credenza effettiva) questa mi dice che io penso troppo a me stessa che sono troppo centrata su di me..al che non ribatto ma poi penso, (mentre cammino penso e mi parlo sempre) se non ci si vuol bene per prima noi stessi come si può voler bene agli altri?? Dove dobbiamo cercare la nostra felicità? Il posto più giusto é in noi..quindi io voglio farcela e ce la farò perché mi voglio molto bene perché é giusto me ne voglia molto, poi ne vorrò anche agli altri magari anche più, ma prima ci sono io e non é egoismo no, é giusto così "NOI SIAMO LE PERSONE PIÙ IMPORTANTI PER NOI" e meritano di più...
Con queste perle di saggezza vi auguro una bellissima e soleggiata domenica io già camminato con mia sorella stamane ma non tantissimi km come faccio solitamente da sola altrimenti la faccio schiattare, mamma sempre più o meno stabile vigile e con testa a posto il che non é affatto male in quel posto dove i 2/3 sono fuori come meloni...
Ciao family virtuale..
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 23:31     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


28/08/2016

Colazione: acqua e limone, caffè dek e orzo,qualche cucchiaio di budino light
Spuntino: caffè dek, 2 wafer
Pranzo: 1 pomodoro con riso, 1 fetta di quiche alle verdure,caffè dek
Spuntino: 4 biscotti, quadretto fondente, caffè, 2 croste di grana
Cena: 2 gamberetti con pasta fillo, 2 fettine di tagliata di tonno, gelato di nocciola, (a cena fuori)

7,78 km di camminata
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 13:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


È certamente vero che devi solo mangiare poco però devi mettere dentro anche della sostanza.
E la sostanza vera la fai solo con le proteine ... A dispetto di quello che dicono vegetariani e vegani, preferibilmente di origine animale ...
Il nostro sistema digestivo non è quello dei ruminanti che devono appunto nutrirsi solo di erbe ... Noi siamo onnivori ed il nostro sistema nutritivo e digestivo è costruito in tal senso.
Se proprio non ti piace la carne orientati sul pesce che hai detto che ti piace e poi, ogni tanto, sicuramente anche la carne - magari bianca.
Io la penso così ...
Ma sicuramente ce la puoi fare
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 15:17     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Lo faccio già Paola mangio pesce X la carne passo ma comunque io non me la cucino ma se quando esco c'è solo carne la mangio, se posso evito comunque...oggi ho cucinato l'okra é una verdura un po' particolare ma con molteplici proprietà rilascia purtroppo della gelatina che fa un po senso ma ci provo..poi ho provato a comprare sempre araba della korolla anche questa una verdura un po amarognola ma con tante proprietà stasera la provo
E ricominciato il lavoro prima giornata andata sommersa dai ragni...
Buon pomeriggio ragazzi
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 19:30     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Oggi troppe croste ma poca voglia di cucinare comunque ho mangiato la korolla, be un po amarognole ma stufate non sono poi male la prossima volta tolgo tutti i semini dentro anche nelle più piccole assomigliano alla nostra Catalogna come amaro ma con cipolla patate curcuma aglio ci andrebbe pure il peperoncino ma io non lo sopporto, mitiga molto l'amaro e anche oggi ho conosciuto una pietanza nuova domsni cucinerò l'okra ma queste le conosco già ...unico neo della giornata non ho camminato...vediamo se riesco a riprendere il ritmo mattutino...

29/08/2016

Colazione: acqua e limone, caffè dek e orzo
Spuntino: 2 fette di melone, alcune caramelle
Pranzo: Crosta di grana, passato di verdure con grana veg, caffè dek e orzo
Spuntino: yogurt di soia con kiwi frutti rossi frutta secca, 3 ventagli ferratelle
Cena: korolla stufata con patate, crosta di grana
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 18:52     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


E oggi ce l'ho fatta ad alzarmi presto e percorrere più di 7 km X andare a scuola c'era un bel freschetto perché aveva piovuto il ritorno sempre più breve perché stanca non vedo l'ora di arrivare...

30/08/2016

Colazione: acqua, caffè dek e orzo
Spuntino: caffè, brioche, 1 pesca, 2 caramelle
Pranzo: korolla stufate, tonno sott'olio, 2 ventagli, caffè dek
Spuntino: dolcetto al cocco, manciata di frutta secca, caffè dek
Cena: peperoni ripieni di okra riso farofa e grana veg

10,74 km di camminata in 2 step
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 07:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (gragran @ 29/8/2016, 16:17) 
... oggi ho cucinato l'okra é una verdura un po' particolare ma con molteplici proprietà rilascia purtroppo della gelatina che fa un po senso ma ci provo..poi ho provato a comprare sempre araba della korolla anche questa una verdura un po amarognola ma con tante proprietà stasera la provo ...

Tante proprietà ma ... proteine?
Graziella per forza hai sempre fame ... non si vive di sole erbe indipendentemente da quante proprietà abbiano ... e non me ne vogliano vegani e vegetariani ... ma questa è la mia assoluta convinzione!
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 16:14     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (over_size @ 31/8/2016, 08:54) 
CITAZIONE (gragran @ 29/8/2016, 16:17) 
... oggi ho cucinato l'okra é una verdura un po' particolare ma con molteplici proprietà rilascia purtroppo della gelatina che fa un po senso ma ci provo..poi ho provato a comprare sempre araba della korolla anche questa una verdura un po amarognola ma con tante proprietà stasera la provo ...

Tante proprietà ma ... proteine?
Graziella per forza hai sempre fame ... non si vive di sole erbe indipendentemente da quante proprietà abbiano ... e non me ne vogliano vegani e vegetariani ... ma questa è la mia assoluta convinzione!

Paola ma io ho sempre grana veg o legumi le proteine le prendo lì non devo X forza prenderle dagli animali come avrai notato a pranzo ho messo del tonno e la sera c'era dentro nel ripieno il grana veg che é proteine pure perché fatto con okara di soia e frutta secca più lievito alimentare e tahina...
Buon pomeriggio ragazzi

Comunque alzarsi il mattino X andare a camminare é una figata ho percorso più di 8 km con una media di 6,5 altissima X me, con il fresco é bellissimo camminare devo solo farlo capire alla gamba destra che vorrebbe risalire sul letto il mattino presto...
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 16:22     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (gragran @ 31/8/2016, 17:14) 
Comunque alzarsi il mattino X andare a camminare é una figata ...

Temo che per me sarebbe una mazzata non ho la tua energia ... Sono una pigrona terribile

Gra lo so che tu equipari le proteine vegetali a quelle animali ma io non riesco a farmene convinta ...
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 16:25     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


No no davvero Paola ti dico che andare a camminare il mattino presto é bellissimo con tanta energia in più dovuta al riposo notturno il problema é nonn far vincere la gamba che vuole risalire ma io dura e imperterrita la violento e mi alzo..
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 19:53     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


31//2016

Colazione: acqua e limone, caffè dek e orzo
Spuntino: caffè dek e orzo, 1 pesca
Pranzo: peperoni ripieni di okra riso farofa e grana veg, caffè dek e orzo
Spuntino: alcuni biscotti, crosta di grana, caffè dek e orzo
Cena: peperone ripieno di okra riso farofa e grana veg, 1 cucchiaio di tonno sott'olio (vomitato tutto non posso mangiare le pietanze fredde a volte sembra vengano su poi passano ma come stasera niente da fare tornate su subito)

8,10 km di camminata
 
Top
MCristina67
view post Posted on 31/8/2016, 20:29     +1   -1




Eccheccacchio...tutte le volte devo googlolare per capire che mangi...
:ridolino:
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 20:32     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (MCristina67 @ 31/8/2016, 21:29) 
Eccheccacchio...tutte le volte devo googlolare per capire che mangi...
:ridolino:

E come dice il proverbio secondo me perfetto "dalla culla alla bara sempre si impara"in tutti campi...
Buona serata
 
Top
6669 replies since 12/8/2012, 15:40   44820 views
  Share