Obesità & Dintorni Forum

centro obesità ospedale niguarda

« Older   Newer »
  Share  
alexandra85
view post Posted on 18/6/2012, 17:35     +1   -1




Salve mi chiamo alessandra,
una settimana fa sono stata visitata all'ospedale Niguarda di Milano per il mio problema di obesità....mi ricovereranno per capirci un pò di più perche pare che il mio non sia un problema legato esclusivamente all'alimentazione...qualcuno di voi è stato in questo centro?puo dirmi qualcosa?...grazie
 
Top
Anto74*
view post Posted on 18/6/2012, 21:13     +1   -1




Ciao Alessandra, io ci sono andata nel 2006 dopo 1 anno della mia prima gravidanza pesavo kg.137 , avevo sentito parlare di questo centro diverse volte e bene e così decisi di andare......il mio primo approccio fu con una persona che ancor oggi non ho mai saputo chi fosse, in quanto mi fece una serie di domande come per es. se mangiavo durante la notte, se la mia era una fame nervosa etc...io chiesi con chi stavo parlando e mi fù risposto: "non ha importanza lei risponda alle domande", dopo aver finito il 3° grado mi dice: "Sig.ra non è possibile che lei mangiando così poco pesa 137 kg.non mè là sta raccontando giusta".
Capì che non aveva creduto affatto a tutto ciò che io lè dissi.....finito il colloquio mi chiamò un altro medico che mi visitò e mi disse che dovevo ricoverarmi per degli esami....io risposi se era possibile farli in day-ospital perchè avevo una bambina di appena un anno e oltre mio marito non navevo nessuno....il medico mi rispose di no e poi chiesi in questi 15 gg di ricovero cosa si faceva, insomma a cosa andavo incontro...e lui rispose: " Sig. per il momento non è necessario che lei sappia, ma è giusto che io le dica che lei con questo peso non vedrà crescere la sua bambina".
Morale della favola, mè nè andai, facevo fatica a trattenere le lacrime e quando mi chiamarono per il ricovero( dopo 2 mesi) rifiutai.


Ecco , questa è stata la mia esperienza.....in bocca al lupo.
 
Top
danybiker
view post Posted on 18/6/2012, 23:08     +1   -1




ciao alexandra, io sono in cura in quel centro dal 2001, sono seguita dal dott corradi , che e' un bravissimo professionista, faccio con lui i gruppi di terapia psico comportamentale e nel corso degli anni grazie a lui sono riuscita a dimagrire di 30 kg... posso solo dirti che hai scelto una delle strutture migliori.... ma ti raccomando chiedi di essere seguita da corradi....
antonella, mi dispiace che tu abbia avuto un'esperienza cosi' negativa...quel centro ha in cura migliaia di pazienti, e ogni tanto ti trovi davanti persone che si dimenticano che non sei solo un numero!!!!
 
Top
alexandra85
view post Posted on 19/6/2012, 22:06     +1   -1




anche io all'inizio ho parlato con una dottoressa che mi parlava quasi scocciata come se non mi credesse poi pero si è un pò calmata...ed è stata lei a inserirmi nel ricovero...spero solo che mi chiamino presto perche l'attesa è snervante...
 
Top
Anto74*
view post Posted on 20/6/2012, 12:50     +1   -1




Alessandra, come ha scritto Dany lì è un centro dove curano migliaia di pazienti, la fortuna sta anche nel trovare la persona giusta e paziente.....e non diventare solo un numero......io non volevo allarmarti, ho solo portato la mia esperienza e comunque condivido tutto ciò che ha scritto Dany, è un'ottima struttura......In bocca al lupo per il tuo percorso.
 
Top
4 replies since 18/6/2012, 17:35   5389 views
  Share