Obesità & Dintorni Forum

BENDATO IL 17/04/2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2012, 10:50     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Giampiero scusa se mi permetto di dirti un mio piccolo punto di vista.... vedo che tu hai iniziato a mangiare a mangi della roba che io nn mangerei mai.... ricordati che il bendaggio limita la quantità del cibo ma la qualità la dobbiamo meter noi............ mangiare poco e male nn fa dimagrire magi troppo carboidrati(pizza pane pasta grissini cracker......a dirittura la carbonara!...... formaggi che hanno un sacco di grasi andando avanti se continui a mangiare cosi la bilancia inizierà a restare ferma...
scusa se mi sono permessa ma e solo la osservazione di una che con il bendaggio ci convive del 2004....
 
Top
kakazinho
view post Posted on 20/5/2012, 11:10     +1   -1




Vai tranquilla Claudia anzi grazie dei consigli, se scrivo quà è proprio per confrontarmi con altri che hanno le mie stesse esigenze...in effetti è vero, anche la qualità è importante...se ci penso bene, per esempio, ho visto che questa settimana non ho mangiato mai la frutta, e per esempio una mela come spuntino invece dei crackers probabilmente è meglio...questa settimana entrante vedrò di variare un pò di più alimentazione e di eliminare un pò di carboidrati...

P.S: la carbonara è stata un "regalo" dei miei amici che temevano mi fossi deperito troppo dopo un mese di dieta liquida!!! :ehmgif:

Grazie del consiglio, e non preoccuparti se hai qualcosa da dirmi, i tuoi 8 anni di esperienza col bendaggio mi potrebbero fare molto comodo in caso di bisogno, magari avessi avuto tu nel 2004 qualcuno così "navigato" per poterti dare consigli utili!! Buona Domenica!
 
Top
virna67
view post Posted on 20/5/2012, 20:50     +1   -1




Ciao Gianpiero, claudia ha ragione, troppi carboidrati non ti aiutano, prova a inserire del pesce e anche del pollo, per esempio, che è una carne che si mangia bene (la carne rossa è più filosa e specialmente all'inizio può dare dei problemi). Io mi facevo della purea di patate, in modo molto semplice, con patate, formaggio e latte scremato. Ricotta o stracchino vanno bene e anche del minestrone, magari passato. La frutta va bene, pera e mela, la gratti con il cucchiaio se non riesci a mangiarla bene. Prova anche con un paio di uova, una o due volte a settimana e verdura cotta condita poco :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 12:08     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao giampiero caro buona giorno e buon inizio di settimana... allora caro vediamo un pocchino... per quell che ho letto che fai anche della attivata fisica per ciò dovresti cercare di bilanciare i tuoi pasti io ad esempio cerco di no mangiare carboidrati dopo le 14... per ciò al mattino colazione normale caffè biscotti/fetta biscottata qualche cucchiaino di miele a volete anche una fettina di pane... a mezza mattina yogurt frutta qualche volta un panino fatto con 30 g di pane integrale e 1 fettina di prosciutto a pranzo 60/80g di pasta integrale magari 80 g di vitello/ pollo/ tacchino a volte non mangio la pasta per che nn mi va ma mangio 30 g di pane nel pomeriggio preferisco la frutta qualche centrifuga di fragole che hanno pochissime calorie spremute te verde e poi la sera carne bianca rosa pesce(poche volte per che nn mi piace) polpette hamburger di soia evito il petto di pollo per che e troppo asciutto e a volte mi intoppa... poi verdure nella prima fase magari meglio se sono cotte( zucchine/ carote/ patate/ ventoline rose/ zucca/ patate americane)
poi caro devi vedere te cosa e che a te piace magiare tipo sia a me che a giuseppe(eraora) ci piace tanto il passato di zucca per ciò la sera come primo tante volte passato di zucca di verdure... se ti va puoi fare un salto nel diario di giuseppe(eraora) lui e molto bravo nel scegliere le pietanze.... magari può prendere qualche spunto di lui. un abbracione e ci ri leggiamo per gli aggiornamenti.

ps: per la carbonara caro nn e che nn la puoi mangiare... se lo fai una volta ogni tanto anche la pizza la sera... ma devi cercare di bilanciare capisco la preoccupazione dei tuoi amici ora che stai a diventare un top model avranno paura che le rubi tutte le ragazze(scherzo)
 
Top
kakazinho
view post Posted on 21/5/2012, 19:19     +1   -1




Claudia

Allora inanzitutto grazie per i consigli...intanto come prima cosa cercherò di scrivere ogni sera quello che ho mangiato durantela giornata, sennò mi scordo...alla fine ci vuole poco!!

21/05 COLAZIONE spremuta di 3 arance
PRANZO 100 gr pasta al pomodoro e 50 gr di petto di tacchino ai ferri
SPUNTINO 1 pera (in palestra ore 17)
CENA insalata di lattuga/pendolini/carote e 50 gr di pane

Qualche domanda:
- in questo caso il pane a cena con l'insalata era meglio non mangiarlo affatto e lasciare i carboidrati solo a pranzo con la pasta? Perchè posso tranquillamente farne a meno in caso...
- a colazione prima del bendaggio bevevo caffelatte con qualche biscotto inzuppato...ma lo potrei fare anche adesso oppure contraddice la regola del "non bere mentre mangi"?...perchè è una colazione sicuramente più sostanziosa, anche se la spremuta alla mattina è ORO e tutto sommato non arrivo a pranzo con la fame...
- finora non mi sono mai intoppato con niente (ma sono bravo a masticare molto) e quasi sempre lascio la tavola con la sensazione che potrei mangiare ancora...so che il mio bend è tutto aperto e dopo che avrò fatto il transito ne parlerò col dottore, ma la prima strizzata dopo quanto tempo dall'intervento si potrebbe fare? Perchè magari mi potrebbe fare comodo "sentire" di più il mio bend e riuscire magari a fermarmi prima in futuro...

Detto questo vi ringrazio ancora per la cortesia e la disponibilità, vi auguro una buona serata carissime!! :oclgif:
 
Top
virna67
view post Posted on 21/5/2012, 21:29     +1   -1




No, io credo che tu possa mangiare anche i tuoi 50 g di pane la sera, ma non di più :) Le dissociate vanno bene ma in una buona dieta mediterranea, non è un problema se dividi i carboidrati in due parti e ne mangi un pochino a pranzo e un pochino a cena.
Per quanto riguarda la "strizzata" non saprei dirti, ogni struttura ha il suo iter. Pensa che io ero riuscita a dimagrire tanto con il bend, senza averlo mai fatto, il mio chirurgo cercava di evitarlo, più che poteva. Io credo che ti "strizzerà" quando ti stabilizzerai con il peso, cioè, quando non calerai più. In quel caso sarà necessario :)
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 12:43     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cia giampiero buon pomeriggio... allora caro vediamo scusa se mi permetto di farti una domanda.come mai fai colazione con spremuta te lo a detto il dott??? ti hanno dato un foglio a la dimmizione con quello che dovevi mangiere e ogni quanto dovevi fare i controlli??

guarda che per la colazione puoi continuare a farla come prima caffe latte e biscotti.. se il tuo chirurgo nn t a detto di fare diversamente.....i biscotti rigorosamente sfati nel latte quando se dice di nn vere mente si mangia si intende tipo un esempio......
.. e sbagliato se mangi una cornetto e poi bevi un bicchieri di latte... ho mangio la pasta e bevi dopo l'acqua.
invece e giusto se bevi un bicchiere di latte e poi mangi un cornetto...
invece se fai colazione normale con i biscotti come abbiamo fatto tutti dal inizio ... latte e biscotti puoi scegliere quelli de la plasmon gli oro saiwa le pavesini che sono quelle piu leggere le meti nel caffe latte nel cappuccino nel te in quel che ti pare le fai sciogliere un pochino e via....
per la strizzata tutto dipende del chirurgo... ma al inzio il bendaggio e gonfio solo del liquido di posizionamento.. nn viene quasi mai stretto ricordati che in torno al anello abbiamo un ferita co dei punti di posizionamento per cio e leggero il mio chirurgo la prima strizzata la fa dopo 1 mese del intervento...dopo di che e sicuro che i punti sono rimarginati.... i controlli che io ho fatto sono stati il primo dopo 1 mese il secondo dopo 2 mesi. passati 6 mesi del intervento il controllo ogni 3 mesi ... e se ci sono complicanze a la occorrenza.ogni volta che sono andata hai controlli il mio chirurho mi a fatto un rx di transito di li si vede se hai bisogno di essere stretto e la quantita di cibo che passa per il bendaggio.... se il chirurgo ritiene che il transito del cibo e suficente per un corretto nutrimento di solito nn ti stringe.... poi bisogna sempre vedere che tipo di bendaggio t hanno messo per ci stano i nuovi bendaggio che possono essere stretti fino 8.... e altri a meno...

poi caro piu piano mangi meglio e e molto ma molto importante nel primo periodo nn intopparsi e nn vomitare vedrai che la fine il tuo bendaggio t dara tante soddisfazioni.

poi caro per il pane certo che lo puo mangiare ma se vai in palestra per rinforzare i muscoli hai bisogno di proteine (carne uova)
abbraccioni caro.
 
Top
kakazinho
view post Posted on 23/5/2012, 18:15     +1   -1




Prima di tutto scrivo i pasti sennò mi scordo:

IERI 22/05

COLAZIONE spremuta 3 arance
PRANZO 100 gr pasta al pesto e insalata verde
SPUNTINO 1 banana
CENA caprese di un pomodoro grande e due mozzarelle

OGGI 23/05

COLAZIONE spremuta 3 arance
PRANZO 100 gr pane con 3 fettine di prosciutto crudo e insalata mista
SPUNTINO 1 mela
CENA (sarò al ristorante coi miei amici dopo il calcetto, magari mi faccio una tagliata di manzo o insalata)

Per la colazione ringrazio del consiglio Claudia, a casa ho le Macine della Mulino Bianco e magari ogni tanto le inzuppo bene con il latte e caffè (ma non più di 3/4!!)...per quanto riguarda le indicazioni del medico, non mi hanno dato niente se non le raccomandazioni di mangiare solido dopo il mese post-intervento masticando moltissimo eccetera...ora l'8 Giugno ho l'RX BARITATO per il transito e quando avrò i risultati chiamerò Capizzi per decidere se è il caso di strizzare o no (dipenderà pure dalla bilancia, ovviamente)...

Poi domani vado pure a comprare una bella confezione di uova da farmi strapazzate con la cipolla che adoro, perchè hai ragione col discorso della proteine, ma in casa nostra la carne gira molto ma molto poco (mia mamma è vegetariana...)

CIAO CIAO
 
Top
Eraora
view post Posted on 23/5/2012, 21:00     +1   -1




Sei proprio coraggioso, direi quasi come un giocatore d'azzardo, pizza, pane, carbonare, due mozzarelle, biscotti inzuppati... temo che tu stia sfidando troppo il tuo bend, anche se il tuo medico non ti ha dato una dieta prova a dire al tuo medico ciò che mangi e senti cosa ti dice.
ciao e a presto.
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 12:33     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao giampiero ..ecco anche quelle vanno bene se sono solo 4/5 di mangiare con il latte inizia piano paiano a fare una colazione normale nn puoi andare avanti a spremuta...

per le proteine... dai le uova sono anche buone sode strapazzata in omelette.. fatte a cock.. buone con le cipolle basta fare in una padella antiaderente... io mangio anche le hamburger /polpette di soia che sono buonissime sicuramente tua mamma che e vegetariana le conoscerà
dai dai forza che stai andando benissimo!
abbracionissimi ci ri leggiamo prestino.

@ giuseppe sono d'accordo con te trane .per i biscottini inzuppati... mica puo continuare a saltare la colazione e bere solo spremuta a vita.... la spremuta scende com'e l'acqua e cosi nn sentirà mai il senso di sazietà.. ricordati che i liquidi scendono benissimo con il bendaggio 4 /5 biscottini al mattino vanno bene.... ricordiamoci che la colazione e il pasto piu importante della giornata.
 
Top
virna67
view post Posted on 24/5/2012, 13:49     +1   -1




Giuseppe, non aver fretta di farti strizzare, è da poco che sei operato, fino a che cali di peso a parer mio non è necessario. Non devi aver fretta di calare, il peso deve scendere in modo lento, altrimenti rischi di riprenderlo con gli interessi..
 
Top
kakazinho
view post Posted on 24/5/2012, 19:58     +1   -1




24/05

COLAZIONE Spremuta di 3 arance (mi sono accorto stamattina che non avevo latte in casa... :azzgif: )
PRANZO 3 uova strapazzate in padella con filo d'olio e mezza cipolla...DELIZIOSE!!
SPUNTINO 1 pera
CENA Agretti bolliti con poco poco sale, olio e limone


@ GIUSEPPE: inanzitutto ciao e grazie per avermi dato i tuoi consigli...in effetti settimana scorsa ho azzardato troppo (infatti la bilancia non m'ha perdonato) ma se vedi già da questa settimana mi sono messo bene in riga e mangio molto meglio qualitativamente. Però mi dici che stò "sfidando" il Bend ma, da quello che ho capito leggendo molte testimonianze di bendati, quelli che sfidano il Bend sono quelli che spesso si intoppano o addirittura arrivano a vomitare!! Io mai fatto niente di tutto ciò, anche quando ho mangiato la caprese con le mozzarelle (che in efetti però erano piccoline), masticando molto ed andando adagio me le sono finite, mi sono alzato da tavola soddisfatto e sazio ma il Bend è come se non ce lo avessi avuto...qualche segnale me l'ha dato con i carboidrati tipo se mangio un pelo più veloce la pasta ed il pane allora lo "sento" un pò ma tempo di posare la forchetta per 10 secondi e torna tutto normale!! :oclgif:

Comunque Capizzi m'ha detto di telefonargli dopo che avrò fatto il transito ed è quello che farò...
Questa settimana stò mangiando bene e stò facendo attività fisica, ma se non dovessi calare e neanche la prossima, seppur seguendo questo regime, allora magari lo chiamo per farmi dare almeno delle dosi...ma io mi sento benissimo, più asciutto (lo vedo chiaramente dai vestiti) e sono sicuro che Domenica constaterò che almeno 1 chiletto se non di più l'avrò perso!! E se perderò anche poco ma costantemente non ho intenzione di farmi strizzare, assolutamente...

@Virna: lo sò bene cosa vuol dire perdere molto peso in poco tempo e poi riprenderlo con gli interessi... :yygif: vorrei evitare stavolta (anzi mi sono fatto bendare proprio per evitarlo!!!)

GOOD BYE...AND GOOD NIGHT!! :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 17:20     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Giampiero passata di qua per veder come procede.... ti lascio un salutino ... hai comprato il latte'?? ahahahah abbracini!
 
Top
kakazinho
view post Posted on 26/5/2012, 08:53     +1   -1




25/05

COLAZIONE tazza di caffelatte (comprato!!) con 4 biscotti ben inzuppati
PRANZO Bistecchina di maiale cotta in padella con un filo d'olio
SPUNTINO 1 banana
CENA Zuppa di farro
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 14:04     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


:okgif: ecco cosi va meglio!! bravo bravo!! vedrai che poi la bilancia t premiara!
 
Top
446 replies since 24/4/2012, 11:45   3734 views
  Share