Obesità & Dintorni Forum

Diario di Panzerottina, ...verso il normopeso... mi dovrò trovare un nuovo nomignolo=)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2012, 11:47     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao piccola eccomi da queste parti felice giovedì!
allora cara vedi se questa voglia e cosi forte cerca di scegliere cose con pochi grassi ... in questo periodo ci sono le fragole buone e con pochissime calorie.....

per la ricotta dai anche come merenda puo andare bene magari senza esagerare nn e che per che mangi 3 cucchiaini ingrassi... magari invece de lo zucchero metici un pochino di miele..... a mio marito anche piace la ricotta con lo zucchero.....a me invece no nn la mangerei manco fosse l'unica cosa che c'e in casa per fortuna il latte / ricotta , gorgonzola, e quelle cose nn mi piacciono...
attenta cara a gli arachidi e a tutta la frutta secca masticala bene bene.
dai che stai andando benissimo uno sgarro ogni tanto ci puo stare.mangiare tutto.in poca quantità ma scegliere sopratutto la qualità.
ri auguri per le 11 candelline :brcgif: ci ri leggiamo presto
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 13:47     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao piccola buona domenica...e un po di gg che nn aggiorni il tuo diaretto tutto ok??' un abbracione
 
Top
panzerottina
view post Posted on 28/5/2012, 16:18     +1   -1




ciao Claudia! tutto ok, solo pochissimo tempo. da giovedì non ho avuto tempo x accendere il pc. avevo mio marito a casa e ne abbiamo approfittato x sbrigare 200 commissioni che rimandiamo da mesi =)
adesso diligentemente riprendo il mio diario.
allora venerdì non ricordo cosa ho mangiato, mi sono dimenticata di segnarlo :/
sabato 26/05
colazione: latte 200 ml e 3 biscotti secchi vitasnella
pranzo: spinaci e hamburger di manzo tritati
merenda: 1 succo alla pera
cena: lonza ai ferri tritata
acqua a volontà


domenica 27/05
colazione: cappuccino con 1 bustina di zucchero
pranzo: fagiolini lessi con 2 fette di p. cotto tritato
merenda: mezzo ghiacciolo all'arancia
cena: fagiolini lessi e 1 scatoletta di tonno al naturale
acqua a volontà, sono riuscita a berne quasi 2 litri :)


lunedì 29/05
colazione: latte 200 ml con 3 biscotti secchi vitasnella
pranzo: zucchine grattuggiate cotte in padella e 60 gr di stracchino
merenda: 1 yogurt magro alla pesca
cena: spinaci e pollo tritati
sempre tanta acqua

buona giornata a tutti!
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 17:49     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


e vai tesoro bravissima !!! vedo con immenso piacere che riesci a tenere una alimentazione equilibrata e questo mi riempie il cuore di gioia! vedrai che la bilancia ti premiara! brava per l'acqua visto pian pianino riesci e trovare il giuso equilibrio sono molto ma molto fiera di te! bacionissimi piccola!
 
Top
panzerottina
view post Posted on 29/5/2012, 12:50     +1   -1




martedì 29/5
colazione: latte 250 ml e 3 biscotti secchi vitasnella
spuntino: non lo faccio mai ma oggi ho mangiato mezzo budino al cioccolato
pranzo: ero ancora un po sazia dal budino e così ho mangiato una mozzarella tritata
merenda: 1 yogurt magro alla frutta
cena: fagiolini lessi e salmone in scatola al naturale


volevo chiedere una cosa. ma è normale avere dei giramenti di testa molto forti?? da quando ho messo il bendaggio mi succede tutti i gioni, non posso alzarmi troppo velocemente dal letto o dalla sedia altrimenti mi sento svenire. ieri sera ero seduta sul divano e vedevo girare tutto, mi sono dovuta sdraiare.però ho notato che mi tremavano anche le mani e le gambe. la mia pressione è sempre stata perfetta e mangio regolarmente. mio marito dice che potrebbe essere una mancanza di zuccheri ma mi pare strano. mangio sempre ai soliti orari e cmq un minimo di zuccheri li mangio, mangio i biscotti la mattina proprio x questo. il caldo lo sopporto molto bene e poi non fa tutto questo caldo esagerato. il 5 ho la visita col chirurgo e chiederò a lui, ma intanto volevo sapere se è successo anche a voi e cosa potrei fare.
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 19:11     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao piccola scusa se n t ho risposto prima ma ieri nn sono potuta entrare per motivi di lavoro...
a me nn e mai capitato di avere dei giramenti di testa.,...fatti controllare la pressione.. anche se vai in farmacia 2 minuti... poi senti il tuo medico..io ho sempre sofferto di pressione alta e con il bendaggio mi si e stabilizzata... per cio si e abbassata.......... magari può essere la pressione ..............ma te senti il tuo medico.
fammi sapere piccola.
bacini
 
Top
virna67
view post Posted on 31/5/2012, 01:13     +1   +1   -1




Si mi è successo, il fattore scatenante è il dimagrimento e il cambio di stagione. Il caldo che arriva non aiuta certo. Tieni d'occhio la pressione, vai in farmacia magari e fattela misurare un paio di volte ma vedrai che non è niente di grave, succede anche a me. Tu cmq tieniti sotto controllo :)
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 19:57     +2   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao stefania piccola come va ora?? come stai?? ti lascio un abbraccione!
 
Top
panzerottina
view post Posted on 1/6/2012, 13:38     +1   -1




grazie ragazze delle risposte! :)
guarda il caldo non mi aiuta proprio... stamattina alle 8 e 30 siono rientrata dopo aver accompagnato mia figlia al pullman x la gita e mi stavo sentendo malissimo. testa che girava girava, x fortuna c'era in casa mio sucocero! e avevo anche fatto colazione prima di uscire. x fortuna il 5 si avvicina e lo dirò al chirurgo, intanto devo trovare 5 minuti x misurare la pressione in farmacia.


veniamo al mio diario..
giovedì 31/05
colazione: latte 250 ml e 3 biscotti secchi vitasnella
pranzo: 1 yogurt magro alla frutta
merenda: 1 yogurt magro all frutta e 1 biscotto vitasnella
cena: carote lesse e lonza trutto tritato
acqua e 1 succo di frutta alla pesca

01/06
colazione: latte 250 ml e 3 biscotti vitasnella
pranzo: pastina al ragù e carote lesse tritate
merenda: solito yogurt magro alla frutta
cena: ancora tutto da decidere! ma molto probabilmente pesce e fagiolini lessi

buona giornata a tutti!
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 14:32     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao stefania piccola mi dispiace che ancora tu nn stai bene.. piccola cerca di lasciare lo yogurt come psuntino come merenda ... uno yogurt nn e un buon alimento come pranzo nn ci sono proteine ... devi cercare di mangiare della roba che ti tenga in forza ........ pensa che devi seguire i tuoi piccoli e hanno bisogno di una mamma in forma ok?
ps<: dove andava di bello la piccolina..........ho dio amo i bambini se ci vedo uno/a ci vado mattaaa ahahah bacioni e fammi sapere come procede.
 
Top
virna67
view post Posted on 1/6/2012, 14:42     +1   -1




Stefania, senti ma tu li prendi gli integratori ? Perchè in questa stagione sarebbe utile farlo, a primavera crollano un pò tutti, figurati chi si è operato e cmq sta perdendo peso.
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 23:02     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Stefania cara tutto? come procede sei stata a misurarti la pressione!? un baccione buona notte!
 
Top
Giannina
view post Posted on 3/6/2012, 08:51     +1   -1




Stefania riguardati ... E consolati .. Anche io come te i kg li ho concentrati nelle gambe e sedere... Vedrai che butteremo giù tutto... E i giorni che tutto ci sembrerà piu duro ... Veniamo qui e ci facciamo 2 chiacchiere .... Tra persone che ci capiscono... Ti abbraccio buona giornata :brcgif:
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 11:38     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao stefania piccolina inizio a essere in pensiero per te.........tutto ok? facci sapere
 
Top
panzerottina
view post Posted on 4/6/2012, 08:12     +1   -1




eccomi. la pressione non ho potuto misurarla ancora, ho le giornate stra piene di impegni. sto organizzando il battesimo della piccola e il patronato mi sta facendo fare avanti e indietro x l'imu e gli assegni familiari :oogif:
gli integratori non li prendo, cosa dovrei prendere? ce ne sono millemila in farmacia!
la bimba è andata in un agriturismo in provincia di Brescia dove ci sono fate e folletti, si è divertita un sacco :)


oggi devo dire sono un po giù... nei giorni scorsi mi sono un po guardata allo specchio e che brutta roba che ho visto! pelle cadente ovunque e... la mia 6 di reggiseno volatilizzata :( sembrerò cretina ma quelle 2 cosine attaccate al mio corpo mi fano impressione.. dove sono le mie tette??? le gambe poi... flosce e piene di cellulite. quasi quasi stavo meglio prima mi è venuto da pensare. le braccia orrende che sembrano ali, le ho sempre avute così ma adesso mi fanno proprio schifo. meglio se evito di guardarmi va. come se non bastasse stamattina mi sono pesata come tutti i lunedì e il peso è fermo. sarà il ciclo e l'anello anticoncezionale che ho iniziato ad usare ma un po ci sono rimasta male.
oggi riprendo il mio diario, ho dimenticato di segnare quello che ho mangiato scorsi e non le ricordo :/
04/06
colazione: latte 250ml e 3 biscotti Primule
pranzo: 100 gr di ricotta e spinaci
merenda: 1 yogurt magro alla frutta
cena: pollo alla piastra e fagiolini

buona giornata a tutti! e grazie di essere passate :brcgif:
 
Top
596 replies since 4/4/2012, 13:46   3461 views
  Share