Obesità & Dintorni Forum

DIARIO DI BORDO, navigando a vista......

« Older   Newer »
  Share  
cribu
view post Posted on 27/3/2012, 16:52     +1   -1




ora ho capito!!! grazie e ottimi consigli! baci cribu
 
Top
cribu
view post Posted on 27/3/2012, 21:42     +1   -1




27 marzo 2012 1° giorno di alimentazione dopo l'intervento

colazione: una tazza di te' senza zucchero + 2 fette biscottate

spuntino: 1 polpa di mela

pranzo: semolino( 1/ 2 scodellina di ospedale) 1/ cucchiaio olio, 1/2 cucchiaio di parmigiano, 1/2 vasetto omogeneizzato vitello

merenda: 1/2 tazza d'orzo + 1 fetta biscottata e 1/2

cena: 20 gr. di semolino + 1 cucchiaio olio + 1 cucchiaio parmigiano + 1/2 omogeneizzato ( non lo ho finito perche mi sembrava molto senza sentirmi ancora piena, ma il malessere e' veuto dopo un po' con tensione allo stomaco e leggera nausea con grande freddo)

spuntino serale: 1 tazza da te' d'orzo (perche' sto bevendo poco....mi sento la pelle secca)

si accettano consigli e critiche,
 
Top
ruru1
view post Posted on 27/3/2012, 22:13     +1   -1




Tranquilla,per essere il primo giorno va bene e ci sta il leggero malessere,hai fatto un intervento tosto e non hai nulla nello stomaco,non ti preoccupare,è tutto nella norma........
Un abbraccio e a domattina.
Non ti stancare e cerca di riposare.


nonno ruru
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 28/3/2012, 11:38     +1   -1




Cristiana...mamma mia...eccoti qua...tanti, tanti complimenti per il tuo belissimo nuovo stomachino...mi sei mancata cara...mi raccomando riposati...un abbraccio forte, forte!
 
Top
Loretovskaya
view post Posted on 28/3/2012, 12:59     +1   -1




Cristiana pero che bene come già stai mangiando, complementi cara...anche a me mi ha venuto la pelle secca, non preocupparti e normale dopo quello se sistema e anche con la crema.
Un abbraccio e ricordate di mangiare di pochino a pochino.
 
Top
liletta 84
view post Posted on 28/3/2012, 21:46     +1   -1




Brava!Ti bacio forte!!!
 
Top
cribu
view post Posted on 28/3/2012, 22:08     +1   -1




ciao ruru, fiorelinna, loreto e liletta, grazie per essere passate a trovarmi, oggi la giornata e' andata bene, ho fatto una piccola passeggiata con marito e cane (portato da lui, perche' tira troppo) e non scrivo niente del diario alimentare perche' identico a ieri, con l'unica differenza che mi sono fermata prima a cena, senza finire e quindi non ho avuto nessun fastidio, e poi sono riuscita a bere piu' acqua.....
loreto una domanda, dopo quanto dall'operazione hai ricominciato la piscina? e come andava con le ferite?
baci a tutti
cribu :brcgif:
 
Top
Loretovskaya
view post Posted on 29/3/2012, 13:33     +1   +1   -1




Bravaaaaaaa!!! Caminare fa benissimo Cristiana, molto bene, tenta di farlo periodicamente ogni giorno, certo se non sei troppo stanca ....la piscina la ho cominciato dopo la prima visita quindi un pochino in più di un messe, le ferite mmm io grazie a Dio ce l'ho una cicatrizzazione molto buona, dopo che mi hanno tolti i punti (10 gg dopo la dimissione) mi hanno lasciato aperto tutto senza nessuna gassa o cerotto solo mi hanno detto di non toccarli e anche strofinare, adesso proprio sono un po rossi e basta, ogni volta sono più piccole, quindi io ti raccomando che quando fai la prima visita tu chiedi a l tuo chirurgo il permesso d' andare a fare la piscina, di sicuro ti dira di andare piano piano non come io che sono una pazza e mai posso fare piano niente hahaha!!!
Bacioni bella.
 
Top
ruru1
view post Posted on 29/3/2012, 13:52     +1   -1




Brava Loreto,aggiungo solo una cosa: i punti interni ed esterni si rimarginano nel giro di un mese.......un piccolo passo alla volta.


nonno ruru
 
Top
Loretovskaya
view post Posted on 29/3/2012, 14:55     +1   -1




Ecco Silvano ancora sono discipola del sensei, mi mancava questo, Cristiana.
 
Top
AntoA
view post Posted on 29/3/2012, 20:11     +1   -1




Ciao a tutti, Cristiana vedo che vai benissimo, bene! Io purtroppo con i i miei buchetti non sono stata molto fortunata. Il drenaggio destro mi si è finalmente chiuso ora, dopo 2 mesi!!!!! Mi ha fatto un pò tribolare e per questo non sono potuta ritornare ancora a fare acquagym come facevo prima dell'intervento. Per te andrà sicuramente meglio! Un abbraccio.
 
Top
cribu
view post Posted on 29/3/2012, 20:25     +1   -1




carissima antonella, per i buchetti ancora non so, devo andare a togliere i punti mercoledi' prossimo ,poi si potra' dire se va bene...
Io ho altre paura, il senso di sazieta' arriva molto dopo aver mangiato, quando ho finito da un pezzo e quindi mi impongo di finire perche so che quella e' la quantita' che devo, ma mangerei ancora. Poi mi viene un dolore allo stomaco ma dopo, parecchio dopo.....ho qualcosa che non va?
cambiera'?
dimagriro'?
uffaaa
nonno ruru aiutami

diario di oggi 29 marzo

uguale come ieri, per tre giorni la dieta e' la stessa.....da domani forse cambia qualcosa
 
Top
Loretovskaya
view post Posted on 29/3/2012, 21:39     +1   -1




Tranquila e così al principio, anche con me, mi ricordo che dava due tre cucchaiate di brodo e basta e due cucchiai al yogurt e mi sentivo una bomba...ma dopo vedrai che tutto se va regolando piano piano...ma non sforzarti se non puoi mangiare di più Cristiana ricordate che solo sei stata operata un pochino di di tempo fa.
Ti abbraccio!!!
 
Top
ruru1
view post Posted on 29/3/2012, 23:12     +1   -1




CITAZIONE (cribu @ 29/3/2012, 21:25) 
Io ho altre paura, il senso di sazieta' arriva molto dopo aver mangiato, quando ho finito da un pezzo e quindi mi impongo di finire perche so che quella e' la quantita' che devo, ma mangerei ancora. Poi mi viene un dolore allo stomaco ma dopo, parecchio dopo.....ho qualcosa che non va?

Cristiana,per il senso di sazietà,ne abbiamo parlato,prova quel benedetto cucchiaino in più e verifica........per il senso di pienezza,te l'ho detto,è un'altra cosa,personalmente ho imparato a capirlo dopo mesi e mesi......
Quello che non capisco è questo dolore allo stomaco,sarai forse troppo tesa? Non penso che tu abbia qualcosa,devi restare più serena e togliere dalla testa tutte quelle domande.... funzionerà? SI!
Dimagrirò? SI! Ho qualcosa che non va? NO!

Non fare troppe seghe mentali,questi sono i primi giorni,sii positiva,tutto andrà bene.
Buonanotte,cerca di dormiree bene.


nonno ruru
 
Top
Alchiarodiluna
view post Posted on 30/3/2012, 00:55     +1   -1




Ciao Cristiana!!

Benvenuta nei diari! Vedo che sei in ottime mani!! Goditi ogni attimo della tua rinascita
 
Top
334 replies since 25/3/2012, 14:06   2376 views
  Share