Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario dopo il bypass

« Older   Newer »
  Share  
delfina64
view post Posted on 24/4/2012, 20:08     +1   -1




24/4/12
Colazione: latte + caffè + 4 frollini
Spuntino: non mi andava nulla
Pranzo : fettuccine all'uovo con basilico aglio e peperoncino +olio,
una mela centrifugata
Spuntino: un wasa + un cubetto di philadelphia al salmone
Cena: tre fettine sottili e piccole di pane strusciato con pomodoro, una fetta di prosciutto crudo ed un pezzetto di baccellone, un centrifugato di pera
Buona serata e buona festa domani
:wolkgif:
 
Top
AntoA
view post Posted on 24/4/2012, 20:41     +1   -1




Ciao Donatella, ti sei tranquillizzata? Ci passiamo tutti da questi momenti con il morale un pò giù. Anche io che ho in casa marito e figlio preparo spesso cibi solo per me e molte volte la quantità è più abbondante di quello che riesco a buttar giù e poi non mi va di finire quello che è avanzato. Ne abbiamo parlato, anche io spesso non ho fame e mangio perché devo mangiare e quindi il gusto del cibo, in questo periodo, ne soffre. Ora, ad esempio, sono in questo periodo e mi accorgo che mangio meno di quello che devo. Mangio molta frutta al di fuori dei pasti. Passerà, tutto tornerà normale, dobbiamo rimanere tranquille e positive!!!
Cosa farai domani? Io vado con gli amici a fare una gita verso Suvereto. Passa una bella giornata anche te (speriamo nel tempo).

Un bacio. :5vsmmo.gif:
 
Top
cribu
view post Posted on 24/4/2012, 22:29     +1   -1




ciao ragazze, un saluto a voi e buona liberazione!
cribu
 
Top
delfina64
view post Posted on 26/4/2012, 13:47     +1   -1




Ciao a tutti,
avete passato una buona giornata ieri?
Io sono andata nel pomeriggio a fare un giro sul mare però sentivo freddino, ed anche oggi che è una bella giornata non sento ancora quel caldo che sembra stia per arrivare e che già ha inziato a farsi sentire anche qui a Livorno.
Se questi sono i presupposti, penso che questa estate non patirò il caldo.....
Passiamo al mio diario:
25/4
La solita colazione con latte+ caffè+ 4 biscotti (sono un'abitudinaria e poi mi piace così, al mattino cose strane non mi vanno)
Spuntino: un succo di ananas
Pranzo: un po' di farro in insalata ed una fetta di roasbeef, mezza schiacciatina piccola
Spuntino un succo di frutta ed un gelato piccolo
Cena: un wurstel grigliato e due carciofi in pinzimonio un pezzetto di schiacciatina
Spuntino un kiwi
Si sta avvicinando il mio rientro al lavoro!!, sigh :ehmgif:
Sembra ieri che dovevo operarmi e sono già passati quasi due mesi da quel giorno
.La mia convalescenza sta per finire....... :zazgif:
Ciao
 
Top
AntoA
view post Posted on 26/4/2012, 16:28     +1   -1




Ciao Donatella, vedo che sta andando benissimo con l'alimentazione, molto varia. Brava. Io in questi giorni sono occupata, comunque poi ti telefono. Un bacio.
 
Top
ruru1
view post Posted on 26/4/2012, 20:44     +1   -1




Ciao Donatella,vedo che va meglio e mi fa molto piacere....
Perché dici "la solita colazione"? se ti piace va benissimo,io sono anni che,a parte rare volte,la faccio nello stesso modo....mi piace;l'importante è mangiare sempre quello che ci piace.
vai avanti così,va bene.
Forse sabato sono a Pisa, mi farò sentire,sarebbe bello vederci.
Ciao e un abbraccio.


nonno ruru
 
Top
delfina64
view post Posted on 27/4/2012, 16:04     +1   -1




Ciao Silvano,
grazie per le tue parole d'incoraggiamento.
Stamani sono andata a Pisa a ritirare le ultime analisi e va tutto bene.
per quanto riguarda la mia alimentazione ho sempre paura di sbagliare qualcosa e di dover riprendere peso, poi una cosa che ancora non riesco a capire è che quando mangio a volte mi si forma una specie di nodo (non è la dumping) forse non riesco a spiegarmi, voglio dire se magari mando giù i bocconi un po' velocemente, poi ad un certo punto sembra che lui si ribelli allora mi devo fermare aspetto un po' e poi riprovo a mangiare perchè comunque un po' di fame la sento ancora però poi ho il terrore di forzare il mio stomachino e quindi mi fermo. E' normale tutto questo? come si fa a capire quando si è realmente sazi? quando senti che il cibo ti disgusta? a me a volte lo fa anche dopo due forchettate o solo se lo guardo e poi, anche se mi rendo conto che vado in paranoia, vivo con la paura di riprendere peso, ancora di più ora che mangiamo di tutto liberamente. Per esempio oggi non sono riuscita a mangiare normalmente a pranzo ed ho mangiato un triangolo di pasta sfoglia farcita con prosciutto e mozzarella in un bar vicino all'ospedale di Cisanello, era la cosa, a mio parere, più piccola e sottile di tutte le cose che c'erano lì però anche se sono riuscita a mangiarla tutta poi mi sono sentita in colpa perchè ho paura che possa gravare sulla mia bilancia!!!!!
lo so sono stupida ma ho ancora tanta paura di sbagliare, per fortuna mercoledì torno al lavoro così la mia mente sarà occupata da altre cose e poi dovrei iniziare ad andare in palestra, così spero di dare una smossa a questo stupido metabolismo che secondo me dorme ancora!!
Abbiate pazienza con me!! Ho iniziato a fare diete dall'età di 9 anni....potete capirmi!!
Per ora vi saluto e scrivo intanto quello che ho mangiato ieri.
Colazione, latte+caffè+4 frollini
spuntino un pacchetto di cracker
Pranzo 6 crocchette di pollo e pomodori in insalata con basilico e cipolline (che ho digerito adesso!!)
Spuntino uno yogurt
Cena Zucchine trifolate, una fetta di pane 2 fettine sottili di formaggio (tipo sottilette) e una frittatina con un uovo
spuntino un kiwi
Finalmente oggi è arrivato il sole ed il caldo, speriamo che duri almeno un po' :giogif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 27/4/2012, 17:19     +1   -1




cara Donatella,ciao e innanzitutto stai tranquilla.
Il disturbo che ogni tanto avverti,ovviamente non è una dumping,è semplicemente un banalissimo inizio di intoppo,fermandoti hai fatto una cosa corretta ed intelligente.
Ti assicuro che la colpa è della masticazione veloce,secondo il mio modesto parere,imparare a masticare è la cosa più difficile per una persona obesa che sta uscendo dal tunnel.......
Non per niente sono anni che do tre consigli fondamentali per questo aspetto: fare piccolissimi bocconi,imparare a masticare il purè di patate e masticare sempre molto lentamente.....quando sei convinta di riuscirci e di masticare correttamente,quello è esattamente il momento di raddoppiare il tempo di masticazione,se ci riesci sei a cavallo.
Sazietà e pienezza,due aspetti importanti; la prima facile da capire,la seconda difficilissima.
Noi by passati ci saziamo molto velocemente ed in modo particolare nei primi mesi dopo l'intervento,ecco perché dico sempre di tenere lontano il telefono mentre stiamo mangiando(se rispondi al telefono mentre mangi,stai tranquilla che quando finisce la telefonata puoi anche finire di mangiare),diamo quindi il giusto tempo al nostro pranzo (che non dovrebbe essere mai meno di 30 minuti)se ti arriva l'intoppo,fermati e riprendi con calma.Mi raccomando,non bere mai nessun tipo li liquido durante i pasti,bevi sino a 30 minuti prima e a 30/40 minuti dopo. comunque bevi molto durante la giornata,sempre a piccoli sorsi e molto lentamente,bevi acqua fresca ma non gelata,il troppo freddo e il troppo caldo potrebbe far arrivare la "dumping". A proposito dei liquidi....ti rammento che ti è vietato l'uso di superalcolici e di tutto quello che è gasato.
PIENEZZA:
Qui siamo sul difficile,molti pensano di riuscire a capire quando si è pieni....ma è una frottola,personalmente ci sono riuscito dopo circa sei/sette mesi.
Io ho una mia tecnica personale che ci può essere d'aiuto:fotografare visivamente il volume di tutto quello che si mangia nei pasti primari (pranzo e cena),alla fine del pasto chiedersi se è stato di tuo gradimento (ricordati che devi mangiare solo quello che ti piace),se lo hai digerito bene (ecco l'importanza di quando iniziamo la nostra "dieta" ad introdurre solo un alimento nuovo alla volta e mai,per esempio,con un minestrone,non sapresti mai qual'è l'alimento non digerito bene),chiedersi se sei soddisfatta e se non hai più fame....cosa fare? Se sei soddisfatta e non hai fame,il problema non si pone,altrimenti....ripeti lo stesso menù alla sera diminuendo di un paio di cucchiaini la quantità. Ti assicuro che è più difficile capire quello che sto scrivendo che farlo praticamente.

Non ti sentire mai in colpa per qualche piccolo"sgarro",non serve a nulla.
Ricordati che la mia regola principale che ti porterà in seguito ad una vita normale e felice è:
mangiare tutto quello che si vuole ma poco.

Non ti fare seghe mentali,lascia perdere metabolismo e bilancia,mangiando in modo corretto a queste cose ci pensa il by pass.
Per il momento mi fermo qui.
Un abbraccio.


nonno ruru

P.S.
A proposito,domani sono a Pisa,volendo potremmo incontrarci........
 
Top
delfina64
view post Posted on 29/4/2012, 16:31     +1   -1




Vediamo se riesco ad inserire due foto di me, prima e dopo il bypass
 
Ora sono così,

 
mentre prima ero così
 
Top
AntoA
view post Posted on 29/4/2012, 16:46     +1   -1




Ciao bella. Non sono riuscita a vedere le foto, non mi si aprono, ma io ti ho visto di persona e sei bella!! Ma soprattutto sei bella dentro, sempre sorridente e coraggiosa!!!
Ci sentiamo domani. Un bacio.

 
Top
delfina64
view post Posted on 29/4/2012, 16:53     +1   -1




Guarda se riesci a vederle ora, prima a vevo fatto un po' di casotti!!!
Prima del bypass
 


ed oggi due mesi dopo il bypass
 
 
Top
AntoA
view post Posted on 29/4/2012, 17:05     +1   -1




Ora siiiiiii!!!! Che differenza!! .......e che soddisfazione!!! :okgif:
Bellissima!

Ti abbraccio.
 
Top
delfina64
view post Posted on 29/4/2012, 18:18     +1   -1




ora tocca a te mettere le tue foto.
Baci ciao
 
Top
ruru1
view post Posted on 29/4/2012, 20:54     +1   -1




Ciao Donatella,solo per dirti che mi ha fatto molto piacere conoscere te e tuo marito.
Dai ancora un po di tempo e sicuramente avremo l'opportunità di fare una bella "mangiata" assieme.
Ho visto le tue foto del prima,e avendti visto oggi di persona ,non posso che farti i miei complimenti. Vai avanti così e vedrai che risultati.
Ciao e un bacione


nonno ruru
 
Top
cribu
view post Posted on 29/4/2012, 21:23     +1   -1




bravissima donatella, ho visto le tue foto....complimenti! alla prossima, ciao cribu
 
Top
129 replies since 21/3/2012, 22:35   2627 views
  Share