Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario dopo il bypass

« Older   Newer »
  Share  
ruru1
view post Posted on 7/4/2012, 19:24     +1   -1




Auguri Donatella


BUONA PASQUA!!


:bacgif: :bacgif: :bacgif:






nonno ruru
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 12/4/2012, 09:26     +1   -1




:brcgif: :brcgif:
 
Top
cribu
view post Posted on 18/4/2012, 23:44     +1   -1




ciao delfina, ma qual'e' il tuo diario allora, questo o quello che ha titolo "alimentazione bypassati"? io ti seguivo in quello, ma forse vuoi continuare qui, magari chiedi di chiudere quello che non vuoi piu' aggiornare, ciao ciao
cri
lo sai che anche io mi misuro i vestiti e, anche se il peso non e' tanto diminuito, mi vanno molto meglio e cio' mi da tanta gioia...
salutoni
cribu
 
Top
ruru1
view post Posted on 20/4/2012, 11:43     +1   -1




Volevo dirtelo anche io,scegli quale far proseguire e fammelo sapere,in questo modo rischi di disperdere eventuali commenti.
Ciao



nonno ruru
 
Top
delfina64
view post Posted on 20/4/2012, 14:04     +1   -1




Avete ragione, devo aver fatto un po' di confusione. Questo era il primo poi evidentemente quando ho scritto il nuovo messaggio non ricordavo più il titolo e così sono venuti fuori due diari; se potessi spostare tutti i messaggi dell'altro su questo, lo farei, così, l'altro diario lo chiudo.
Silvano si può fare? altrimenti continuiamo qui e l'altro lo lascio.
Fatemi sapere.
Ciao

Carissimi, ho letto un po' in qua e in la i diari di alcune persone che come me hanno fatto il bypass e noto che già dopo un mese dall'intervento mangiano cibi solidi come olive cous cous, broccoli etc. etc. Nella dieta che mi hanno dato all'ospedale dopo l'intervento c'è scritto che il primo mese l'alimentazione è semi liquida, frullata poi dal secondo mese si inizia a mangiare tritato cioè semi solido e alla fine di questo si inizia a reintegrare tutti i cibi uno alla volta (solido) sarà che sono solo venti giorni che sono stata operata e quindici che ho iniziato a mangiare però anche se a volte tento di fare qualche esperimento tipo semi solido, il mio stomaco fa ancora tanta fatica e sento la nausea. Spero fra qualche settimana di iniziare a mangiare qualcosa di più consistente ma per ora proprio non ci riesco. Un caro saluto a tutti
Donatella

glitter - <a href=
bypassgastrico

 
Top
ruru1
view post Posted on 20/4/2012, 14:16     +1   -1




Ci penso io!
Un bacione

EDIT
Donatella,ho provato a spostare i post,ma viene fuori un caos incredibile,si mischia tutto e non si capisce più niente.

penso di fare in questo modo: lascio qui solo il diario,e sposto l'altra discussione in by pass gastrico,in questo modo resta attiva,però mi raccomando.....quello che è diario,scriviamolo solo sul diario.
Ciao


nonno ruru

Edited by ruru1 - 20/4/2012, 15:53
 
Top
delfina64
view post Posted on 20/4/2012, 17:03     +1   -1




Grazie Silvano, non importa se non ci sei riuscito, da ora in poi il mio diario lo scrivo qui ok?
Perciò iniziamo:
20/4/12
Colazione 150 ml di latte, caffè (due tazzine perchè mi piace un po' scuro) 4 frollini
Spuntino, saltato (non mi andava nulla)
Pranzo una coscia di pollo arrosto ed un carciofo in pinzimonio ed un pezzetto di schiacciata piuttosto secca integrale
Spuntino un pacchetto di cracker
Cena, finirò il pollo e farò un'insalata
Per quanto riguarda le uova, le ho già mangiate un paio di volte e le ho fatte a frittatina però non ho avuto problemi a digerirle e comunque ne faccio uno mentre prima me ne mangiavo due.
Ciao e buona serata

http:// Glitter by Follettarosa
 
Top
delfina64
view post Posted on 20/4/2012, 20:31     +1   -1




Ciao volevo raccontarvi cosa mi è capitato stasera.
Non so se è perchè ho fatto merenda un po' tardi (17:30 circa) ma stasera a cena non sono riuscita a mangiare quello che avevo deciso, cioè il resto del pollo e l'insalata. premetto che era la parte del petto e da quando sono stata operata non riesco più a mangiarlo con gusto, anzi mi nausea e così è stato stasera, tanto che ho dovuto lasciare tutto e mangiare solo un piccolo pezzo di formaggio ma non mi sento un gran che bene. A volte mi sembra di mangiare qualsiasi cosa, altre, come in questi giorni, tutto mi disgusta e spesso mi manca anche la voglia di prepararmi qualcosa da mangiare.
Capita anche a voi?
Vi auguro una.......
http:// cartoline sera by Follettarosa
 
Top
AntoA
view post Posted on 20/4/2012, 21:35     +1   -1




Donatella, io stasera ho mangiato un pò di passato di verdura ed ho finito una coscia di pollo arrosto e mi sono sentita malino. Peso sullo stomaco, succhi gastrici in salita, freddo.... Avevo cominciato la cena sforzandomi a mangiare perché, come anche te hai scritto, oggi provavo un certo disgusto per tutto. Poi domani sicuramente sarà passato tutto. Siamo ancora nel primo periodo della nuova alimentazione e possono capitare questi problemini, poi torneremo alla tranquillità!
Passa una tranquilla notte anche te.


bonnenuitgif
 
Top
ruru1
view post Posted on 21/4/2012, 23:33     +1   -1




Ciao Donatella,se il pollo ti fa questo effetto,ti consiglio,per il momento di abbandonarlo.....prova con il tacchino,fai delle fette sottili e cucinalo alla piastra con un goccio di olio crudo,mi raccomando sempre a piccoli pezzi e lentamente. Non devi mangiare quello che non ti va giù,vai alla ricerca solo ed esclusivamente di quello che pensi ti piaccia. Anche con l'insalata,per il momento prediligi quella a foglie larghe e croccanti,e non la rucola per esempio,questo tipo lo mangerai più in la.
Un abbraccio.


nonno ruru
 
Top
AntoA
view post Posted on 22/4/2012, 10:55     +1   -1




Donatella, come va? Spero meglio.
Un bacio.
 
Top
delfina64
view post Posted on 22/4/2012, 13:34     +1   -1




Si, oggi è andata meglio, anche perchè ho mangiato il pesce. Per la rucola, non ho problemi a mangiarla ma l'altra sera anche se avessi messo in bocca una cosa qualunque non mi sarebbe andata ne su ne giù comunque proverò anche il tacchino, fino ad oggi non avevo fatto questo tentativo perchè se il pollo lo trovo stopposo pensavo che per il tacchino sarebbe stato peggio, però vedrò di tentare anche questo esperimento.....
Intanto vi dico cosa ho mangiato ieri:
21/4 colazione, caffè+latte+ 2 fette biscottate con un velo di marmellata s.z.
Spuntino un succo di frutta
Pranzo una fetta di mortadella un pezzetto di formaggio un carciofo in pinzimonio e un Wasa
Spuntino un pacchetto di cracker
Cena una fetta e mezzo di pane tostato con pomodoro strusciato e due fettine di mozzarella, mezza fetta di prosciutto cotto, mezza di crudo e mezza di mortadella
Spuntino un kiwi


22/4
Colazione latte caffè e 4 frollini
Spuntino un succo di frutta
Pranzo risotto di mare + insalata
Avevo provato anche a fare uno spiedino di pesce ma non sono riuscita a mangiarlo.
Per lo spuntino e la cena devo vedere.
Un saluto
http:// Cartoline settimana by Follettarosa
 
Top
ruru1
view post Posted on 22/4/2012, 15:19     +1   -1




Donatella,speriamo che vada meglio....per evitare la stopposità fai fettine sottili,ti dicevo della rucola solo per evitare che si formi il classico nido di rondine (come per gli spaghetti),ma se riesci a masticare bene....allora ok.
ciao e a presto.



nonno ruru
 
Top
fiorelinna
view post Posted on 23/4/2012, 11:37     +1   -1




:brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
delfina64
view post Posted on 24/4/2012, 08:23     +1   -1




Buongiorno, ho da poco fatto colazione ed ho un peso sullo stomaco, forse perchè (mi sono resa conto dopo) che il latte che ho aperto stamani non era di quelli senza lattosio, o forse il mio mal di stomaco sarà dovuto ad altro, non so. Diciamo che non riesco a mangiare con gusto, e poi, ci pensavo ieri sera, per quanto io cucini poco, così poco non è mai e finisce che il cibo rimane li ma io non riesco a mangiarlo una seconda volta. Prima dell'intervento non mi capitava una cosa così; sono sempre stata contraria a buttare via il cibo, per vari motivi, e poi riuscivo sempre ad inventarmi delle ricette per riciclare gli avanzi ma ora non mi va più. Forse voi che avete famiglia non avete questo tipo di problema ma io che vivo da sola, ho grosse difficoltà anche a fare la spesa. Non ho ancora imparato a regolarmi e sta diventando un bel problema per me.
Intanto scrivo cosa ho mangiato ieri

23/4
Colazione: latte caffè 4 frollini
Spuntino un pacchetto di cracker
Pranzo ho finito il coniglio arrosto con mezza fetta di pane e pomodoro fragole al limone
Spuntino un succo di frutta
Cena insalata, spiedino di pesce preparato con due gamberoni e pesce spada (i gamberi non sono riuscita a mangiarli)
Spuntino uno yogurt.
oggi qui a Livorno c'è un tempo da lupi, sta diluviando!!!
Ciao e buona giornata :wolkgif: :wolkgif:
 
Top
129 replies since 21/3/2012, 22:35   2627 views
  Share