Obesità & Dintorni Forum

Mi sforzo di mangiare!!!!

« Older   Newer »
  Share  
ruru1
view post Posted on 18/3/2012, 09:55     +1   -1




Stavo cercando di capire il problema che hai con la pasta,pensavo all'uovo (percentualmente è pesante),personalmente ho impiegato un paio di anni per poterlo mangiare,pensavo che fosse così anche per te. Tutto è soggettivo,sei fortunata a poterlo mangiare,l'uovo lega la pasta,le frittate e tante altre cose......meglio così. Ricorda però che è più semplice mangiare la pasta corta,con la lunga si può formare il famoso nido di rondine e potrebbe intopparti,questo ovviamente vale solo per questo primo periodo,dopo mangerai tutto quello che ti piace.
Ciao Anto,sto andando in montagna,andiamo al ristorante per festeggiare il compleanno di mia moglie.
Ciao e buona domenica.
Un abbraccio.



nonno ruru
 
Top
AntoA
view post Posted on 19/3/2012, 21:00     +1   -1




Scrivo quello che ho mangiato oggi:

COLAZIONE: the con 1 fetta biscottata con uno strato fine fine di marmellata;
PRANZO: 2 polpette di patate e manzo con poca insalata condita con olio e aceto balsamico + 2 crackers;
SPUNTINO: 1 fetta biscottata con 2 fette fini di provola scaldata a microonde;
CENA: minestra di farro con parmigiano, 1 mandarino (solo il succo).

Nella giornata ho bevuto molta acqua a volte con succo di limone.

Silvano va bene?? Come è andato il compleanno di tua moglie? Falle i miei auguri. Un salutone


color27
 
Top
ruru1
view post Posted on 19/3/2012, 22:22     +1   -1




Ciao Cara Antonella e grazie per gli auguri,abbiamo trascorso una serena giornata con tutti i miei cari.

Stavo leggendo quello che mangi,e pur tenendo presente che è passato poco tempo,mi sembra che mangi "pochino".
Ma sai,non siamo tutti uguali, e sicuramente reagiamo tutti in modo diverso.
Resisti,vedrai che sarai premiata,se solo ci riesci,inserisci qualche spuntino (piccolo) possibilmente proteico.
Vedrai che pian pianino ritroverai il gusto di mangiare senza problemi,è quello che ti auguro.
Un abbraccio Antonella,spero di conoscerti qualche volta......


nonno ruru

 
Top
AntoA
view post Posted on 20/3/2012, 21:31     +1   -1




OGGI:

COLAZIONE: The, 4 crackers con un velo di marmellata.

PRANZO: Gnocchetti con ragù

MERENDA: 1 fetta biscottata con provolone

CENA: 5 palline di baccalà e 2 di gamberi con 1 pomodorino ciliegina

SPUNTINO: Frullato di sola frutta con un pò di limone e dolcificante.


 
Top
ruru1
view post Posted on 20/3/2012, 22:14     +1   -1




Brava,brava e brava.

E' quello che mi piacerebbe continuare a leggere.

Due piccolissime note:
Non hai messo gli orari,quindi non so quanto tempo passa dalla colazione al pranzo,se intercorrono tre/quatto ore inserirei un piccolo spuntino (scegli qualcosa che ti piace),altrimenti va bene così.

Oggi hai mangiato il baccalà.......io l'ho mangiato sia a pranzo che a cena eheheheheh

Ricorda che un fattore molto importante per noi è variare moltissimo il menù.
Ciao Antonella e alla via così.
Un abbraccio.


nonno ruru
 
Top
delfina64
view post Posted on 21/3/2012, 10:58     +1   -1




Ciao, rispondo a Silvano.
Io sono stata operata a Cisanello il 2 marzo di quest'anno.
Ieri ho provato a farmi una spremuta di arancia aggiungendo anche un po' di succo di limone, non lo avessi mai fatto!! ho iniziato a sentirmi male un dolore allo stomaco come un nodo che non andava ne su ne giù e poi calore in viso e sudore, poi dopo un po' è passato, però la sera ho avuto un' altra sorpresna, avevo provato a mangiare un pochino di pastina all'uovo in brodo e poi le mie zucchine frullate e fin qui nessun problema, dovevo mangiare anche il petto di pollo frullato ma al primo boccone ho sentito la nausea e la voglia di rimettere allora ho preso ed ho messo tutto in frigo perchè anche solo la vista mi disgustava. Evidentemente la pastina all'uovo mi aveva riempito ma io non me ne ero accorta!!!! Forse sbaglio ma a volte è il mio organismo che mi richiede certe cose ed io provo ma poi mi pento comunque per quanto riguarda i dolci non ho nessun desiderio , forse perchè anche prima non sono mai stata una grande golosa ma ora proprio non ne sento il bisogno,
 
Top
ruru1
view post Posted on 21/3/2012, 16:09     +1   -1




@ delfina64
Ciao,sono veramente pochissimi giorni che sei stata operata,quindi si dovrebbe andare con i piedi di piombo,solo per cercare di non sentirsi male.
Personalmente penso che la spremuta d'arancia vada bene,un po meno il succo di limone(è quello confezionato,oppure hai spremuto il limone?)se è quello confezionato è troppo dolce e quindi ti consiglio di evitarlo.
Dai sintomi che mi hai descritto,non c'è ombra di dubbio che tu abbia avuto la tua prima dumping,per fortuna è passata,altra complicanza che avresti potuto avere,era una scarica diarroica. Comunque è fastidiosa ma non si muore ehehehehe,stai serena e impara ad evitare che la dumping arrivi. Mi raccomando,in questo periodo evita nel modo più assoluto di dolcificare qualsiasi cosa con lo zucchero semplice,e se proprio devi,usa l'aspartame.
Per la nausea,non penso sia stato il pollo,bensì l'uovo,se pur soggettivo,ho riscontrato in moltissime persone questa momentanea complicanza. Personalmente sono riuscito a mangiarlo dopo un paio di anni. Ti consiglio di fare una prova,mangialo sodo e senza unirlo ad altri alimenti,se va bene,se lo digerisci bene,provalo anche alla sera e con questo dovresti capire se è l'uovo che è troppo pesante o meno.
Altro consiglio,cerca in questo periodo non di frullare,ma centrifuga bene sino a far diventare cremoso,non è bello ma ti aiuterà.
Per il momento mi fermo qui.
Se ti fa piacere,potresti compilare un tuo diario nella sezione.
ciao e un abbraccio.



nonno ruru
 
Top
delfina64
view post Posted on 21/3/2012, 17:32     +1   -1




Ciao Silvano, no non era limone confezionato ma era il succo di un limone spremuto: Per quanto riguarda la dumping, avevo letto qualcosa a riguardo nei giorni passati perciò hai primi sintomi ho capito che era quella, ti giuro comunque che avrei preferito una scarica di diarrea piuttosto che il vomito (anche se non ho avuto ne una ne l'altro ma per il secondo ci sono andata quasi vicina). Per quanto riguarda il diario non ho ancora inziato perchè la mia dieta al momento non è molto varia, posso dirti una giornata tipo e quello che leggerai è ciò che mi hanno scritto nella dieta, l'unica variazione è che al mattino insieme al latte metto anche un po' di caffè perchè il latte da solo caldo non mi va. Ecco qui la mia giornata tipo.
Colazione: 100ml di latte alta digeribilità con un poco di caffè e tre biscotti secchi o tre fette biscottate
spuntino: spremuta di arancia o mousse di frutta e quando me lo ricordo aggiungo una fetta biscottata
Pranzo: 30 gr. di pastina o semolino con poco brodo ed un cucchiaino di olio con un cucchiaio di parmigiano, un omogenizzato o carne frullata ( il pesce mi piace ma in questo modo non riesco a mangiarlo)
spuntino: uno yogurt o frutta frullata o mousse di frutta
Cena: 20 gr di pastina o semolino con poco brodo sempre il solito cucchiaino di olio e il solito cucchiaio di parmigiano più 80 gr di verdura ( mi sono frullata una volta la zucca e poi ieri ho frullato le zucchine cotte nel brodo) e 50 gr di formaggio tipo stracchino o robiola comunque morbido oppure il solito omogenizzato.
Un giorno ho provato a farmi una fetta di carne cotta tipo griglia e poi frullata ma non era un gran che.
Questo è il mio modo di mangiare al momento, non è un gran che vero? perciò ogni tanto cerco di sperimentare anche perchè sembra sia il mio organismo a richiedermelo però poi non mi sento bene e perciò ritorno al frullato.
Una settimana fa ho mangiato il coniglio l'ho fatto cuocere in una padella anti aderente e poi ho aggiunto del brodo e degli aromi ma quello me lo sono mangiato piano piano senza frullarlo e non mi ha dato fastidio. Come vedi cerco se posso di variare ma più di tanto in queste condizioni non ci riesco.
Stasera vorrei mangiare gli spinaci naturalmente frullandoli tipo crema, che dici, saranno troppo pesanti?
Quello che mi manca in questo momento è la verdura che mangiavo prima come spinaci asparagi zucchine pomodori insalata ecc. i legumi ed infine la frutta dopo i pasti, quella mi manca tantissimo perchè dopo mangiato mi dava la sensazione di lasciarmi la bocca pulita ed ora invece senza quella ho uno strano sapore in bocca.....non so. Speriamo che questo periodo passi presto e possa poi ricomniciare a mangiare, poco ma di tutto. Dimenticavo, una cosa che non mi manca sono i dolci, anche prima dell'intervento non sono mai stata una grande golosa però qualche dolcetto lo mangiavo, ora non ne sento assolutamnete il bisogno, meglio no?
Grazie ancora Silvano e a presto
 
Top
ruru1
view post Posted on 21/3/2012, 20:00     +1   -1




Scusa Antonella,abbiamo invaso il tuo spazio.

Donatella,penso sia il caso che tu apra un tuo topic,solo per non disperdere la tua discussione.

Comunque,è un bene che tu non abbia bisogno e desiderio dei dolci,mediamente è lo scoglio più grande. Capisco il tuo disappunto per l'omogenizzato,come te,non riuscivo a mangiarlo.
per la carne,ti consiglio,in questo primo periodo di non farla molto elaborata,in modo particolare la carne rossa,è troppo fibrosa e potrebbe essere pesante da digerire.
Per la verdura,tira ancora una settimana e poi inizia pure,ma cotta. Ti consiglio comunque di provare una sola verdura alla volta (non fare,per il momento il minestrone)verifica che ti piaccia,che riesci a digerirla bene.....se va, il giorno successivo prova con un'altra verdura.....e così via. Con questo metodo riuscirai a non stare male e a mettere da parte una serie di alimenti che ti piacciono e che sai di poter digerire bene. Evita se ci riesci (solo per questo momento)le verdure con fibre,i fagioli,i funghi e la verdura cruda;per questi,abbi un pochino di pazienza e allo scadere del mese e mezzo potrai (sempre con lo stesso metodo)iniziare a mangiarli. Comunque se vuoi provare gli spinaci....falla pure questa prova,ma che sia solo un pochino mi raccomando.
Per il resto,la cadenza tra spuntini e pranzi primari è buona.
Per la frutta,non vedo particolari problemi,lo spuntino dopo pranzo e dopo cena,andrebbe benissimo....poca e frullata bene,per il momento evita arance e mandarini,dovresti spellarli,puoi iniziare con le banane,le fragole ecc.
Ciao Donatella ti aspetto con una tua discussione.
Un bacione.



nonno ruru
 
Top
AntoA
view post Posted on 21/3/2012, 21:27     +1   -1




COLAZIONE ore 8,30: succo di frutta, 3 crackers con philadelphia.

PRANZO ore 13: 5 datteri ripieni (datteri tritati, patate, merluzzo tritato, aglio e prezzemolo) con insalata e 2 crackers.

MERENDA ore 16,30: 1 fetta di mortadella con 1 crackers.

CENA ore 20: tonno piccolo con 2 pomodorini e 3 crackers.

DOPOCENA ore 21,30: frullato di sole fragole con un pò di limone.



bulletorange bulletorange bulletorange bulletorange bulletorange bulletorange bulletorange bulletorange bulletorange bulletorange

 
Top
ruru1
view post Posted on 21/3/2012, 23:11     +1   -1




Antonella,i datteri li hai digeriti bene?

Tra colazione e pranzo sono molte ore,non riesci ad inserire un piccolo frutto?
Ciaooo e buonanotte.



nonno ruru



 
Top
Alchiarodiluna
view post Posted on 22/3/2012, 00:53     +1   -1




Ciao Antonella! Vedi che procede bene e che sei in ottime mani. Volevo giusto farti un saluto!
 
Top
AntoA
view post Posted on 22/3/2012, 14:39     +1   -1




Caro Silvano, i datteri li ho digeriti bene ed erano tritati molto. Io la mattina ho ed ho sempre avuto poca fame, ora mi sforzo moltissimo per buttare giù qualcosa, comunque proverò a mangiare un frutto.
Ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.
Cara Alchiarodiluna ora va meglio, lascio che sia il mio nuovo stomaco a darmi i tempi giusti per immettere nuovi alimenti, quando e come vuole lui e comunque mangio quasi tutto anche se poco.
Un abbraccio grande a tutti voi. :brcgif:


 
Top
AntoA
view post Posted on 24/3/2012, 10:09     +1   -1




Purtroppo in questi due giorni non sono stata bene, ho come una sensazione di colica d'aria continua all'intestino. Anche stamani è così, ho preso una camomilla calda e mi sono messa la borsa d'acqua calda, speriamo. Ho telefonato al Dott. Anselmino ma non risponde, sarà occupato ma quando vedrà la telefonata mi chiamerà.

Ecco il mio diario di ieri:

COLAZIONE ore 8,30: succo di frutta, 3 crackers con formaggino philadelphia;

PRANZO ore 12,30: (sono stata ad un'inaugurazione attività) 3 piccoli tramezzini con tonno e pomodori, salsa verde e prosciutto cotto e uovo, tonno e pomodoro;

SPUNTINO ore 16,30: yogourt alla frutta;

CENA ore 20,30: tonno con pomodori e un poco di maionese.


Ciao a tutti
 
Top
ruru1
view post Posted on 24/3/2012, 14:00     +1   -1




Cara Antonella,per questo problema,se non ricordo male,lo avevo discusso un paio di anni fa con la Dr. Nannipieri:dovrebbe essere il diaframma a procurarti una bolla. Se vuoi fare una prova,quando arriva,bevi un piccolo sorso di acqua naturale declutendo lentamente ,dovrebbe riequilibrare l'apertura e far sparire il dolore,con me ha funzionato.
Ciao e un abborraccio.



nonno ruru
 
Top
223 replies since 3/3/2012, 15:58   1916 views
  Share