Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario alimentare, Bibbata 1 febbraio 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2012, 14:19     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao cinzia cara ecco che mi trovo a cureoseare da queste parti.... e leggo con piacere che stai raggiungendo le prime sodisafazioni... anche se hai abuto qualche piccolo inconveniente...
magari con qualche piccolo strategia potresti avere ancora dei risultati molto piu interesanti.... piccoli trucchetti... che magari faccio io al posto de la merendina che a di solito(uovo, burro, zuccheri) magari una fettina di pane.. magari in cucchiaio di parmigiano in meno che tantissimi grassi.5 g di pastina in piu..... cosi da unire a la quantita anche la qualita di quell che mangi.....
stari gia pensando ecco che rompina che e questa..... :fllgif: ormai mi so fermata sei fregata
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 28/2/2012, 16:38     +1   -1




ciao Claudia,
non mi rompi per niente anzi,sono contenta delle dritte che mi vengono date.
Normalmente non mangio merendine ,nemmeno prima,ma ieri è stato un caso,di solito faccio merenda con lo yogurt alla frutta o se ho proprio fame un bicchiere di latte o un frutto.
Il parmigiano che metto è uno o due cucchiaini non cucchiai e l'olio idem,altrimenti come farei a rimanere entro le 1100 calorie?
e' un pò che ti leggo e mi sei veramente simpatica,muchos besitos y gracias por todo lo que me diciste

CITAZIONE (over_size @ 28/2/2012, 01:05) 
Ciao Cinzia,
ho letto dell'incidente dei salamini che però, per fortuna, non ti hanno fatta vomitare
E anche i 200gr di focaccia non sono stati un ottima idea, secondo me...

Il giorno che hai vomitato la pasta, forse è stato per la quantità.
Vedo che di solito stai sui 30gr (che però mi sembrano pochini) e quel giorno invece ne avevi magiati 80...
Forse erano semplicemente un po' troppi...
Magari una via di mezzo 40-50...

Comunque direi che nel complesso te la stai cavando piuttosto bene -9,5 in neanche un mese è un risultatone! :okgif:

E anche l'idea delle camminate per Genova - con tutti quei su e giù - mi sembra ottima! :nuvoletta2dv.gif:

Ciao Paola,
hai ragione su tutti i fronti,salamini no e se proprio ho una voglia incredibile di salame(che mi tenta più di un piatto di pasta) allora li conterò per benino nel totale giornaliero,ma per un pò... niente.
si lo so la focaccia al formaggio... ma il mio maritino ne ha fatto un bel tegame, e quando abbiamo chiuso il locale ci siamo seduti a mangiare.... .
per le quantità che sto usando,seguo pari pari la dieta che mi hanno dato all'ospedale. :ppgif:
effettivamente 30 gr. di pasta sono pochini,ho comprato la pasta piccola per i bambini così sembra di più....
Sono molto felice del percorso che sto facendo e aver perso quasi 10 chili in meno di un mese... bè mi dà molta carica,ora devo solo inserire attività fisica in modo costante.
Grazie ancora per i tuoi consigli e ti mando un bacione ,ciao :brcgif:
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 21:34     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cinzia che bello leggere qualcuno che scrive in spagnolo..... grazie.
certo che io la roba che mangia tu e una vita che nn la mangio magri so un po troppo pressa a limitare i grassi sempre .pensa che ieri dopo... credo piu di 2 anni mi sono permessa di mangiare un plun cake.... poi pero non mi sono sentita in colpa ma mi presse un mal di pancia alucinante..... tanto che oggi mi tocco uscire prima dal lavoro... nn so se il fatto sia dovuto a che veramente mi a fatto male ho al fatto che dopo che lo ho mangiato iniziai a pensare che mi avreve fatto male....
abbraccione e ci ri sentiamo per gli aggiornamenti. :brcgif:
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 21:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Carina l'idea della pasta piccola ... quella che chiamano i piccolini?
Io non mangio la pasta spesso però credo che la prossima volta ci proverò anch'io...
Non ricordo se hai degli step di controllo o se ti rivedranno solo alla fine, quando ti toglieranno il BIB
:nuvoletta2dv.gif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 1/3/2012, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 28/2/2012, 21:34) 
cinzia che bello leggere qualcuno che scrive in spagnolo..... grazie.
certo che io la roba che mangia tu e una vita che nn la mangio magri so un po troppo pressa a limitare i grassi sempre .pensa che ieri dopo... credo piu di 2 anni mi sono permessa di mangiare un plun cake.... poi pero non mi sono sentita in colpa ma mi presse un mal di pancia alucinante..... tanto che oggi mi tocco uscire prima dal lavoro... nn so se il fatto sia dovuto a che veramente mi a fatto male ho al fatto che dopo che lo ho mangiato iniziai a pensare che mi avreve fatto male....
abbraccione e ci ri sentiamo per gli aggiornamenti. :brcgif:

Ciao Claudia,
Parlo spagnolo abbastanza bene e mi piace proprio tantissimo,per lavoro riesco a chiacchierare ogni settimana con tanta gente latino americana
Per quello che riguarda la dieta che seguo cerco di mangiare in quantita' ridottissime ma un po' di tutto altrimenti mangiare sempre le stesse cose mi annoia molto.
Accidenti che effetto che ti ha fatto il plum cake :ppgif:

Un abbraccio grande anche a te :brcgif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 1/3/2012, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 28/2/2012, 21:41) 
Carina l'idea della pasta piccola ... quella che chiamano i piccolini?
Io non mangio la pasta spesso però credo che la prossima volta ci proverò anch'io...
Non ricordo se hai degli step di controllo o se ti rivedranno solo alla fine, quando ti toglieranno il BIB
:nuvoletta2dv.gif:

Ciao Paola,
Si la pasta e'proprio quella visti i miei 30 gr. Piu' piccola e' più sembra tanta :-)

Ho degli step di controllo,a 15 giorni ,a 30,a 60,90'120150,180 giorni.
Il 1febbraio pesavo 116, al controllo dopo 15 giorni, ero 110,8, e l'8 marzo faro' il secondo controllo.
Sono contenta e comincia a mettermi le cose che mettevo un anno fa.
Ciao e un bacio :brcgif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 1/3/2012, 13:08     +1   -1




Diario di martedì 28 febbraio 2012
Colazione: latte scremato 200 ml e 30 gr di fette biscottate

Pranzo: pasta 30 gr. Al pomodoro,2 cc. Di parmigiano ,bresaola 60 gr.,fagiolini lessati 1oo gr, 1 cc olio oliva

Spuntino: yogurt alla frutta 2 vasetti....fameeee. ,1 caffè

Cena: hamburger ai ferri 120 gr. Pomodoro 100 gr., 1 cc.olio, 30 gr. Pane.


 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 1/3/2012, 14:01     +1   -1




Diario di mercoledì 29 febbraio 2012

Colazione: latte scremato 250 ml. e 30 gr. Di fette biscottate con 2 cc. Di marmellata light alle ciliegie.

pranzo: una piccola insalata mista,1 cc. Olio oliva e un piccolo panino con prosciutto cotto e mozzarella....pranzo fuori...

Spuntino: caffè e 1 yogurt alla frutta

Cena: salsiccette di vitello 120 gr. Alla griglia,passato di verdura 100 gr.,1 cc di parmigiano, 1 cc olio oliva .,100 gr. Pure'

Oggi ho un pochino sgarrato,ma ero a Genova per il primo colloquio con la psicologa alimentare ,e'stato molto utile poter parlare del rapporto che ho avuto con il cibo durante la mia vita ,mi ha consegnato Un test da compilare e da riconsegnare il 28 marzo al prossimo colloquio.
Ciaoooo baci
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 20:16     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao cinzia cara.... che dire dopo il mal di pancia del plun cake....giuro che mi guardero di stare ben lontana di loro.... se no mi tocca pegarme el wc al sedere.

woow allora se sei sempre in contato con persone lattine parlerai benissimo lo spagnolo!

per la dieta cara e si cercare di variare sempre e l'ideale per no cadere nella noia che di solito la dieta porta.. io quantita poca qualita tanta poi vado a periodi magari ci sono periodi che mangio solo questo e poi mangio solo quello... nn ho una regola generale trane quella di quantita e qualita... ualche settimana fa mi era pressa una crisis di voglia di pane....per cio subito mi so messa hai ripari ...pane si ma solo fino a le 14 dopo le 14 non mangio carboidrati.... ed e andata benino...
sei stata dalla psicologa... che impresione hai abuto?? io nn amo molto i psicologi ho una persona amica che e psicologa e ogni vlta che parlo mi analisa ogni parola mi manda propio in bestia..... ahahah e anche in confuzione per che a ogni risposta che le do penso che mi sta analisando anche quando magari nn lo fa....
allora in cosa consiste il test.devi fa un diaretto ho rispondere a delle domande?
abbraccini e ci ri sentiamo per gli aggiornamenti
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 2/3/2012, 14:42     +1   -1




Diario di giovedì 1 marzo 2012

Colazione: latte scremato 250 ml e 20 gr. Biscotti secchi

Pranzo: hamburger ai ferri 120 gr. ,fagiolini lessati 100 gr. , 1 cc. Di olio di oliva,8 fiori d'acqua del mulino bianco( una specie di cracker leggerissimi e con pochissimi grassi)

spuntino: 2 yogurt alla frutta,1 caffe'
Pulizie di primavera in casa

Cena: 30 gr. Di pasta con il pomodoro,2 cc. di parmigiano,150 gr. di arrosto di tacchino bon roll con le verdurine....mi piace un sacco :gnogif:

Te caldo con limone

Ops ma mi sbaglio sempre :ehmgif:

Non volevo mettere ,ma questo

Baci baci
 
Top
virna67
view post Posted on 2/3/2012, 15:34     +1   -1




Sai Cinzia, quelle rare volte che mangio la pasta, mi prendo i piccolini perchè dentro ci sono le verdure (che mi aiutano) e sono buonissimi! Tu che tipo prendi? Io quelli verdi agli spinaci :)

Paola, sono buonissimi, provali e ci sono veramente le verdure :)
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 3/3/2012, 00:22     +1   -1




CITAZIONE (virna67 @ 2/3/2012, 15:34) 
Sai Cinzia, quelle rare volte che mangio la pasta, mi prendo i piccolini perchè dentro ci sono le verdure (che mi aiutano) e sono buonissimi! Tu che tipo prendi? Io quelli verdi agli spinaci :)

Paola, sono buonissimi, provali e ci sono veramente le verdure :)

Ciao Virna,
Io ho preso le pennette e le pipe,ho visto che ci sono anche quelle con le verdure magari le proverò . Ciaooo
:brcgif:

Diario di venerdì 3 marzo 2012

Colazione: latte scremato 250 ml. e fette biscottate 30 gr.

Pranzo: 120 di bon roll tacchino e verdurine, 100 gr. Di fagiolini e1cc.olio,4 fiori d'acqua mulino bianco( 1/2 porzione di pane)

Camminata di 20 minuti

Spuntino: 1 yogurt alla frutta e 1 caffè

Cena: minestrina con 30 gr. Di stelline,1 cc di parmigiano,1 hamburger ai ferri ,fagiolini 1 cc.olio.

Ieri ho avuto molto appetito,chissa' come mai :aiugif: oggi un po' meno,e ne ho approfittato per fare una piccola passeggiata .va tutto bene,anche se un pelino mi si stanno gonfiando le caviglie ....tipico sintomo del ciclo in arrivo,poi finito quello...torna tutto nella norma. :ppgif:
Buonanotte ciaooo :nitgif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 4/3/2012, 00:00     +1   -1




Ieri era venerdì 2 oggi e' il 3. Sabato

Colazione: 2 caffè

Pranzo: pasta 30 gr con un cucchiaio di pesto
Prosciutto cotto 80gr.

Spuntino: yogurt alla frutta

Cena: involtino di pollo 150 gr. Patate lesse 100 gr.
1cc.olio

Spuntino: yogurt alla frutta



 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 15:16     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ehi Cinzia, ma ieri non hai mangiato proprio? :2v3pra8.gif :
Vedo che continua andare piuttosto bene
Per l'episodio di fame di venerdì è stato probabilmente solo un episodio.
Capitano giorni in cui si ha più fame.
E' anche il cambio di stagione...
Forza che fra pochi giorni hai il prossimo controllo... l'8 dico bene? :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 6/3/2012, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 6/3/2012, 15:16) 
Ehi Cinzia, ma ieri non hai mangiato proprio? :2v3pra8.gif :
Vedo che continua andare piuttosto bene
Per l'episodio di fame di venerdì è stato probabilmente solo un episodio.
Capitano giorni in cui si ha più fame.
E' anche il cambio di stagione...
Forza che fra pochi giorni hai il prossimo controllo... l'8 dico bene? :nuvoletta2dv.gif:

Ciao Paola ,l'hai vista quella che non mangia proprio :-p dovrei stare proprio male.
E' che sono un po' stordita e solo in piena notte mi rendo conto che non ho scritto il diario....ma rimedio subito:

Diario di domenica 4 marzo

Colazione: caffè e 1 yogurt alla frutta

pranzo: insalata di mare 200 gr.
Olio 1 cucchiaino
peperoni alla griglia 50 gr.

Spuntino: yogurt alla frutta

Cena: insalata di mare 150 gr.
Peperoni 50 gr.
Olio 1 cc
Pane 30 gr.

Lo so sono stata monotona ma era una meraviglia

Ciaooo
 
Top
57 replies since 3/2/2012, 13:55   975 views
  Share