Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario alimentare, Bibbata 1 febbraio 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2012, 11:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Cinzia ti sei poi fatta un passaggio nei Diari di e-pesciolina, crisdolce che sono i pù recenti (anche se ormai conclusi) e di pallina68?
Magari, soprattutto nei primi giorni puoi torvarci delle simiglianze con te...
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 14/2/2012, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 12/2/2012, 11:31) 
Cinzia ti sei poi fatta un passaggio nei Diari di e-pesciolina, crisdolce che sono i pù recenti (anche se ormai conclusi) e di pallina68?
Magari, soprattutto nei primi giorni puoi torvarci delle simiglianze con te...

Grazie Paol del consiglio,sono andata a leggermeli tutti,Mi sono serviti molto

Il mio diario di oggi,martedì 14 febbraio

Colazione: latte 250 e 20 gr. di biscotti secchi
Pranzo: 100gr. di patate lessate,120 gr. Di hamburger ai ferri e 5 gr. Olio oliva.
Spuntino: succo ananas

Comincio a sentire un po' di pesantezza allo stomaco ,ma do' la colpa all'esser stata seduta 2 ore seduta a mettere a posto documenti.

Cena: gamberetti lessati 120 gr. 5 gr. Olio di oliva ,qualche foglia di insalata, 1 galletta di riso
Appena finito di cenare ho capito che c'era qualcosa che non andava, ho avuto un forte senso di nausea...eppure non avevo mangiato troppo....be' nel giro di 20 minuti ho,come dire,ridato tutto ai topolini....addirittura anche quello di ieri a pranzo :brtgif: :iigif:
Allora non era un'impressione solamente...

Be' tra poco mi faro' un po' di latte con 20 gr. Di biscotti secchi,come a colazione,ormai sono passate 4 ore dalla mia cena e ho voglia di qualcosa di caldo e di un pochino dolce,ma mi chiedo.... Dove ho sbagliato?
A domani e un bacione a chi mi legge
:nitgif:
:nuvoletta2dv.gif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 15/2/2012, 21:51     +1   -1




Eccomi qui come sempre,oggi il mio diario e'a questo:

Colazione: latte scremato 250ml e 3 fette biscottate
Pranzo: braciolina di maiale ai ferri 120 gr. E patate arrosto 100 gr.
Cena: passato di verdura 100 gr.,pure' di patate 100 gr. ,scamorza 100 gr. 5 gr. Olio di oliva

Tisana di te alla menta sorseggiata piano piano

Oggi va meglio ,ho capito che i miei occhi dicono ma e' poco il cibo, e ho la senzazione" mentale" di voler ancora mangiare qualcosa,il mio stomaco dice" va proprio bene così ,e in realta' non ho fame,e poi se mangio poco di piu' succede come ieri che mi rimane tutto li e poi....,forse stasera era meglio che mangiassi 80 gr. Di formaggio anziché 100 ma sono stata un po' golosa,da domani faccio preciso come c'e scritto .
Notte notte e a domani :nitgif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 17/2/2012, 00:56     +1   -1




Il mio diario di oggi giovedì 17 febbraio 2012
Colazione: latte scremato 250 e 20 gr. Biscotti secchi

Pranzo: spiedino di carne 120 gr.alla griglia e 100 gr. Pure'

Spuntino: 3 clementine micro

Cena: minestrina con 30 gr. Di stelline
1cc.di parmigiano
80 gr. Di robiola fatta in padella con pomodorino a pezzettini e origano

Dopo due ore ho bevuto un te aromatizzato al limone

Spuntino: omogeneizzato da 80 gr. Di frutta mista

Oggi ho fatto una passeggiata di circa 1 ora con mio marito e la nostra cagnolina
Ho masticato tutto molto lentamente e non ho beviuto dopo i pasti per quasi due ore,se bevo dopo mezz'ora mi sento troppo piena.
Ho voglia di acqua,mi sento un po' disidratata,si ,bevo il latte e il brodo,ma bevo veramente poco tra i pasti....ho sete.
Prima del Bib bevevo 1,5 /2 litri di acqua al giorno,e ora non riesco a bene nemmeno mezzo litro.
Domani andrò al primo controllo lo dirò al dott. Oppezzi e vedo cosa mi dira'.
Ho messo una bottiglietta di acqua sul comodino,magari se mi sveglio stanotte berrò un pochino.
Ora vi saluto :nuvoletta2dv.gif: e vi auguro la buonanotte :nitgif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 17/2/2012, 23:18     +1   -1




eccomi ancora qui. il diario di oggi venerdi 17 febbraio....avevo scritto 17 anche ieri...che rintronata!!! :ehmgif:

Colazione. latte scremato 250 e 20 gr. biscotti meglio così

Pranzo: filetto di pesce 150 gr. alla genovese e 80 gr. patate al forno,10 gr.pane

spuntino. succo di ananas 1 bicchiere

cena. salmone e acciughe marinate 120 gr. ,passato di verdura 100 gr.,30 gr. crackers

Dopo circa un'ora e mezza dalla cena,ho iniziato a star male perchè non riuscivo a digerire ,allora ho bevuto un sorso di acqua gassata per vedere se faceva da stappalavandino... no no .....anche peggio,insomma alla fine ho rimesso tutto e penso anche parte del pranzo...sigh

dopo circa due ore dal "fatto" ho mangiato un mini calzoncino di 210 gr. che il mio maritino mi ha fatto appositamente.Ora sto meglio ma devo orgaizzarmi meglio con le quantità di liquido,perchè se ne mangio poco di più va a finire male.

Oggi ho avuto il primo controllo dal dott. Oppezzi,mi ha chiesto come sono andati questi 15 giorni e io gli ho detto tutto bene,
solo il gas che mi si forma nello stomaco e il non poter bere tanto mi fa un pò fastidio.
Il mio peso oggi era 110,8 e il dott. l'ha segnato così,ma forse dovevo togliere 500 gr. del bib? vabbè glielo chiedo la prossima volta, tra 15 giorni. Comunque il mio calo dal 1 febbraio è stato di 5,1kg.

ora vado a casa,sono ancora al lavoro. Buona notte a chi mi legge ciao e a domani

:nitgif: :brcgif:

 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/2/2012, 00:14     +1   -1




molto bene Cinzia!! 5 kg in 2 settimane è ottimo!!! molto bene davvero!
 
Top
lucia50
view post Posted on 18/2/2012, 17:10     +1   -1




Ciao Cinzia

come vedi ho seguito il tuo suggerimento :ppgif:
Ti scrivo solo ora, ma ho seguito i tuoi progressi tutti i giorni e sono veramente contenta per te.
Io non vedo l'ora che arrivi il 21 marzo per fare le varie visite e sentire cosa mi diranno.
Un abbraccio :brcgif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 18/2/2012, 23:10     +1   -1




Diario di oggi 18 febbraio ,sabato:

Colazione: uno yogurt magro alla frutta e 1 caffe' .... Mi sono alzata tardi :-)

pranzo: prosciutto cotto 80 gr. Con pure' 100 gr. E dopo un'oretta 100 gr di pera

Spuntino: 2 vasetti di yogurt magro alla frutta e un caffè ...avevo in po' fame ^_^

Cena: passato di zucca 100 gr ,minestrina con poco brodo e 30 gr. di tempestina (quanto rende !), 60 gr. Ricotta fresca e mezza galletta di riso .

tra poco mi bevo un bicchiere di latte tiepido....ho un po' di appetito..
Sarà che questo pomeriggio ,nella pausa dal lavoro,ho trafficato in casa a fare pulizie...

Ho pensato di segnare il peso senza Bib,del resto pesa mezzo kg. E io mi sono pesata la mattina dell'inserimento senza di lui...così ... Oggi peso 110,4 kg.

Buonanotte :nitgif:



CITAZIONE (lucia50 @ 18/2/2012, 17:10) 
Ciao Cinzia

come vedi ho seguito il tuo suggerimento :ppgif:
Ti scrivo solo ora, ma ho seguito i tuoi progressi tutti i giorni e sono veramente contenta per te.
Io non vedo l'ora che arrivi il 21 marzo per fare le varie visite e sentire cosa mi diranno.
Un abbraccio :brcgif:

Ciao Lucia,
Ti ho lasciato un post nella tua scheda di benvenuto,sono contenta che hai curiosato un po' ,brava continua così .... Se posso esserti utile ne sono contenta.
Ciaooooo
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 20/2/2012, 23:55     +1   -1




Diario di domenica 19 febbraio
Colazione: //
Pranzo: hamburger ai ferri 120 gr.,pure' 100 gr.
Spuntino: 4 clementine
Cena: pasta al ragù 80 gr.
Mi e' rimasta tutto sullo stomaco... rigettato tutto :ehmgif:

Dopo ho mangiato qualche grissino e una piccola tazza di the
:ppgif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 21/2/2012, 00:23     +1   -1




Diario di oggi,lunedì 20 febbraio. Peso : kg. 110,00

Colazione: /// dormito un po' di più :ppgif:

pranzo: Pennettine 30 gr. Con sugo alle olive, 1cc parmigiano,80 gr. Prosciutto cotto
Caffè

Spuntino: yogurt magro alla frutta,caffè

cena: vitello ai ferri 120 gr.,pure 100 gr. Dopo una mezz'ora 40 gr. di mela

Tisana rilassante

Oggi tutto bene,avevo un po' di ansia a mangiare la pasta visto che ieri non l'ho digerita,invece e' andato tutto ok.
Ho notato che rispetto a prima del Bib, il tempo della mia digestione si e' notevolmente allungato ,e ora devo veramente ascoltarmi per sapere se quando sento fame e' veramente fame o un gorgoglio dello stomaco.
Non ho un senso di fame molto forte,ma questo e' lo scopo del palloncino,e sono contenta del fatto che non avrei mai potuto mangiare così poco senza il Bib e di conseguenza riesco a seguire la dieta. Ho notato che spesso la mia testa guardando il piatto dice che non riuscirò a saziarmi con quel poco cibo,ma invece....masticando tanto e gustandomi ogni sapore mi rendo conto che proprio di più non ci starebbe,e preferisco mangiare 10 gr. Di meno piuttosto che di più perché ho ben visto che così facendo rimetto e basta.Non lo facevo prima e mi da molto fastidio farlo adesso,ma credo di aver capito che e' solo una questione di grammi in più .

Stasera sono stata un po' logorroica Scusate ma ho scritto di getto.
Buonanotte e a domani... :ciagif: :nitgif:


 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 22/2/2012, 23:48     +1   -1




Diario di martedì 21 febbraio
Colazione: latte 250 ml scremato e 3 fette biscottate
Pranzo: hamburger 120 gr. E pomodori 100 gr.,olio di oliva 5 gr.
Spuntino: yogurt magro alla frutta e 4 clementine
Cena: pure'100 gr e 80 gr. Di prosciutto cotto,1/2 würstel ai ferri.

Tisana rilassante

Oggi tutto bene :giogif:

Diario di oggi mercoledì 22 febbraio 2012

Colazione:///

Pranzo: spaghetti 30 gr al pomodoro,1 cc di parmigiano,60 gr. Bresaola,1 cc olio di oliva
Spuntino: latte scremato 250 ml,3 fette biscottate. Con 2 cc.di marmellata

Cena fuori: una piccola tortillas con pollo alla griglia e salsina piccante,3 alette di pollo croccanti.

Oggi tutto benissimo ,e ho deciso che mi peserò lunedì,così non mi viene l'ansia.
Ora un po' di tv poi...a nanna ciaooooo

:nitgif:
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 24/2/2012, 12:49     +1   -1




Diario di giovedì 23 febbraio
Colazione: latte scremato 250 e 3 fette biscottate

Pranzo: hamburger 120 gr., pomodori 100 gr. Olio di oliva 5 gr. Cracker leggeri 30 gr.

Spuntino: yogurt magro alla frutta e 1 caffe' con dolcificante

Cena: minestrina 30 gr. di pastina,2 cc formaggio grattugiato ,1 cc olio di oliva,
Jocca 80 gr.

Dopo due ore ho mangiato 2 fettine di prosciutto cotto con 10 gr. Cracker leggeri
Avevo un po' appetito :ppgif:

Dopo un'ora e mezza 150 ml. di latte scremato

Poi....a nanna :ciagif:
Ciaoooo
 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 27/2/2012, 09:17     +1   -1




ciao a tutti,sono rimasta indietro con i diari ma l'aggiorno subito :-)
diario di venerdi 24 febbraio

Colazione: latte sremato 250 ml e 20 gr. di biscotti secchi

Pranzo: 30 gr. pasta con pomosoro,2 cc. di formaggio grattuggiato, 120 gr. di hamburger ai ferri ,100 gr. di fagiolini,1 cc.olio di oliva

Spuntino: 1 yogurt magro alla frutta, 1 caffè

Cena: jocca 80 gr. ,passato di verdura 100 gr. 1 cc.olio, 30 gr, di pane

diario di sabato 25 febbraio 2012

oggi mi sono svegliata gonfissima ,non so cosa sia successo ma è come se avessi ritenuto acqua in abbondanza,soprattutto il viso, sembravo gonfiata come un palloncino....boh! :ehmgif:

colazione: latte scremato 250 e 3 fette biscottate

pranzo: non ce l'ho fatta a pranzare, ho mangiato 100 gr. di salamini in mezz'ora ...lo so che non si fa,ma avevo appetito e non potevo sedermi.... :ehmgif: li avevo comprati per golosità,ho resistito due giorni....

spuntino: in realtà ho terminato il pranzo alle 15.30 riso 30 gr. con pomodoro ,1 cc di olio, e 1 cc di parmigiano


cena : alle 22.30 focaccia al formaggio 200 gr.

oggi è stata una giornata tutta sballata,ho sgarrato con gli alimenti anche se ho cercato di non allontanarmi troppo dalle quantità corrette. I salamini non li compero più,anche perchè mangiati così ...senza gustarli mi fanno sentire solo in colpa,probabilmente conteggiandoli per bene e sedendomi a tavola mi sarei sentita meglio anche se penso sia meglio scegliere un tipo di proteina differente.
ciaoooo

diario di domenica 26 febbraio 2012

colazione: caffè

pranzo: hamburger ai ferri 120 gr. ,spinaci 80 gr si e no,1 cc. olio di oliva,30 gr. di pane.

spuntino: 2 yogurt alla frutta 1 caffè

cena ..alle 21.30: minestrina con 30 gr. di pastina, 2 cc. di parmigiano, 80 gr. di brie,una pera piccola

 
Top
padronadelmiodestino
view post Posted on 27/2/2012, 22:53     +1   -1




Non ci posso credere! Questa mattina mi sono pesata e la mia bilancia segnava 106,50 .
Ho perso in 26 giorni 9,5 chili. Incredibile! Mi sembra un sogno
Mi gongolo da stamattina e vediamo lunedì prossimo che sorpresa avro'.
Il diario di oggi, lunedì 27 febbraio 2012

Colazione: yogurt alla frutta magro, 1 caffe'

Pranzo: 30 gr. di tagliatelle al sugo di funghi ,120 gr. prosciutto cotto , 1 caffe'

Spuntino: 1 caffe' e dopo un po' un bicchiere di succo di ananas e 15 gr. di merendina

Cena: passato di verdura 100gr. 2 cc. di parmigiano, 120 gr. Hamburger ai ferri, insalatina qualche foglia, 1 cc olio oliva.
Omogeneizzato di frutta mista ( ne avevo comprati una decina così ....al posto della frutta...)

Spuntino: un bicchiere di latte tiepido

Oggi sono andata a fare una bella passeggiata.,ho gironzolato per due ore a Genova ,era un sacco di tempo che non lo facevo! Poi avevo un po' di fame ma con il succo di ananas e il micromorso alla merendina...ero assolutamente sazia

Ora vi saluto e buonanotte :nitgif:
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 01:05     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Cinzia,
ho letto dell'incidente dei salamini che però, per fortuna, non ti hanno fatta vomitare
E anche i 200gr di focaccia non sono stati un ottima idea, secondo me...

Il giorno che hai vomitato la pasta, forse è stato per la quantità.
Vedo che di solito stai sui 30gr (che però mi sembrano pochini) e quel giorno invece ne avevi magiati 80...
Forse erano semplicemente un po' troppi...
Magari una via di mezzo 40-50...

Comunque direi che nel complesso te la stai cavando piuttosto bene -9,5 in neanche un mese è un risultatone! :okgif:

E anche l'idea delle camminate per Genova - con tutti quei su e giù - mi sembra ottima! :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
57 replies since 3/2/2012, 13:55   975 views
  Share