Obesità & Dintorni Forum

CHIAMATA PER I SICILIANI.........., Se i siciliani non vengono da ruru,ruru........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2012, 02:09     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Salvo,speriamo in tempi migliori, almeno per me.
Vorrei tanto venire a conoscervi e non dispero che prima o poi si realizzi il sogno di vedere la Sicila e tutti voi che mi siete particolarmente cari
 
p_website  Top
view post Posted on 10/2/2012, 13:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (salvo85catania @ 6/2/2012, 01:35) 
inserire la storia che racconti il raduno è precoce, visto che abbiamo altre 2 serate a disposizione!!!! ...

Ora però da precoce si sta trasformando in ... tardivo

Wiii bella gente... non ci raccontate più nulla??? ... appena appena le foto di M.Cristina poi più niente??? :pnggif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 20:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Quotoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
Forza, raccontate.
So che Silvano ha problemi ad entrare nel forum. Oggi mi ha detto che quando vuole loggarsi con la chiavetta non gli viene riconosciuta la password. Stasera si è imbarcato per tornare, quindi domani sbarcherà a Genova. Speriamo che arrivi presto, così ci racconterà tutto.
 
p_website  Top
view post Posted on 10/2/2012, 23:20     +1   -1
Avatar

Salvo alla riscossaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
483
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


Allora, iniziamo il racconto!!!!
sabato sera, ci mettiamo daccordo con maria cristina per portare al centro silvano e rosana!!!!!
arrivo al lungomare, e li, vedo silvano... pensavo, ma è davvero lui, l'avatar sul pc, la voce rassicurante al telefono??????
scendo dalla macchina, gli vado incontro, un abbraccio, una pacca sulla spalla, sembra di conoscerlo da sempre, lui, il caro nonno ruru!!!!
rosana, una donna che sprizza dolcezza da tutti i pori della pelle, e paco, paco, un cucciolotto affettuosissimo, e in completa simbiosi col suo padrone!!!!
si chiacchera un po, paco e nikita fanno amicizia, dopo ci spostiamo al centro, x raggiungere la pasticciona di maria cristina!!!!
intanto l'ansia x la domenica dentro me cresce a dismisura, ho paura di aver dimenticato qualcosa nell'organizzazione del pranzo, di qualcosa che vada come non deve!!!!!!
e si, sembro forte, ma non lo sono poi così tanto!!!!!
ci si incontra al centro, facciamo vedere a silvano e rosana la strada principale di catania, compriamo dei buoni arancini, ed andiamo alla villa bellini x mangiarli!!!!!
si chiacchera ancora, vorrei chiedere 1000 cose, ma in quel momento la mia mente è vuota!!!!!!
maria cristina porta i piccolini a casa, noi continuiamo il nostro tour, verso piazza duomo!!!!
ritorna maria cristina, e continuiamo la passeggiata, che si concluderà con un buon cannolo alla ricotta!!!!
accompagnamo silvano al b&b e ci salutiamo!!!!!!!
torno a casa, con la solita ansia e vado a letto!!!!
domenica mattina mi sveglio tardi, (sono una frana, ho impegni e mi addormento)
arriviamo all'agriturismo, e rivedo tanti volti conosciuti!!!!
siamo già tutti li, i bimbi fanno impazzire paco, parliamo chiassosamente tra noi, come amici di vecchia data che si riuniscono tutte le settimane!!!!
ci accomodiamo a tavola, la mia ansia è sempre lì, non vuole andare via!!!!
valentina (bimbetta) e danilo cercano di calmarmi, e sembra che funzioni!!!!si mangia, si scherza, si chiacchera, facciamo tante foto, e in men che non si dica arriva il dolce!!!!
avevamo fatto sostituire con maria cristina il semifreddo con una bella torta, ma lo sapevamo solo noi 2!!!
ed è all'arrivo del cameriere, con quella torta immensa, che la mia emozione sta quasi x esplodere!!!!
mi dico, ci siamo riusciti, ad organizzare una bella giornata tra amici!!!!!
un altro elemento a sorpresa arriva a questo punto, silvano porta un piccolo pensierino a tutti noi, in ricordo di questo 1° raduno!!!!
scappano quasi le lacrime!!!!!!
verso le 18.00 torniamo a casa, e già ci organizziamo x la cena!!!!
ma come puo essere che siamo tanti ex obesi che pensano solo al cibo???????
la sera portiamo silvano e rosana ad acicastello, in una trattoria/pizzeria....
li, si continua a chiaccherare, sono rimasti con noi anche valentina, danilo e giusy!!!!!
ordiniamo, chiaccheriamo, altre foto ( e si, ormai siamo schiavi dell'oobiettivo )
a fine serata ci organizziamo x la sera succesiva, siamo invitati a cena a casa di patty61, porteremo ognuno qualcosa!!!!
il lunedì sera a casa di patti siamo tantissimi, c'e cibo x sfamare l'africa intera!!!!
la mia impressione e sempre la stessa, sembra di conoscerli tutti da sempre!!!!
passiamo una bellissima serata, tutti in compagnia.... si ride, si scherza!!!!!
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 10/2/2012, 23:27     +1   -1




salvooooooooooooo racconta bene!! che avete mangiato, che ha portato Silvano coem pensierino?? insomma se fai al cronaca falla beneeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 23:34     +1   -1
Avatar

Salvo alla riscossaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
483
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


vorrei che queste serate non finiscano mai, sono circondato da amici veri!!!!!!!!
intanto penso, con malincuore, che abbiamo a disposizione solo un'altra serata insieme!!!!!!!
passiamo una bellissima serata!!!!!
la nostra vittima preferita???? maria cristina e la sua parmigiana di melanzane!!!!!!!

a fine serata, rimaniamo daccordo per l'ultima serata insieme alla pizzeria di patty, per far provare a silvano e rosana qualche altra specialità locale!!!!!

arrivati in pizzeria, patty ci riempie un tavolo di leccornie tipiche catanesi, silvano e rosana fanno il pienone, continuiamo a chiaccherare del più e del meno!!!!
silvano ci dispensa consigli!!!!!
ultima tappa dopo la pizzeria, primka dei saluti finali e un tipico chiosco, dove facciamo assaggiare bevande tipiche, e la famosa granita di mandorle!!!!

rimaniamo fino all'1e30, ci salutiamo!!!!!!
un lungo abbraccio, la promessa di rivederci presto, e già, sento che mi mancano!!!!!

sono stati giorni felici, spensierati.....
silvano e rosana sono persone splendide, premurosissime, una mamma e un papà!!!!

in più, la loro visita mi ha portato fortuna, oggi ho ricevuto la chiamata dall'ospedale x la mia torsoaddomino!!!!!

spero che questa esperienza si possa ripetere al più presto!!!!!!
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 10/2/2012, 23:43     +1   -1




uff prossima volta voglio venire pure iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
Susyna82
view post Posted on 11/2/2012, 11:00     +1   -1




e pure io :)
 
Top
egizia73
view post Posted on 12/2/2012, 20:25     +1   -1




E' stato bellissimo saro' ripetitiva ma ho avuto l'impressione di stare con dei vecchi amici...tutti bellissimi e magrissimi....non vedo l'ora di rivedere tutti molto presto.....e alla prossima saro' magra anch'io....ahahahahahah vi adorooooooo...... :bacgif: :bacgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 14/2/2012, 19:14     +1   -1




Scusate,avevo inserito questo commento nello spazio delle fotografie,lo metto anche qui.

Eccomi,finalmente riesco,spero, a scrivere............

Cosa dire,come primo raduno fatto in Sicilia,è stato bellissimo. Finalmente ho avuto la possibilità di toccare con mano quello che per qualche anno ho visto solo sulla carta.
Quanta bella gente,quanta gioventù. Non sembrava l'incontro di persone sconosciute,bensì una grande festa tra vecchi amici che si erano lasciati la sera prima.........
Una cosa importante per me,che non dimenticherò mai,sono i Vostri occhi,il Vostro sguardo...quanto affetto ho sentito,quanto calore mi/ci avete regalato,potrò mai sdebitarmi?
Per qualche giorno ho sconvolto le vostre giornate,mi avete fatto sentire a casa che bello!
Pensavo di essere abituato a fare i "raduni",invece no,ero emozionato.......
Grazie Salvo,grazie per aver organizzato il nostro primo incontro ai piedi dell'Etna,è stato bellissimo,la cucina non si discute.......ottima,ma non poteva essere altrimenti,e che bella torta (fotografatissima).
Che bello aver visto la "mia golosona" MariaCristina,che bella donna,che bella mamma,con due bellissimi bimbi e un dolce marito. E Debora? Alta come non mai,anche lei bellissima (del resto come tutte),e i suoi bimbi? Bellissimi,insieme ad Ivo fanno davvero una bella famiglia. Poi c'è Patrizia e Nino,che con la loro dolcezza e le loro costanti attenzioni mi hanno emozionato.
Giusy? Lei è l'unica che già conoscevo e che comunque ho ritrovato ancora più bella.
Alessandra,è come la leggiamo.....vulcanica! Insieme a Danilo e a due splendide ragazze formano una bella tribù........quanta allegria.
Cristina,sorella di Rita (assente per malattia),è lunica sleevata del gruppo,anche lei,tanto per cambiare,bellissima con due occhi meravigliosi.
Anna,amica di MariaCristina,ed ora anche mia eheheh.....ho tanto sperato di conoscerla,grazie Cristina;che bella persona,lei prosegue imperterrita con la dieta,ha perso 35 chili e altri ne perderà.....spendida ragazza.
Salvo,ahahahah è proprio come lo leggiamo....alto,bello,gentile,premuroso,emozionato (ora ancora di più.....visto che domani si spanza),insieme alla sua bella sorellina Antonella,che bella coppia.
E Valentina? Già.....la mia Valentina.....è stata la prima operata del gruppo,la mia bimbetta,quando ci siamo visti,abbiamo detto poche parole,ma il lungo abbraccio ha espresso tutto l'affetto reciproco. Valentina non si è fatta mancare nulla,ha un bellissimo marito (anche Danilo è bay passato)che la coccola in ogni momento.
Purtroppo il cattivo tempo ha causato molte defezioni,saremmo stati molti di più. Mi spiace molto per le persone di Catania che non hanno partecipato a nessuna delle serate trascorse in compagnia.

Una piccola nota particolare va ad Anna"Gabrand",è venuta esclusivamente per conoscermi,sono veramente lieto di questo,mi dispiace molto non aver avuto il tempo necessario per poterle parlare,grazie Anna,per quel poco che ho visto,sei la persona che immaginavo,una bella persona.

Come tutte le cose belle,anche questo pranzo è volato via in un battibaleno,molte fotografie,molti aneddoti raccontati velocemente ci hanno consentito di trascorrere un bellissimo pomeriggio.
E la sera?
Non contenti del pranzo,in pochi ma buoni........MariaCristina,Giusy,Valentina,Danilo,Salvo e Rosana,siamo andati,scortati da paco,in una bella ed accogliente trattoria........e giù a mangiare.....altro che dieta,io ho mangiato il baccalà alla messinese,molto buono. Anche qui abbiano fatto le foto di rito e piano piano è arrivata l'ora di andare a dormire....stanchi ma felici per quello che ci stava accadendo.
Lunedì durante il giorno abbiamo riposato,ma la sera.............
la sera tutti a casa di Patrizia e Nino,ospitali come non mai.
Tutte le femminucce hanno preparato qualcosa di tipicamente buono,e Nino(ottimo cuoco)ha completato la cena con due primi eccellenti. L'unico poco felice è stato paco,che assalito da tutti i bambini che volevano giocare.......ha continuamente cercato di nascondersi (inutilmente)ma veniva sempre scovato ahahahahah,paco è molto paziente e dai bimbi accetta,malvolentieri,qualsiasi cosa. Grazie Patrizia,sei stata un angelo e ci scuserai per l'invasione gioiosa.
Ragazzi....quanto mangiare e quanti dolci,torte bellissime e buonissime. Anche queta serata resterà nei miei ricordi.............
E' finita? Noooooooooooooo
All'indomani tutti a mangiare nella pizzeria di Patrizia e Nino,un bellissimo e nuovissimo locale.
Qui,Nino ci ha regalato leccornie tipiche siciliane di rara bontà,in modo particolare un dolce,di cui non ricordo il nome,fritto e immerso nel miele.....che bontà......inizio a capire sempre di più del perché tanta obesità in Sicilia ahahahahaha e vorrei vedere.
La serata è finita? No! Neanche a pensarlo,usciti dalla pizzeria,quella bruttona di MariaCristina,insieme all'inseparabile Salvuccio,a mezzanotte,hanno pensato bene di concludere la serata in un chiosco catanese per assaggiare doci e una granita,si proprio unaa granita alle mandorle,inutile dire che era buonissima..............
Questa buonissima granita ha chiuso (questa volta per davvero)il nostro raduno. Ci siamo lasciati quasi senza parole,i nostri occhi erano tutti lucidi,i nostri abbracci,tutti intensi...............solo tre parole:
Grazie per tutto quello che mi avete donato,vi porterò sempre nel mio cuore e............. arrivederci a presto.
silvano,Rosana e paco.


nonno ruru

P.S.
Il prossimo raduno sarà ancora più bello....e ci sarà la nostra admin insieme a chi vorrà unirsi.

Adesso cercherò di mettere un po di foto............
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 19:28     +1   -1
Avatar

Salvo alla riscossaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
483
Reputation:
0
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (ruru1 @ 14/2/2012, 19:14) 
Scusate,avevo inserito questo commento nello spazio delle fotografie,lo metto anche qui.

Eccomi,finalmente riesco,spero, a scrivere............

Cosa dire,come primo raduno fatto in Sicilia,è stato bellissimo. Finalmente ho avuto la possibilità di toccare con mano quello che per qualche anno ho visto solo sulla carta.
Quanta bella gente,quanta gioventù. Non sembrava l'incontro di persone sconosciute,bensì una grande festa tra vecchi amici che si erano lasciati la sera prima.........
Una cosa importante per me,che non dimenticherò mai,sono i Vostri occhi,il Vostro sguardo...quanto affetto ho sentito,quanto calore mi/ci avete regalato,potrò mai sdebitarmi?
Per qualche giorno ho sconvolto le vostre giornate,mi avete fatto sentire a casa che bello!
Pensavo di essere abituato a fare i "raduni",invece no,ero emozionato.......
Grazie Salvo,grazie per aver organizzato il nostro primo incontro ai piedi dell'Etna,è stato bellissimo,la cucina non si discute.......ottima,ma non poteva essere altrimenti,e che bella torta (fotografatissima).
Che bello aver visto la "mia golosona" MariaCristina,che bella donna,che bella mamma,con due bellissimi bimbi e un dolce marito. E Debora? Alta come non mai,anche lei bellissima (del resto come tutte),e i suoi bimbi? Bellissimi,insieme ad Ivo fanno davvero una bella famiglia. Poi c'è Patrizia e Nino,che con la loro dolcezza e le loro costanti attenzioni mi hanno emozionato.
Giusy? Lei è l'unica che già conoscevo e che comunque ho ritrovato ancora più bella.
Alessandra,è come la leggiamo.....vulcanica! Insieme a Danilo e a due splendide ragazze formano una bella tribù........quanta allegria.
Cristina,sorella di Rita (assente per malattia),è lunica sleevata del gruppo,anche lei,tanto per cambiare,bellissima con due occhi meravigliosi.
Anna,amica di MariaCristina,ed ora anche mia eheheh.....ho tanto sperato di conoscerla,grazie Cristina;che bella persona,lei prosegue imperterrita con la dieta,ha perso 35 chili e altri ne perderà.....spendida ragazza.
Salvo,ahahahah è proprio come lo leggiamo....alto,bello,gentile,premuroso,emozionato (ora ancora di più.....visto che domani si spanza),insieme alla sua bella sorellina Antonella,che bella coppia.
E Valentina? Già.....la mia Valentina.....è stata la prima operata del gruppo,la mia bimbetta,quando ci siamo visti,abbiamo detto poche parole,ma il lungo abbraccio ha espresso tutto l'affetto reciproco. Valentina non si è fatta mancare nulla,ha un bellissimo marito (anche Danilo è bay passato)che la coccola in ogni momento.
Purtroppo il cattivo tempo ha causato molte defezioni,saremmo stati molti di più. Mi spiace molto per le persone di Catania che non hanno partecipato a nessuna delle serate trascorse in compagnia.

Una piccola nota particolare va ad Anna"Gabrand",è venuta esclusivamente per conoscermi,sono veramente lieto di questo,mi dispiace molto non aver avuto il tempo necessario per poterle parlare,grazie Anna,per quel poco che ho visto,sei la persona che immaginavo,una bella persona.

Come tutte le cose belle,anche questo pranzo è volato via in un battibaleno,molte fotografie,molti aneddoti raccontati velocemente ci hanno consentito di trascorrere un bellissimo pomeriggio.
E la sera?
Non contenti del pranzo,in pochi ma buoni........MariaCristina,Giusy,Valentina,Danilo,Salvo e Rosana,siamo andati,scortati da paco,in una bella ed accogliente trattoria........e giù a mangiare.....altro che dieta,io ho mangiato il baccalà alla messinese,molto buono. Anche qui abbiano fatto le foto di rito e piano piano è arrivata l'ora di andare a dormire....stanchi ma felici per quello che ci stava accadendo.
Lunedì durante il giorno abbiamo riposato,ma la sera.............
la sera tutti a casa di Patrizia e Nino,ospitali come non mai.
Tutte le femminucce hanno preparato qualcosa di tipicamente buono,e Nino(ottimo cuoco)ha completato la cena con due primi eccellenti. L'unico poco felice è stato paco,che assalito da tutti i bambini che volevano giocare.......ha continuamente cercato di nascondersi (inutilmente)ma veniva sempre scovato ahahahahah,paco è molto paziente e dai bimbi accetta,malvolentieri,qualsiasi cosa. Grazie Patrizia,sei stata un angelo e ci scuserai per l'invasione gioiosa.
Ragazzi....quanto mangiare e quanti dolci,torte bellissime e buonissime. Anche queta serata resterà nei miei ricordi.............
E' finita? Noooooooooooooo
All'indomani tutti a mangiare nella pizzeria di Patrizia e Nino,un bellissimo e nuovissimo locale.
Qui,Nino ci ha regalato leccornie tipiche siciliane di rara bontà,in modo particolare un dolce,di cui non ricordo il nome,fritto e immerso nel miele.....che bontà......inizio a capire sempre di più del perché tanta obesità in Sicilia ahahahahaha e vorrei vedere.
La serata è finita? No! Neanche a pensarlo,usciti dalla pizzeria,quella bruttona di MariaCristina,insieme all'inseparabile Salvuccio,a mezzanotte,hanno pensato bene di concludere la serata in un chiosco catanese per assaggiare doci e una granita,si proprio unaa granita alle mandorle,inutile dire che era buonissima..............
Questa buonissima granita ha chiuso (questa volta per davvero)il nostro raduno. Ci siamo lasciati quasi senza parole,i nostri occhi erano tutti lucidi,i nostri abbracci,tutti intensi...............solo tre parole:
Grazie per tutto quello che mi avete donato,vi porterò sempre nel mio cuore e............. arrivederci a presto.
silvano,Rosana e paco.


nonno ruru

P.S.
Il prossimo raduno sarà ancora più bello....e ci sarà la nostra admin insieme a chi vorrà unirsi.

Adesso cercherò di mettere un po di foto............

sai, ho letto tutto d'un fiato, e adesso ho le lacrime agli occhi!!!!
abbiamo passato 4 giorni, pieni ed intensi!!!!!!
grazie a te, rosana, e al piccolo paco per questo bel regalo che ci avete fatto!!!!

PS, il dolcino si chiama zeppole di riso( o crespelle di riso)
 
p_website  Top
Patty61
view post Posted on 15/2/2012, 01:10     +1   -1




Silvano é stato davvero emozionante conoscere te e Rosana siamo stati molto bene con voi e spero di rivedervi.
 
Top
girasolel
view post Posted on 16/7/2012, 17:06     +1   -1




Ciao, il prossimo raduno che si terrà in Sicilia ci sarò anch'io... spero con qualche kilo in meno :okgif:
 
Top
marcuri 70
view post Posted on 11/9/2012, 19:17     +1   -1




eiii ciao nonno ti consiglio pure pane camiusa pasta con sarde e pane panelle buon divertimeto a tutttttiiiiii
 
Top
88 replies since 17/1/2012, 15:12   1146 views
  Share