Obesità & Dintorni Forum

Diario alimentare, di Debora

« Older   Newer »
  Share  
Eraora
view post Posted on 8/1/2012, 23:56     +1   -1




dire bene è poco... se è vero quello che scrivi ... dico così non perchè tu possa nascondere qualcosa agli altri cioè noi, ma perchè potresti farlo a te stessa...
A parte questo prologo che potrebbe avere dell'autobiografico credo che il segreto sia proprio questo... iniziare a mangiare con le dovute cautele e comprensibilissime attenzioni comprendendo che se mangiamo di meno o riusciamo a diminuire le porzioni o, ancora meglio, laciamodei cibi viviamo lo stesso ed anzi meglio... gli altri enanche se ne accorgono probabilmente perchè il loro rapporto con il cibo è diverso dal nostro...
Bene prova superata!!!
 
Top
icanse_82
view post Posted on 9/1/2012, 18:20     +1   -1




CITAZIONE
dire bene è poco... se è vero quello che scrivi ... dico così non perchè tu possa nascondere qualcosa agli altri cioè noi, ma perchè potresti farlo a te stessa...
A parte questo prologo che potrebbe avere dell'autobiografico credo che il segreto sia proprio questo... iniziare a mangiare con le dovute cautele e comprensibilissime attenzioni comprendendo che se mangiamo di meno o riusciamo a diminuire le porzioni o, ancora meglio, laciamodei cibi viviamo lo stesso ed anzi meglio... gli altri enanche se ne accorgono probabilmente perchè il loro rapporto con il cibo è diverso dal nostro...
Bene prova superata!!!

Grazie mille Eraora...ti assicuro che quello che ho scritto corrisponde al vero...qui nn riesco a dire ..."balle" (scusate il termine), ho cercato di assaggiare di tutto ma senza esagerare ed avitando le cose più pesanti...in fondo se sgarro faccio del male solo a me stessa!!! Ti ringrazio davvero mi sentivo già in colpa da morire...
Comunque vi assicuro non è facile riuscire a controllarsi...per niente!!!

Ora il menù di oggi:

LUNEDI' 09/01
COLAZIONE: 1 bicchiere di latte
PRANZO: 1 Piatto di passato di carote +2 cucchiai di lenticchie
MERENDA: 2 gallette di riso
CENA: 1 piatto di passato di carote+1 fetta di prosciutto cotto(senza grassi della vitasnella) con salsa tonnata (preparata con jogurt greco senza grassi, tonno al naturale, 2 acciughe ed 1 cucchiaino di capperi...vi assicuro è buonissima nn senti la differenza con la salsa tonnata fatta con la maionese!!!)

Ora una piccola precisazione per questa settimana, perchè ho bisogno di un consiglio...io faccio i tre turni al lavoro e questa è la settimana della notte...la mia giornata tipo nella settimana della notte è:
arrivo a casa alle 7 del mattino e vado a dormire, mi sveglio verso le 15 e faccio colazione (latte etc...) al pom vado a spasso o faccio le cose in casa dipende...verso le 19.30 ceno ( di solito mangio pasta) alle 22 vado al lavoro e durante il turno pensavo di portarmi uno jogurt, della frutta e delle fette biscottate da mangiare con il latte verso fine turno (più o meno alle 5)

che ne dite? può andare...non ho idea di come gestire il bend nel turno di notte, di solito a metà turno mangiavo un panino e finito il turno passavo in panetteria e mi mangiavo 1 croissant ed un pezzo di pizza...ora credo di non dover fare così.... :oclgif:

fatemi sapere!!!

grazie a tutti siete preziosissimi per me!!!
 
Top
Eraora
view post Posted on 9/1/2012, 23:33     +1   -1




ALT !!!
per quanto mi ha sempre prescritto il mio DOC non inzuppare mai biscotti, pane o altro in infusi, latte o yogurt niente inzuppi sono dannosi sia per il bend ma soprattutto perchè si assimila molto di più...
detto questo io nel tuo caso mi porterei dello yogurt dopo mangerei le fette biscottate possibilmente mi porterei una o due belle bottiglie di acqua naturale da assumere lontano dagli spuntini.
La mattina se dovessi aver fame mi mangerei uno yogurt con fette biscottate o tre o quattro biscotti secchi.
Se invece potessi riscaldarti qualcosa di caldo mi porterei un passato di verdura da scaldare al microonde con un pò di parmigiano e del philadelphia light.
Ricordati l'acqua
 
Top
icanse_82
view post Posted on 10/1/2012, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (Eraora @ 9/1/2012, 23:33) 
ALT !!!
per quanto mi ha sempre prescritto il mio DOC non inzuppare mai biscotti, pane o altro in infusi, latte o yogurt niente inzuppi sono dannosi sia per il bend ma soprattutto perchè si assimila molto di più...
detto questo io nel tuo caso mi porterei dello yogurt dopo mangerei le fette biscottate possibilmente mi porterei una o due belle bottiglie di acqua naturale da assumere lontano dagli spuntini.
La mattina se dovessi aver fame mi mangerei uno yogurt con fette biscottate o tre o quattro biscotti secchi.
Se invece potessi riscaldarti qualcosa di caldo mi porterei un passato di verdura da scaldare al microonde con un pò di parmigiano e del philadelphia light.
Ricordati l'acqua

CIAO ERAORA grazie mille per la risposta!!

Allora per l'acqua già lo faccio mi porto dietro due bottiglie di acqua naturale da 600 ml , più quella che bevo a casa.
Per l'inzuppo grazie nn lo sapevo, infatti inzuppavo le fette nel latte, da oggi nn lo farò più le mangio così e poi ci bevo il latte dopo. Per il passato, proprio nn ce la faccio di notte a mangiarlo, posso provarci ma nn mi ispira molto l'idea!!

Intanto scrivo il menù di oggi:

SPUNTINO A FINE TURNO (Verso le 5.30 e sono andata a dormire alle 8) : 2 Fette biscottate con latte
COLAZIONE ( alle 16.30 appena sveglia) : un bicchire di latte con 2 fette biscottate (non inzuppate!!)
PRANZO (alle 19.30 per i normali cristiani sarebbe cena ma per me vale come pranzo) : 50g di pasta al sugo + 100g di zucchine stufate

AL LAVORO (Durante la nottata)
MERENDA: 1 melinda mousse alla mela e pesca
CENA (o come la volete chiamare..per me vale come cena, più o meno verso le 3): 90g di zucchine stufate + 60g di jocca

Che ne dite??
grazie di tutto!!!

Edited by icanse_82 - 10/1/2012, 20:54
 
Top
Eraora
view post Posted on 11/1/2012, 07:48     +1   -1




A meraviglia sono un po' pignolo prima il latte poi le fette biscottate, ricordati prima di mangiare si può bere non il contrario... Rischi l'intoppo!!!
 
Top
icanse_82
view post Posted on 11/1/2012, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (Eraora @ 11/1/2012, 07:48) 
A meraviglia sono un po' pignolo prima il latte poi le fette biscottate, ricordati prima di mangiare si può bere non il contrario... Rischi l'intoppo!!!

Grazie mille...nn pensavo che l'avrei mai detto ma per fortuna sei pignolo!!!! ora che lo so berrò il latte prima oppure mengio uno jogurt!!

Comunque ieri sera è andata meglio di quanto pensassi, non mi è pesato mangiare gli zucchini al lavoro...in fondo io stavo cenando!!! :okgif:
Solo una precisazione la frutta non l'ho mangiata....me ne sono dimenticata...ho corso talmete tanto sul lavoro che nn ci ho più pensato!!!

ora partiamo con il menù di oggi:

MERCOLEDI' 11/01 (Ovviamente gli orari sono quelli di ieri)

COLAZIONE: 150g di latte + 20g di biscotti secchi senza zucchero
PRANZO: 50g di pasta al sugo (fatto da me con tonno al naturale e senza olio)

AL LAVORO
MERENDA: 100g di melinda mousse mela e pesca
CENA: 100g zucchini stufati + 50g di affettato di tacchino al forno+20g di grissini

e poi si fa la lotta con il sonno...ma con nottate come quella di ieri non ci sono problemi!!!
:yygif:

Baci a tutti!!!

Edited by icanse_82 - 12/1/2012, 18:24
 
Top
icanse_82
view post Posted on 12/1/2012, 18:22     +1   -1




buon pomeriggio a tutti....oggi umore NERO... ma nulla di strano è la routine della notte...turno che odio!!!!

comunque..passiamo al menù di oggi...che forse è meglio....

GIOVEDI' 12/01 (Ovviamente con i soliti orari)

COLAZIONE: 1 jogurt magro alla fragola+20 g di biscotti secchi senza zucchero
PRANZO: 130g di pesce al forno con i pelati + 100 g di verdure bollite

AL LAVORO (durante la nottata)

MERENDA: 1 melinda mousse alla mela
CENA: 100g di verdure miste stufate + 50g di tacchino affettato arrosto+20g di grissini

questo è tutto e speriamo che la nottata sia migliore di ieri....

baci a tutti!!!
 
Top
Eraora
view post Posted on 12/1/2012, 18:53     +1   -1




Mi pare he tutto vada bene, stai attenta a mangiare le mousse di mela preferisci la pera vedrai che presto dovrai affrontare la stipsi che credo sorprenda tutti, comunque preparati ad evitarla o meglio affrontarla al meglio, molta verdura puree i pera e un kiwi la mattina io in caso di emergenza ho usato il mannitolo rimedio naturale ma con i kiwi mi sono regolarizzato molto bene e bere molta acqua ha fatto il resto.
Ciò e buon lavoro...
 
Top
icanse_82
view post Posted on 13/1/2012, 18:57     +1   -1




Grazie mille Giuseppe....per ora ho avuto una settimana di stipsi appena ho iniziato a mangiare solidi...ora va abbastanza bene...però prevenire è meglio che curare!!!!

Il menù di oggi:

VENERDI' 13/01 (Ovviamente con i soliti orari)

COLAZIONE: 1 Bicchiere di latte ( bevuto prima di mangiare i biscotti)+20 g di biscotti secchi senza zucchero
PRANZO: 1 piatto scarso di passato di verdure +1/2 bistecca di vitello magro ai ferri (più o meno ne avrò mangiato 30g
AL LAVORO (durante la nottata)
MERENDA: 1 kiwi + 1 mousse alle pere (ma quanto sono obbediente?!?!?!?)
CENA: 2 rotolini di prosciutto farciti con salsa tonnata (quella fatta con lo jogurt greo 0% di grassi e tonno al naturale)+20g di grissini

Oggi mi sono pesata...-1.7Kg...sono felicissima!!!! in tutto sono a -14 ed è anche grazie a voi!!!!!

baciotti a tutti

Edited by icanse_82 - 13/1/2012, 20:57
 
Top
Eraora
view post Posted on 14/1/2012, 08:42     +1   -1




Bravissima, inutile dire che la bilancia on mente mai...
Come vedi noi anziani di bend non siamo più sapienti , ma sol abbiamo già vissuto prima le tesse esperienze.
La stipsi in particolare mi aveva certo parecchi problemi spt perché la bilancia i era inchiodata ed io mi sentivo gonfio ora tutt bene, ma questo per te e' il periodo più importante per la stipsi ... Comunque vai alla grande.
 
Top
icanse_82
view post Posted on 16/1/2012, 00:06     +1   -1




Grazie mille!!!! nn sai quanto sono contenta!!!!! tra l'altro per la precisione sono a -15.3 kg l'altro gg mi sono pesata al pom oggi mi sono pesata appena sveglia e questo è il verdetto...ancora più contenta!!!

è dura ma io lo sono di più....e più kg perdo e più mi viene voglia di andare avanti...l'unica mia preoccupazione è il port spero che nn si sia girato...cosa succede se così fosse??

speriamo in bene...ora il menù di ieri ed oggi

SABATO 14-01(smontato dalla notte)

COLAZIONE (ore 14.30): 1 bicchiere di latte + 20g di biscotti secchi senza zucchero+1 cucchiaino di marmellata senza zucchero
CENA(ore 19) 50g di pasta con 1 cucchiaino d'olio e una grattata di parmigiano+ 80g di coste con mezzo uovo sbattuto
SPUNTINO 1 fettina di torta light fatta da me in casa senza olio, burro e con pocchissimo zucchero

DOMENICA 15/01(finalmente con orari normali)
PRANZO: 1 hamburger da 100 g di tacchino+3 cucchiai di pureè di patate morbido
CENA: 1/2 Pizza al prosciutto

ci sentiamo domani!!!
Buona notte!!!!
 
Top
icanse_82
view post Posted on 16/1/2012, 23:12     +1   -1




Buona sera a tutti!!!!! Fose sarebbe meglio dire buona notte....cmq...il menù di oggi:

LUNEDì16/01

COLAZIONE: 1 bicchiere di latte+1 fettina di torta
PRANZO: 1 piatto di minestra di verdure con pastina
CENA: 50G di bresaola di tacchino+100g di verdure bollite miste

Domani ho il primo controllo...speriamo tutto bene...sono un po preoccupata per il port...

vi aggiorno

buona nanna!!!

 
Top
Eraora
view post Posted on 18/1/2012, 21:39     +1   -1




In bocca al lupoi per il controllo facci sapere...
Per il port non ti preoccupare io lo ho sempre avuto girato di 180° ma sono stato strizzato sempre senza problemi e senza sentire nulla.
Coraggio ed avanti
 
Top
icanse_82
view post Posted on 18/1/2012, 21:42     +1   -1




ieri il controllo tutto molto molto bene...mi ha detto che sono stata bravissima ed il port era a posto...Peccato che mi sia presa l'influenza intestinale ed è da ieri che corro avanti indietro dal bagno....in più ho la febbre...
comunque ecco il menù:

MARTEDì 17/01

COLAZIONE:1 marocchino
PRANZO: 1/2 trancio di focaccia
CENA: 1 hamburger di manzo alla griglia

MERCOLEDI'18/01

COLAZIONE:1 tazza di te+1 biscotto secco
PRANZO: 50g di riso in bianco
CENA: 2 Pezzetti di pece bollito

sperando di stare meglio...ci sentiamo domani!!!!
 
Top
icanse_82
view post Posted on 21/1/2012, 19:06     +1   -1




Ciao a tutti...perchè nessuno mi risponde più???? Mi sento abbandonata!!!!!

i menù di questi gg

GIOVEDI' 19/01
COLAZIONE: 20G di biscotti secchi senza zucchero+ 1 bicchiere di the
PRANZO: 50g di bresaola di tacchino+100g di verdure miste bollite
CENA 50G di pasta al sugo

VENERDI' 20/01
COLAZIONE: saltata
PRANZO: 100G DI Pollo al vino+100g di spinaci
MERENDA: UNA PERA
CENA: 50G DI pasta+100g di verdure

SABATO21/01
COLAZIONE 2 fette biscottate +1 tazza di latte+3 cucchiaini di marmellata senza zucchero
PRANZO: 100g di pollo al vino+100g di spinaci
CENA: 1 pezzo di focaccia allo stracchino


ciao a tutti

CITAZIONE
In bocca al lupoi per il controllo facci sapere...
Per il port non ti preoccupare io lo ho sempre avuto girato di 180° ma sono stato strizzato sempre senza problemi e senza sentire nulla.
Coraggio ed avanti

GIUSEPPE...scusami...nn avevo letto la tua risposta...grazie mille...anche la dott.sa ha detto che il port è a posto...scusa ma tra l'influenza ed il lavoro sono un po fusa....


grazie!!!!
 
Top
830 replies since 18/12/2011, 22:02   5256 views
  Share