Obesità & Dintorni Forum

Diario alimentare, di Debora

« Older   Newer »
  Share  
icanse_82
view post Posted on 29/12/2011, 18:05     +1   -1




AIUTOOO.....allora...ora sono in paranoia :aiugif:
Gironzolano sul forum ho letto altri diari di bendati ed ho parlato con un'amica che si è operata a monza..ho letto che tanti fanno le 4 fasi...ma a me la dietologa, che lavora con il dott. Della Valle dal quale mi sono operata, ha detto dopo 20 gg di liquidi di iniziare ad integrare di tutto dandomi le rispettive dosi...io sto facendo così...ma perchè la mia amica. operata un mese prima di me, mangia ancora semolino ed io mangio già la pasta? Per carità nn mi sento male, anzi...e poi la dietologa mi ha chiesto espressamente di mangiare la pizza prima del controllo per dirle quanta ne mangio....peso ne sto perdendo...ma sto facendo le cose in maniera corretta?????

Scusatemi...ma sono proprio in paranoia!!!!
:ehmgif:
 
Top
Eraora
view post Posted on 30/12/2011, 06:14     +1   -1




Non ti preoccupare di quello che senti in giro sul forum o per sentito dire, segui chi ti ha in cura che sta, come hai detto, tenendo sotto controllo come mangi e quanto riesci a mangiare pizza compresa!!!
Io ho fatto un periodo dopo i primi 15gg in cui ho iniziato pianissimo a includere i cibi passando da quelli tritati finissimi a quelli tagliati sempre più grossolani... poi anche io ho mangiato la pasta partendo dai formati più piccoli sino a i più grossi spaghetti esclusi...
e poi... ricordati sempre che ... la bilancia non mente ...mai... e se scendi e non vomiti o ti intoppi ... va benissimo!!!!
a presto in attesa del rush finale cenone e 1^ dell'anno con i resti...
 
Top
icanse_82
view post Posted on 30/12/2011, 18:00     +1   -1




Grazie mille Eraora!!! Mi sei stato molto utile...per fortuna la bilancia scende...e nn ho nè vomito nè dolori...speriamo in bene...ogni tanto mi prendono dei dubbi amletici..che ci devo fare!! :iigif:

Ora il menù di oggi...

VENERDI' 30/12

COLAZIONE:Cappuccino +1 brioches piccola senza zucchero
PRANZO:uova strapazzate al curry senza olio+fagiolini bolliti
MERENDA:1 jogurt
CENA:50g di pasta alla ricotta+ fagiolini bolliti

e per domani..speriamo in bene!!!

BUON ANNO!!!!!
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 14:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Un passaggio veloce per lasciarti gli auguri per il nuovo anno
2r3xafo
 
Top
icanse_82
view post Posted on 1/1/2012, 20:32     +1   -1




CITAZIONE
Un passaggio veloce per lasciarti gli auguri per il nuovo anno

grazie mille Paola!!!!

YIi5p

Buon 2012 a tutti e che questo anno porti a tutti noi i frutti dei sacrifici che facciamo tutti i giorni...perchè il bendaggio gastrico non è la scelta più semplice come pensano molti....

Parlando di ieri 31/12 ...beh a pranzo ho mangiato un piatto di passato di zucchine senza olio o condimenti vari...ed a cena...ho fatto il botto..non voglio raccontarvi balle (passatemi il termine) o perlomeno nn voglio racconarle proprio a voi...che ci state passando o ci siete passati...

Ho mangiato come facevo prima dell'intervento..velocemente, senza masticare e, anche se non le quantità di prima, ho mangiato molto più del solito...e sono stata male...per fortuna non ho vomitato ma avevo dei crampi allo stomaco assurdi...fino a notte fonda!!!
Sapevo che sarebbe successo prima o poi, ma vi assicuro che sono stata talmente male che me lo sono legata al dito...
Oggi praticamente nn ho mangiato nulla...una fettina di bresaola e 30 g di carne cruda, sto bevendo molto ma nn ho mangiato e domani conto di mangiare solo liquidi..per "disintossicarmi"...che dite?
Non sgridatemi solo troppo....so di aver sbagliato...

:azzgif:

buon anno ancora a tutti!!!
 
Top
icanse_82
view post Posted on 3/1/2012, 18:25     +1   -1




...nessuna risposta..aiuto devo preoccuparmi?!?!?! :ehmgif:

a parte gli scherzi...ecco cosa ho mangiato in questi giorni

LUNEDI' 02/01
COLAZIONE: 1 Bicchiere di latte
PRANZO: 1 Piatto di passato di zucchine
CENA: 100 g di carne al limone+ verdure stufate

MARTEDI' 03/01

COLAZIONE: 1 bicchiere di latte+ 2 fette biscottate
SPUNTINO: 1 jogurt
PRANZO: 1 mozzarella light +verdure stufate
MERENDA: 1 barretta snack snello
CENA: tacchino arrosto + cavolini di bruxelles stufati

...che ne dite? Vado tanto male?
scusate sono noiosa lo so...ma ho nisogno di confefrme..ho sempre paura di fare le cose nel modo sbagliato....


grazie a tutti!!!

 
Top
Eraora
view post Posted on 3/1/2012, 20:37     +1   -1




Ciao Debora e buon 2012!!!
sei stata bravissima ed hai visto realizzare quello che ti abbiamo detto tutti, il tuo anzi il nostro bend va trattato bene perchè... altrimenti son dolori...
Ma non sei nè la prima nè l'ultima sfido chiunque a dire il contrario!!!
Io mi sono trattenuto o meglio dopo 10 mesi ed alcune esperimento da intoppo diciamo che mi sono saputo controllare, lafame di testa o di zucca quella bisogna saper tenere a bada, ma so bene cosa vuol dire voler mangiare cose di cui in realtà non abbiamo bisogno,ma che non vogliamo... perderci.
Coraggio il 2912 mi pare lo abbia cominciato alla grande!!! seguiamo i tempi e le richieste del nostro stomaco e ci troveremo bene.
A presto e coraggio che vai benissimo...
 
Top
icanse_82
view post Posted on 3/1/2012, 20:46     +1   -1




CITAZIONE
Coraggio il 2012 mi pare lo abbia cominciato alla grande!!! seguiamo i tempi e le richieste del nostro stomaco e ci troveremo bene.A presto e coraggio che vai benissimo...

grazie Eraora...non sai quanto siano importanti queste parole per me!!!
A volte ho paura di non avere la forza di tirare avanti...ma poi ci siete voi che mi date coraggio...

Grazie mille!!!

 
Top
icanse_82
view post Posted on 4/1/2012, 21:14     +1   -1




Ciao a tutti amici miei!!!
ecco il menù di oggi

COLAZIONE: 1 bicchiere di latte +2 fette biscottate
PRANZO: 80g di bresaola +100g di cavoletti di bruxelles
MERENDA: 125g jogurt magro alla pesca
CENA :50g di Pasta al ragù+100g di fagiolini lessati

2l d'acqua

venerdì si avvicina...e con lui la pesata settimanale...speriamo in bene!!!!

Bacioni a tutti!!!
 
Top
icanse_82
view post Posted on 5/1/2012, 21:34     +1   -1




Buona sera a tutti!!!!

il menù di oggi:

GIOVEDI' 05/01
COLAZIONE: 3 fette biscottate + 1 bicchiere di latte
PRANZO: 50g di pasta al sugo+ 100 g di fagiolini lessati
SPUNTINO: 1 Barretta di riso soffiato e cioccolato (61 Kcal)
CENA: 1 hamburger di tacchino(100g) +100g di fagiolini lessati con 2 cucchiaini d'olio


domani mattina pesata settimanale...speriamo in bene...sono agitatissima!!!!

buona serata a tutti e...
 
Top
icanse_82
view post Posted on 5/1/2012, 21:53     +1   -1




ahhhhhh prima dimentyicavo...oggi sono andata a fare shopping e.. UDITE UDITE....sono calata di 2 taglie voglio dire 2 taglie...mica da poco!!!! Sono felicissimissimissima!!!!!!!!!!!

groupwave


AIUTOOOOO...URGENTISSIMO!!
domani sono a pranzo da una mia collega ed ho scoperto ora che vuole fare la polenta...la posso mangiare??????? Io pensavo di assaggiarne poca poca e mangiare solo la carne...che ne dite?!?!?!?! Sono nel panico!!!!!

Edited by icanse_82 - 5/1/2012, 22:36
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 00:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ops Debora,
ho visto il tuo messaggio privato e privatamente ti ho risposto.
Ora pero mi accorgo di avere un po' sbagliato la risposta...
Scusami! ti ho risposto come se tu fossi a dieta e non bendata di recente.

Allora, riepiloghiamo, in privato ti ho risposto così:
CITAZIONE
CITAZIONE
CiaoPaola...
scusa il disturbo ma sono preoccupata...domani una mia collega mi ha invitata a pranzo e mi ha detto solo ora che farà la polenta...posso mangiarla...pensavo di mangiarne poca poca e magari puntare di più sulla carne...aiutami... nn so che fare..
Scusami se ti rompo.....
grazie mille
Debora

Ciao cara,
non mi disturbi affatto, figurati.
Ma, perchè queste informazioni siano utili anche ad altri, è sempre meglio scriverle in chiaro.
Sul tuo diario ad esempio.
In ogni caso la polenta è fatta con la farina di mais che ha 362 kcal x 100gr.
Ma PRIMA di essere bagnata.
Quindi non devi contare 100gr di polenta già fatta.
Alla fine la polenta non è altro che farina di mais con acqua e sale.
Quindi, in una fondina, più o meno ci sta l'equivalente di 100 gr.
Forse anche meno.
Pensa a quanta se ne fa con un sacchetto.
Meglio che tu stia molto attenta ai condimenti...
In genere con la polenta vengono serviti ragù, costolette, salsiccie, formaggi...
Ti consiglierei di mangiare molto lentamente.
Una fondina di polenta e poco, poco, poco sugo misto.
Parla molto, sorridi molto, se serve alzati per aiutare a servire e a sparecchiare.
Loda molto la cuoca e goditi la serata.
Un abbraccio
Paola
p.s. se non ti dispiace mettiamo la risposta anche in chiaro

Ecco, come ti ho detto sopra, non ti ho dato una risposta corretta perchè ti ho considerata a dieta anzichè bendata.
E pure bendata da così poco....
Giusto un mese e qualche giorno, dico bene?
Forse una fondina di polenta, per quanto abbastanza cremosa, è già un po' tanto...
Perchè è "pesante".
Non tanto da un punto di vista calorico ma da un punto di vista digestivo.
Secondo me, anche un non bendato, se mangia polenta tende a sentirsi abbastanza gonfio.
D'altra parte, anche la carne che accompagna non so se possa essere una buona soluzione.
Il tuo intervento è così recente... sei sicura di riuscire a farla passare?
La tua amica sa che hai fatto il bendaggio?
Ed eventualmente sei in imbarazzo a parlargliene?
Perchè io credo sia la soluzione migliore...
Mezza fondina scarsa di polenta e magari un po' di formaggio fuso.
Io credo che ad appena un mese dall'intervento di più non arrischierei...
E insisto ho cmq un dubbio sulla polenta... a me da un senso di gonfiore pazzesco.
Il tuo stomachino è ancora molto delicato.
Ricordi se anche a te, in precedenza, la polenta faceva questo effetto?
Auguri per la tua serata...
Poi dicci come è andata
 
Top
Eraora
view post Posted on 6/1/2012, 12:50     +1   -1




Condivido il pensiero di Paola a proposito di ughi e intongol vari, mentre per la polenta vera e propia proprio nella parte della dieta semisolida il mio DOC mi aveva consigliato ed io avevo seguito i suoi consigli preparandomi 30 gr di polenta che poi mangiavo a pranzo ed anche se on mi piaccia la polenta l'ho apprezzata in quei giorni.
Certo la osa migliore quando i mangia con gli altri o si va a casa a pranzo o cena avvertire specie in questo primo periodo sicuramente più dico.
A presto e facci sapere.
 
Top
lorenza a
view post Posted on 6/1/2012, 23:12     +1   -1




ciao spero tutto bene non ti do consigli sulla polenta perchè avrei paura si sbagliare
però devo dirti brava per le due taglie perse
 
Top
icanse_82
view post Posted on 8/1/2012, 20:46     +1   -1




Lorenza a
CITAZIONE
ciao spero tutto bene non ti do consigli sulla polenta perchè avrei paura si sbagliare
però devo dirti brava per le due taglie perse

grazie mille ...sei molto carina!!!

CITAZIONE
Auguri per la tua serata...Poi dicci come è andata

Paola, Grazie mille per i consigli sei stata molto molto molto utile....scusa se nn ho risposto prima ma nn ho avuto tempo.

La mia amica sa del bendaggio, infatti aveva preparato la carne in modo che nn fosse troppo pesante, la polenta era abbastanza morbida ( e mi controllava come un mastino perchè aveva paura che stessi male) cmq vi scrivo il menù così mi dite...

VENERDI' 06/01
COLAZIONE: 1 bicchiere di latte+ 1 fetta biscottata
PRANZO: 2 cucchiai di polenta+3 pezzetti di carne
SPUNTINO: Saltato
CENA: 2 cucchiai di polenta+1 pezzetto di formaggio

Passiamo al secondo problema della settimana...la mia migliore amica ha compiuto 30 anni ed un'altra amica ha organizzato la raclette...di per se non credo di aver sbagliato troppo in cosa ho mangiato... vediamo:
SABATO 07/01
COLAZIONE: 1 bicchiere di latte
PRANZO: 1 Piatto di passato di carote
CENA: 1 Patata bollita+1uovo sodo+60g di formaggio

DOMENICA 08/01....mia mamma ha invitato i parenti a pranzo...la tradizione vuole che la domenica dopo l'epifania tocca a noi..

COLAZIONE: SALTATA
PRANZO: 1 Salatino+ 1fetta di prosciutto+2 cucchiai di insalata di lenticchie+1 crostino
CENA: 1 bicchiere di latte + 2 fette biscottate

insomma vi assicuro che è stato un fine settimana impegnativo...e mi sono scontrata con la famosa fame di testa...con il ritrovarsi la tavola piena di cose che ti piacciono da morire, e non poterle mangiare....effettivamente ho mangiato cose più pesanti rispetto al solito, ma ho cercato di compensare negli altri pasti e cmq...il mio stomaco più di tanto non mi permette, per fortuna!!!
Grazie al cielo sono finite le feste ed ora nn si sgarra più....assolutamente!!!!
Nonostante tutto venerdì mi sono pesata e sono calata di nuovo di 1.7Kg in una settimana, in tutto sono a meno 13 kg e mi ritengo abbastanza soddisfatta!!! Ho fatto la scelta di bendarmi sapendo di andare in contro a dei sacrifici, non voglio permette al cibo di vincere sulla mia forza di volonta...ma quanto è difficile?

Ditemi voi...come sono andata...come sto andando? Tanto tanto male???

grazie a tutti....
 
Top
830 replies since 18/12/2011, 22:02   5256 views
  Share